METE TURISTICHE 2013

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

ancora chi nci dati corda....assatilu futtiri....
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

il meditatore ha scritto:Caro Giovanotto,
se a te Reggio non piace ciò non significa che la città è come l’hai descritta tu ma significa che è solo una tua opinione.
Infatti, quando vengono fatte le classifiche sulla qualità della vita delle città italiane, ti faccio presente che Reggio Calabria da ormai 5 – 6 lustri occupa sempre i primi posti della classifica, per cui ...........


Cara Lixia, con tutto il rispetto per te e per il tuo ragazzo, permettimi di dire la mia.
E’ vero che sicuramente Giovanotto esagera ma personalmente non riesco a dargli torto più di tanto.
Inoltre, con ancor più rispetto di prima: se quando il tuo ragazzo viene qui (in Vacanza) lo porti continuamente in giro a dx e a manca nei più bei posti della provincia o a Reggio Centro (in più in compagnia della morosa) è logico che non può avere la stessa percezione di uno che deve vivere tutto l’anno (e magari nemmeno a Reggio Centro).
Inoltre, quando tu scrivi
Lixia ha scritto: il mio ragazzo dice solo che dovremmo avere più cura dello splendore di città che abbiamo, parole sue
mi viene in mente come quando a scuola a taluni veniva detto “è bravo/a ma non si applica” – “ha le potenzialità ma non le sfrutta” ……… e poi a fine hanno il risultato era che venivano bocciati/e.


Capisco che per te che ormai vivi fuori, Reggio di appare ancor più bella di quella che è ma ...........
ma .............
riguardo al grassetto io non do torto a nessuno solo che è già la seconda volta che chiedo a Giovanotto di elencare lati positivi e lati negativi di questa città secondo lui, ma ad oggi solo risposte evasive piene di disprezzo e per altro senza contenuto inerente alla mia richiesta per cui con lui non c'è dialogo ahimè, riguardo al mio ragazzo e alla mia amica e alla mia collega e ai parenti del mio fidanzato che ho portato giù certo la vedono con gli occhi del turista ma è questo che mi interessa perchè vedi nonostante i suoi problemi se un turista ancora la vede bella allora abbiamo da sperare poi sulla vivibilità a lungo termine il discorso si fa diverso , sai quale è la cosa però che mi dispiace di più? ed è una cosa veramente triste .... che per sentir parlare bene della mia Reggio devo affidarmi a gente forestiera , questa cosa mi da molto da pensare. ok che il mio ragazzo non ha la percezione di uno che ci vive tutto l'anno difatti ho precisato che la vede con gli occhi del turista ma neanche fare come fanno tanti ormai troppi ossia disprezzare Reggio sotto ogni aspetto .... bisogna essere obiettivi vedere i pro e i contro io vivo in un posto molto bello dove le cose funzionano ma nevica , e fa un freddo cane e a lavoro la neve me la sono stufata e anche d'estate la sera vado in giro col golfino e la gente beve a prima mattina, molti sono musoni e spesso bestemmiano ma è una terra bellissima con delle montagne stupende e quando vado in un ufficio di solito un problema me lo risolvono in maniera rapida ma non riesco a dire che amo la terra in cui vivo adesso al 100% o la disprezzo al 100% , Idem per la mia Reggio.
Allo stesso modo, il fatto che il tuo ragazzo dica che dovremmo avere più cura dello splendore di città che abbiamo, secondo me non è motivo di vanto ma di prenderci tutti a schiaffi, visto che anche secondo me i risultati corrispondono ad una sonora “bocciautura”.
su questo ti sbagli perchè lui lo afferma con rammarico non con disprezzo , è evidente che se uno viene da un posto dove na carta a terra non la vedi se viene da noi la prima cosa che dice dovreste avere più cura ... e vedi la ditta non raccoglie i rifiuti e daccordo ma la carta a terra chi la butta? quindi dovremmo avere più cura di ciò che è nostro cioè pubblico è questo che tra le altre cose manca a noi, se guardo piazza duomo e la cattedrale non posso dire che fa schifo perchè è una bugia il duomo è architettonicamente molto bello per fare un esempio , ma se camminando vedo carte a terra mi viene da dire ma che zangrei questi che buttano le carte a terra .... non è una bocciatura della città è una bacchettata alla popolazione che è diverso.... davanti casa mia l'ultima volta che siamo scesi c' era la spazzatura fuori dai cassonetti a montagne beh il mio ragazzo ha notato
a) che era na vita che non veniva raccolta , e quindi qui la colpa è della ditta
b) che era tutta indifferenziata ... e la colpa di chi è?

quel che voglio dire è che non si può disprezzare totalmente Reggio ma bisognerebbe che ognuno di noi si facesse un bell' esame di coscienza e si chiedesse , invece di prendersela sempre con gli altri: " Ma io ??? IO ho sempre fatto quello che dovevo fare per rendere la mia città più bella o per mantenerla in uno stato decente di conservazione? Ho sempre parcheggiato bene , ho sempre buttato la cicca di sigaretta nel cestino stradale e non lo buttata a terra o la ciunga in un fazzolettino e poi gettata nei rifiuti? e il mio cane ? quando lo portavo a spasso se faceva la pupù l'ho sempre raccolta , per non parlare di quando andavo a votare votavo con coscienza o seguivo la massa cercavo il bene della mia città o speravo di più nella possibilità di poter realizzare qualche mio interesse personale ...etc etc... ci perdo il fiato su sti discorsi e per ultimo ti dico che mi fermo l'unica cosa che dico è:

Chi è senza peccato scagli la prima pietra :)
Capisco che per te che ormai vivi fuori, Reggio di appare ancor più bella di quella che è ma
mi appare bella per come è , certo mi dispiace che la vedo sporca , trascurata, violentata ma non mi sento di dire che è una città brutta o che la mia gente sia gente brutta o cattiva o ndranghetista bisogna fare le dovute differenze non si può vedere solo o bianco o nero . è strano come sia facile per voi dire che io la vedo più bella di quello che è , io potrei con la stessa facilità sostenere che voi che ci vivete di giorno in giorno non sapete più vederne il suo incanto nonostante tutto ... un pò come una coppia sposata da anni che il marito non vede più se la moglie ingrassa o dimagrisce ... forse dovreste un attimino guardarla con gli occhi di uno che viene da fuori ... non di giovanotto , ma del turista vero quello aperto di mente che di un posto sa dire sia i lati positivi che quelli negativi e non disprezza a prescindere.


ps quando a marina di san lorenzo a vent'anni io avevo il mio posacenere da spiaggia i miei amici mi pigliavano in giro ... certo era meglio stare stesi su un letto di cicche !
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

giovanotto ha scritto:a parte che non cambierebbe la depressione che questa città fa venire, non avrebbe senso dirti da dove arrivo perchè se c'è una cosa che ho capito è che per gli abitanti di questa città che sono convinti che questa è la migliore città del mondo tu gli puoi dire che vieni da Bolzano, da Venezia, da Firenze, da Mantova o dalle più belle città europee ed extra europee che quelli ti diranno sempre che meglio di Reggio Calabria che ha il sole e il mare non c'è nulla.
L'importante comuqnue è che siete contenti voi che dovrete viverci l'intera esistenza io fra non molto me ne andrò a piedi me ne andrò
Era ura... :lol: :lol: :lol:
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Lilleuro ha scritto:
Lixia ha scritto:grazie :thumright

Si ma...quandu partimu? :sad:
va ccatta i biglietti :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Quest'anno sono ....anni (quantu sunnu non vu ricu mancu sutta tortura :mrgreen: ) di matrimonio e......crepi l'avarizia.
Crociera nel mediterraneo ad inizio stagione e successivamente soggiorno alle Canarie.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
ILY
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 956
Iscritto il: 11/05/2011, 22:46
Località: BOIA CHI MOLLA...!!!

Regmi ha scritto:Quest'anno sono ....anni (quantu sunnu non vu ricu mancu sutta tortura :mrgreen: ) di matrimonio e......crepi l'avarizia.
Crociera nel mediterraneo ad inizio stagione e successivamente soggiorno alle Canarie.

:fifi: :fifi: :fifi:

:S :S :S
Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...

Ciao Filippo...

U Catania na teni...!!!
DNAamaranto
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 13/12/2011, 10:18

neanche una vacanza in nuova caledonia è male ....un piccolo "paradiso terrestre" . . . con prezzi abbordabili tuttosommato ...in confronto ad altre mete piu' gettonate. spiaggie e mare fantastico ...alberghi e ristoranti pezzi da 90.
Avatar utente
Hannibal
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/05/2011, 15:17
Località: Gebbione
Contatta:

rca ha scritto:
Continui a non rispondere, per caso ti vergogni delle tue origini?
NB: ho i bilgietti pronti anche io, quindi con me non tiene la storiella che stai inscenando.
per la Filandia? :mrgreen:
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLICO, E' BELLO CIO' CHE E' PACE!

Ciao Padre Gianfry...ci mancherai tantissimo!!!
giovanotto
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 72
Iscritto il: 27/09/2012, 16:58

il meditatore ha scritto:Caro Giovanotto,
se a te Reggio non piace ciò non significa che la città è come l’hai descritta tu ma significa che è solo una tua opinione.
Infatti, quando vengono fatte le classifiche sulla qualità della vita delle città italiane, ti faccio presente che Reggio Calabria da ormai 5 – 6 lustri occupa sempre i primi posti della classifica, per cui ...........
Aaaaa, allora se le classifiche sulla qualità della vita delle città italiane vedono Reggio Calabria primeggiare da 30 anni, ciò vuol dire che sono io che sono buio dentro e che dunque non posso vederla risplendere.
Mi dispiace solo per chi non è buio dentro e può dunque vedere tutto lo splendore della città perché lo splendore della stessa è così accecante che i turisti che non sono abituati sono costretti ad usare gli occhiali antiriflessi che si usano in alto mare o in alta montagna.
Le classifiche sulla qualità della vita, queste le avevo scordate, chiedo venia! Inoltre, c’è anche una cosa che non c’è in nessun’altra città europea: il sole! Il sole infatti ce l’avete solo voi a Reggio, infatti tutti quelli che arrivano da fuori si meravigliano perché qui c’è il sole, parla con gli abitanti di questa città e tutti si vantano di avere il sole. Il sole, voi avete il sole è vero, beati voi, gli altri non sanno nemmeno cosa sia il sole.
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Mi pare che siamo andati anche troppo OT, per cui vi ricordo il titolo del topic: "METE TURISTICHE 2013"

Chi è scontento di Reggio, di Roma o dell'Italia in generale, è libero di andarsene anche in Papuasia...la cosa non è argomento di questo topic

Grazie :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

ho appena di fronte un depliant di viaggi che la mia coinquilina stava guardando giusto oggi ... destinazione Turchia.... che posti ragazzi !!!! L' unica cosa che le ho detto è che non ho intenzione di andare a incatenarmi alla Farnesina se poi non torna :mrgreen:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
pab397
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1151
Iscritto il: 26/05/2011, 22:06

Lixia ha scritto:ho appena di fronte un depliant di viaggi che la mia coinquilina stava guardando giusto oggi ... destinazione Turchia.... che posti ragazzi !!!! L' unica cosa che le ho detto è che non ho intenzione di andare a incatenarmi alla Farnesina se poi non torna :mrgreen:
Perchè temi per la tua coinquilina Lixia?
La Turchia è il Paese più tollerante che esista. Ci convivono diverse culture e diverse religioni nel massimo rispetto reciproco.
Ci sono, poi, posti stupendi, soprattutto lungo le coste del Mediterraneo.
Una città che va visitata è Izmir (o Smirne che dir si voglia).
Immagine

sono talmente comunista che da bambino mi mangiavo da solo
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

pab397 ha scritto:
Lixia ha scritto:ho appena di fronte un depliant di viaggi che la mia coinquilina stava guardando giusto oggi ... destinazione Turchia.... che posti ragazzi !!!! L' unica cosa che le ho detto è che non ho intenzione di andare a incatenarmi alla Farnesina se poi non torna :mrgreen:
Perchè temi per la tua coinquilina Lixia?
La Turchia è il Paese più tollerante che esista. Ci convivono diverse culture e diverse religioni nel massimo rispetto reciproco.
Ci sono, poi, posti stupendi, soprattutto lungo le coste del Mediterraneo.
Una città che va visitata è Izmir (o Smirne che dir si voglia).
ti sta leggendo è qui accanto a me coglie con gratitudine il suggerimento su Smirne ... ps la mia era una battuta ;)
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

DNAamaranto ha scritto:
Lixia ha scritto:Se mi sposo e se mi passa la paura dei lunghi viaggi in aereo me ne vado in Australia ... oppure a Portorico che c'è un mio cugino ... di sicuro in 30 minuti arrivo in Alto Adige e la capatina di tre giorni sarà di rigore come ogni anno... in estate sicuro qualche giorno a Iesolo anche se mi piacerebbe sperimentare la Romagna anche ... e poi a Settembre se il capo non cambia idea la parte più bella delle mie ferie : Reggio :)))

bè ...sono due posti completamente differenti.......portorico è piu' per il "divertimento"......... . . . l'australia pure...ma secondo me l'asutralia è il posto giusto per il relax ....poi ovvio dipende da dove vai ....se vai a sydney o melburne ...sei sempre in mezzo al traffico....ma sono belle città cmq...


io da quando sono in quel di rovigo ...per le vacanze sono sempre tornato a reggio... ma quest'anno ci torno per un matrimonio a luglio....è sinceramente le 2 settimane d' agosto ...volevo passarle diversamente .....mi attira la grecia ...( che 2 amici c vanno)...o mi unisco a loro ...o me ne torno a reggio :mrgreen: boooooooo!!!
dipende da come organizzi il viaggio
io mi sono fatto un c..o...
10 voli domestici ma ho girato tanto...
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
Paco-P
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 258
Iscritto il: 11/05/2011, 13:35

Regmi ha scritto:Quest'anno sono ....anni (quantu sunnu non vu ricu mancu sutta tortura :mrgreen: ) di matrimonio e......crepi l'avarizia.
Crociera nel mediterraneo ad inizio stagione e successivamente soggiorno alle Canarie.
Costa? :D
quando vestono quella maglia, per me, sono i migliori giocatori al mondo...
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

Paco-P ha scritto:
Regmi ha scritto:Quest'anno sono ....anni (quantu sunnu non vu ricu mancu sutta tortura :mrgreen: ) di matrimonio e......crepi l'avarizia.
Crociera nel mediterraneo ad inizio stagione e successivamente soggiorno alle Canarie.
Costa? :D
Toh!! Bentornato Paco, chi non muore si rivede!!
Rispetto a ics anni fa, non tantu :fifi:


(no) :wink
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Rispondi