Accordo di partnership Viola-AbraCalabria

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola e AbraCalabria insieme : sottoscritto un accordo con la società di servizi cosentina

La Viola Reggio Calabria è lieta di annunciare l’ingresso di un nuovo partner nell'area marketing e comunicazione. E’ stato infatti sottoscritto un accordo con la società di comunicazione AbraCalabria per lo sviluppo e l’attuazione di un piano di marketing in grado di garantire maggiore visibilità e sostegno economico al club reggino in vista delle prossime sfide della massima espressione cestistica calabrese.
''La partnership con la Viola - a parlare è il Presidente di AbraCalabria Giovanni Guido - costituisce un altro importante tassello della nostra strategia di comunicazione e si fonda su un reciproco intento di crescita e sviluppo. Viviamo “calabresità” diverse ma complementari tra loro, entrambi puntiamo al continuous improvement per accrescere il livello competitivo. Il marchio Viola non ha bisogno di presentazioni, dal punto di vista cestistico è tra i club più conosciuti in Italia, sebbene da parecchi anni sia lontano dai grandi palcoscenici. Ha invece necessità di una strategia di comunicazione forte e modulare. Le prospettive possono essere ambiziose, attendiamo i primi riscontri sul campo per dare sostegno agli sforzi della società dell’imprenditore Muscolino e un supporto costante ai risultati della squadra”.
''La nuova partnership con AbraCalabria - dichiara il Direttore Generale neroarancio Gaetano Condello - si inserisce in una strategia di ricerca di accordi commerciali di alto profilo. Siamo estremamente soddisfatti per la scelta e l’individuazione di un interlocutore credibile e di valore. Questo è il primo passo per disegnare l’orizzonte della Viola di domani. La Legadue Silver e l'onere/onore di rappresentare la Calabria a certi livelli, impongono professionalità e serietà".


Chi è AbraCalabria?

Società di servizi con sede a Cosenza nata nel 1999 grazie all’esperienza professionale maturata dai soci fondatori. Obiettivo principale dell’azienda è assistere le imprese calabresi nella difficile attività di promozione dei prodotti e del marchio e fornire specifica consulenza per la loro internazionalizzazione. AbraCalabria è una struttura all'avanguardia nel project management di importanti operazioni di consulenza di marketing strategico e annovera tra la sua clientela rinomate aziende calabresi. L’idea assolutamente innovativa di gestire una gamma completa di servizi dedicati al commercio estero, fa di AbraCalabria una delle prime aziende calabresi operanti nel settore.

I servizi che AbraCalabria è in grado di fornire a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese sono:

- Individuazione di nuovi mercati

- Ricerca di nuovi canali distributivi

- Ricerca di contributi e finanziamenti a sostegno dell’internazionalizzazione

- Individuazione di partner commerciali

- Analisi e applicazione di normative doganali e fiscali

- Consulenza per l’etichettatura ed il packaging dei prodotti

- Interpretariato e traduzioni

- Programmazione ed organizzazione di missioni o di workshop

- Acquisizione e gestione contatti con potenziali clienti

- Trasporti e logistica

- Programmazione e organizzazione di viaggi e soggiorni in collaborazione con agenzie di viaggio di fiducia per missioni o visite all’estero.
http://www.violareggiocalabria.it/index ... Itemid=124
Rispondi