PROMOSSI E BOCCIATI 2012-2013

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

A campionato concluso e LEGADUE SILVER acquistita voglio aprire questo topic per sapere ad ampio raggio quali sono i promossi e i bocciati della grande cavalcata.
Per quanto mi riguarda:

PROMOSSI

-SOCIETA'
non si è mai arresa nonostante la lunga serie di sconfitte iniziale, si è rimessa in gioco, ha tagliato Zampolli Bolignano e il coniglietto Mariani e ha preso Sabbatino, Ricci, Rugolo, Piazza e Ponticiello
Grande l'idea di proporre il merchandising legato al marchio Viola

-COACH PONTICIELLO
un grande allenatore che ha ridato fiducia e cuore a una squadra di ragazzi allo sbando

-OVVIAMENTE TUTTI I GIOCATORI
sugli scudi Piazza Caprari Sabbatino e Rugolo

-I TIFOSI
senz'altro la tifoseria più appassionata competente e numerosa della dna, presenti in tutti i palazzi d'Italia, inarrestabili

-GENTEREGGINA
il forum dei tifosi!

-REGGIOACANESTRO e RADIO TOURING - RC INTERNATIONAL
Mafrici, Granata, Vetere, Romeo, Mazzitelli giornalisti preparati e grandi tifosi della Viola! (non si può tralasciare Chiné versione trasferta)

-STREAMING DI CUFARI
Bellissima novità per chi non può andare al Palazzetto perchè è fuori, servizio migliorabile ma comunque molto migliore di molte altre società (vero Moncada?)
io seguirei l'esempio che l'anno scorso ho visto fare a Roseto, streaming gratuito per chi è fuori regione e oscurare la visione per chi è in calabria (o quantomeno in
provincia), bellu si a rriggiu? vai e ti viri a viola al palazzetto!


BOCCIATI

-(EX) Comune di REGGIO CALABRIA e COMMISSARI
Da ricordare la vicenda Palapentimele (lo riapriranno mai?), la situazione del Botteghelle, la figura di mexxa dell' ex assessore dello sport (foragabbu manco sapeva chi era il presidente della Viola)

-REGGIOTV
dopo essere rimasti privi di Telereggio ci propina un servizio a settimana sul post-partita rimandando vecchie riprese della partita Viola Omegna (ma poi proprio quella ma che cazz...) come contentino giornalistico e poi ci fanno due palle così sul concerto del comune di vattelapesca....ma itavindi che è megghiu

-LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO
mamma mia mamma mia mamma mia.... errori sull'aggiornamento delle classifiche, webpont non funzionanti, e poi ARBITRI DI MERDA, oltre a Vanni e Yang Yao che sono due evidentemente in malafede, ma come li assegnate alle partite? mandate il messinese a Reggio? cosi i pacci... sono successe cose simili in tutta Italia da quanto ho potuto leggere..

-LIOMATIC
non segue la dirigenza dopo il ripescaggio in DNA e preferisce tenersi la sponsorizzazione a PERUGIA... e tenitavilla a Perugia fessi! vi siete giocati la visibilità e il merchandising che ha la Viola.. mah



DETTO CIO' FORZA VIOLA!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

chicugino ha scritto:A campionato concluso e LEGADUE SILVER acquistita voglio aprire questo topic per sapere ad ampio raggio quali sono i promossi e i bocciati della grande cavalcata.
Per quanto mi riguarda:

PROMOSSI

-SOCIETA'
non si è mai arresa nonostante la lunga serie di sconfitte iniziale, si è rimessa in gioco, ha tagliato Zampolli Bolignano e il coniglietto Mariani e ha preso Sabbatino, Ricci, Rugolo, Piazza e Ponticiello
Grande l'idea di proporre il merchandising legato al marchio Viola

-COACH PONTICIELLO
un grande allenatore che ha ridato fiducia e cuore a una squadra di ragazzi allo sbando

-OVVIAMENTE TUTTI I GIOCATORI
sugli scudi Piazza Caprari Sabbatino e Rugolo

-I TIFOSI
senz'altro la tifoseria più appassionata competente e numerosa della dna, presenti in tutti i palazzi d'Italia, inarrestabili

-GENTEREGGINA
il forum dei tifosi!

-REGGIOACANESTRO e RADIO TOURING - RC INTERNATIONAL
Mafrici, Granata, Vetere, Romeo, Mazzitelli giornalisti preparati e grandi tifosi della Viola! (non si può tralasciare Chiné versione trasferta)

-STREAMING DI CUFARI
Bellissima novità per chi non può andare al Palazzetto perchè è fuori, servizio migliorabile ma comunque molto migliore di molte altre società (vero Moncada?)
io seguirei l'esempio che l'anno scorso ho visto fare a Roseto, streaming gratuito per chi è fuori regione e oscurare la visione per chi è in calabria (o quantomeno in
provincia), bellu si a rriggiu? vai e ti viri a viola al palazzetto!


BOCCIATI

-(EX) Comune di REGGIO CALABRIA e COMMISSARI
Da ricordare la vicenda Palapentimele (lo riapriranno mai?), la situazione del Botteghelle, la figura di mexxa dell' ex assessore dello sport (foragabbu manco sapeva chi era il presidente della Viola)

-REGGIOTV
dopo essere rimasti privi di Telereggio ci propina un servizio a settimana sul post-partita rimandando vecchie riprese della partita Viola Omegna (ma poi proprio quella ma che cazz...) come contentino giornalistico e poi ci fanno due palle così sul concerto del comune di vattelapesca....ma itavindi che è megghiu

-LEGA NAZIONALE PALLACANESTRO
mamma mia mamma mia mamma mia.... errori sull'aggiornamento delle classifiche, webpont non funzionanti, e poi ARBITRI DI MERDA, oltre a Vanni e Yang Yao che sono due evidentemente in malafede, ma come li assegnate alle partite? mandate il messinese a Reggio? cosi i pacci... sono successe cose simili in tutta Italia da quanto ho potuto leggere..

-LIOMATIC
non segue la dirigenza dopo il ripescaggio in DNA e preferisce tenersi la sponsorizzazione a PERUGIA... e tenitavilla a Perugia fessi! vi siete giocati la visibilità e il merchandising che ha la Viola.. mah



DETTO CIO' FORZA VIOLA!
Coi giocatori ci andrei piano :D concordo con il :na: alla Liomatic...
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Più che promossi e bocciati io farei alcune considerazioni

SOCIETA'

Scelte pessime iniziali, si è corretta per fortuna in corsa con il cambio di allenatore (e che allenatore) e con gli innesti importanti di Sabbatino, Ricci e Rugolo e il fondamentale e determinante Piazza

COACH PONTICIELLO

Un numero 1 di questa categoria, un fuoriclasse che farebbe molto bene anche in A1, mi piacerebbe vedere la Viola nella massima serie con lui al comando

GIOCATORI

Piazza (un giocatore di A1 e che per fortuna ce l'abbiamo noi, ogni complimento ulteriore sarebbe riduttivo nei confronti di questo campione)
Caprari (38 anni e non sentirli, autentico fuoriclasse e trascinatore, infallibile cecchino da 3 che con le sue bombe ha riaperto diverse partite)
Rugolo (capitano di ieri, inizio così così a seguito degli infortuni subiti, non appena ha trovato la forma è tornato il giocatore che conoscevamo, se resterà la prossima stagione avremo acquistato un grande giocatore in più)
Quaglia (partito malissimo, sembrava un giocatore inutile e invece la sua è stata una progressione, indendiamoci di cappellate ne continua a fare ma adesso si è fatto più furbo ed è salito di livello, adesso servirà quel salto in più che lo consacrerà al livello degli altri)
Germani (trasformato con l'arrivo di Ponticiello, giocatore che entra dalla panchina e da il suo apporto)

mi sono soffermato su questi perchè in un modo o nell'altro hanno subito una evoluzione nel corso del campionato o cambiato in maniera determinante il cammino della Viola
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Bocciato: Bolignano e la sua saccenza tipica degli incompetenti

Promossi: Tutti, anche la società che dopo aver fallato la scelta del coach ha quantomeno avuto ragione prendendo un grande Coach come Ponticiello.
Avatar utente
RoLaf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/05/2011, 13:47

Come sempre Giusva ha detto una verità sacrosanta al microfono di Mafrici: il merito principale di questa dirigenza è stato saper aspettare il momento giusto per rifondare la squadra, quando piazza / ponticiello / rugolo potevano accasarsi alla Viola.

Mentre gli anni scorsi le scelte di Fantozzi prima e Bolignano poi furuno folli (insieme a qualche giocatore testa de quiz) quest'anno sono stati bravissimi.

Voto 10 a Condello e Muscolino & co.

Adesso il difficile sarà confermarsi l'anno prossimo ad alti livelli (e parlo di scelte intelligenti, non di risultati sportivi).

Grazie di tutto, comunque.

:thumright
Ad maiora semper
Rispondi