APPELLO AI MOD

Di tutto di più.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

aquamoon ha scritto:
Perchè paura?
:scratch
Forse avrei dovuto scrivere "paura". Diciamo consapevolezza che c'è del lavoro in arrivo :D
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Dico questa e basta...a me la critica o la richiesta di spiegazioni sta bene e infatti aqua ti ho risposto senza problemi, ciò che mi infastidisce onestamente è quel pensare che sia uno spostamento "pudico" o che voglia nascondere qualche cosa
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

fuorisede ha scritto:Io non mi vedo inferiore a Buddaciland in niente, sinceramente. Gli stessi messinesi della provincia ammettono che Reggio è molto, molto meglio.
Poi calcola il retroterra, aquamoon... tu hai una Calabria che è storicamente una delle regioni più povere d'Italia contro la Sicilia, che tutto sommato non è così indietro. Certo, non è la Lombardia o il Veneto, ma essendo una regione con molte risorse... ci si campa. Mi pare ovvio che il mercato che può avere un'industria siciliana NON E' quello che può avere un'industria calabrese a livello locale. L'area stessa del messinese è (solo la città) 250.000 persone. E calcola che a 80 km hai comunque Catania, che è (vado a memoria) più di 300.000 persone e una provincia molto popolosa. Quindi un paragone è pressochè impossibile: stiamo parlando di due aree molto, molto diverse. A 80 km da Reggio che c'è? Vibo?

Per il resto stiamo parlando di rivalità calcistiche, ma essendo nato a Reggio io mi vanterò sempre di essere reggino, al di là di Insigne, Balistreri o di altri che vestiranno o hanno vestito la nostra maglia.
Tanto per la cronaca e ad onor del vero le province di Messina e Catania contano abitanti (circa 1,8 milioni) quanto l'intera Calabria ... ma con un estensione territoriale pari a circa la metà di quella calabrese ..
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

Non capisco cosa centra l estensione della città.
Penso si parli di servizi e di bellezza della reggio come città intesa come comune,non stiamo parlando di provincia.
Io non penso che reggio sia la città più bella del mondo,ma nemmeno una merda. potrei sentirmi inferiore a Palermo e Catania (per i servizi e per come sfruttano quello che hanno) ma sicuramente non a messina,o qualsiasi provincia della calabria.
Non sto difendendo a prescindere,tant'è che ho detto che bisogna cambiare registro e cultura.
Ripeto,punti di vista.
R E G G I N A
Gibran
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/05/2011, 22:31

Dinamik ha scritto:Non capisco cosa centra l estensione della città.
Penso si parli di servizi e di bellezza della reggio come città intesa come comune,non stiamo parlando di provincia.
Io non penso che reggio sia la città più bella del mondo,ma nemmeno una merda. potrei sentirmi inferiore a Palermo e Catania (per i servizi e per come sfruttano quello che hanno) ma sicuramente non a messina,o qualsiasi provincia della calabria.
Non sto difendendo a prescindere,tant'è che ho detto che bisogna cambiare registro e cultura.
Ripeto,punti di vista.
Infatti la popolazione o la densità di popolazione non c'entrano nulla con la bellezza o con la vivibilità ... diverso è il discorso riguardo le opportunità ed i servizi che si possono generare .. Catania è una città obiettivamente con una struttura economica diversa da quella di Reggio che ancora a mio parere non ha trovato una vera identità ... Messina non la considero nemmeno ... aveva dei punti di forza nell'Università e nel Commercio ma sono da molto tempo in grande crisi ... è una città decadente ..
Avatar utente
kimba
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1025
Iscritto il: 11/05/2011, 13:56

Entrambe sperperano denaro pubblico ma la Sicilia è insuperabile. Salvini forever
un buddace
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/01/2015, 19:02

https://www.youtube.com/watch?v=cVorY8C ... e&t=40m37s

servizio sul momento di Messina su la 7 sabato scorso.
dategli un'occhiata.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

Lilleuro ha scritto:Ho paura che dopo quest'ultimo post potrebbe riscriversi qualcuno non proprio d'accordo :lol:
probabilmente non ha ancora notato la discussione :D
Have a Nice Day
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

un buddace ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=cVorY8C ... e&t=40m37s

servizio sul momento di Messina su la 7 sabato scorso.
dategli un'occhiata.
visto.
la situazione è paragonabile a quella di reggio, anche se per motivi di reggio.
Lasciando fuori la rivalità calcistica che non centra nulla, io non sento di dire che reggio è inferiore a messina, sia dal punto di vista della bellezza che economico-sociale.
Il vostro sindaco sta facendo bene, anche se quando vedo quella maglia NO PONTE mi fa parecchio arrabbiare.... :okok:
R E G G I N A
Avatar utente
Principe Amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3796
Iscritto il: 11/05/2011, 22:17

aquamoon ha scritto:
Principe Amaranto ha scritto:
Io non sono nato ne a Reggio e ne a Messina, lo dico quindi da Esterno, ma ho avuto modo di vederle entrambe. Messina penso che sia una delle più brutte città che abbia mai visto in vita mia. ATROCE. E anche i servizi sono da 4° mondo..certo Reggio su questo non se la passa tanto meglio.
Ma ora mi verrebbe da domandarti come tu possa dire che Reggio è peggio..peggio di Messina manco una fogna...giusto Enna (una ventina d'anni fa, ora è meglio), guarda..
Non lo dico io, lo dicono i fatti.
Basta guardare qualunque indicatore economico o sociale e Messina è sempre davanti a noi.
Avevo invitato pampero a fare un giro su wikipedia, fallo pure tu e una volta fatto dimmi cosa ha Reggio che Messina non abbia in misura maggiore (escluso il bergamotto).
Il punto non è chi sia migliore, il vero punto è che fino a quando non saremo capaci di guardarci allo specchio senza pregiudizi, non riusciremo mai a liberarci dallo squallore che ci circonda.
Sono assolutamente cosciente del fatto che in una sezione come "tifo amaranto" sia praticamente impossibile se non suicida abbozzare un ragionamento che esula dalla sbornia generata dal doppio uno a zero ma,
dato a Cesare ciò che è di Cesare, ovvero aver superato Messina nello spareggio per non retrocedere, calcisticamente parlando, nei dilettanti,
cosa rimane?
Non si campa con i bronzi e il più bel chilometro d'Italia o, peggio ancora, con la conquista della permanenza in Lega Pro. Il Porto è una pantomina, l'aeroporto boccheggia, la via marina è terra di conquista di animali di tutte le specie,
le periferie sono una tragedia e l'economia è pressocchè scomparsa.
Di cosa vogliamo parlare?
Su cosa si fonda la nostra primazia?
Bello ubriacarsi con Insigne e Balistreri ma... passata la sbornia, oltre il mal di testa, cosa rimane?
Corso Garibaldi con i gazebo più o meno abusivi o il Museo perennemente chiuso?
Tra 26 giorni dovrebbe aprire il Lido Comunale... hai presente?
:salut
Guarda, mi dispiace risponderti adesso, ma non controllando molto le altre categorie, avevo completamente perso questa discussione per strada.
Detto questo, se tu noti bene cosa ho scritto, ho detto che Reggio è tutt'altro che un posto fenomenale, i servizi sono primitivi e la città non se la passa bene, e non solo per colpa delle criminalità organizzate, ma anche per un sistema e un modo di fare decisamente approssimativo, mi sembra di essere stato tutt'altro di parte, insomma. Però veniamo al punto, Reggio i difetti ce li ha e ne ha tanti, anche se ha un potenziale sicuramente importante, legato al lungomare, ai Bronzi, alla cultura e alle tradizioni, anche culinarie, a mio parere OTTIME.
Messo anche questo paletto, io ti posso dire che non essendo ne nato e ne vissuto a Reggio, così come a Messina, le ho viste entrambe da "turista/lavoratore", non ho nessunissimo collegamento o tornaconto o "difendere l'indifendibile" nel dirti che essendoci stato in entrambe, mi sia trovato meglio a Reggio rispetto a Messina.
Anche a livello di persone, di calore, di cordialità, secondo me non regge il confronto.

Guarda, se tu hai letto ciò che ho scritto anche altrove, io contro i Messinesi non sento la benché minima rivalità, godo nel buttarli in categorie inferiori, ma per me sono avversari come altri, quindi non ho motivo di girare il coltello nella piaga, se non lo penserei davvero.
Insomma, non mi sento di parte, seppur tifi Reggina.

Ma ripeto, non è che ritengo Reggio chissà che, semplicemente Messina rappresenta una delle peggiori esperienze nella mia vita, al solo sguardo mi sono venuti conati di vomito, e in Sicilia come ho detto, oltre Messina ci sono state altre 2-3 città che mi hanno fatto venire questo istinto..
Rispondi