MA COME SI FA A SCAPPARE TIPO "CHI L'HA VISTO?"

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mubald

Ognuno di noi attraversa nella vita momenti difficili tipo "Chi l'ha visto?"con l'idea di scappare via da tutto.Il punto e' :qualcuno ci riesce!Ma come fa?Tra il dire e il fare c'e' di mezzo un oceano.Si puo' riuscire a progettare una cosa del genere senza essere folli?Lucidamente puoi farlo solo se hai una barca di soldi (allora perche' fuggire?).Mangiare,lavarti,vestirti....Tre quarti di chi lo fa sono i barboni di oggi?
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere? 8-)
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

con un paio di scarpe nuove puoi girare il mondo.
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

io penso che scappare dai problemi non serve a nulla , a volte basta solo una visione degli stessi da un punto di vista differente per farli diventare meno "problematici"... io che sono un assidua "frequentatrice" di chi l'ha visto e quarto grado ti dico che tante volte mi sono ritrovata a pensare che in fondo sparire è un gesto di grande egoismo , perchè lasci i parenti e chi ti vuol bene in grande sconforto. Anni fa mentre lavoravo vidi un barbone su una panchina bello pieno di alcol, che dormiva , nel dubbio che fosse in coma etilico mi avvicinai e cercai di richiamare la sua attenzione il signore si svegliò e così cercai di capire chi fosse ... alla fine una volta identificato a mezzo documenti validi gli chiesi se aveva bisogno di aiuto lo stesso mi diceva che non voleva nulla che andava bene così, ma io gli dissi comunque dove si trovava il più vicino centro caritas con annesso dormitorio, quella stessa sera rientrata in ufficio prima di andar via , ebbi un intuizione e digitai quel nome su google , mi si aprirono dei risultati inerenti una pagina di chi l'ha visto, il giorno seguente riferii tutto al mio capo il quale mi autorizzo a chiamare la redazione del programma, gli operatori mi dissero che dovevano verificare in quanto era una scomparsa datata, per altro con un controllo incrociato col commissariato di ps che avevo chiamato quella mattina mi risultava una denuncia di scomparsa a carico dello stesso, quella mattina feci un giro per trovarlo e difatti in attesa di sapere info da chi l'ha visto , lo trovai e ci feci quattro chiacchiere , il signore in fondo stava bene in salute ed era un libero cittadino munito di documento in corso di validità per cui non potevo di certo trattenerlo in quanto maggiorenne. Nel pomeriggio mi arrivà la chiamata della redazione che mi informò che avevano contattato i familiari e gli stessi adesso non lo cercavano più.

Fu uno choc per me , perchè pensai al dolore di una famiglia che stanca di continui allontanamenti aveva deciso probabilmente anche sforzandosi di non cercare più il congiunto.... oltrechè pensai al dramma della solitudine di quest' uomo , il giorno seguente uscita a piedi feci un giro per trovarlo , e difatti lo beccai in una zona diversa da quelle del giorno prima e mi fermai ancora un pò a parlarci, gli diedi consigli , naturalmente non gli dissi nulla delle cose che sapevo , cercai di capire quale era il suo dramma , questo non è il mio lavoro ma mi dispiaceva troppo, alla fine dopo averci parlato mi congedai , circa due mesi dopo mi comparve davanti ripulito e sobrio mi disse che alloggiava per una settimana in un hotel ( economico)della zona che non dormiva più per strada, era comunque piegato dalla vita di strada si vedeva dai segni sul viso però l''ho visto meglio, non so che fine abbia fatto negli anni non l'ho rivisto più mi auguro solo che abbia conciliato con la famiglia e che si sia raddrizzato.

Dramma della solitudine per lui e dramma familiare dell egoismo per la famiglia .... dai problemi non si scappa perchè, sembra un luogo comune, ma essi ti rincorrono .
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

DNAamaranto ha scritto:con un paio di scarpe nuove puoi girare il mondo.
Faccio fatica a immaginare Magellano con le nuove Converse
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
goodfellow

Lilleuro ha scritto:
DNAamaranto ha scritto:con un paio di scarpe nuove puoi girare il mondo.
Faccio fatica a immaginare Magellano con le nuove Converse
Io la prossima primavera emigrerò in Australia, che scarpe mi consigli per il viaggio? :lol:

Comunque la prima regola per scappare tipo chi l'ha visto è non scriverlo su un forum... :mrgreen:
mubald

L'argomento m'intriga sempre,con l'aggiunta del dubbio se si commette legalmente qualche reato
UnVeroTifoso
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1761
Iscritto il: 11/05/2011, 13:54

mubald ha scritto:L'argomento m'intriga sempre,con l'aggiunta del dubbio se si commette legalmente qualche reato
Come si può fare a commettere "legalmente" un reato? :scratch :scratch
"Nani su iddi e vvonnu a tutti nani;
Nci vannu terra terra, peri e mmani;
E pa malignità brutta e superba,
Ccà non crisci chi erba, erba, erba"
(Nicola Giunta)
mubald

UnVeroTifoso ha scritto:
mubald ha scritto:L'argomento m'intriga sempre,con l'aggiunta del dubbio se si commette legalmente qualche reato
Come si può fare a commettere "legalmente" un reato? :scratch :scratch

Volevo dire dal punto di vista legale se si commette un reato
Rispondi