Topic uff. 20a gior: Viola Reggio Calabria - Givova Scafati

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pampero
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/04/2012, 16:04

La squadra era visibilmente stanca e loro avevano quel cazzo di spinelli che ha fatto la differenza ma non sono scarsi a dispetto della classifica perché non bisogna dimenticare che questi hanno dato 20 punti a Treviso!
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

chicugino ha scritto:Cmq c'è da dire che Ammannato non si è allenato in settimana per problemi di salute...e si è visto. Riguardo la società ricordiamoci che a settembre è stato detto chiaramente che l obbiettivo era migliorare il 14 posto dell anno passato, non si è parlato di playoff né tanto meno di promozione. La critica al periodo ci sta ma non cominciamo a sparare sentenze. Branca fa quell impostazione mediatica per far tornare la gente a seguire la Viola, la stessa gente che 15 anni fa era abbonata e ora per strada mi chiede col sorrisetto "ma in quale serie gioca la Viola?". prima di tutto che cazzu ci riri e secondo se pretendi la vittoria costante perché pavasti 10 euro va a vedere la juve, ndi pavi 100 ma a fine partita sì cuntentu e puoi dire Vincimmu
Concordo con te in parte tranne l'ultima frase...come faccio l'abbonamento alla Reggina da anni se devo dare costantemente i 10 euro alla Viola(come sto facendo) lo faccio molto ma molto volentieri e mi sto carriando anche mio padre e mio zio. Però se mi è possibile faccio una critica costruttiva e non sparo sentenze...a questa squadra credo che gli manca un centro non ti dico di qualità ma quantomeno che si possa giocare il posto e far rifiatare Ammannato che quando ha problemi di salute o ecc almeno si ha un buon cambio. Questo mi pare sia sotto gli occhi di tutti...arrivare a 22 punti li' li' per i playoff e buttare via tutto solo perchè l'obiettivo iniziale era solo la salvezza non mi sembra che sia un discorso corretto. L'appetito vien mangiando e se te la puoi giocare lo DEVI fare soprattutto per la storia che la Viola ha alle spalle e per il pubblico che ti segue. :salut
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chicugino ha scritto:Cmq c'è da dire che Ammannato non si è allenato in settimana per problemi di salute...e si è visto. Riguardo la società ricordiamoci che a settembre è stato detto chiaramente che l obbiettivo era migliorare il 14 posto dell anno passato, non si è parlato di playoff né tanto meno di promozione. La critica al periodo ci sta ma non cominciamo a sparare sentenze. Branca fa quell impostazione mediatica per far tornare la gente a seguire la Viola, la stessa gente che 15 anni fa era abbonata e ora per strada mi chiede col sorrisetto "ma in quale serie gioca la Viola?". prima di tutto che cazzu ci riri e secondo se pretendi la vittoria costante perché pavasti 10 euro va a vedere la juve, ndi pavi 100 ma a fine partita sì cuntentu e puoi dire Vincimmu

cuginazzo spetta:

la mia non vuol essere una critica distruttiva verso una società che come ho premesso ieri,merita solo applausi...certo è che se sei li li x la vetta,non puoi mettere le mani avanti OGGI dopo una sconfitta dichiarare che l obbiettivo è il miglioramento del 14 mo posto di ieri,mi pare un po una giustificazione al quanto scadente...Detto questo,e ora cerco di fare una critica costruttiva,se inviti a gran voce la gente e poi offri loro questo spettacolo,ti si può rivoltare contro..

Ma il tuo esempio di quello che ti incrocia e sorride è ancor più lampante rispetto a quello che dico io........
è L ERRORE PIU GRANDE andare e cercare chi fino a 15 anni fa era sempre al palazzo e ora ti prende in giro,cercando di riportarlo al palazzo..oramai se ne fotte di te e della viola,e NON TORNERà PIU.....ma x uno che non torna magari ce ne sono 5 che per la prima volta si sono affacciati al mondo del basket sentendo la società chiamare tutti al palazzetto.....tu società rischi,non calcolando questi nuovi ma cercando i "vecchi" tifosi,che tutto ti si possa rivoltare contro.........

spero di essere stato un pochino chiaro...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ovviamente non mi riferisco a voi, mi pare scontato... scrivo per chi legge da ospite e non sa tutto il resto...

cmq la società non sta mettendo le mani avanti adesso, i discorsi di volare basso sono di Settembre... e poi é il pubblico di Reggio che fa vincere svariate partite punto a punto... senza tifo la vittoria in casa contro Omegna o contro Matera non l'avremmo mai ottenute
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Il problema è che al momento non è solo un problema di giocatori, ma anche di coach a mio parere. Purtroppo ha questo "vizio" di dimenticarsi i giocatori in panchina, oppure come ieri di non farsi venire nemmeno lontanamente l'idea di sedere Deloach quando era chiaro che avrebbe fatto solo danni.. per non parlare di come mettiamo in campo la zona 2-3, motivo principale per il quale i nostri avversari ci bombardano costantemente.. anche lui ha forse bisogno al più presto della pausa per la Coppa Italia per poter lavorare con serenità e portarci fuori da questa mini crisi.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chicugino ha scritto:ovviamente non mi riferisco a voi, mi pare scontato... scrivo per chi legge da ospite e non sa tutto il resto...

cmq la società non sta mettendo le mani avanti adesso, i discorsi di volare basso sono di Settembre... e poi é il pubblico di Reggio che fa vincere svariate partite punto a punto... senza tifo la vittoria in casa contro Omegna o contro Matera non l'avremmo mai ottenute


si si...era chiaro il riferimento che facevi....come però deve essere chiaro che il mio non era un post di protesta distruttivo,ma solo di una constatazione....... :salut :salut :salut :salut :salut :salut
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

pablyto91 ha scritto:Il problema è che al momento non è solo un problema di giocatori, ma anche di coach a mio parere. Purtroppo ha questo "vizio" di dimenticarsi i giocatori in panchina, oppure come ieri di non farsi venire nemmeno lontanamente l'idea di sedere Deloach quando era chiaro che avrebbe fatto solo danni.. per non parlare di come mettiamo in campo la zona 2-3, motivo principale per il quale i nostri avversari ci bombardano costantemente.. anche lui ha forse bisogno al più presto della pausa per la Coppa Italia per poter lavorare con serenità e portarci fuori da questa mini crisi.
Sottoscrivo... a volte è inspiegabile la cervellotica scelta di non cambiare: non cambiare i giocatori, non cambiare tipo di gioco, non cambiare difesa... una curiosità: con chi ce l'aveva Ammannato a fine partita? L'ho visto discutere con qualcuno del parterre ma non ho capito il tema
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

REGGIOVUNQUE ha scritto:
chicugino ha scritto:ovviamente non mi riferisco a voi, mi pare scontato... scrivo per chi legge da ospite e non sa tutto il resto...

cmq la società non sta mettendo le mani avanti adesso, i discorsi di volare basso sono di Settembre... e poi é il pubblico di Reggio che fa vincere svariate partite punto a punto... senza tifo la vittoria in casa contro Omegna o contro Matera non l'avremmo mai ottenute


si si...era chiaro il riferimento che facevi....come però deve essere chiaro che il mio non era un post di protesta distruttivo,ma solo di una constatazione....... :salut :salut :salut :salut :salut :salut
il fatto è che bisogna tener conto del contesto, molti post li leggono ospiti del forum che possono farsi un'idea sbagliata degli obiettivi societari e delle nostre perplessità, è per questo che ribadisco fino alla noia qual'è il nostro traguardo per quest'anno, quale sarà il prossimo campionato di A2 e quale sia il tono con cui Branca chiama a raccolta l'intera città, città che mi ha sorpreso per la sua risposta.
Senza pubblico chiudiamo baracca e burattini questo mi pare sia chiaro, sono finiti i tempi di Standa, Panasonic, Pfizer, Tris... speriamo che tornino ma adesso per mantenere il secondo campionato nazionale ci tocca puntare tutto sulla città
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma sono impazzito io o con la zona nel secondo quarto gli abbiamo recuperato la partita?! comunque sottoscrivo tutto il resto...pure lui deve recuperare
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mave ha scritto:ma sono impazzito io o con la zona nel secondo quarto gli abbiamo recuperato la partita?! comunque sottoscrivo tutto il resto...pure lui deve recuperare
la zona pareva reggere anche a me... poi le loro percentuali da 3 erano pure calate (l'8/8 da 3 nel primo quarto è stato scandaloso), poi Benedetto non l'ha utilizzata più... forse perché confidava in Rush e nella sua fisicità, infatti se ci avete fatto caso la zona l'ha applicata con Rush in panca dopo i 2 falli iniziali e poi l'ha abbandonata
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 469
Iscritto il: 01/06/2011, 16:14
Località: reggio calabria

...credo ke il problema principale sia dato dal fatto ke i ragazzi sono spompati...lo temevo e lo avevo scritto in un altro topic (non dite xò ke porto sfiga :wink )...il timore viene dal numero di rotazioni limitatissime...l'infortunio a rush credo sia stato l'esempio più lampante e ci ha penalizzati non permettendoci di gareggiare con le squadre + forti + complete e + competitive, con un maggiore budget a disposizione...temo ke venga vanificato il piccolo miracolo ke la squadra, il coach, la società hanno creato, ke il fieno messo in cascina finora stia iniziando a scarseggiare e non sia sufficiente x il resto della stagione...praticamente ke i ragazzi non abbiano + benzina nelle gambe e ke possa essere messo in dubbio pure il 12° posto, prospettiva quasi impensabile un mese fa, all'indomani dell'ultima vittoria casalinga...x quanto riguarda il riggitano ke col sorriso di caxxo ti kiede le serie in cui gioca le viola, non credo ke l'appello del presidente alla città riguardi queste persone...si parla di identità comune, di unione di intenti, di riconoscersi in valori ke uno deve avere dentro...non x la storia xkè o si sente o no si sente...qualsiasi sia la serie si deve puntare al bene comune...x questo credo sempre ke mankinoi ancora un pivot x lottare sotto canestro e un centro dare il cambio ad ammanato in riserva di ossigeno e di energie, a prescindere dallo stato di salute...
Rispondi