io pinsavu na cosa...

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

onlyamaranto ha scritto:elrocco ma sei un grandissimo, un pezzo da antologia da conservare nella storia del forum gentereggina, sto lacrimando... :lol: :lol: :lol:
mi associo con le lacrime :mrgreen:
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

grandissimo rocco....mi facisti ricurdari tutti i matrimoni aundi vaiu..e non canusciu mancu i sposi.... :sad:
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

e io pinsavu na cosa, e io pinsavu chi sta cosa a pinsavu avi nu beddu pocu, mi vogghiu ccattari a Reggina, picciotti approntu un saccu 'i picciuli, accattu beddi iocaturi, aiu puru un sociu forti chi veni da Russia, però ci vogghiu canciari u nome a sta squadra, a vulissi chiamare LOKOMOTIV REGGIO

io pinsavu sta cosa, vui chi pinsati :?:
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

eu pinsava ... proprio nello stramente che mi vestivo , che oggi non ho la benchè minima voglia di andare a lavorare , non ho voglia di andare a morire di freddo strade strade oggi!

:evil: :evil: :evil:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

E io pinsavu na cosa, e io pinsavu che mi sono guardato allo specchio e ho visto che attorno agli occhi mi spuntò qualche rughetta, e mi taliavu i capiddi e chiddi bianchi ormai sunnu chiussai di chiddi nivuri. Però i me capiddi non erano esattamente neri ma castani chiari, che d'estate parunu russi. E poi mi sono fatto crescere il codino assai lungo assai e sono rimasto con la chioma mezza castana e mezza grigia; non sacciu chiddu chi aiu a fari, mi faccio il colore forse, quand'era picciotteddu i capiddi me patri mi faciva tagghiari sempre ma ora mi piace così, che posso farci.
E cu stu pinzeri mi misi in poltrona pi vidiri na poco i televisioni ma forse picchi avia mangiatu na nticchia assai, aracio aracio mi addurmiscia.... e all'improvviso nto sonno io era turnato picciotteddu e mi trovava a casa du sig. Placanica nel settembre del 1970 che durante i fatti di Reggio nu bestia di celerino sparau un lacrimogeno intra a me casa, invece mi pigghia i dimostranti sopra a terrazza chi minavuno petri cugghiu in pieno a me casa. Fiummu tutti, io stavo giocando in balcone chi bottigghi pi pumaroru e mi cugghiru svenuto e mezzo asfissiato dopo che i dimostranti sfundaru a porta di casa in via Galvani. Mi purtaru a casa du sig. Placanica ed io era rimasto in mutandine e allora stu cristiano mi rialau a maglietta cu Susanna tutta panna, quella del formaggino ed io ero tuttu priato e cuntentu; mi piaciva assai Susanna tutta panna sopratutto quando cantava "pitu pituh pam".
Poi mi nzunnai a bicicletta nuova, che mia mamma aveva vinto con la raccolta a punti della Mira Lanza, era una bici leggerissima ed io tutti i pomeriggi d'estate mi nchianava fino a Gallina pamuri di fari a discesa a tutta velocità; na vota nchianai sino a Terreti, ma al ritorno mi sdirrubai in curva in discesa dove ora c'è il ponte prima di Terreti ma un tempo c'era una discesa ed una salita impressionante. Turnavi a casa tuttu scorciato, ma ero contento lo stesso dell'impresa sportiva...
Allora mi russigghiai che sentiva vuci forti assai chi mi pariva me mamma che mi sgridava dopo Terreti e invece era quel grandissimo figghiu di matri badissa di Vittorio Sgarbi che iettava vuci rintra a televisione.
Alllora arriva me mugghieri, mi porta u cafè e mi dice: "Che fa ci andiamo al nuovo Centro Commerciale di Zamparini"
A taliu, che il cuore ancora passia manu e manuzza con quel picciriddu chi mi nsunnai e che era me medesimo sognato da me pirsonalmente, e c'arrispundu. "Si turnavi ora du paradiso picchi mi voi purtari nta l'inferno?".
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

grande! :lol: :cheers :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

elrocco66 ha scritto:E io pinsavu na cosa, e io pinsavu che mi sono guardato allo specchio e ho visto che attorno agli occhi mi spuntò qualche rughetta, e mi taliavu i capiddi e chiddi bianchi ormai sunnu chiussai di chiddi nivuri. Però i me capiddi non erano esattamente neri ma castani chiari, che d'estate parunu russi. E poi mi sono fatto crescere il codino assai lungo assai e sono rimasto con la chioma mezza castana e mezza grigia; non sacciu chiddu chi aiu a fari, mi faccio il colore forse, quand'era picciotteddu i capiddi me patri mi faciva tagghiari sempre ma ora mi piace così, che posso farci.
E cu stu pinzeri mi misi in poltrona pi vidiri na poco i televisioni ma forse picchi avia mangiatu na nticchia assai, aracio aracio mi addurmiscia.... e all'improvviso nto sonno io era turnato picciotteddu e mi trovava a casa du sig. Placanica nel settembre del 1970 che durante i fatti di Reggio nu bestia di celerino sparau un lacrimogeno intra a me casa, invece mi pigghia i dimostranti sopra a terrazza chi minavuno petri cugghiu in pieno a me casa. Fiummu tutti, io stavo giocando in balcone chi bottigghi pi pumaroru e mi cugghiru svenuto e mezzo asfissiato dopo che i dimostranti sfundaru a porta di casa in via Galvani. Mi purtaru a casa du sig. Placanica ed io era rimasto in mutandine e allora stu cristiano mi rialau a maglietta cu Susanna tutta panna, quella del formaggino ed io ero tuttu priato e cuntentu; mi piaciva assai Susanna tutta panna sopratutto quando cantava "pitu pituh pam".
Poi mi nzunnai a bicicletta nuova, che mia mamma aveva vinto con la raccolta a punti della Mira Lanza, era una bici leggerissima ed io tutti i pomeriggi d'estate mi nchianava fino a Gallina pamuri di fari a discesa a tutta velocità; na vota nchianai sino a Terreti, ma al ritorno mi sdirrubai in curva in discesa dove ora c'è il ponte prima di Terreti ma un tempo c'era una discesa ed una salita impressionante. Turnavi a casa tuttu scorciato, ma ero contento lo stesso dell'impresa sportiva...
Allora mi russigghiai che sentiva vuci forti assai chi mi pariva me mamma che mi sgridava dopo Terreti e invece era quel grandissimo figghiu di matri badissa di Vittorio Sgarbi che iettava vuci rintra a televisione.
Alllora arriva me mugghieri, mi porta u cafè e mi dice: "Che fa ci andiamo al nuovo Centro Commerciale di Zamparini"
A taliu, che il cuore ancora passia manu e manuzza con quel picciriddu chi mi nsunnai e che era me medesimo sognato da me pirsonalmente, e c'arrispundu. "Si turnavi ora du paradiso picchi mi voi purtari nta l'inferno?".

ma dov'era "mmucciato sto' pòpò di topic??oraora lo lessi.
.sig.elrocco66, alias camilleri ,vossia una ventata di Neorealismo italiano iè!! :okok: :salut
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

chiedo scusa al mio amico el rocco...ci spasciu un pocu u topic..però ndi stu momentu pinzava na cosa....chi certi cristiani si non avissuru nasciutu staumu megghiu... 8-)
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Guitin ha scritto:
elrocco66 ha scritto:E io pinsavu na cosa, e io pinsavu che mi sono guardato allo specchio e ho visto che attorno agli occhi mi spuntò qualche rughetta, e mi taliavu i capiddi e chiddi bianchi ormai sunnu chiussai di chiddi nivuri. Però i me capiddi non erano esattamente neri ma castani chiari, che d'estate parunu russi. E poi mi sono fatto crescere il codino assai lungo assai e sono rimasto con la chioma mezza castana e mezza grigia; non sacciu chiddu chi aiu a fari, mi faccio il colore forse, quand'era picciotteddu i capiddi me patri mi faciva tagghiari sempre ma ora mi piace così, che posso farci.
E cu stu pinzeri mi misi in poltrona pi vidiri na poco i televisioni ma forse picchi avia mangiatu na nticchia assai, aracio aracio mi addurmiscia.... e all'improvviso nto sonno io era turnato picciotteddu e mi trovava a casa du sig. Placanica nel settembre del 1970 che durante i fatti di Reggio nu bestia di celerino sparau un lacrimogeno intra a me casa, invece mi pigghia i dimostranti sopra a terrazza chi minavuno petri cugghiu in pieno a me casa. Fiummu tutti, io stavo giocando in balcone chi bottigghi pi pumaroru e mi cugghiru svenuto e mezzo asfissiato dopo che i dimostranti sfundaru a porta di casa in via Galvani. Mi purtaru a casa du sig. Placanica ed io era rimasto in mutandine e allora stu cristiano mi rialau a maglietta cu Susanna tutta panna, quella del formaggino ed io ero tuttu priato e cuntentu; mi piaciva assai Susanna tutta panna sopratutto quando cantava "pitu pituh pam".
Poi mi nzunnai a bicicletta nuova, che mia mamma aveva vinto con la raccolta a punti della Mira Lanza, era una bici leggerissima ed io tutti i pomeriggi d'estate mi nchianava fino a Gallina pamuri di fari a discesa a tutta velocità; na vota nchianai sino a Terreti, ma al ritorno mi sdirrubai in curva in discesa dove ora c'è il ponte prima di Terreti ma un tempo c'era una discesa ed una salita impressionante. Turnavi a casa tuttu scorciato, ma ero contento lo stesso dell'impresa sportiva...
Allora mi russigghiai che sentiva vuci forti assai chi mi pariva me mamma che mi sgridava dopo Terreti e invece era quel grandissimo figghiu di matri badissa di Vittorio Sgarbi che iettava vuci rintra a televisione.
Alllora arriva me mugghieri, mi porta u cafè e mi dice: "Che fa ci andiamo al nuovo Centro Commerciale di Zamparini"
A taliu, che il cuore ancora passia manu e manuzza con quel picciriddu chi mi nsunnai e che era me medesimo sognato da me pirsonalmente, e c'arrispundu. "Si turnavi ora du paradiso picchi mi voi purtari nta l'inferno?".

ma dov'era "mmucciato sto' pòpò di topic??oraora lo lessi.
.sig.elrocco66, alias camilleri ,vossia una ventata di Neorealismo italiano iè!! :okok: :salut
Sono d'accordo, poi l'ultima frase "Si turnavi ora du paradiso picchi mi voi purtari nta l'inferno?" è comica e amara nello stesso tempo, fa ridere e riflettere, qui c'è un talento!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

E io pinsavu na cosa, e io pinsavu ca sta trasenno Natale che me ne sono accorto picchì me mugghieri vosi che io pigghiava l'albero di Natale così lei e a picciridda lo potevano conzare con le luci che si addumano e astutano e con le palline colorate e qualche pupazzetto di legno, con Babbo Natale che ci ha il carillon che suona Tu scendi dalle stelle ogni volta che ci passi vicino che dopo che ci hai passato una para di voti davanti, ti veni vogghia di pigghiaria Babbo Natale cu tutto u carillon e ghittallu dintra a munnizza. Ma poi tanto a munnizza non la levano mai dalle strade e ogni volta che ci passi vicino al contenitore oltre la puzza attacca puru a cantare sta gran camurria di carillon di Babbo Natale. E dicevo che me mugghieri vosi pigghiato l'albero, ma prima mi si sciala a conzare l'albero io ho dovuto spinnare bene bene i rami di fil di ferro che mi inchiva puru tuttu chini i piluzzi virdi.

Dopo l'albero me mugghieri vosi pigghiati i scatoli pu presepe, i tavuli i lignu, e i cavalletti. Ogni anni mi tocca cunzari una gran sorta di muntagni e mi passa na iurnata sana a fari pallini i carta di giornale, mi ttaccu tutti sti pallini e mi mentu a carta delle montagne; ogni anno conzu a prima montagna e mamma e figghia non ci piaci picchì è troppo iata, a sicunda è troppo chiatta, a terza è poco frastagliata.... doppu che rinesciu a fare na montagna bedda come a chidda ra Mamolada, mamma e figghia mi caccianu e nta cincu minuti conzanu i pastorelli, i casetti, pecuri, iaddini, u laghetto artificiali, re magi, il bue, l'asinello, San Giuseppe e Maria e si talianu u beddu presepe cu tutti luci. Però ogni anno u Bambinuzzu u mentu ieu a mucciuni la sera tardi della Vigilia mentre tutti dormono.

E io pinsavu che forse proprio in quel momento nasce ogni anno u Bambinuzzu e mi pari che mi talia e mi vuole dire qualche cosa , ma io ancora non ho mai capito cosa....

Cari amici lettori e soprattutto care amiche lettrici io pinsavu na cosa, io pinsavu chi vi faccio gli auguri di un Felice Natale a tutti, doppu a partita della Reggina del 26 dicembre ndi facimu l'auguri per un felice anno nuovo :salut
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

St'annu faci 25 anni chi pigghiu l'alberu comu a tia dal 1987, sulu chi tu parri cacchi parola in palermitanu ieu non spiccicu mancu na parla in milanisi. Pigghiu puru i pallini e i luci 'nta cantina, i capiddi mi stannu carendu e non sacciu si maiu a mentiri a criscina chidda i Ronaldu, u iancu e u niru ri capiddi mi tegnu, ricunu chi masculi sunnu 'nteressanti chi capiddi brizzolati è un modo soft per dirti che incominci ad invecchiare. U presepi menu mali chi no facimu chiù era na camurria (licenza poetica). Comunque è suggestivo trascorrere la serata con le sole luci dell'albero, come in questo momento che vedo in penombra la tastiera grazie alle lettere di colore bianco. Caro Rocco66 giovedì notte ci daremo gli auguri dal vivo per natale, forse con la neve e sarà molto bello se nevica ed il 26 ce li diamo al granillo spero con il sole e 20 gradi. Domani preparo il cotechino con una zuppa di legumi che è fondamentale per resistere al gelo di san siro. Il cotechino deve bollire per diverse ore ed è considerato in padania porta fortuna e se consumato insieme alle lenticchie e con la pila in mano si dice che porta soldi si tratta di un cotechino mantovano dop, dicono che sono i migliori poi glielo diciamo a peppe81 il mantovano si esti veru. Avi 25 anni chi mu mangiu e sulu na vota fici tri o supernelaotto e vincia 24 eurini e na vota vincia n'ovi i pasca o cral. Alle 19 mangiamo cotechino e legumi con un paio di bicchieri di rosso sangiovese toscano, ci caliamo il cannolo ed un grappino e poi al campo. Salutami a mugghieri e picciridda :salut

Paolo
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

E io pinsavu na cosa, io pinsavu che doppu a vigilia di Natale, Natale e Santo Stefano a megghiu mangiata ma fici stasira, mi cugghiva tutti gli avanzi e mi cunzai boni boni; i purpetti cu piscispada nto sugu i tagghiavi a cubetti, i passavu nta muddica atturrata e mi fici fritti, poi levai i cozzi nto sugu, ci cafuddai na nticchia i pipi niru e mi mangiavi sani sani. Per finire mi sculavu mezzo litro di vino Corvo bianco, che sono riuscito a tenere ammucciato nel frigo durante tutte le feste.

In altri tempi avrei buttati tutto intra a munizza, ma questo è sbagliato, picchì avi raggiuni na picciotedda amica mia che conosco io pirsonalmente e ci vogghiu bene assai come una sorella minore; sta picciottedda mi dice sempre "a casa mia non si butta niente" ed io d'ora in poi farò lo stesso, e chi camurrìa.

Permettetemi di rivolgere a sta picciotteda i miei saluti più affettuosi e di ricordarle che la vita è una cosa bella, anche se qualche volta ti illude come a pasta c'anciova che ti pare di mangiare pesce ma di pesce avi sulu u ciavuru.

E io pinsavu na cosa, siccome domani sera me ne parto con la famigliola a Reggio dalla mamma, io pinsavu di rivolgere ora a tutti quanti i miei migliori auguri di un felice anno nuovo :salut
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

elrocco66 ha scritto: E io pinsavu na cosa, siccome domani sera me ne parto con la famigliola a Reggio dalla mamma, io pinsavu di rivolgere ora a tutti quanti i miei migliori auguri di un felice anno nuovo :salut

:salut ...anche a te caro elrocco e grazie per i tuoi "pinseri" :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

io pinzava na cosa chi 'ndi viremu a Vercelli :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Solero Ice
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2011, 23:52
Località: Reggio Calabria
Contatta:

ieu pinsava na cosa...
quantu faci 'da menzurata dopu mangiatu ca testa ppuiata supra u cuscinu... :zzz: :zzz: :zzz:
Signore solo in Te confido!
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

e io pinsavu na cosa, io pinsavu che l'anno nuovo comincia con la ennesima campagna elettorale, che a febbraio ci sono nuovamente le elezioni, qualche volta mi confondo con le erezioni, forse perchè in fondo con le elezioni va a finire che ce lo prendiamo sempre in quel posto dove non batte mai il sole.

Mi suddiai a taliari sempre i stessi facci, a parte il fatto che il più giovane avi 75 anni ... e chi catenazzu ! Ma chi vonnu parrari ru futuru miu e di me figghia chi avi dieci anni, ma picchì non si ndi vannu ai giardinetti mi si annacanu i nipotini! invece no, appolliati comu tanti quarquarazzi sopra la poltrona vonnu stari!

Aracio, aracio, negli ultimi trentanni, anche grazie alla televisione, tutti sti Mangiafoco chi peri agghiacciati ti hanno fatto credere che eravamo in un paese democratico e che l'uguaglianza e i pari diritti significavano che tua figlia aveva lo stesso diritto di avere, come la figlia del tuo vicino, lo smarfon, che non serve per asciucare i capiddi ma per ciattare, mannari fotocrafie e messaggi a minchia tipo "ma hai visto quanto è bono quello nuovo della III A?" e macari se ti resta tempo anche telefonare.

Vui chi dite? Faccio discorsi da comunista? Ma quando mai, i comunisti in Italia non esistono più, quelli li vede solo Berlusconi, comunisti di qua, comunisti di là, il terrore comunista, la catastrofe comunista, insomma li mantiene in vita solo lui e sparti faci schiantari i picciriddi cu sti comunisti chi me figghia na sira u sintiva parrari in televisione ed eppi l'incubo du comunista a notte e pu schianto ora veni e si curca tutti i siri intra u lettoni cu so mamma e cu mmia.

Berlusconi avi i peri agghiacciati e u ghiaccio ci arrivò pure nello strummuluni, la prova provante è che si è fatto zito con una picciotta di 28 anni, 52 meno di lui ed è convinto che quel troncone di nacchiu si è innamorata perdutamente.... ora se faccio i conti e mi volessi fare zito con una picciotta di 52 annui più giovane di me questa picciotta dovrebbe ancora nascere, poi ci devo dare un aventina d'anni che cresce n'anticchia e posso avere tutto il tempo di fare un poco di picciuli, entrare in politica, fottere a destra e a sinistra, farmi condannare da un tribunale e presentarmi alle elezioni.

Pesante cominciò sta trasuta d'annu, assupparsi l'ennesima campagna elettorale, sempri i stessi facci e i stessi discursi.

Io pirsonalmente unmafiru cchiù!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Non so mescolare il palermitano con il riggitano: Ieu pinzava che nel 1982 paolo rossi con una tripletta stendeva il brasile e già fini e casini erano onorevoli, la russa e gasparri erano giovani rampanti, nasceva canale 5 con il benetacito di craxi già amico di berlusconi, l'impero di segrate era in progress con il benetacito dell mafia, veltroni e dalema erano gli uomini di punta dell'ex pc, la lega iniziava i pimi passi con Bossi già diplomato con la scuola radio elettra di torino, la mitica che formava ottimi elettricisti e tecnici per riparare le TV, maroni, a proposito di comunisti, era appena uscito dal gruppo marxisti-leninisti in cui militava, peppe scopelliti che è del 66 come elrocco, faveva le superiori ed aveva 16 anni, la Reggina da li a poco dopo sarebbe sprofondata in C2 con i tempi mitici di marescalco, crucitti, vittiglio e tobia, non il padre, con Ascioti presidente.
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

elrocco66 ha scritto:e io pinsavu na cosa, io pinsavu che l'anno nuovo comincia con la ennesima campagna elettorale, che a febbraio ci sono nuovamente le elezioni, qualche volta mi confondo con le erezioni, forse perchè in fondo con le elezioni va a finire che ce lo prendiamo sempre in quel posto dove non batte mai il sole.

Mi suddiai a taliari sempre i stessi facci, a parte il fatto che il più giovane avi 75 anni ... e chi catenazzu ! Ma chi vonnu parrari ru futuru miu e di me figghia chi avi dieci anni, ma picchì non si ndi vannu ai giardinetti mi si annacanu i nipotini! invece no, appolliati comu tanti quarquarazzi sopra la poltrona vonnu stari!

Aracio, aracio, negli ultimi trentanni, anche grazie alla televisione, tutti sti Mangiafoco chi peri agghiacciati ti hanno fatto credere che eravamo in un paese democratico e che l'uguaglianza e i pari diritti significavano che tua figlia aveva lo stesso diritto di avere, come la figlia del tuo vicino, lo smarfon, che non serve per asciucare i capiddi ma per ciattare, mannari fotocrafie e messaggi a minchia tipo "ma hai visto quanto è bono quello nuovo della III A?" e macari se ti resta tempo anche telefonare.

Vui chi dite? Faccio discorsi da comunista? Ma quando mai, i comunisti in Italia non esistono più, quelli li vede solo Berlusconi, comunisti di qua, comunisti di là, il terrore comunista, la catastrofe comunista, insomma li mantiene in vita solo lui e sparti faci schiantari i picciriddi cu sti comunisti chi me figghia na sira u sintiva parrari in televisione ed eppi l'incubo du comunista a notte e pu schianto ora veni e si curca tutti i siri intra u lettoni cu so mamma e cu mmia.

Berlusconi avi i peri agghiacciati e u ghiaccio ci arrivò pure nello strummuluni, la prova provante è che si è fatto zito con una picciotta di 28 anni, 52 meno di lui ed è convinto che quel troncone di nacchiu si è innamorata perdutamente.... ora se faccio i conti e mi volessi fare zito con una picciotta di 52 annui più giovane di me questa picciotta dovrebbe ancora nascere, poi ci devo dare un aventina d'anni che cresce n'anticchia e posso avere tutto il tempo di fare un poco di picciuli, entrare in politica, fottere a destra e a sinistra, farmi condannare da un tribunale e presentarmi alle elezioni.

Pesante cominciò sta trasuta d'annu, assupparsi l'ennesima campagna elettorale, sempri i stessi facci e i stessi discursi.

Io pirsonalmente unmafiru cchiù!
:lol: ma.. :scratch chi è lo "strummuluni" :o.o: :mrgreen:

:okok:
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Paolo_Padano ha scritto:Non so mescolare il palermitano con il riggitano: Ieu pinzava che nel 1982 paolo rossi con una tripletta stendeva il brasile e già fini e casini erano onorevoli, la russa e gasparri erano giovani rampanti, nasceva canale 5 con il benetacito di craxi già amico di berlusconi, l'impero di segrate era in progress con il benetacito dell mafia, veltroni e dalema erano gli uomini di punta dell'ex pc, la lega iniziava i pimi passi con Bossi già diplomato con la scuola radio elettra di torino, la mitica che formava ottimi elettricisti e tecnici per riparare le TV, maroni, a proposito di comunisti, era appena uscito dal gruppo marxisti-leninisti in cui militava, peppe scopelliti che è del 66 come elrocco, faveva le superiori ed aveva 16 anni, la Reggina da li a poco dopo sarebbe sprofondata in C2 con i tempi mitici di marescalco, crucitti, vittiglio e tobia, non il padre, con Ascioti presidente.
..almeno la Reggina qualche passetto avanti lo ha fatto... :salut
.. ma il resto Paolino..è ragnatela in soffitta!!! :fifi:
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Paolo_Padano
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1964
Iscritto il: 11/05/2011, 13:02

Guitin ha scritto:
Paolo_Padano ha scritto:Non so mescolare il palermitano con il riggitano: Ieu pinzava che nel 1982 paolo rossi con una tripletta stendeva il brasile e già fini e casini erano onorevoli, la russa e gasparri erano giovani rampanti, nasceva canale 5 con il benetacito di craxi già amico di berlusconi, l'impero di segrate era in progress con il benetacito dell mafia, veltroni e dalema erano gli uomini di punta dell'ex pc, la lega iniziava i pimi passi con Bossi già diplomato con la scuola radio elettra di torino, la mitica che formava ottimi elettricisti e tecnici per riparare le TV, maroni, a proposito di comunisti, era appena uscito dal gruppo marxisti-leninisti in cui militava, peppe scopelliti che è del 66 come elrocco, faveva le superiori ed aveva 16 anni, la Reggina da li a poco dopo sarebbe sprofondata in C2 con i tempi mitici di marescalco, crucitti, vittiglio e tobia, non il padre, con Ascioti presidente.
..almeno la Reggina qualche passetto avanti lo ha fatto... :salut
.. ma il resto Paolino..è ragnatela in soffitta!!! :fifi:
cara sciura la Reggina è salita in A mentre l'Italia stava facendo la fine della Grecia e tra l'altro è stata retrocessa nel rating :lol: :salut
Lillu Fotti: "aundi ioca Spread cu cattu si mu rununu a paremetru zeru"
Lillu Foti: "non bogghiu 'nchinari poi mi rinnu chi vonnnu a squatra mi 'ndi sarbamu"
Rispondi