Basketmercato Viola RC 2013/2014 (Evoluzione roster 1°post)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Hurricane82 ha scritto:sta per arrivare un'altra conferma...... :wink
forse le bandiere non sono scomparse del tutto... :okok:
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

"Non ho mai pensato di giocare in un posto diverso, ci sono sensazioni che bisogna ascoltare, nella vita sportiva e non il cuore manda degli input che a volte non combaciano con il cervello, siccome il cervello l'ho perso da tempo sono stato obbligato ad ascoltare il cuore che diceva "Viola" dal 12 Maggio". (citaz. Marco Caprari)
http://i44.tinypic.com/291git1.png
e anche il Capitano mette la firma sulla sua personale terza stagione neroarancio! :wink



squadra completata!! e dopo tanti anni riusciamo a completarala ben prima che inizi il raduno precampionato fissato per mercoledì 21.....complimenti a Sergio Zumbo per essere riuscito in questo intento....è molto importante iniziare la preparazione con tutti gli effettivi....adesso mancherebbe solo un under in base a quanto dichiarato dal Presidente (acquisendone il cartellino)...ma la squadra e cioè i 10 che andranno a referto ci sono tutti!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Confermato "Bum Bum" !

Marco Caprari torna a Reggio

Sembra il titolo di un noto telefilm Americano della seconda metà del secolo scorso, anche quella, come questa, era una storia che parlava di amore. E di amore si tratta quando si parla del rapporto tra Marco e Reggio, nella tarda serata di ieri (14 agosto) è arrivato il contratto firmato da entrambe le parti che con questo comunicato, rilasciato dal GM Sergio Zumbo, diventa ufficiale.

Marco "bum bum" Caprari è nato a Macerata il 6 febbraio 1976, di ruolo guardia - ma può giocare anche da ala piccola - è alto 194 cm per il perso di 100 kg. In carriera ha vestito le maglie di grandi squadre, Pesaro, Brindisi, Trapani, Capo D'Orlando e, ovviamente, la Viola.

Ha giocato con grandi campioni risultando uno dei migliori tiratori dalla "lunga" in ogni tipo di campionato disputato. Parecchie le sue promozioni, ne sanno qualcosa i dirigenti e i tifosi della Viola allorquando con Capo D'Orlando fu l'ammiraglio che condusse la corazzata Sicula all'affondamento dei nerarancio.

Giocatore capace di prendere in mano le sfere infuocate, nella stagione scorsa Marco ha rivestito il ruolo di capitano, con una media a partita di 10.9 punti e con il 49% al tiro.

L'atleta raggiunto telefonicamente era così entusiasta che avrebbe voluto che il comunicato fosse pubblicato ancor prima della sua firma, ma Marco ci scuserà e comprenderà la prassi da rispettare.

Intanto l'ufficio stampa e la società sono lietissimi di poter dare la notizia anche se a conclusione del roster 2013/2014, ma si sa le cose attese a lungo e poi ottenute sono le più belle.

Lorenzo Mazzitelli
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124


ROSTER COMPLETATO!!!! PRONTI PER L'INIZIO DEL RADUNO....a differenza degli anni scorsi il precampionato inizierà con tutti gli effettivi...ottimo!! il Coach potrà lavorare ottimamente :okok:

EDIT: AGGIORNATO 1°POST
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Scusate Rugolo alla fine dove è finito?
Come mai non è stato preso in considerazione per la riconferma?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Rugolo è ancora senza squadra...così come Ricci, Quaglia e Germani.
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

pellarorc ha scritto:Scusate Rugolo alla fine dove è finito?
Come mai non è stato preso in considerazione per la riconferma?
penso che sia legato tutto ai famosi incentivi per chi fa giocare di più i giovani
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Rumors parlano di problemi con la società, alla fine io l'avrei preferito a Caprari.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:Rugolo è ancora senza squadra...così come Ricci, Quaglia e Germani.
Quaglia..sincermente meglio! Non mi è mai piaciuto.
Ricci...non l'ho mai visto al top, devo essere sincero.
Germani...strano però!
E' un ragazzo che cmq nel corso dell'anno era migliorato parecchio
Avatar utente
RoLaf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/05/2011, 13:47

pablyto91 ha scritto:Rumors parlano di problemi con la società, alla fine io l'avrei preferito a Caprari.
:thumright
Ad maiora semper
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

rugolo era sul parquet a fine amichevole a salutare tanti suoi ex compagni
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

intanto è venuto...
solo a salutare i suoi ex compagni? io non credo :fifi: :fifi:

http://www.youtube.com/watch?v=khgqwZ1LmwI
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

chicugino ha scritto:intanto è venuto...
solo a salutare i suoi ex compagni? io non credo :fifi: :fifi:

http://www.youtube.com/watch?v=khgqwZ1LmwI
si, ma Fontecchio è senior da quest'anno...quindi chi gli lascerebbe il posto???...io rimango dubbioso per un suo ritorno...anche perchè arriverebbe pure da un brutto infortunio...sarebbe un rischio.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

lui è una vera ala grande per me, ammannato è adattato a quel ruolo
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

triangolare a Matera (durata partite 20')

ReggioCalabria - Agropoli 37-37
BawerMatera - ReggioCalabria 38-16
BawerMatera-Agropoli 45-25

si attendono news
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ciccio incazzato come una bestia
:salut
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Intanto si offre Dalfini...e sembra che qualche contatto ci sia....il ragazzo da par suo ha una voglia matta di tornare...
Ultima modifica di Hurricane82 il 09/10/2013, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Hurricane82 ha scritto:Intanto si offre Dalfini...e sembra che qualche contatto ci sia....il ragazzo da par suo ha una voglia di matta di tornare...
quanti anni ha adesso domus?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Per me Dalfini si può stare dov'è. Comunque davvero strana tutta la gestione Kirkland.. non vorrei che fosse un caso come quello di Cissokho dove il Milan si è inventato una minchiata per non prenderlo più.

Ma non ci sono ragioni per fare una cosa del genere, a meno che sotto mano non si ha qualcuno di veramente, ma veramente importante... (sogno Eze)
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

st4rsky ha scritto:Per me Dalfini si può stare dov'è. Comunque davvero strana tutta la gestione Kirkland.. non vorrei che fosse un caso come quello di Cissokho dove il Milan si è inventato una minchiata per non prenderlo più.

Ma non ci sono ragioni per fare una cosa del genere, a meno che sotto mano non si ha qualcuno di veramente, ma veramente importante... (sogno Eze)
no starsky anche perché il ragazzo ha avuto gli stessi problemi l'anno scorso in Turchia...è stata una leggerezza molto grave da parte della società, perché anche se sono stati rassicurati hanno visto dai primi test che qualche problema c'era

leggo tutti entusiasti all'idea di dalfini, ma parliamo di un giocatore con 2 anni in più, in un'altra categoria e senza preparazione fatta...da vedere se possa dare un apporto importante
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Dalfini a mio parere sarebbe una buona alternativa e non ci farebbe perdere il visto (sulla cui decisione la FIP si pronuncerà tra non meno di 40-50 gg...capite bene che la situazione non sia positiva)....volendo se la società, non so come, vuole recuperare Kirkland lo potrebbe fare con tranquillità avendo come sostituto appunto Dalfini che 1) non farebbe storie a livello di richieste di stipendio; 2) ha una voglia matta di tornare; 3) conosce tutto l'ambiente e questo sappiamo essere un fattore stra-importante; 4) conosce il Coach con cui ha avuto modo di lavorarci; 5) sappiamo che sottocanestro sa farsi valere (andatevi a vedere gara2 della finale contro Capo d'Orlando nel 2010)......ovviamente c'è da valutare come sta fisicamente con appropriate visite mediche...ma come soluzione a mio avviso sarebbe ottima per tutto quanto ho citato sopra.
Rispondi