4a giornata: Viola Reggio Cal. - Assigeco Casalpust. 63-80

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Immagine

Dopo una settimana in cui non siamo riusciti a trovare, o meglio tesserare il sostituto di Kirkland si torna in campo per sfidare CasalP, squadra da prendere con le molle che fin'ora ha il nostro stesso percorso in campionato (2 sconfitte e 1 vittoria). Ci si aspetta il riscatto dopo Chieti soprattutto da Sorrentino e Caprari, mentre c'è un po di preoccupazione per Sabbatino dopo una botta alla schiena presa venerdì in uno scontro con Spera ma non dovrebbe essere niente di che. CasalP ha dei buoni giocatori, soprattutto i due americani Sant-Ross e Aronhalt sembrano adatti alla Silver. Fa parte del roster anche Bonessio, l'anno scorso a Bari e sempre on-fire quando vede la Viola. Ci sarà da lottare per vincere, ma è fondamentale farlo per sfruttare al meglio il doppio turno casalingo, dato che dopo questa partita si gioca sempre a RC contro Recanati.
Dirette via radio su http://www.touring104.it/streaming e video http://new.livestream.com/accounts/7174 ... ts/1570592.
FORZA VIOLA!!! :tum :viola:: :Viola2:: :tum :viola:: :Viola2:: :tum
Ultima modifica di pablyto91 il 28/10/2013, 11:20, modificato 1 volta in totale.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

DNA Silver, a Reggio Calabria arriva Casalpusterlengo
La quarta giornata di Silver mette di fronte due delle protagoniste dello scorso campionato, attualmente un po’ in difficoltà e alla ricerca della continuità

Reggio Calabria, 26 ottobre 2013 – Poche ore separano la Viola Reggio Calabria dal ritorno in campo per la quarta giornata di DNA Silver, contro un avversario tutt’altro che abbordabile come l’Assigeco Casalpusterlengo. Due squadre che stanno attraversando momenti simili anche se non identici, dato che i padroni di casa sono reduci dalla bruciante sconfitta subita in quel di Chieti, dove con qualche errore in meno si sarebbe potuto portare a casa un prezioso successo, mentre i lombardi hanno ottenuto proprio nello scorso turno i primi due punti del loro campionato grazie al successo all’ultimo istante utile su Recanati grazie ad un tap-in di Bonessio.

Basta uno sguardo al passato recente per rendersi conto dell’importanza della sfida: nella scorsa stagione la gara di andata, giocata al Campus di Codogno, registrò la prima vittoria della gestione Ponticiello e il fenomenale esordio di Alessandro Piazza in maglia neroarancio; di contro, il ritorno diede l’occasione alla compagine di Zanchi di vendicare la sconfitta dell’andata (anche se la gestione tecnica era diversa), spegnendo quasi definitivamente i sogni playoff della Viola, fin lì cullati con una cavalcata memorabile.

In casa Viola Reggio Calabria la settimana è stata caratterizzata dalla ricerca del sostituto dello sfortunato Kirkland, ma nonostante gli sforzi profusi dalla società la soluzione non è stata trovata in tempo per operare il tesseramento che avrebbe consentito al giocatore scelto di partecipare alla sfida in terra reggina. Stiamo parlando di Ashley Hamilton, ala grande attualmente in forza alla VL Pesaro in A1 ma ormai prossimo ad accasarsi al Pianeta Viola per dare una mano a Caprari e compagni.

Analizzando la partita contro Chieti, balza subito all’occhio come la Viola sia mancata non tanto nell’applicazione del piano partita studiato da Ponticiello, quanto piuttosto mentalmente nei momenti topici, ovvero quando si sarebbe dovuto tramortire l’avversario in fase difensiva e invece si è lasciato troppo spesso campo libero agli attacchi di Shaw, Raschi e Gialloreto. Se a ciò si aggiunge la mano freddissima che ha caratterizzato Sorrentino (0 punti) e Caprari (3 punti) per tutti i 40’, il quadro con le cause della sconfitta è completo.

La sfida si giocherà al PalaMazzetto, data l’indisponibilità del PalaBotteghelle che dovrebbe tornare agibile per inizio/metà Novembre, mentre sulla questione PalaCalafiore tutto tace. Nessun lavoro all’orizzonte, e consegna che slitta giorno dopo giorno.

L’avversario come detto sarà Casalpusterlengo, che rispetto allo scorso anno si presenta con lo stesso allenatore, Andrea Zanchi, e buona parte del roster protagonista di un ottimo 4° posto in regular season. Per ragioni di bilancio, anche i lombardi così come la Viola hanno scelto di optare per una squadra giovane che al contempo però garantisca il giusto quantitativo di esperienza. Ai confermatissimi Giampaolo Ricci (ala, 10.3 punti – 6 rimbalzi) e Alberto Chiumenti (ala, 10 punti – 8 rimbalzi) si è aggiunto Daniele Bonessio (guardia/ala, 6.3 punti – 3 rimbalzi – 1.7 assist), lo scorso anno visto con la canotta del C.U.S. Bari, mentre a guardare tutti dall’alto in termini di anni sul parquet è Filippo Masoni (playmaker, 3 punti – 2 assist), che dopo quattro stagioni da capitano ad Imola ha sposato la causa del presidente Curioni principalmente per permettere una corretta crescita del giovane Luca Vencato (playmaker, 4.3 punti – 3.3 assist), “prodotto” proprio dell’Assigeco e uomo dotato di maggior talento fra i ragazzi sfornati dal Campus. Andrea Quarisa (centro, 2 punti – 1 assist) e Daniel Donzelli (ala, 2 punti – 1 assist) completano il reparto lunghi, mentre si giocano l’ultimo posto disponibile in panchina i giovanissimi Rossato (playmaker/guardia) e Maghet (ala), entrambi classe ’96. I coloured sono Logan Aronhalt (guardia, 13.7 punti – 1 assist) e Howard Sant-Ross (ala, 14 punti – 8 rimbalzi – 4 assist), il primo proveniente dall’NCAA e dotato di una mano non indifferente per la Silver, il secondo reduce dall’esperienza tedesca al Braunschweig fa invece dell’esplosività e della capacità di servire i compagni in ogni situazione le sue armi principali.

La conferenza della vigilia in casa Viola è affidata alle parole di coach Ponticiello e del giovane playmaker Nunzio Sabbatino, che durante la seduta pomeridiana di venerdì ha accusato un problema alla schiena che non dovrebbe comunque compromettere la sua presenza in campo contro l’Assigeco.

Ponticiello

“Casale è una squadra da grandi potenzialità, forse non da inquadrare tra le primissime, ma certamente una compagine di grande esperienza”. Circola un nome, è il sostituto adatto? “Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco, per citare un grandissimo del calcio, gradisco molto la domanda tuttavia: vogliamo un giocatore dinamico che non sia specializzato, capace di verticalizzare, fisico, capace di prendere rimbalzi e tirare anche dalla media e lunga distanza. Lasciatemi parlare di Dee Brown, il giocatore arrivato in settimana, abbiamo scelto di non tenerlo, c'è da dire che è una grande persona e giocatore di qualità, in una squadra differente sarebbe stato un'eccellente addizione, ma di comune accordo abbiamo deciso di non prolungare il contratto”.

Sabbatino

“Partito con l'idea di dare di più perché la conferma è uno stimolo in più, sono aumentate responsabilità e minutaggio”. Si sente la mancanza di un Americano? “Certo sarei ipocrita se dicessi che un americano ci serve, ma noi lavoriamo per quello che siamo e non ne facciamo un dramma, sappiamo di poter vincere i due match casalinghi che ci attendono anche così”. Casale? “Aggressivi, pressing, cercheremo di attaccarli con gli esterni, sarà una bellissima partita”.

Palla a due: ore 18.00 presso il PalaMazzetto di Reggio Calabria.

Arbitri: Angelo Caforio di Brindisi, Duccio Maschio di Firenze, Valerio Salustri di Roma.

Possibilità di seguire il match: in streaming video su http://new.livestream.com/accounts/7174 ... ts/1570592, in streaming radio su http://www.touring104.it/streaming, via radio su Radio Touring (104.40 FM).

Paolo Malara

http://www.all-around.net/2013/10/26/dn ... sterlengo/
Ultima modifica di pablyto91 il 26/10/2013, 11:11, modificato 1 volta in totale.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Adecco Silver: la Viola Reggio Calabria vuole sfruttare il doppio turno casalingo, la prima avversaria è Casalpusterlengo

REGGIO CALABRIA – Quarta giornata della DNA Adecco Silver, la Viola Reggio Calabria torna nel palazzetto di casa e ospiterà l’Assigeco Casalpusterlengo. Si tratta del primo di due match casalinghi che tra domani e giovedì vedrà i neroarancio impegnati in due gare che possono segnare un passo importante per il prosieguo del torneo. La Viola viene da una sconfitta in quel di Chieti che ha lasciato molto amaro in bocca ai ragazzi di coach Ponticiello e a tutto l’ambiente, infatti, la sensazione è che i reggini abbiano sprecato una buona occasione per tentare una prima striscia di vittorie. Continua a pesare notevolmente la lacuna che la Viola si porta dietro da inizio campionato e cioè l’assenza di un lungo in grado di dare manforte ad Ammannato e Spera nell’area pitturata, tant’è che nell’ultimo match giocato a Chieti, Matthew Shaw ha fatto “pentole e coperchi” sotto le plance. L’obiettivo è pertanto rifarsi subito e sfruttare a pieno questo doppio turno. Si comincia, come dicevamo, domani sera contro i ragazzi di coach Andrea Zanchi, la squadra lombarda ha il suo punto cardine nel cubano Howard Sant-Roos che ha iniziato alla grande la stagione risultando subito decisivo nel gioco dei rossoblu, i numeri parlano per lui (14 punti col 50% dal campo e 8 rimbalzi di media), accanto a lui l’americano Logan Aronhalt che ha avuto un buon impatto nel campionato viaggiando a 13.7 punti a partita di media col 44% dal campo.

Il giocatore più in forma dell'Assigeco, Sant-Roos (Foto Barbara Lodigiani © 2013)
Il giocatore più in forma dell’Assigeco, Sant-Roos (Foto Barbara Lodigiani © 2013)

Il roster dei lombardi è inoltre composto da giocatori più che validi come Chiumenti, Giampaolo Ricci e l’ex Bari Daniele Bonessio che lo scorso anno diede qualche grattacapo alla Viola. Il cammino fin qui realizzato dai rossoblu non è stato per niente esaltante, cogliendo la prima vittoria solamente nella precedente giornata e non senza problemi (74-72 contro Recanati). La Viola Reggio Calabria dal canto suo si presenta a questo match con ancora il reparto lunghi non al completo, come è ormai risaputo la società del patron Muscolino è sul mercato alla ricerca dell’elemento in grado di coprire la “falla” che si è aperta dopo l’addio dello sfortunato Kirkland e che ha reso difficile la vita ai neroarancio in queste prime tre gare, come già abbiamo avuto modo di dire è stato in prova l’americano di passaporto svedese Demetrius Brown il quale ha però lasciato Reggio Calabria di comune accordo con lo staff tecnico. Si è trattato di un giocatore interessante ma con caratteristiche non idonee al profilo ricercato da coach Ponticiello, nelle scorse ore si è fatto il nome di Ashley Hamilton in uscita da Pesaro, e sembra che la trattativa sia giunta ad una svolta positiva per la Viola, staremo a vedere nei prossimi giorni se tutto ciò sarà confermato. La settimana ha visto la Viola allenarsi duro in vista di questo doppio turno casalingo, nessun problema di sorta, per cui i dieci a referto saranno gli stessi che sono scesi in campo in queste prime tre partite. Si aspettano segnali positivi dal perimetro dove la squadra di Ponticiello non sta tirando con percentuali soddisfacenti, tutt’altro, si attendono segnali di ripresa da Sorrentino e Caprari che non vengono da prestazione particolarmente esaltanti e ulteriori progressi da Augustin Fabi e Keion Bell. Buone invece le uscite dei giovani Spera e Azzaro, il primo soprattutto si sta rivelando una piacevole sorpresa e si attendono ulteriori prove di maturità da questi match. La partita si disputerà sempre al PalaMazzetto del Centro Sportivo “Pianeta Viola” visto il perdurare dei lavori del PalaBotteghelle.

Queste le parole del coach Ponticiello e di Nunzio Sabbatino nella consueta conferenza stampa di presentazione del match:

Coach Ponticiello: Casale è una squadra da grandi potenzialità, forse non da inquadrare tra le primissime, ma certamente una compagine di grande esperienza.” Circola un nome, è il sostituto adatto? “Mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco, per citare un grandissimo del calcio, gradisco molto la domanda tuttavia: vogliamo un giocatore dinamico che non sia specializzato, capace di verticalizzare, fisico, capace di prendere rimbalzi e tirare anche dalla media e lunga distanza. Lasciatemi parlare Di Dee Brown, il giocatore arrivato in settimana, abbiamo scelto di non tenerlo , c’è da dire che è una grande persona e giocatore di qualità, in una squadra differente sarebbe stato un’eccellente addizione, ma di comune accordo abbiamo deciso di non prolungare il contratto.”

Nunzio Sabbatino: ”Sono partito con l’idea di dare di più perchè la conferma è uno stimolo in più, sono aumentate responsabilità e minutaggio“. Si sente la mancanza di un Americano? “Certo sarei ipocrita se dicessi che un americano non ci serve, ma noi lavoriamo per quello che siamo e non ne facciamo un dramma, sappiamo di poter vincere i due match casalinghi che ci attendono anche così.” Casale? “aggressivi, pressing, cercheremo di attaccarli con gli esterni, sarà una bellissima partita.”

Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Caforio Angelo di Brindisi, Maschio Duccio di Firenze e Salustri Valerio di Roma. Questi i probabili roster che scenderanno sul parquet con palla a due alle ore 18.00:

VIOLA REGGIO CALABRIA: 5 Bell, 7 Azzaro, 8 Caprari, 9 Lupusor, 10 Fabi, 11 Sabbatino, 12 B. Viglianisi, 15 Sorrentino, 19 Spera, 21 Ammannato. All. Ponticiello

ASSIGECO CASALPUSTERLENGO: 6 Vencato, 7 Chiumenti, G. Ricci, 10 Masoni, 11 Quarisa, 12 Rossato, 13 Sant-Roos, 15 Donzelli, 17 Bonessio, 22 Aronhalt. All. Zanchi.

Il match portrà essere seguito tramite Netcasting dal sito della LNP (http://www.legapallacanestro.com) e tramite streaming video per mezzo del link che verrà pubblicato sul sito ufficiale della Viola Reggio Calabria domani stesso (http://www.violareggiocalabria.it)


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati

http://www.dailybasket.it/lnp/adecco-si ... sterlengo/
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

STREAMING ATTIVO!
:viola::
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

Incrociando le dita, si vede benissimo :)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

eccomi....5 a 4 x noi....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

è passato poco ma Bell lo vedo piu dentro la squadra.....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

e bell c'è!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

sinceramente x quel che vedo io e che capisco(niente)di basket,tra bell e sorrentino taglierei il secondo.. :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

non tagghiamu nuddu e avanti così
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

non tornano i conti col punteggio
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

bell sta stuppandu tutti
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

15 a 17 x loro comunque.....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

doppio Bum Bum......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

23 a 28 x loro....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

chiumenti ndi sta spaccandu u culu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

REGGIOVUNQUE ha scritto:chiumenti ndi sta spaccandu u culu....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vincimu u stessu
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

u viri chi si richiamu i jocaturi poi si ripigghiunu....!!!!!^??????
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

fine 2/4 35 a 36 x loro.......


buona viola carica però di falli.....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

deve riprendersi ammannato
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi