Palabotteghelle

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Reggio, grande successo per il “Minibasket day” al PalaBotteghelle

Si è rivelato un successo di pubblico e di presenze il primo "Minibasket day" tenutosi all'impianto di largo Botteghelle, organizzato dalla Vis in collaborazione col Campo Calabro e il Jumping Rc.
Un centinaio di baby cestisti nati tra il 2002 e il 2006 hanno invaso i due campi del palazzetto, fra l'entusiasmo generale. Si è respirato un clima di grande festa, con i bimbi sul parquet e i tanti genitori presenti sugli spalti ad ammirare divertiti le performance agonistiche dei loro figli.
Per un'intera mattinata i ragazzini, sotto lo sguardo vigile degli istruttori Checco D'Arrigo, Sebastiano Grasso, Maurizio Idone e Umberto Gira, si sono sfidati a suon di canestri. Il tutto all'insegna del sano divertimento e dello stare insieme.
I bimbi sono stati suddivisi in quattro gruppi misti per fasce d'età, ognuno dei quali si è alternato in partite da 15 minuti. Due gruppi per volta in campo per il match, mentre gli altri due schieramenti, nell'attesa di scendere sul parquet, venivano impegnati con esercizi di minibasket ed attività motoria.
Grande soddisfazione nell'entourage della Vis, la società che ha preso in gestione il PalaBotteghelle e che conta, nel giro di pochissimo tempo, di trasformare lo storico impianto reggino in un luogo di aggregazione dove svolgere molteplici iniziative, non solo di carattere sportivo.
Il "Minibasket Day" verrà ripetuto periodicamente. I baby campioncini in erba sono pronti a scendere nuovamente sul parquet del PalaBotteghelle. Il prossimo appuntamento (data ancora da definire) è fissato a cavallo fra la fine del 2013 e l'inizio del 2014.


http://www.ildispaccio.it/altri-sport/3 ... otteghelle


E' possibile PRETENDERE che qualcuno spieghi com'è possibile questa cosa?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Giornali, web, società, tifosi, forum...un silenzio davvero assordante sulla questione, mi pare...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Toh, all'improviso sento:


Reggio, vicenda Botteghelle: il Comitato "Cuore Viola" incontra la Commissione Straordinaria

"Un incontro cordiale e aperto, franco e votato alla trasparenza, con l'impegno fermo e perentorio di dare un'accelerata alla messa a norma degli impianti sportivi cittadini, in particolare a quelli di fruizione del basket". Ad affermarlo è il presidente del Comitato "Cuore Viola", Valerio Chinè, che ha incontrato lo scorso 22 novembre con il commissario prefettizio, dott. Giuseppe Castaldo, per chiedere chiarimenti circa l'impiantistica cestistica cittadina. Il commissario prefettizio, della terna che ha preso in mano le redini del Comune di Reggio Calabria, ha recepito tutte le richieste e le sollecitazioni di somma urgenza individuate per evitare che la Viola debba emigrare verso altri lidi ed ha ascoltato le richieste degli aderenti, di cui il presidente si è fatto portavoce, discusse nell'ultima assemblea. Alla luce dei chiarimenti avuti e delle precisazioni formali ottenute dagli uffici tecnici comunali, incaricati dal dott. Castaldo a dare delle risposte, si acquisisce finalmente una visione complessiva chiarificatrice da cui si evince che:

A) l'impianto sportivo del Botteghelle attraverso un bando di gara per la concessione in uso, è stato aggiudicato alla società VIS. La stessa ha presentato un progetto corredato da una serie di modifiche impiantistiche e distributive, che sono state valutate dal Comune, alcune delle quali approvate.

B) Nel bando era previsto che la struttura dovesse essere adeguata alla normativa vigente al fine di ottenere il parere favorevole, sul progetto di nuova sistemazione, dall'apposita Commissione di Vigilanza, per poi ottenere il certificato di agibilità dall'Ufficio Urbanistica del Comune. Ogni onere progettuale e dei lavori , finalizzato ad ottenere la certificazione di agibilità, era ed è pertanto a totale carico della società Concessionaria. I tecnici della società reggina erano dunque a conoscenza "ab origine" di ogni progettazione e certificazione occorrente (Parere preventivo dei VV.FF., parere del CONI, ecc.)

C) Gli elaborati progettuali sono stati presentati in più fasi, in corso d'opera e aggiornati in sede di riunione della Commissione Comunale di Vigilanza. Nella riunione il progetto esaminato dalla Commissione ha presentato delle criticità , alcune delle quali sono state sottoposte a prescrizioni (VV.FF. e CONI) e pertanto il progetto ed i conseguenti lavori dovranno essere adeguati (si potrebbe prospettare la riduzione della capienza a 1050 spettatori con possibile interdizione della tribuna lato mare).

D) Al momento dell'esame della proposta , che prevede la riduzione della tribuna originariamente realizzata , è stato rilevato che la struttura metallica che originariamente costituiva un anello chiuso oggi è stata modificata pertanto si rende necessario eseguire, a seguito della variante, una verifica strutturale per comprendere dal punto di vista statico se la struttura non sia sottoposta ad azioni che ne possano compromettere la stabilità sotto l'effetto di fenomeni esterni come carichi puntuali o a seguito di eventi sismici, da cui ne discendono precise responsabilità sotto l'aspetto della sicurezza. Questa documentazione, che poi non si tratta altro che di un calcolo di verifica strutturale, dovrà essere sottoposto all'esame dell'ufficio Regionale ex Genio Civile che ne deve poi rilasciare l'autorizzazione, tale elaborato doveva e deve essere predisposto dai tecnici della Società concessionaria.

E) Dal 16/9/2013, data in cui era prevista l'apertura delle buste dei bandi per la ristrutturazione del palasport di Pentimele, le gare sono state regolarmente espletate. Una riguarda la realizzazione del parquet e l'altra le riparazioni alle strutture danneggiate. Sono state ambedue aggiudicate, dopo é previsto per norma che vengano richiesti i documenti (visure camerali, casellario giudiziario iscrizioni SOA ecc.) al fine di verificare il possesso dei requisiti, per poter procedere all'aggiudicazione definitiva, oltre alla certificazione antimafia di cui si ha l'obbligo di attenderne l'esito anche nei casi d'urgenza per minimo 15 gg. Al momento mancano alcuni documenti di una impresa , mentre in settimana si affideranno i lavori di riparazione delle strutture all'altra poiché già il Comune è in possesso dei documenti. La fine dei lavori è prevista in 60 gg. dalla consegna degli stessi alle imprese aggiudicatarie.

F) Futuro: il palasport di Pentimele potrebbe presumibilmente essere disponibile entro febbraio 2014, il tempo di eseguire i lavori e sottoporre la struttura alla verifica della Commissione Provinciale di Vigilanza per ottenere il definitivo parere di agibilità.
Il Botteghelle invece potrebbe essere disponibile a stretto giro (ove ne esista la volontà) , il tempo che gli elaborati di calcolo e di verifica vengano inoltrati al più presto al Genio Civile che li dovrebbe esaminare e rilasciare l'autorizzazione in tempi ragionevolmente brevi.
Di fatto, però, la situazione costringerà la Viola ad emigrare lontano da Reggio.

Alla luce di ciò , in qualità di rappresentante del Comitato, che raccoglie professionisti e tifosi reggini, non solo residenti a Reggio Calabria ma disseminati in tutto il mondo, Chinè chiede alla Viola di tentare di ottenere una ulteriore deroga per la disputa del match con Treviglio al "Pianeta Viola", i promuovere azioni volte alla tutela dell'immagine e degli interessi della massima espressione cestistica calabrese e dei tanti tifosi neroarancio. Il Comitato Cuore Viola valuterà poi in sede assembleare, se sia il caso procedere analogamente a tutela degli interessi dei propri abbonati, che la Società chieda di essere invitata come parte uditrice interessata alla prossima riunione della Commissione di Vigilanza e rapporti compiutamente ai tanti tifosi in apprensione per l'attuale stato d'impasse e incertezza sulla "casa" della Viola in questo campionato



http://www.ildispaccio.it/altri-sport/3 ... aordinaria
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

mi hai anticipato Oronzo :) ....da tutto ciò si evince la conferma delle colpe della VIS che fa il classico "sceccu nto linzolu" (ma non mi sorprende)...direi che adesso la stessa società concessionaria è con le spalle al muro....che si muovano e la smettano di fare giochetti su giochetti, hanno dimostrato tutta la loro inettitudine. Febbraio 2014 come data di ritorno al Pentimele la vedo molto fantasiosa, ma felice di essere smentito.

Un'altra deroga per domenica?? bè speriamo, ma se già al solo nominare della lettera "d" di deroga ci guardavano male, come farà la società ad ottenerne un'altra??
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ufficiale, si gioca al PalaMaiata di Vibo Valentia alle ore 19 (non è il palazzetto dove gioca la Callipo)....domani verrà comunicato sul sito penso...ma su fb anche Aloisio ha praticamente confermato il tutto

complimenti alla vis e a chi con lei ha portato a questa situazione.... :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Ogni tanto mi aggiorno sulla Viola, ma queste nuove proprio non le sapevo.

A VIBO? Con due palazzetti che ci sono in città (uno mi pare sia addirittura il più grosso di tutta l'Italia del Sud)?

Ma la politica dov'è? Che fanno?
Potrei partire con una predica sulla città senza speranza, ma consumerei solo millimetri di spessore della mia tastiera, e non mi pare francamente il caso.

Quanta tristezza che dai ai tuoi figli, Reggio Calabria.
Occasionale porti male (cit.)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

sul gruppo fb è stata messa una foto vergognosa la quale fa notare come per il torneo di calcio a 5 le persone presenti superavano abbondantemente le 200 unità definite "limite" per poter accedervi.....la verità è solo una: TUTTI POSSONO ENTRARE TRANNE LA VIOLA....qui c'è materiale per denunciare tutti, in primis quella merda di vis che si sta fottendo i soldi e che porta avanti atteggiamenti da paraculo....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

una bel servizio di reggiotv di sputtanamento generale sarebbe cosa utile
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

chicugino ha scritto:una bel servizio di reggiotv di sputtanamento generale sarebbe cosa utile
seeee spetta e spera :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

http://new.livestream.com/francocufari/events/2590012

guardate un pò.... quà siamo da denuncia penale, altro che 200 a me sembrano più di 500 tra tribuna e curva sud

CHE SCHIFO
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

semplice...hanno firmato un'assunzione di responsabilità non so se il comune o la vis proprietaria dell'impianto cosa che ad ogni partita della viola non possono e non vogliono fare, spensieriamoci per la prossima e chissà quante altre ancora saranno a Vibo
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

non credo che un privato possa firmare liberatorie riguardo la staticità di un impianto, credo che semplicemente i ficiru trasiri
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

chicugino ha scritto:non credo che un privato possa firmare liberatorie riguardo la staticità di un impianto, credo che semplicemente i ficiru trasiri
firma tu cazzo!!!!!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Io vorrei capire come è possibile che sulla vicenda dei due palasport sia calata una cortina di fumo impenetrabile. E la cosa ancora più grave è che a tutti quanti sembra non freghi più una minchia: ma un giornalista che chieda qualcosa a chi di dovere? Un comunicato, anche striminzito, della società che punti a fare chiarezza?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

OronzoPugliese ha scritto:Io vorrei capire come è possibile che sulla vicenda dei due palasport sia calata una cortina di fumo impenetrabile. E la cosa ancora più grave è che a tutti quanti sembra non freghi più una minchia: ma un giornalista che chieda qualcosa a chi di dovere? Un comunicato, anche striminzito, della società che punti a fare chiarezza?
La cosa bella è che praticamente ogni settimana esce un articolo sulla questione palazzetti, senza che NESSUNO faccia mai una domanda di questo genere: perché al Botteghelle entrano 500 e passa persone per vedere la coppa di calcio a 5 quando c'è l'agibilità per sole 200 persone?
Tralasciamo la questione PalaCalafiore.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pablyto91 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:Io vorrei capire come è possibile che sulla vicenda dei due palasport sia calata una cortina di fumo impenetrabile. E la cosa ancora più grave è che a tutti quanti sembra non freghi più una minchia: ma un giornalista che chieda qualcosa a chi di dovere? Un comunicato, anche striminzito, della società che punti a fare chiarezza?
La cosa bella è che praticamente ogni settimana esce un articolo sulla questione palazzetti, senza che NESSUNO faccia mai una domanda di questo genere: perché al Botteghelle entrano 500 e passa persone per vedere la coppa di calcio a 5 quando c'è l'agibilità per sole 200 persone?
Tralasciamo la questione PalaCalafiore.

Non tralasciamo nulla invece: il 4 dicembre un comunicato del Comunicato "Cuore Viola" recitava testualmente:

E) Dal 16/9/2013, data in cui era prevista l'apertura delle buste dei bandi per la ristrutturazione del palasport di Pentimele, le gare sono state regolarmente espletate. Una riguarda la realizzazione del parquet e l'altra le riparazioni alle strutture danneggiate. Sono state ambedue aggiudicate, dopo é previsto per norma che vengano richiesti i documenti (visure camerali, casellario giudiziario iscrizioni SOA ecc.) al fine di verificare il possesso dei requisiti, per poter procedere all'aggiudicazione definitiva, oltre alla certificazione antimafia di cui si ha l'obbligo di attenderne l'esito anche nei casi d'urgenza per minimo 15 gg. Al momento mancano alcuni documenti di una impresa , mentre in settimana si affideranno i lavori di riparazione delle strutture all'altra poiché già il Comune è in possesso dei documenti. La fine dei lavori è prevista in 60 gg. dalla consegna degli stessi alle imprese aggiudicatarie.

F) Futuro: il palasport di Pentimele potrebbe presumibilmente essere disponibile entro febbraio 2014, il tempo di eseguire i lavori e sottoporre la struttura alla verifica della Commissione Provinciale di Vigilanza per ottenere il definitivo parere di agibilità.



Febbraio è tra 3 giorni e la struttura è ancora abbandonata a se stessa, altro che lavori consegnati
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Figghioli ma voi non lo volete capire che il PalaCalafiore ce lo dobbiamo dimenticare? Sono quasi anni che è combinato come sappiamo, e nessuno ci mette mano nonostante le gare siano state assegnate...
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

pablyto91 ha scritto:Figghioli ma voi non lo volete capire che il PalaCalafiore ce lo dobbiamo dimenticare? Sono quasi anni che è combinato come sappiamo, e nessuno ci mette mano nonostante le gare siano state assegnate...

E perchè mai, da cittadino e da sportivo, dovrei "capire" ed accettare una cosa del genere? E, francamente, non capisco perchè su quest'argomento ci sia non dico un'omertà, ma un lassismo così generalizzato
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

OronzoPugliese ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Figghioli ma voi non lo volete capire che il PalaCalafiore ce lo dobbiamo dimenticare? Sono quasi anni che è combinato come sappiamo, e nessuno ci mette mano nonostante le gare siano state assegnate...

E perchè mai, da cittadino e da sportivo, dovrei "capire" ed accettare una cosa del genere? E, francamente, non capisco perchè su quest'argomento ci sia non dico un'omertà, ma un lassismo così generalizzato
a quando le promesse elettorali dei candidati a sindaco?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

OronzoPugliese ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Figghioli ma voi non lo volete capire che il PalaCalafiore ce lo dobbiamo dimenticare? Sono quasi anni che è combinato come sappiamo, e nessuno ci mette mano nonostante le gare siano state assegnate...

E perchè mai, da cittadino e da sportivo, dovrei "capire" ed accettare una cosa del genere? E, francamente, non capisco perchè su quest'argomento ci sia non dico un'omertà, ma un lassismo così generalizzato
Non ti so rispondere sul perché ci sia un velo di omertà che aleggia sulla vicenda, so solo che per evitare inca***ture varie secondo me è meglio dimenticarsi di Pentimele perché i tempi si prospettano biblici. Come del resto ampiamente prevedibile...
Rispondi