Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Serata davvero bellissima...ottima cornice di pubblico (lido praticamente pieno o quasi)...serata emozionante in virtù di molti video proiettati riguardo al passato glorioso della Viola...uno in particolare quello dell'indimenticato coach Gianfranco Benvenuti (colui che portò la Viola in A1 per la prima volta negli anni '80) che ha ripercorso la sua esperienza reggina, rimarcando come quegli anni a Reggio furono spendidi per lui e la sua famiglia, poi il saluto di Recalcati e poi tanti altri video del passato con le immagini di Ginobili, ecc...una serata che a mio parere sarà servita molto alla squadra per capire meglio che cosa sia la Viola...naturalmente hanno parlato tutti i protagonisti...magnifico ed esilarante il momento in cui il nostro mitico Team Manager Lollo ha presentato i ragazzi uno ad uno con il relativo soprannome da lui già affibiato :lol: ...

come ho detto prima, hanno parlato tutti....tranne uno....forse il più atteso...e cioè il nostro DG Condello che è rimasto in disparte attaccato al cellulare per parecchio tempo...possiamo facilmente immaginare tutte queste chiamate per cosa fossero :wink ...per cui nessuna novità sul fronte ufficiliatà...vi posso solo raccontare degli sguardi, delle battutine e degli atteggiamenti alla Moggi, tipo "non confermo e non smentisco" :mrgreen: ...abbiamo provato in ogni modo ad estorcergli il nome, ma niente, totalmente ermetico....l'idea è di chiudere entro domenica naturalmente....devo dirvi che, a sensazione, non credo sia così sicuro che il pivot possa essere Gamal...sono sensazioni mie, personali, quindi possono essere errate...credo però che potremmo aspettarci qualche sorpresa....mah, vedremo...cmq domani giocheremo con Grasso e Sereni sottocanestro..

Per quanto riguarda gli abbonamenti, la società ha lasciato invariati i prezzi dello scorso anno:

PARTERE CENTRALE: 90€

TUTTI GLI ALTRI SETTORI: 65€

PREZZO BIGLIETTO: 5€

GLI UNDER 14 ENTRANO GRATIS
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Concordo ...bella serata :thumright mi sembra anche un bel gruppo ...Lollo ha già trovato i soprannomi per tutti anche se Caprari non era molto convinto del suo :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mary ha scritto:Concordo ...bella serata :thumright mi sembra anche un bel gruppo ...Lollo ha già trovato i soprannomi per tutti anche se Caprari non era molto convinto del suo :mrgreen:
vero!!..l'ho notato anch'io...ottima cosa :okok:
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

mi dicono che non sarà Gamal il centro della viola...io punto 5 euro su Agosta
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

army ha scritto:mi dicono che non sarà Gamal il centro della viola...io punto 5 euro su Agosta
Non so chi ti dice che non sarà Gamal ma di certo o é lui o é uno ancora più forte, non uno più scarso come Agosta, non scherziamo. Qui la società si sta dando da fare per prendere uno che sia il centro più forte in assoluto della B dil e proveniente da 2 serie superiori, Agosta proprio non é neanche lontanamente corrisponente a questo identikit e aggiungerei...ma cu u voli!!!! Ps tanto per intenderci Gamalad Agosta lo sotterra sia nella fase difensiva che in attacco e non di poco... abbiate pazienza
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Giacobbe ha scritto: Non c'é nessuna alternativa, le cose sono già fatte
In meno di 24 ore le cose si sono "disfatte" ? Ma invece di sparare frasi come la tua, non è sempre meglio aspettare le ufficializzazioni ? Mah...
E se poi arriva Agosta che fai, ti cancelli dal forum ???
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

da Gazzetta del Sud:

MERCATO – Comunicato ufficiale congiunto che annuncia la separazione tra il pivot Filippo Politi e la Viola. Si parla di non meglio precisati "problemi personali", senza entrare nel merito di un addio che lascia un vuoto in mezzo all'area neroarancio, già sofferente per via dell'infortunio ad Antonio Gambolati.
«Filippo Politi lascia la Viola – recita il comunicato della società reggina - . A seguito di un problema familiare dell'atleta, la società ed il cestista hanno deciso consensualmente di rescindere il contratto, andando incontro alle necessità manifestate. La Viola ringrazia ufficialmente Filippo per la professionalità e la serietà dimostrate, augurandogli di proseguire al meglio la strada sino ad ora percorsa».
Ora è caccia aperta al pivot che in casa reggina vorrebbero di prima fascia, una volta assodato che il valore del roster finora allestito è certamente meritevole della classica ciliegina sulla torta, che darebbe una dimensione ancor più importante. Come anticipato, Houssam Gamal è stato letteralmente "braccato" da Condello, tanto da ritenere ormai la trattativa in fase avanzata. C'è una piccola differenza sull'ingaggio, ma da un momento all'altro potrebbe giungere l'ufficialità dell'accordo.
Un'altra trattativa con un lungo italiano (Brigo?) pare abbia aggiunto un binario parallelo nella corsa al centro, ma non trapelano indicazioni in tal senso.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

domifi ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Giacobbe ha scritto: Non c'é nessuna alternativa, le cose sono già fatte
In meno di 24 ore le cose si sono "disfatte" ? Ma invece di sparare frasi come la tua, non è sempre meglio aspettare le ufficializzazioni ? Mah...
E se poi arriva Agosta che fai, ti cancelli dal forum ???
Se arriva Agosta più che cancellarmi dal forum non mi faccio l'abbonamento casomai(mi compro il biglietto al botteghino la domenica)... non voglio vedere un mercenario del genere una seconda volta con la nostra maglia oltretutto neanche di chissà quali qualità, sulla piazza ce ne sono almeno 10 meglio di lui. In ogni caso si sta cercando di chiudere per Gamal( che ad uno come Agosta se lo può mpendere) o uno ancora più forte dello stesso Gamal, quindi di conseguenza 100000 volte meglio di Agosta. Aspettiamo il comunicato ufficiale della nostra grandissima società.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

army ha scritto:mi dicono che non sarà Gamal il centro della viola...io punto 5 euro su Agosta
sono daccordo sui dubbi riguardanti gamal,ma non credo sarà agosta perchè....s'è ritirato:stando a voci di corridoio agosta ha deciso di fermarsi almeno per quest anno,per lavorare nell agenzia viaggi di famiglia :fifi:
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto: Se arriva Agosta più che cancellarmi dal forum non mi faccio l'abbonamento casomai(mi compro il biglietto al botteghino la domenica)... non voglio vedere un mercenario del genere una seconda volta con la nostra maglia oltretutto neanche di chissà quali qualità, sulla piazza ce ne sono almeno 10 meglio di lui. In ogni caso si sta cercando di chiudere per Gamal( che ad uno come Agosta se lo può mpendere) o uno ancora più forte dello stesso Gamal, quindi di conseguenza 100000 volte meglio di Agosta. Aspettiamo il comunicato ufficiale della nostra grandissima società.
solo una domanda:ma perchè agosta sarebbe un mercenario mentre gamal o chi per lui invece no? :scratch
trentaprile

Paura&Delirio ha scritto:
army ha scritto:stando a voci di corridoio agosta ha deciso di fermarsi almeno per quest anno,per lavorare nell agenzia viaggi di famiglia :fifi:

:o.o: :o.o:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Paura&Delirio ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto: Se arriva Agosta più che cancellarmi dal forum non mi faccio l'abbonamento casomai(mi compro il biglietto al botteghino la domenica)... non voglio vedere un mercenario del genere una seconda volta con la nostra maglia oltretutto neanche di chissà quali qualità, sulla piazza ce ne sono almeno 10 meglio di lui. In ogni caso si sta cercando di chiudere per Gamal( che ad uno come Agosta se lo può mpendere) o uno ancora più forte dello stesso Gamal, quindi di conseguenza 100000 volte meglio di Agosta. Aspettiamo il comunicato ufficiale della nostra grandissima società.
solo una domanda:ma perchè agosta sarebbe un mercenario mentre gamal o chi per lui invece no? :scratch
Semplicemente perché uno che da under ebbe la fortuna di "giocare" o meglio allenarsi, giocare é una parola troppo grossa, assieme a dei grandi giocatori quali erano i nostri atleti ai tempi della A1, non può in un'intervista "schifare" la Viola perché come ha detto c'erano dei problemi economici; una persona di buon senso all'intervista (di 2 anni fa) avrebbe detto <<...la mia parentesi giovanile allaViola é stata un'esperienza che mi ha fatto crescere>> o cose del genere, di certo non parlare di soldi. E penso che i nostri attuali dirigenti ne terrebbero conto di quello che lui disse in quell'intervista. In ogni caso l'abbonamento lo farei anche se venisse lui (mi auguro mai neanche gratis) però non riuscirei ad esultare alle sue giocata semmai ne facesse qualcuna. Garantito che é peggio di Dip :D
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Paura&Delirio ha scritto:
army ha scritto:mi dicono che non sarà Gamal il centro della viola...io punto 5 euro su Agosta
sono daccordo sui dubbi riguardanti gamal,ma non credo sarà agosta perchè....s'è ritirato:stando a voci di corridoio agosta ha deciso di fermarsi almeno per quest anno,per lavorare nell agenzia viaggi di famiglia :fifi:
Avrà capito la suonata...l'antifona del suo ex allenatore Condello :D , non si sa mai che a CDO i soldi veri scarseggino.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Si allontana Gamal...e prende piede MisterX citato da Chinè...che mette in ballo anche Brigo.
QUindi abbiamo 3 nomi anzi 2 e mezzo:
Brigo MisterX Gamal
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:
army ha scritto:mi dicono che non sarà Gamal il centro della viola...io punto 5 euro su Agosta
sono daccordo sui dubbi riguardanti gamal,ma non credo sarà agosta perchè....s'è ritirato:stando a voci di corridoio agosta ha deciso di fermarsi almeno per quest anno,per lavorare nell agenzia viaggi di famiglia :fifi:
Avrà capito la suonata...l'antifona del suo ex allenatore Condello :D , non si sa mai che a CDO i soldi veri scarseggino.
pare che appartenga a una famiglia benestante...ad ogni modo questa storia è lo specchio di un basket in crisi nerissima...
la scelta di appendere le scarpette al chiodo,si spera momentaneamente,potrebbe farla anche uno dei nostri ex atleti...e questo mi dispiace perchè vederlo giocare,almeno per me,era un vero piacere.... :muro:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Ragazzi più passa il tempo e più mi convinco che non sarà Gamal......occhio a mister X!! :wink
Ultima modifica di Hurricane82 il 16/09/2011, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto: Se arriva Agosta più che cancellarmi dal forum non mi faccio l'abbonamento casomai(mi compro il biglietto al botteghino la domenica)... non voglio vedere un mercenario del genere una seconda volta con la nostra maglia oltretutto neanche di chissà quali qualità, sulla piazza ce ne sono almeno 10 meglio di lui. In ogni caso si sta cercando di chiudere per Gamal( che ad uno come Agosta se lo può mpendere) o uno ancora più forte dello stesso Gamal, quindi di conseguenza 100000 volte meglio di Agosta. Aspettiamo il comunicato ufficiale della nostra grandissima società.
solo una domanda:ma perchè agosta sarebbe un mercenario mentre gamal o chi per lui invece no? :scratch
Semplicemente perché uno che da under ebbe la fortuna di "giocare" o meglio allenarsi, giocare é una parola troppo grossa, assieme a dei grandi giocatori quali erano i nostri atleti ai tempi della A1, non può in un'intervista "schifare" la Viola perché come ha detto c'erano dei problemi economici; una persona di buon senso all'intervista (di 2 anni fa) avrebbe detto <<...la mia parentesi giovanile allaViola é stata un'esperienza che mi ha fatto crescere>> o cose del genere, di certo non parlare di soldi. E penso che i nostri attuali dirigenti ne terrebbero conto di quello che lui disse in quell'intervista. In ogni caso l'abbonamento lo farei anche se venisse lui (mi auguro mai neanche gratis) però non riuscirei ad esultare alle sue giocata semmai ne facesse qualcuna. Garantito che é peggio di Dip :D
che non abbia certo speso delle belle parole è sicuro,però...che ne sappiamo noi di come è andata la sua esperienza qui da noi,in un momento di forte instabilità del basket reggino?mica è obbligatorio che tutti si trovino bene,non sapendo,come facciamo a giudicare?
almeno è stato onesto,e ha evitato di sparare paraculate micidiali...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Giacobbe ha scritto:Si allontana Gamal...e prende piede MisterX citato da Chinè...che mette in ballo anche Brigo.
QUindi abbiamo 3 nomi anzi 2 e mezzo:
Brigo MisterX Gamal
punto tutto su mister X,brigo è sicuramente un vincente,molto professionale,espertissimo,alto(209) e abbastanza tecnico,ma purtroppo ha 40 anni...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Eeee visto che alle ore 01,29 l'egiziano(ehehehehe) è ormai sfumato...è arrivato il nuovo pivot!!
Per ulteriori dettagli troverete tutto nell'edizione odierna della Gazzetta del Sud!

Un colpaccio... :D
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Mister x è...Christian Cappanni!
Pivot purissimo e vincente...ha vinto la B1 a Trapani qualche mese fa.

Che ne pensate?
Rispondi