Si rimarrà in B2...

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Devo inoltre riferire che Peppe D'Iapico ha subito accettato la proposta della Viola,e che rilascerà delle dichiarazioni per chiarire che lui non è e non sarà mai il boia della Viola.
Vi saluta tutti quanti!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Edizione Straordinaria:Viola, il sospiro di sollievo
Scritto da Giovanni Mafrici
Lunedì 04 Luglio 2011 15:00
La fumata è bianca.

Lo possiamo scrivere ed a dirvela tutta abbiamo gia ascoltato qualche importantissimo protagonista assollutamente tranquillo e soddisfatto

(domani on line tutte le dichiarazioni integrali).

La Viola ci sarà, Peppe D'Iapico e Luca Dalla Vecchia, giocatori con conti pendenti dalla vecchia gestione dopo una intensa trattativa hanno accettato gli accordi economici con la dirigenza nero-arancio(dobbiamo sottolineare la massima professionalità dei due professionisti).

La Viola stessa, dunque, tira un bel sospiro di sollievo.Questa sera a Gioia Tauro si effettuerà una nuova riunione tra i Dirigenti nero-arancio.La novità di spicco dovrebbe riguardare la categoria della Viola, non più un ripescaggio in Lega Tre(per problemi di pura tempistica) ma un nuovo anno in B Dilettanti campionato che sarà composto da otto senior e due under.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com



uhm...non concordo con l'ultima parte...la tempistica per la lega3 mi pare ci sia tutta, dato che da quanto ho letto da altra parte entro il 15 ci sarà la prima lista delle squadre aventi diritto in seguito ai risultati delle iscrizioni di domani e successivamente gli ammessi dovranno inviare la fidejussione entro il 22 Luglio....può essere che mi sbagli, ma non mi pare...boh, vedremo..
Giacobbe ha scritto:Devo inoltre riferire che Peppe D'Iapico ha subito accettato la proposta della Viola,e che rilascerà delle dichiarazioni per chiarire che lui non è e non sarà mai il boia della Viola.
Vi saluta tutti quanti!
mi sembrava troppo strano che Peppino facesse ostruzionismo... :thumright

---------------------

EDIT: mi sono informato..ecco come dovrebbero svolgersi i fatti:

Qualche giorno dopo il 5 verranno accertati i pagamenti delle iscrizioni e potranno essere chiamate le relative squadre riserva a coprire i buchi.
Non sappiamo quante rinunceranno in B1 (Vado Ligure e forse San Severo) quindi le prime a salire saranno 1 o 2 squadre in ordine Pavia - Viola o Fabriano per vicinanza geografica e quindi in teoria Fabriano. Solo il 16 luglio, credo, cominceranno i ripescaggi dalla Lega2 con Rimini e Udine che lasceranno il posto a Ostuni e Piacenza e, a loro volta, queste a Viola e Siena, oppure a Fabriano e Viola se intanto San Severo si era salvata.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Giacobbe ha scritto:Devo inoltre riferire che Peppe D'Iapico ha subito accettato la proposta della Viola,e che rilascerà delle dichiarazioni per chiarire che lui non è e non sarà mai il boia della Viola.
Vi saluta tutti quanti!

:salut
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

[quote="Hurricane82"]
La Viola stessa, dunque, tira un bel sospiro di sollievo.Questa sera a Gioia Tauro si effettuerà una nuova riunione tra i Dirigenti nero-arancio.La novità di spicco dovrebbe riguardare la categoria della Viola, non più un ripescaggio in Lega Tre(per problemi di pura tempistica) ma un nuovo anno in B Dilettanti campionato che sarà composto da otto senior e due under.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com



mi sfugge qualcosina :scrolleye:
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Giacobbe ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:---------------------------------------------BREAKING NEWS :mrgreen:--------------------------------------------------------

APPRENDO DA FACEBOOK CHE LA SITUAZIONE E' STATA RISOLTA!!!! INTOPPO SUPERATO, TUTTO OK!!...QUINDI LE ULTIME TRATTATIVE SONO ANDATE A BUON FINE

PREPARIAMOCI AL BASKETMERCATO!!! E AL PROBABILE (MOLTO PROBABILE) RIPESCAGGIO
La fonte è Chine,ci iscriveremo alla bdil in attesa del ripescaggio che dovrebbe essere scontato.
Devo riferire un caro saluto a "simp e imp " da Chine...caloroso.

Come sempre Chine dimostra di scrivere il vero.
Grande Vale.
Giacobbe... le mie critiche erano rivolte a quando scriveva di lega2, mica di ripescaggio in lega3! Ricambio i cari saluti!!!

:Viola2:: :Viola2:: :Viola2:: :Viola2:: :Viola2::
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

mettiamo un pò d'ordine: l'iscrizione sarà sempre in B2...poi si vedrà per il ripescaggio tra abdicazioni, graduatorie, ecc...l'iter non è breve...

ua cosa è certa...ovunque saremo, il mio posticino in partere non si tocca :mrgreen: :mrgreen:
trentaprile

e cu non voli mi sciorba!




:Viola2:: :Viola2:: :Viola2:: :Viola2::
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

pellarorc ha scritto:ma d'iapico e dalla vecchia come mai nn accettano la dilazione? non è che la Vioal offre meno di quanto loro vogliono?o quanto loro spetta?
Che situazione....
D'Iapico si è ritirato, quindi non ha problemi ad aspettare anche due anni che gli diano quanto gli spetta, Dalla Vecchia non saprei.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:Edizione Straordinaria:Viola, il sospiro di sollievo
Scritto da Giovanni Mafrici
Lunedì 04 Luglio 2011 15:00
La fumata è bianca.

Lo possiamo scrivere ed a dirvela tutta abbiamo gia ascoltato qualche importantissimo protagonista assollutamente tranquillo e soddisfatto

(domani on line tutte le dichiarazioni integrali).

La Viola ci sarà, Peppe D'Iapico e Luca Dalla Vecchia, giocatori con conti pendenti dalla vecchia gestione dopo una intensa trattativa hanno accettato gli accordi economici con la dirigenza nero-arancio(dobbiamo sottolineare la massima professionalità dei due professionisti).

La Viola stessa, dunque, tira un bel sospiro di sollievo.Questa sera a Gioia Tauro si effettuerà una nuova riunione tra i Dirigenti nero-arancio.La novità di spicco dovrebbe riguardare la categoria della Viola, non più un ripescaggio in Lega Tre(per problemi di pura tempistica) ma un nuovo anno in B Dilettanti campionato che sarà composto da otto senior e due under.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com



uhm...non concordo con l'ultima parte...la tempistica per la lega3 mi pare ci sia tutta, dato che da quanto ho letto da altra parte entro il 15 ci sarà la prima lista delle squadre aventi diritto in seguito ai risultati delle iscrizioni di domani e successivamente gli ammessi dovranno inviare la fidejussione entro il 22 Luglio....può essere che mi sbagli, ma non mi pare...boh, vedremo..
Giacobbe ha scritto:Devo inoltre riferire che Peppe D'Iapico ha subito accettato la proposta della Viola,e che rilascerà delle dichiarazioni per chiarire che lui non è e non sarà mai il boia della Viola.
Vi saluta tutti quanti!
mi sembrava troppo strano che Peppino facesse ostruzionismo... :thumright

---------------------

EDIT: mi sono informato..ecco come dovrebbero svolgersi i fatti:

Qualche giorno dopo il 5 verranno accertati i pagamenti delle iscrizioni e potranno essere chiamate le relative squadre riserva a coprire i buchi.
Non sappiamo quante rinunceranno in B1 (Vado Ligure e forse San Severo) quindi le prime a salire saranno 1 o 2 squadre in ordine Pavia - Viola o Fabriano per vicinanza geografica e quindi in teoria Fabriano. Solo il 16 luglio, credo, cominceranno i ripescaggi dalla Lega2 con Rimini e Udine che lasceranno il posto a Ostuni e Piacenza e, a loro volta, queste a Viola e Siena, oppure a Fabriano e Viola se intanto San Severo si era salvata.
No Hurri non ci sarà nessun ripescaggio purtroppo.
Tra qualche giorno tutti capiremo perchè,ma non si farà la Lega3 purtroppo.
A breve dovrebbe esserci un comunicato della VIola che spiegherà tutto,ma la VIola farà la B2.
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Allora mi volete morto!
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Giacobbe ha scritto: No Hurri non ci sarà nessun ripescaggio purtroppo.
Tra qualche giorno tutti capiremo perchè,ma non si farà la Lega3 purtroppo.
A breve dovrebbe esserci un comunicato della VIola che spiegherà tutto,ma la VIola farà la B2.

IL 2 LUGLIO Condello ha scritto:Da direttore generale dico che la Viola può fare la A Dilettanti o la C2


...ma in due giorni cosa può cambiare? :scratch
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Edizione Straordinaria:Viola, il sospiro di sollievo
Scritto da Giovanni Mafrici
Lunedì 04 Luglio 2011 15:00
La fumata è bianca.

Lo possiamo scrivere ed a dirvela tutta abbiamo gia ascoltato qualche importantissimo protagonista assollutamente tranquillo e soddisfatto

(domani on line tutte le dichiarazioni integrali).

La Viola ci sarà, Peppe D'Iapico e Luca Dalla Vecchia, giocatori con conti pendenti dalla vecchia gestione dopo una intensa trattativa hanno accettato gli accordi economici con la dirigenza nero-arancio(dobbiamo sottolineare la massima professionalità dei due professionisti).

La Viola stessa, dunque, tira un bel sospiro di sollievo.Questa sera a Gioia Tauro si effettuerà una nuova riunione tra i Dirigenti nero-arancio.La novità di spicco dovrebbe riguardare la categoria della Viola, non più un ripescaggio in Lega Tre(per problemi di pura tempistica) ma un nuovo anno in B Dilettanti campionato che sarà composto da otto senior e due under.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com



uhm...non concordo con l'ultima parte...la tempistica per la lega3 mi pare ci sia tutta, dato che da quanto ho letto da altra parte entro il 15 ci sarà la prima lista delle squadre aventi diritto in seguito ai risultati delle iscrizioni di domani e successivamente gli ammessi dovranno inviare la fidejussione entro il 22 Luglio....può essere che mi sbagli, ma non mi pare...boh, vedremo..
Giacobbe ha scritto:Devo inoltre riferire che Peppe D'Iapico ha subito accettato la proposta della Viola,e che rilascerà delle dichiarazioni per chiarire che lui non è e non sarà mai il boia della Viola.
Vi saluta tutti quanti!
mi sembrava troppo strano che Peppino facesse ostruzionismo... :thumright

---------------------

EDIT: mi sono informato..ecco come dovrebbero svolgersi i fatti:

Qualche giorno dopo il 5 verranno accertati i pagamenti delle iscrizioni e potranno essere chiamate le relative squadre riserva a coprire i buchi.
Non sappiamo quante rinunceranno in B1 (Vado Ligure e forse San Severo) quindi le prime a salire saranno 1 o 2 squadre in ordine Pavia - Viola o Fabriano per vicinanza geografica e quindi in teoria Fabriano. Solo il 16 luglio, credo, cominceranno i ripescaggi dalla Lega2 con Rimini e Udine che lasceranno il posto a Ostuni e Piacenza e, a loro volta, queste a Viola e Siena, oppure a Fabriano e Viola se intanto San Severo si era salvata.
No Hurri non ci sarà nessun ripescaggio purtroppo.
Tra qualche giorno tutti capiremo perchè,ma non si farà la Lega3 purtroppo.
A breve dovrebbe esserci un comunicato della VIola che spiegherà tutto,ma la VIola farà la B2.

Almeno si sa se é fondata la notizia che riportavano i vari 'giornalisti' secondo cui l'Ing Silipo sarebbe entrato in società? A me della lega 3 o 4 o formula 1 non mi interessa gran che, mi interessa molto di più capire se in dirigenza entra un socio del calibro di Silipo...quello si che sarebbe un fatto importante!
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Finchè ognuno spara la sua, non si va da nessuna parte. Asapettiamo comunicazioni ufficiali, il resto è tutta fuffa
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

e vabbè..se sarà B2 vada per la B2...vorrà dire che si proverà a conquistarla sul campo...non mi cambia molto...l'importante rimane la VIOLA...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Tanto per cominciare io non "sparo la mia" ma riporto notizie che mi vengono dette da Condello,D'Iapico,Chine,Dattola,e qualche altro dirigente.
Che è ben diverso dallo sparare la mia.

La VIola farà un comunicato tra oggi e domani dove spiegherà perchè non è possibile fare la lega3,e quindi faremo la B2.
Io lo so ma non posso dirlo,in quanto mi hanno chiesto di aspettare il comunicato E MI SEMBRA GIUSTO.
CMq sia si tratta di problemi di tempistica (non ci sono i tempi per fare 2 cose),e ci sarebbe stato il rischio poi di non poterci iscrivere nemmeno in B2.Allora si è preferito iscriversi in B2 per non rischiare.
Piu di questo non posso dire...pazienza e saprete tutto.
Ultima modifica di Giacobbe il 05/07/2011, 10:37, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ecco la motivazione che Giuseppe Dattola riporta su CalabriaOra del perchè non potremmo fare la lega3:

La Viola risolve i lodi con Dalla Vecchia e D’Iapico e si iscrive regolarmente al prossimo campionato. La società nero arancio riesce a concludere un accordo con i giocatori con cui non aveva chiuso i conti relativi al rapporto lavorativo 2009-10 ed adesso ha regolarmente presentato le carte per adempiere alle richieste della federazione per presentarsi regolarmente ai nastri di partenza della prossimo stagione che, al 99%, vedrà la formazione nero arancio prendere parte nuovamente alla Serie B Dilettanti, dato che non ci sono i tempi tecnici per presentare la fideiussione per richiedere il ripescaggio alla Serie A Dilettanti..
Ultima modifica di Hurricane82 il 05/07/2011, 9:51, modificato 1 volta in totale.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

A me importa poco che facciamo la B2, spero tanto in new entry in società e a un buon main sponsor, il resto verrà..
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola c'è, i reggini giocheranno in B Dil

Scritto da Giovanni Mafrici
Martedì 05 Luglio 2011 06:44
Il mese di Luglio sorride nuovamente alla Viola.

La Team Basket Viola ci sarà e questa è gia una grande notizia.

Sono stati risolti nella giornata di ieri gli ormai "famosi" lodi D'Iapico e Dalla Vecchia che avevano fatto preoccupare più di un supporter nero-arancio.

I pagamenti nei confronti dei due atleti verranno dilazionati ,dunque la Viola ha le porte aperte per partecipare al nuovo campionato.

Dopo un lungo ed estenuante lavoro abbiamo ascoltato il General Manager Sergio Zumbo:"E' stato un periodo davvero estenuante. Ripartiremo con tanta voglia di fare ma probabilmente ripartiremo dalla B Dilettanti visto che non ci sono i presupposti necessari per partecipare alla Lega Tre".

Accanto al Gm, ecco il Presidente Muscolino.Al Presidente nero-arancio va un ringraziamento da parte di tutti gli sportivi reggini per l'enorme sforzo compiuto praticamente da solo(si parla di una somma molto superiore ai 300 mila euro) nel corso della passata stagione. La speranza è che al numero uno nero-arancio si possano aggiungere nuovi investitori, nuovi sponsor e nuovi e tanti tifosi.

"Abbiamo attraversato un momento sicuramente difficile ma siamo pronti a ripartire con la stessa voglia di quando, un anno fa, arrivammo al Centro Viola. Ripartiremo dalla B Dilettanti ma non è un passo indietro è un passo per consolidare la nostra realtà. Un anno fa avevamo parlato di giocarci le nostre carte passo dopo passo, posso dire che ci siamo riusciti e siamo andati anche oltre le aspettative. Il basket è in crisi e la mia Viola non vuole assolutamente far parte della crisi stessa. Vogliamo consolidarci come società grazie anche alla nuova tipologia societaria che sta nascendo ed in più vorremmo l'aiuto delle Istituzioni non dal punto di vista monetario(non lo abbiamo mai chiesto) ma da tanti punti di vista che potrebbero facilitare il nostro operato, su tutti il Centro Viola".

Si vocifera di una nuova formazione giovane e gagliarda con tanti under nel roster.La cosa che ci rassicura è che questa Dirigenza vuole realmente del gran bene alla Viola stessa.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com


sia lodato il Presidente!!! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Ecco adesso posso spiegare il tutto...
Praticamente non c'erano i tempi per cambiare la ragione sociale e di trovare 80 mila euro di fideiussione in tempi brevissimi,ma in caso non ci fossimo riusciti allora la Viola avrebbe rischiato di stare 1 anno ferma.
SI è preferito andare sul sicuro e fare la Bdil.A questo punto si mi auguro che che ci sia qualche under(molto forte) ma che si vinca il campionato sul campo.Mi sembra anche ora.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:Ecco adesso posso spiegare il tutto...
Praticamente non c'erano i tempi per cambiare la ragione sociale e di trovare 80 mila euro di fideiussione in tempi brevissimi,ma in caso non ci fossimo riusciti allora la Viola avrebbe rischiato di stare 1 anno ferma.
SI è preferito andare sul sicuro e fare la Bdil.A questo punto si mi auguro che che ci sia qualche under(molto forte) ma che si vinca il campionato sul campo.Mi sembra anche ora.
bè, a questo punto possiamo star certi che la squadra verrà costruita per vincere il campionato...su questo non ci saranno dubbi...e già la prima avversaria sarà Agrigento...
Ultima modifica di Hurricane82 il 05/07/2011, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Rispondi