TOPIC UFF.: 13a Gior.: Viola Reggio Cal. - Acmar Ravenna

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

68 a 62....


quanto cavolo dura!!!!!!!!!!1!
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

:cheers :cheers :cheers :cheers Ottimo ultimo quarto fatto con il quintetto base, come il primo del resto. Adesso speriamo in un paio di innesti di valore per avere almeno 7/8 giocatori su cui contare.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

70 a 62...

VITTORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11


grande ragazzi,e speriamo che da domani ci siano rinforzi che ci fanno fare il salto di qualità,soprattutto in trasferta!!!!!!!!!!!!!!!!!
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

REGGIOVUNQUE ha scritto:
simp e imp ha scritto:Finora la squadra mi è piaciuta (la sto vedendo solo dal 3°/4°). Adesso però ci vuole testa...


BOMBA fabi mi pare!!!!!!


62 a 52...


ma c è anche lo straming???
Perdonami, pensavo lo sapeste!! C'era lo streaming di Franco Cufari. Io sono arrivato tardi e non ho guardato se avevano postato il link sinceramente... mea culpa! La prossima volta, anche se arriverò tardi, lo pubblicherò anche se sarà doppio o triplo.

Comunque vittoria pesantissima nell'economia del campionato perchè può dare la convinzione giusta per la svolta... Speriamo!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

simp e imp ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:
simp e imp ha scritto:Finora la squadra mi è piaciuta (la sto vedendo solo dal 3°/4°). Adesso però ci vuole testa...


BOMBA fabi mi pare!!!!!!


62 a 52...


ma c è anche lo straming???
Perdonami, pensavo lo sapeste!! C'era lo streaming di Franco Cufari. Io sono arrivato tardi e non ho guardato se avevano postato il link sinceramente... mea culpa! La prossima volta, anche se arriverò tardi, lo pubblicherò anche se sarà doppio o triplo.

Comunque vittoria pesantissima nell'economia del campionato perchè può dare la convinzione giusta per la svolta... Speriamo!

cavolo,pensavo non ci fosse....

vabbe l importante è che abbiamo vinto...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

http://www.dailybasket.it/lnp/la-viola- ... nna-70-62/

La Viola Reggio Calabria torna alla vittoria, battuta Ravenna 70-62

23 dicembre 2013, 1:30 Daniele Fosco

VIOLA REGGIO CALABRIA – ACMAR RAVENNA 70-62 (Stats)

REGGIO CALABRIA – Dopo tre turni di amarezze la Viola Reggio Calabria torna alla vittoria battendo nella nuova location del PalaMaiata di Vibo Valentia la seconda forza del campionato e cioè l’Acmar Ravenna che fino a questo momento sta sorprendendo tutti per le sue prestazioni. Miglior modo per bagnare l’esordio nel nuovo palazzetto della provincia vibonese non poteva esserci, l’obiettivo era tornare alla vittoria per non sprofondare e lasciare andare chi era davanti ed è stato raggiunto. La Viola con questa vittoria agguanta Firenze e Recanati e rimane in scia di Roseto, Treviglio e Mantova che affronterà nello scontro diretto di domenica prossima. Ravenna invece dopo un buon inizio rimane spiazzata dal parziale che i ragazzi di coach Ponticiello metteranno in atto e complici anche le non buone percentuali al tiro non riuscirà più a raggiungere i padroni di casa, una sconfitta in ogni caso indolore dato che gli emiliani stanno andando ben oltre le loro aspettative di inizio stagione.

Per i padroni di casa confermata l’assenza di Bell (pronto a firmare in DNA Adecco Gold a Capo d’Orlando), il quintetto iniziale vede Sabbatino, Sorrentino, Fabi, Hamilton e Ammannato, mentre per Ravenna Rivali, Bedetti, Sollazzo, Amoni e Foiera. Il match a metà primo quarto, dopo una prima fase di equilibrio, vede la Viola cominciare ad allungare (11-6) grazie ai canestri di un ispiratissimo Ashley Hamilton e di Fabi. Dopo un timeout chiamato da coach Giordani la Viola comincia a costruire un parziale importante (17-6) che fa scappare i neroarancio grazie alle giocate di un incontenibile Hamilton, Ammannato (fondamentale in difesa), Fabi e Sorrentino; Ravenna rimane spiazzata e non riesce a reagire, lo stesso Sollazzo, uomo di punta del team emiliano, trova difficoltà ad emergere imbrigliato ottimamente dalla difesa dei reggini, il quarto si conclude quindi con 16 lunghezze di vantaggio della Viola (28-12) con un gioco che non si vedeva da tempo. Il secondo mini tempo si apre con Ravenna che cerca di scuotersi mettendo a segno un parziale di 0-4 firmato Broglia e Rivali, ma la Viola mantiene a distanza di sicurezza l’Acmar con un controparziale di 7-0 firmato ancora da un immarcabile Hamilton e da una tripla di Sabbatino raggiungendo così il massimo vantaggio (35-16, +19). Ravenna però non molla e piazza un break di 0-9 e si riporta a -10 (35-25) con i canestri di Cicognani, Bedetti e Tambone, la Viola sembra barcollare ma riesce comunque a reagire e il primo tempo si chiude con i neroarancio sopra 42-30. Nel terzo quarto il punteggio rimane fermo all’incirca sulle dieci lunghezze di distanza ma a metà quarto Ravenna prova a riportarsi nuovamente sotto ricucendo il distacco fino al -7 (49-42) grazie al “risveglio” di Sollazzo e alla coppia di lunghi Amoni e Foiera che sottocanestro si fanno valere soprattutto recuperando ottimi rimbalzi offensivi. Gli ultimi dieci minuti vedono la Viola riallungare con Ammannato e Sorrentino e con Hamilton che si fa valere ai rimbalzi difensivi (55-42, +13). Ravenna ruota il suo roster mentre Ponticiello non ha molte chance sotto questo punto di vista e praticamente per tutto il match giocheranno sempre gli stessi, infatti, nè Caprari nè Spera e Azzaro incideranno sul match. Ravenna cerca di accorciare lo svantaggio ma la Viola riesce a controllare bene e la partita finisce 70-62, con due punti che sanno di ossigeno per la compagine dello stretto.

Due punti fondamentali quindi per la Viola, tra l’altro ottenuti contro la seconda in classifica e non venendo praticamente mai raggiunta, i ragazzi di coach Ponticiello tornano a giocare di squadra e ad evitare quei brutti blackout che sono costati parecchi punti nelle partite precedenti. Una vittoria che ridà speranze in termini di classifica, in attesa dei nuovi innesti che probabilmente già da domani rimpingueranno il roster neroarancio. Ravenna invece è vittima di percentuali al tiro molto basse che hanno inciso sull’evolversi del match e soprattutto il primo quarto, lasciato in mano alla Viola, è stato senza alcun dubbio il momento in cui la partita probabilmente si è incanalata su binari non congeniali per i ragazzi di coach Giordani.

MVP: La palma di miglior giocatore va ad Ashley Hamilton che ritorna sugli standard visti nelle prime partite di esordio con la canotta neroarancio divenendo immarcabile e incontenibile in alcuni frangenti del match, l’ex Pesaro è stato autore anche di due splendide schiacciate, notevole presenza sia in attacco che in difesa dove lotta con grande determinazione, le sue cifre parlano da sole: 19 punti col 57% dal campo, 9 rimbalzi, 5 palle recuperate e 17 di valutazione. Nota di merito anche per Ammannato e Sabbatino che hanno disputato una gran partita di carattere e sostanza.

SALA STAMPA

Coach Ponticiello: “Voglio dedicare questa vittoria a Santo che lotta per la vita. Da un punto di vista tecnico abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita. La rabbia accumulata nelle ultime tre gare ci ha dato, senza dubbio, una marcia in più aiutandoci a trovare una forte identità di gioco. Abbiamo subito messo sotto una compagine come Ravenna che lotta ai vertici del campionato e insegue grandi obiettivi. Siamo stati bravi a non abbassare la concentrazione e alla fine la nostra sete di vittoria ha fatto la differenza. Sono molto contento di questa bella vittoria”.

Viola Reggio Calabria – Acmar Ravenna 70-62 (28-12; 14-18; 9-12; 19-20)

VRC: Hamilton 19, Ammannato, Sabbatino e Fabi 13. Rim 30 (Hamilton 9); Ass 7 (Caprari e Sabbatino 2).

RAV: Sollazzo 15, Tambone 13. Rim 27 (Bedetti 7); Ass 5 (Bedetti 2).


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Presente a Palamaiala e posso dire che è stata una vittoria con il cuore in mano.
I ragazzi erano in serata di grazia e ci hanno buttato l'anima e si è visto. Sugli scudi Ammannato, Fabi e Sabbatino, Hamilton è un giocatore con le palle che quando c'è da tirare nel bordello generale tira e segna, deve stare più attento nei passi, Caprari nonostante siano mancati ancora i suoi punti, ha dato un buon contributo in difesa fino a che ha retto (3/4) consentendo di ruotare a Sorrentino in ruolo di Guardia (e si vede che gioca meglio) e a Fabi. Azzaro ha giocato pochissimo, Spera mi preoccupa ha fatto delle vaccate incommensurabili, la passa male e non piglia un rimbalzo manco se cia minunu i supra....spero sia l'emozione, certo che sentirsi i fischi e la pressione addosso non deve essere facile per un ragazzo così giovane ma deve subire e lavorare come un matto.
Presenti circa 300 con alcuni tifosi dell'Acmar versione famiglia e ragazzi di Vibo che erano contenti e si facevano foto con i giocatori.
Dirigenza al completo con Muscolino, Campisi, Aloisio, Porto ecc. ecc. ma non ho visto Sergio Zumbo.

Palazzetto buono, però niente seggiolini e pare di settarsi sulla vecchia curva nord dell' ex Comunale, parquet buono, molto più morbido del Botteghelle, qualche lagna dal coach di Ravenna per il mirco-tabellone segna punti e secondo me arriverà la multa, in effetti era uno solo e microscopico. Palazzetto non facilissimo da trovare, infatti u lisciammu 2 voti e FACI FRIDDU.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

chicugino ha scritto:Presente a Palamaiala e posso dire che è stata una vittoria con il cuore in mano.
I ragazzi erano in serata di grazia e ci hanno buttato l'anima e si è visto. Sugli scudi Ammannato, Fabi e Sabbatino, Hamilton è un giocatore con le palle che quando c'è da tirare nel bordello generale tira e segna, deve stare più attento nei passi, Caprari nonostante siano mancati ancora i suoi punti, ha dato un buon contributo in difesa fino a che ha retto (3/4) consentendo di ruotare a Sorrentino in ruolo di Guardia (e si vede che gioca meglio) e a Fabi. Azzaro ha giocato pochissimo, Spera mi preoccupa ha fatto delle vaccate incommensurabili, la passa male e non piglia un rimbalzo manco se cia minunu i supra....spero sia l'emozione, certo che sentirsi i fischi e la pressione addosso non deve essere facile per un ragazzo così giovane ma deve subire e lavorare come un matto.
Presenti circa 300 con alcuni tifosi dell'Acmar versione famiglia e ragazzi di Vibo che erano contenti e si facevano foto con i giocatori.
Dirigenza al completo con Muscolino, Campisi, Aloisio, Porto ecc. ecc. ma non ho visto Sergio Zumbo.

Palazzetto buono, però niente seggiolini e pare di settarsi sulla vecchia curva nord dell' ex Comunale, parquet buono, molto più morbido del Botteghelle, qualche lagna dal coach di Ravenna per il mirco-tabellone segna punti e secondo me arriverà la multa, in effetti era uno solo e microscopico. Palazzetto non facilissimo da trovare, infatti u lisciammu 2 voti e FACI FRIDDU.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ahahahah pure noi...lo vedevamo dalla strada ma non capivamo come raggiungerlo! comunque bella partita, bella presenza di pubblico e finalmente ritorno alla vittoria!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ahahahah pure noi...lo vedevamo dalla strada ma non capivamo come raggiungerlo! comunque bella partita, bella presenza di pubblico e finalmente ritorno alla vittoria!
Rispondi