2a giornata: Viola Reggio Cal. - Fortitudo Agrigento 78-75

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

vittoria!!!
Piazza nn ha finito la partita neanche in campo mi pare o sbaglio?

Il netcasting è inguardabile!!! A 20 secondi dal termine ancora segnava vaughn in campo quando era uscito da 1 minuto!!! Poi gli dava 5 falli ma lo segnava ancora in campo!

cmq grande vittoria! Una bella botta ad agrigento e soprattutto alla squadra che così prende fiducia.

Unica nota negativa..ma qunato mi da fastidio ancora nn vedere la Viola giocare a pentimele!!! Ma quanto ci vuole ancora per ristrutturare il tutto??? Novembre fine lavori?
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Li abbiamo SPiAZZATI!!! :cheers :cheers :cheers
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

ma scusate, sarebbe questa una squadra in crisi? A me sembra una squadra già con buoni meccanismi, che gioca insieme e con individualità fortissime

per come la vedo io

Ammannato, Fabi e Sabbatino sono decisamente migliorati rispetto alla scorsa stagione, nei rimbalzi siamo molto forti e poi abbiamo Sorrentino che veramente mi ha già fatto dimenticare Piazza

per non parlare di Bell, molto bravo e ha dato quel movimento sotto canestro che l'anno scorso non c'era

mi sono piaciuti meno Azzaro e Spera ma li conosco poco e mi auguro che possano crescere

quanto al resto se recuperiamo Kirkland potremmo giocarcela con tutte
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

che vittoria con il cuore!!!!!!!!!!
caprari a baciare la maglia
ammannato impazzito
sorrentino con il sangue agli aocchi e ciccio a dire che la vittoria è di noi tifosi!
e secondo me Piazza qui ha lasciato il cuore mi è sembrato parecchio nervoso...

UNA BOLGIA!!!!!!!
e i puffi a casa!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Premesso che ho goduto come un porco, la partita è stata secondo me vinta da Ponticiello con la zona costante per tutta la partita...l'avevo detto a chi mi stava vicino che giocando così l'avremmo portata a casa...per il resto Ammannato e Caprari super, Sorrentino bene ma un po confusionario con qualche palla persa di troppo, Fabi solido nei momenti che contano, Sabbatino è stato l'artefice in campo della rimonta..Spera e Azzaro benino, anche se il secondo un po meno.. Bell per me è ingiudicabile, alterna cose buone in attacco a dormite clamorose in difesa...a fine partita rientra negli spogliatoi mentre tutti alzano lo sguardo verso i tifosi e festeggiano lui a testa bassa...non ride mai...boh, speriamo bene!!! In ogni caso, sta squadra non è proprio da buttare.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

due parole: CUORE NEROARANCIO....nessun'altra squadra al mondo ce l'ha...è qualcosa di genetico, chiunque indossi questa canotta si sente addosso qualcosa di particolare ed unico...una vittoria straordinaria ottenuta con immenso carattere nonostante le molteplici difficoltà.....STRAORDINARI!!! e straordinario coach Ponticiello, ha imbrigliato Ciani alla grande con quella zona...da lì in poi ci hanno capito poco....MANDRAKE PONTICIELLO!!!....godo come un riccio...e Piazza a mio parere si sta menando la testa contro il muro per la scelta che ha fatto vedendo lo straordinario pubblico che si è perso :cheers :cheers :cheers
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

La Viola tira fuori gli artigli, Agrigento cade al PalaMazzetto

http://www.all-around.net/2013/10/14/la ... amazzetto/
Ultima modifica di pablyto91 il 14/10/2013, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Lega Adecco Silver: Una Viola Reggio Calabria stratosferica batte Agrigento e conquista la prima vittoria stagionale
http://www.dailybasket.it/lnp/lega-adec ... tagionale/
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Hurricane82 ha scritto:due parole: CUORE NEROARANCIO....nessun'altra squadra al mondo ce l'ha...è qualcosa di genetico, chiunque indossi questa canotta si sente addosso qualcosa di particolare ed unico...una vittoria straordinaria ottenuta con immenso carattere nonostante le molteplici difficoltà.....STRAORDINARI!!! e straordinario coach Ponticiello, ha imbrigliato Ciani alla grande con quella zona...da lì in poi ci hanno capito poco....MANDRAKE PONTICIELLO!!!....godo come un riccio...e Piazza a mio parere si sta menando la testa contro il muro per la scelta che ha fatto vedendo lo straordinario pubblico che si è perso :cheers :cheers :cheers
Piazza non vede l'ora di tornare alla Fortitudo...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

st4rsky ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:due parole: CUORE NEROARANCIO....nessun'altra squadra al mondo ce l'ha...è qualcosa di genetico, chiunque indossi questa canotta si sente addosso qualcosa di particolare ed unico...una vittoria straordinaria ottenuta con immenso carattere nonostante le molteplici difficoltà.....STRAORDINARI!!! e straordinario coach Ponticiello, ha imbrigliato Ciani alla grande con quella zona...da lì in poi ci hanno capito poco....MANDRAKE PONTICIELLO!!!....godo come un riccio...e Piazza a mio parere si sta menando la testa contro il muro per la scelta che ha fatto vedendo lo straordinario pubblico che si è perso :cheers :cheers :cheers
Piazza non vede l'ora di tornare alla Fortitudo...
Anche...ma questo è normale dato che è la sua città e la squadra in cui è cresciuto
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

"Gli occhi lucidi, l'emozione, gli abbracci in campo e sugli spalti, il palazzetto che è una bolgia, il cammino è lungo, lunghissimo, non abbiamo conquistato ancora nulla ma la vittoria di ieri ha un significato particolare perchè abbiamo giocato contro i valori sulla carta, contro il budget a disposizione, contro la sfiga più totale, contro un comune assente, contro gli infortuni, contro il cuore di Kirkland, contro chi gufava, contro chi non ci crede, contro un passivo da recuperare sul campo, contro Mocavero che doveva passeggiare ma a passeggio l'ha portato Ammannato, contro Caprari in ritardo di preparazione che rischia di far crollare il Mazzetto con due bombe, contro la schiena di Fabi, contro gli stereotipi che ci portiamo dietro dalla nascita, contro Piazza che passa dall'altra parte, contro chi pensava che volevamo solo rinviare la partita, contro chi ci crede violenti, contro chi non ha capito che a Reggio il sesto uomo esiste, contro le bombe disinnescate da Ponticiello... CONTRO OGNI PRONOSTICO! Viola 78 Agrigento 75 Che goduria!"
@VGViolaRC @MangiolaAntonio

vittoria dedicata anche a tutti quelli che sono fuori e hanno sofferto più di noi a vederla in streaming (lo so per esperienza personale)
CHI PUO' VADA A CHIETI!!!!! (pullman organizzato da roma domenica prox)

FORZA VIOLA
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

a distanza di quasi 24 ore sto ancora godendo!
che dire, una prestazione fantastica dei nostri che ci hanno messo un cuore enorme, quel cuore viola che ti fa vincere contro ogni pronostico, quel cuore viola che porta tutti a fine partita a festeggiare con kirkland (sarebbe bellissimo se la vicenda avesse un lieto fine)

l'importanza di avere elementi della passata stagione si vede nei momenti difficili della partita, quando Caprari e ammannato si caricano la squadra sulle spalle il pubblico è subito pronto ad esplodere...fantastico il coach, abbiamo tentato con la 1-3-1 ma ci hanno punito facilmente, lui però aveva la carta 2-3 da giocarsi e che ci ha permesso una grande rimonta mandandoli completamente fuori e portandoli anche a non avere il coraggio di prendere alcuni tiri...anche il tecnico preso è da grande coach visto il momento

passando ai singoli, da monumento i 2 marco, anche Fabi e Sabbatino fantastici...a proposito di Nunzio ha avuto una crescita impressionante

i nuovi non mi hanno impressionato tantissimo a parte sorrentino che è un buon play anche se ha alcuni passaggi a vuoto preoccupanti, Bell è un grande punto interrogativo...l'atteggiamento ti fa venir voglia di prenderlo a schiaffi, ma al di la di questo mi è sembrato fuori dagli schemi, i suoi punti sono frutto di forzature e un po' di fortuna...l'americano di Agrigento mi è piaciuto molto di più
i 2 ragazzi spera e azzaro hanno dato molto in fase difensiva ma lo ho visti molto timidi offensivamente...certo con un pivot vero avranno meglio modo di crescere, ancora non so dare una valutazione avendoli visti ieri per la prima volta

parlando un attimo dell'ex...la rabbia è sbollita e ieri non l'ho fischiato, vederlo con quella maglia all'inizio è stato brutto ma per fortuna non ha acuito la rabbia con una gran prestazione, anzi è stato lontano anni luce dal piazza che conosciamo per fortuna
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

le parole di "Mandrake" Ponticiello http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=338
trentaprile

A me Sorrentino è piaciuto tantissimo, non dimenticate che era anche carico di falli ma ha dato l'anima.

e poi nota di merito per Fabi, difensivamente è stato perfetto. Dietro di lui ottimo Spera che ha sofferto la fisicità di Mocavero ma che comunque ha retto bene.

Sabbatino e Ammannato garanzie, Caprari fuoriclasse.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Viola Reggio Calabria – Ammenda di Euro 300 per offese collettive del pubblico agli arbitri. :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Viola Reggio Calabria – Ammenda di Euro 600 per invasione del campo di gioco con intenti pacifici al termine della gara. :muro: :muro: :muro:
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

piano piano torna il fattore botteghelle anni '80
devono capire che a reggio non si passa
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ma chi ha fatto l'invasione? kirkland? :lol:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Rispondi