Si rimarrà in B2...

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Hurricane82 ha scritto:Viola, sfuma il titolo di San Severo Adesso si spera nel ripescaggio


Valerio Chinè
REGGIO CALABRIA
La Viola resta Team Basket. Almeno per il momento. Niente acquisizione di titoli sportivi di serie A Dilettanti, niente arrembaggi a navi con un forziere contenente un titolo e mille debiti. Si va avanti col vecchio progetto, che potrebbe comunque portare una Lega di Sviluppo con un ripescaggio quasi scontato.
TITOLO SFUMATO – Nella mattinata di ieri s'è cercato di ritessere le trame di una trattativa con San Severo, che sa tanto di farsa. Trovato un accordo di massima lunedì sera, mercoledì la Viola ha cincischiato, ma giovedì all'alba Mazzeo e soci hanno risposto fermamente di non voler più cedere il titolo sportivo di San Severo. E già da martedì 28 alcune testate pugliesi scrivevano di voci sempre più insistenti sulla "sopravvivenza" della Cestistica con l'ipotesi di ricominciare dalla Legatre. Del resto se Raffaele Mazzeo, ad una precisa domanda della testata on-line San Severo Sport, rispondeva: «Ci sono anche persone a San Severo che potrebbero farsi avanti» vuol dire che qualcosa stava covando sotto la cenere della compagine foggiana. Ieri pomeriggio, nello studio notarile di un professionista gioiese, gli otto soci (Mazzitelli, Campisi, Quattrone, Muscolino, Condello più altri due imprenditori nuovi) hanno incassato il nulla di fatto pugliese e rinviato la costituzione della "Srl".
MOLFETTA – S'era aperto, in tarda mattinata, un nuovo spiraglio per il titolo di Molfetta, ma in questo caso è stata la Viola a rifiutare l'acquisizione del titolo per via di una situazione debitoria più importante di quella sostenibile dal club.
MUSCOLINO – Il direttore generale Condello preferisce non rilasciare dichiarazioni ufficiali rimandando al comunicato della società che sarà diramato oggi. Dopo qualche giorno di "silenzio" parla invece con la solita chiarezza Giancesare Muscolino. «San Severo ha rifiutato la nostra proposta, l'offerta del titolo fattaci da Molfetta non ha convinto fino in fondo, perché non abbiamo le spalle così larghe per poter risolvere tutti i loro problemi economici e nel contempo allestire una squadra» ha detto il presidente. Si continua con la Team Basket Viola? «A questo punto penso di sì, da domani cercheremo di iscrivere la squadra al campionato di serie B, anche se non è detto che non possa esserci un ripescaggio».
Entreranno nuovi soci? «Sì, due soci nuovi rispetto ai volti che già conoscete – ha detto il patron – in più non è potuto venire un imprenditore reggino per impegni professionali. Registriamo anche tante intenzioni positive delle istituzioni che speriamo comprendano i nostri sforzi. Percorriamo un passo alla volta: oggi dobbiamo trovare risorse immediate per iscriverci al campionato».
DEFEZIONI – La Legadue ha infine comunicato che tra le società aventi diritto a disputare il campionato 2011-2012 non hanno presentato domanda: Rimini, Udine e Casalpusterlengo (che si auto retrocede in A Dilettanti). Verona, Ostuni e Piacenza sono in pole per il ripescaggio e a cascata dovrebbero avvenire due "innesti" dalla B alla Lega Sviluppo (esclusa Molfetta) che, a quanto pare, dovrà fare a meno pure di Vado Ligure.


PAROLE DEL PRESIDENTE...non invenzioni di Chinè....virgolettato del numero 1 neroarancio che conferma anche l'ingresso di nuovi soci.....fate voi...
Hurri, non sono un catastrofista, ma cerco di essere oggettivo nei miei giudizi. Di questo giornalista non mi fido per niente: ha più volte dimostrato di non essere per niente affidabile. Sulle parole del presidente, mi consola che non si scompare, ma, se leggi bene, non è che i segnali siano poi così confortanti: si ritorna a parlare di istituzioni, si parla di "trovare risorse immediate per iscriverci al campionato". Sia chiaro, nulla contro la società (di cui sono un dichiarato fan), però mi sorprende questo repentino cambio di atteggiamento: da società economicamente in salute (tanto che qualcuno come ben sai ipotizzava la LEGA2 :muro: ) a queste frasi qui.
Ripeto, bene che rimanga questa società, bene non aver acquistato alcun titolo (se verrà il ripescaggio ok, altrimenti pazienza) ma i giornalisti ed anche noi tifosi non impariamo mai!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

da CalabriaOra:


I termini sono scaduti. Il 30 Giugno era la data in cui era possibile trasferire un titolo sportivo da una città ad un’altra. La Viola dunque, non usufruisce di questa possibilità e chiude la trattativa con San Severo che ha fatto capire di non aver ha gradito il comportamento dell’entourage neroarancio che si è tirato indietro all’ultimo momento dopo aver dato determinate assicurazione, lasciando così la società pugliese a mani vuote e con il tempo ristrettissimo per trovare un nuovo compratore. Alla fine,San severo si e'iscritta sorprendendo Tutti gli addetti ai lavori che non si aspettavano di vederla ai nastri di partenza della serie a dilettanti. Muscolino ed il suo staff hanno deciso che la rinascita della Viola deve essere fatta per gradi, quindi si dovrebbe disputare un’altra stagione in Serie B Dilettanti in cui si cercherà di dare continuità al progetto cominciato esattamente un anno fa di questi tempi e che ha avuto degli ottimi risultati sul campo e fuori. Certo, c’era la possibilità di arrivare subito in terza serie e c’è ancora qualche viva speranza di essere ripescati, anche se deve succedere un vero e proprio cataclisma nel basket italiano ma la Viola non vuole fare errori come è successo in passato. Ricordiamo per l’ennesima volta che, nel 2005, ci fu grande entusiasmo, quando si accettò il ripescaggio in Serie A dopo la retrocessione a causa del fallimento di Pesaro. Ma, soltanto due anni dopo, la Viola chiudeva bottega perché aveva fatto il passo più lungo della gamba. Questa metafora è stata utilizzata spesso al contrario dal gruppo Muscolino che non vuole correre troppo e vuole fare in modo che qualsiasi crescita arrivi nei modi e nei tempi giusti. Adesso, il prossimo passo è ratificare l’iscrizione in Serie B Dilettanti, cosa che dovrà essere fatta entro il 5 Luglio. Dopodichè si comincerà a pensare alla prossima stagione sia dal punto di vista tecnico che organizzativo. Ci sono tante situazioni da portare avanti e rafforzare perché, durante l’ultimo hanno è stata gettata la base..adesso si deve costruire l’altezza per garantire a questa proprietà una continuità di gestione, cosa non facile nel mondo del basket attuale che vive un momento di grande difficoltà. La Viola è a conoscenza di tutto questo e non vuole sbagliare e scegliendo questa strada, può succedere di farsi scappare una grande occasione ma l’obiettivo è quello di arrivare in terza serie sul campo magari dopo un’altra splendida cavalcata nel prossimo campionato in cui si cercherà di concludere con un finale diverso rispetto a quello terminato esattamente un mese fa.

Giuseppe Dattola
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

con i 3 posti liberi in Lega2, pare cosa fatta il ripescaggio in Lega3
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

ma che necessità aveva la Viola di comprare il titolo di San Severo sapendo che ci sarebbe stata un'ecatombe in Lega2 e di conseguenza posto per un ripescaggio? :scratch
zimbatorc
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 300
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Io dico solo : Viola ai reggini! Fino a quando non sarà così non ci può essere futuro interessante a livello sportivo per questa società. Reggina docet. Con i contributi degli enti, senza tirare fuori quattrini, tutti possono fare il presidente. Quindi meglio non farsi illusioni: la solfa ormai la conosciamo, finiremo con la scuola basket iscritta in C dilettanti e basta!
L'unica via d'uscita passa sempre attraverso una strettoia!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

zimbatorc ha scritto:Io dico solo : Viola ai reggini! Fino a quando non sarà così non ci può essere futuro interessante a livello sportivo per questa società. Reggina docet. Con i contributi degli enti, senza tirare fuori quattrini, tutti possono fare il presidente. Quindi meglio non farsi illusioni: la solfa ormai la conosciamo, finiremo con la scuola basket iscritta in C dilettanti e basta!
ma quale squadra coi soldi degli enti!!....qui nessuno ha mai chiesto di fare la squadra coi soldi degli enti e mai nessuno lo farà...permettimi: che significa la Viola ai reggini??? spero non sia quello che penso...spero non siano questioni campanilistiche stupide e ignoranti...spero.
trentaprile

Il terrorismo che viene fatto in questa sezione è davvero sconcertante :roll:
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

trentaprile ha scritto:Il terrorismo che viene fatto in questa sezione è davvero sconcertante :roll:
L'articolo di Mafrici su reggioacanestro non mi sembra sia nato "in questa sezione". Ed anche se vogliamo dire che Mafrici non è attendibile e non va letto, il "terrorismo" non mi sembra comunque riconducibile a questa sezione. Le paure manifestate in questa sezione derivano sempre da frasi lette o sentite dalla società o dai giornali.
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

zimbatorc ha scritto:Io dico solo : Viola ai reggini! Fino a quando non sarà così non ci può essere futuro interessante a livello sportivo per questa società. Reggina docet. Con i contributi degli enti, senza tirare fuori quattrini, tutti possono fare il presidente. Quindi meglio non farsi illusioni: la solfa ormai la conosciamo, finiremo con la scuola basket iscritta in C dilettanti e basta!
Spero di aver capito male... i tanto acclamati "reggini" hanno violentato il nome Viola. Che rimangano nel loro limbo.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Quando uno è de coccio è de coccio...e va bè.
Cmq sia io leggo Dattola che dice A,Chine che dice A e Mafrici che dice B....
B significa TRAGEDIA...mi auguro si tratti del classico articolo fatto per essere letto e per ricevere smentite...ormai pur di aumentare i click.
Altrimenti vorrà dire che gli altri due giornalisti sono disinformati...ho i miei dubbi.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Giacobbe ha scritto:Quando uno è de coccio è de coccio...e va bè.
Se ti riferisci a me gradirei che dettagliassi un pò di più il tuo pensiero.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

domifi ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Quando uno è de coccio è de coccio...e va bè.
Se ti riferisci a me gradirei che dettagliassi un pò di più il tuo pensiero.
Non mi riferivo a te...
Ma ci tengo a precisare che a questo punto siamo tutti bravi a fare i giornalisti...io scrivo A poi arrivi tu e mi smentisci dichiarando B,poi arrivo io e dico C.
Nel frattempo tutti leggono il tuo articolo E IL SITO VA A GONFIE VELE!!!
Siamo messi male...proprio male!!
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Giacobbe ha scritto:
domifi ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Quando uno è de coccio è de coccio...e va bè.
Se ti riferisci a me gradirei che dettagliassi un pò di più il tuo pensiero.
Non mi riferivo a te...
Ma ci tengo a precisare che a questo punto siamo tutti bravi a fare i giornalisti...io scrivo A poi arrivi tu e mi smentisci dichiarando B,poi arrivo io e dico C.
Nel frattempo tutti leggono il tuo articolo E IL SITO VA A GONFIE VELE!!!
Siamo messi male...proprio male!!
Allora sì, hai ragione... Però anche gli organi ufficiali ci mettono del loro: capisco la"provocazione", ma Muscolino & company potrebbero fare dichiarazioni più concrete anche alla luce del fatto che tutto è troppo confuso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

trentaprile ha scritto:Il terrorismo che viene fatto in questa sezione è davvero sconcertante :roll:
si no guarda...lascia perdere...
per questo io leggo e basta, pirchi mi suddiai mi scrivu! Aspetto l'inizio del capionato e parlo di absket giocato e punto.
Dicono A e capiscono B. Scrivono e B e criticano perchè non è stato fatto C. Se domani scrivessero che è arrivato uno sceicco criticherebbero anche quello.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:
zimbatorc ha scritto:Io dico solo : Viola ai reggini! Fino a quando non sarà così non ci può essere futuro interessante a livello sportivo per questa società. Reggina docet. Con i contributi degli enti, senza tirare fuori quattrini, tutti possono fare il presidente. Quindi meglio non farsi illusioni: la solfa ormai la conosciamo, finiremo con la scuola basket iscritta in C dilettanti e basta!
ma quale squadra coi soldi degli enti!!....qui nessuno ha mai chiesto di fare la squadra coi soldi degli enti e mai nessuno lo farà...permettimi: che significa la Viola ai reggini??? spero non sia quello che penso...spero non siano questioni campanilistiche stupide e ignoranti...spero.
Hurricane rassili perdiri.
Riportiamo gli articoli e alle considerazioni den cavolo nn diamo adito pirchi mi suddiai mi sentu a sti 4 storti ignoranti che vedono solo nero alla Viola.
Che andassero a guardarsi l'Audax.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

pellarorc ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
zimbatorc ha scritto:Io dico solo : Viola ai reggini! Fino a quando non sarà così non ci può essere futuro interessante a livello sportivo per questa società. Reggina docet. Con i contributi degli enti, senza tirare fuori quattrini, tutti possono fare il presidente. Quindi meglio non farsi illusioni: la solfa ormai la conosciamo, finiremo con la scuola basket iscritta in C dilettanti e basta!
ma quale squadra coi soldi degli enti!!....qui nessuno ha mai chiesto di fare la squadra coi soldi degli enti e mai nessuno lo farà...permettimi: che significa la Viola ai reggini??? spero non sia quello che penso...spero non siano questioni campanilistiche stupide e ignoranti...spero.
Hurricane rassili perdiri.
Riportiamo gli articoli e alle considerazioni den cavolo nn diamo adito pirchi mi suddiai mi sentu a sti 4 storti ignoranti che vedono solo nero alla Viola.
Che andassero a guardarsi l'Audax.
il " 4 storti ignoranti " non è riferito a qualcuino in particolare ma a tutti coloro che nnsi interessano, nn ne sanno niente e poi quando esce l'argomento fanno: ah si..a Viola..ma tatu fallisci natra vota". E poi dopo 5 minuti ti chiedono: ma inche serie è?chi è il presidente?
Ora io mi chiedo: ma si nn sa nenti ma pirchi nn ti sta zittu??? Va varditi a reggina!!sta squadra di grandi soddisfazioni...!!!

Foza Viola
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Al Qaeda è tornata
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

pellarorc ha scritto:mi suddiai mi sentu a sti 4 storti ignoranti che vedono solo nero alla Viola. Che andassero a guardarsi l'Audax.
pellarorc ha scritto:il " 4 storti ignoranti " non è riferito a qualcuino in particolare ma a tutti coloro che nnsi interessano, nn ne sanno niente e poi quando esce l'argomento fanno: ah si..a Viola..ma tatu fallisci natra vota". E poi dopo 5 minuti ti chiedono: ma inche serie è?chi è il presidente? Ora io mi chiedo: ma si nn sa nenti ma pirchi nn ti sta zittu??? Va varditi a reggina!!sta squadra di grandi soddisfazioni...!!!
I deliri delle 11 e mezzo? :see:
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Non credo che qua dentro ci sia alcun terrorista né tantomeno alcun catastrofista. Penso ci sia solo una gran confusione. Se poi esprimere un'idea vuol dire essere di coccio, è un altro discorso...
trentaprile

Ma dai,pure in campionato si perdeva una partita ed il giorno dopo doveva essere rifondato il rooster,ora non si acquista il titolo di San Severo (giustamente visto che le possibilità di ripescaggio sono alte) e si parla di chiudere baracca e fare la c regionale.
Io fossi nei dirigenti a leggere questa sezione ci rimarrei davvero male,dopo l'ottimo e onesto lavoro fatto quest'anno.
Rispondi