VOLO CON WIZZ AIR

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

Ciao a tutti, sabato partirò per l'ungheria con un volo low cost della wizz air....

Il problema che vi sto per sottoporre è alquanto particolare in quanto durante la prenotazione del volo ho optato per il bagaglio a mano piccolo di misure ( 42 x 35 x 25).
Sto uscendo pazzo per cercare appunto un trolley che abbia queste misure, ma sono arrivato soltanto a trovarne uno 44 x 35 x 16.
pensate che quei 2 cm possano essere determinanti per essere costretto ad imbarcare il bagaglio?
Qualcuno di voi ha mai viaggiato con wizz air? purtroppo da ottobre hanno adottato questa nuova politica per i bagagli che rende complicata la cosa...
Mi è venuto anche il dubbio che come bagaglio a mano piccolo si intenda qualsiasi cosa purchè non sia un trolley perchè appunto questo bagaglio va inserito sotto il sedile e non negli appositi ripostigli posti in alto.

Grazie per i consigli
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

se non ricordo male al massimo ti faranno mettere il trolley in quella bilancia che ha le dimensioni massime consentite. Preoccupati più del peso che delle dimensioni, puoi sempre dire che si è deformato mentre lo pereparavi..
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

il fatto è che leggendo ieri sera su internet... dicono che gli operatori wizz air sono molto pignoli... inoltre dal 4 ottobre è cambiata la normativa è questa low cost è stata la prima a far pagare il bagaglio a mano ai passeggeri, differenziando tra bagaglio a mano piccolo (con le misure sopra citate) e il bagaglio a mano grande (con le misure uguali a ryan air e le altre low cost) che costa 10 euro...

sono molto in dubbio sul da farsi.... perchè partendo da roma non saprei come comportarmi in caso non mi facciano imbarcare il bagaglio.
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

ok il lowcost, ma per 10 € a mio avviso non conviene correre rischi di questo tipo.
al massimo te lo faranno imbarcare con il sovrapprezzo.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
AMOMARANTO
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1264
Iscritto il: 11/05/2011, 20:54

rca ha scritto:ok il lowcost, ma per 10 € a mio avviso non conviene correre rischi di questo tipo.
al massimo te lo faranno imbarcare con il sovrapprezzo.

il problema è che il sovrapprezzo è di 75 euro, almeno per quando riguarda ryan e meridiana...
rca
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1949
Iscritto il: 03/05/2011, 10:12
Località: You can checkout any time you like, But you can never leave!

AMOMARANTO ha scritto:
rca ha scritto:ok il lowcost, ma per 10 € a mio avviso non conviene correre rischi di questo tipo.
al massimo te lo faranno imbarcare con il sovrapprezzo.

il problema è che il sovrapprezzo è di 75 euro, almeno per quando riguarda ryan e meridiana...
infatti ho scritto che per 10€ gli conveniva fare il bagaglio a mano normale.
E quindi? Ma poi, fondamentalmente...tu, chi cazzo sei? (cit.)
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Prova da Segue...

Quando sono andata a Praga con Sky Europe mi solaru 20 euri per il bagaglio a mano
perchè era pesante...al ritornoperò i fregài... :evil: :mrgreen:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Senza polemica con l'autore del topic nè con altri, se fosse per me farei pagare sempre un sovrapprezzo per i bagagli a mano sopra un certo peso e certe dimensioni, in tutti i voli. Anzi non li farei proprio far salire in cabina se non stanno nei limiti.
Quando viaggio col mio gatto, mi fanno pagare per lui 20 euro a tratta e lo devo far viaggiare in un trasportino di dimensioni limitate.
Io pago 20 euro per un gatto di 5 Kg che devo tenere ai miei piedi. E poi vedo gente che si carica valigie di 20 Kg, che occupano un sacco di spazio, In certi casi, fanno addirittura ritardare i voli perchè non si trova posto per i bagagli a mano di tutti.
Ripeto ... nessuna polemica, non c'entra con l'argomento specifico del topic, ma con i bagagli a mano, io sarei più selettivo e rigoroso.
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

alla fine partirò senza trolley ma con una tracolla che rientra nelle misure.... purtroppo partendo da roma non potevo correre il rischio ne volevo spendere i 60 euro di penale in caso non mi facessero imbarcare il trolley....
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
goodfellow

UnTo_Re ha scritto:alla fine partirò senza trolley ma con una tracolla che rientra nelle misure.... purtroppo partendo da roma non potevo correre il rischio ne volevo spendere i 60 euro di penale in caso non mi facessero imbarcare il trolley....

Non vorrei entrarti nelle tasche, ma 10€ in più, trattandosi di un volo low cost, ti avrebbero cambiato molto la vita?
suonatore Jones

ILY ha scritto:Prova da Segue...

Quando sono andata a Praga con Sky Europe mi solaru 20 euri per il bagaglio a mano
perchè era pesante...al ritornoperò i fregài... :evil: :mrgreen:

2007?quando sono andato nel febbraio 2007 (a praga con skyeurope), abbiamo (eravamo 4) dovuto ridistribuire la roba negli zaini perchè la ragazza (l'unica) aveva qualche chilo in più (nello zaino e non). ricordo la severità dei controlli e le facce dei tipi mentre noi ci affannavamo a scambiare roba tra gli zaini prima dei controlli.
suonatore Jones

certo che le misure del bagaglio a mano di questa wizzair, che non conosco, sono davvero stringenti. i 10 euro mi sembrano obbligatorii.
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

suonatore Jones ha scritto:certo che le misure del bagaglio a mano di questa wizzair, che non conosco, sono davvero stringenti. i 10 euro mi sembrano obbligatorii.
Andato e tornato vi posso dire che a fiumicino non sono stati affatto pignoli... anzi alcuni che avevano il bagaglio a mano come me ma che non avevano spuntato per i 10 euro in più del biglietto sono passati senza alcun problema.... alla fine il bagaglio a mano piccolo (che da wizzair.com) che dovrebbe essere riposto di fronte ai tuoi piedi sotto al sedile davanti il tuo, è stato posto nei portabagagli regolarmente.
A Budapest invece sono stati molto più pignoli ma fortunatamente la tracolla (che pure era 2 cm più larga delle misure prestabilite) è passata regolarmente...
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Rispondi