Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Qui si parla di nome di prima fascia...in giro chi c'è?

LISTA FREE AGENT B1

AGOSTA Alessandro
BRIGO Damiano
CONTALDO Carlo
FATTORI Giovanni
FESSIA Diego Guestavo
GENNARI Andrea
GIGENA Silvio
MORGHEN Mattia
MARSILI Valerio
MODICA Francesco
NASO Davide
PERSICO Edoardo
SPIPPOLI Matteo


---------------------------------
Se dimentico qualcuno o qualcuno in lista ha già firmato ditelo.
Ultima modifica di Giacobbe il 14/09/2011, 14:59, modificato 4 volte in totale.
trentaprile

AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA AGOSTA
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

effettivamente tra i papabili Agosta potrebbe essere uno tra i "meno peggio" personalmente non mi fa esaltare anche se il fisico e il peso specifico lo ha........
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ANDREA GENNARI sarebbe ottimo....però ha una situazione contrattuale particolare...se si riuscisse a superare questo ostacolo sarebbe un sognor pivot, superiore a Politi.

Cmq volendo c'è anche Diego FESSIA argentino dalla "doppia doppia" facile in B1 (figurarsi in B2)...però l'età è quella che è (34)...http://dnb.webpont.com/player/A10210/fe ... tavo/x1011
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Per me tra questi qui:


AGOSTA Alessandro = Sarebbe ottimo anche se non è un 5 puro.
BRIGO Damiano = troppo vecchio
CONTALDO Carlo = Mi è sempre piaciuto e ha tanta esperienza,potrebbe andare.
FATTORI Giovanni = non mi sembra migliore di Politi.
FESSIA Diego Guestavo = PER ME E' L'IDEALE perchè è cmq un 4 alla Dalfini e prende tanti tanti rimbalzi...è un 77 come Dalfini.
GENNARI Andrea = sarebbe un colpo da 90..un vero Lusso per la B2 ma credo costi troppo.
GIGENA Silvio= non è un 5 ma a quest'età può fare il 4 ma costerebbe troppo e non è un 5 che serve a noi.
MORGHEN Mattia = non mi sembra migliore di Politi
MARSILI Valerio = idem
MODICA Francesco = ex "pallino" di Barrile,lo prese infortunato per la legadue ma poi non recuperò.In B2 sarebbe ottimo!
NASO Davide = non mi sembra migliore di Politi.
PERSICO Edoardo = è giovane e non lo conosco ma non mi sembra niente di che.
SPIPPOLI Matteo = sarebbe buono.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:Per me tra questi qui:


AGOSTA Alessandro = Sarebbe ottimo anche se non è un 5 puro.
BRIGO Damiano = troppo vecchio
CONTALDO Carlo = Mi è sempre piaciuto e ha tanta esperienza,potrebbe andare.
FATTORI Giovanni = non mi sembra migliore di Politi.
FESSIA Diego Guestavo = PER ME E' L'IDEALE perchè è cmq un 4 alla Dalfini e prende tanti tanti rimbalzi...è un 77 come Dalfini.
GENNARI Andrea = sarebbe un colpo da 90..un vero Lusso per la B2 ma credo costi troppo.
GIGENA Silvio= non è un 5 ma a quest'età può fare il 4 ma costerebbe troppo e non è un 5 che serve a noi.
MORGHEN Mattia = non mi sembra migliore di Politi
MARSILI Valerio = idem
MODICA Francesco = ex "pallino" di Barrile,lo prese infortunato per la legadue ma poi non recuperò.In B2 sarebbe ottimo!
NASO Davide = non mi sembra migliore di Politi.
PERSICO Edoardo = è giovane e non lo conosco ma non mi sembra niente di che.
SPIPPOLI Matteo = sarebbe buono.
Non dimentichiamoci di Ousman Gamal un 5 atletico altissimo che sa giocare di fioretto ma sa anche scorcicoddiare alla grande sotto le plance...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Per me tra questi qui:


AGOSTA Alessandro = Sarebbe ottimo anche se non è un 5 puro.
BRIGO Damiano = troppo vecchio
CONTALDO Carlo = Mi è sempre piaciuto e ha tanta esperienza,potrebbe andare.
FATTORI Giovanni = non mi sembra migliore di Politi.
FESSIA Diego Guestavo = PER ME E' L'IDEALE perchè è cmq un 4 alla Dalfini e prende tanti tanti rimbalzi...è un 77 come Dalfini.
GENNARI Andrea = sarebbe un colpo da 90..un vero Lusso per la B2 ma credo costi troppo.
GIGENA Silvio= non è un 5 ma a quest'età può fare il 4 ma costerebbe troppo e non è un 5 che serve a noi.
MORGHEN Mattia = non mi sembra migliore di Politi
MARSILI Valerio = idem
MODICA Francesco = ex "pallino" di Barrile,lo prese infortunato per la legadue ma poi non recuperò.In B2 sarebbe ottimo!
NASO Davide = non mi sembra migliore di Politi.
PERSICO Edoardo = è giovane e non lo conosco ma non mi sembra niente di che.
SPIPPOLI Matteo = sarebbe buono.
Non dimentichiamoci di Ousman Gamal un 5 atletico altissimo che sa giocare di fioretto ma sa anche scorcicoddiare alla grande sotto le plance...
Gamal sarebbe un colpo stratosferico...ma non so se ha già firmato per qualcuno.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

a 10 gg. dall'inizio del campionato non ci voleva questa defezione di Politi ( aspetto il comunicato ufficiale :bash: ) ...comunque ,anche se bisogna considerare che è arrivato per ultimo , si vedeva che era un pesce fuor d'acqua , forse veramente non si è ambientato :roll:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Spensieratevi!!! l'anno scorso Gamal ha giocato a Ferrara in lega2...secondo voi scenderebbe in B2????
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Da fonti SICURISSIME mi danno per certo l'arrivo di Hussam Gamal!!!
Lo preseteremo domani alla presentazione della squadra!
Aspettiamo solo l'ufficialità!

Grandissimo colpo...mamma mamma! :cheers
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Giacobbe ha scritto:Da fonti SICURISSIME mi danno per certo l'arrivo di Hussam Gamal!!!
Lo preseteremo domani alla presentazione della squadra!
Aspettiamo solo l'ufficialità!

Grandissimo colpo...mamma mamma! :cheers
eh no così rovini la sorpresa :p:
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Gamal è un giocatore da A2 piena!

Se arrivasse davvero altro che Caruso e compagnia, qui avremmo davvero un fuoriquota extralusso
TimeOut
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 23:18

no affrettate i tempi che può essere che non sia lui, aspettiamo e vediamo....
Ogni tanto ci vuole un....TimeOut
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:Da fonti SICURISSIME mi danno per certo l'arrivo di Hussam Gamal!!!
Lo preseteremo domani alla presentazione della squadra!
Aspettiamo solo l'ufficialità!

Grandissimo colpo...mamma mamma! :cheers
:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:

NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO.....QUESTO E' DA LEGA2 CHE CI FAREBBE IN B2???? SE FOSSE CONFERMATO SAREBBE L'ENNESIMO COLPO DA MAESTRO DEL DG CONDELLO!!!!

Adesso non vedo l'ora che arrivi domani sera per la presentazione..... :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

quando arriva domani..... :mrgreen:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Filippo Politi lascia la Viola. A seguito di un problema familiare dell’atleta, la società ed il cestista hanno deciso consensualmente di rescindere il contratto, andando incontro alle necessità manifestate. La Viola ringrazia ufficialmente Filippo per la professionalità e la serietà dimostrate, augurandogli di proseguire al meglio la strada sino ad ora percorsa.



http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=548
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:Da fonti SICURISSIME mi danno per certo l'arrivo di Hussam Gamal!!!
Lo preseteremo domani alla presentazione della squadra!
Aspettiamo solo l'ufficialità!

Grandissimo colpo...mamma mamma! :cheers
si ma non te l'ho detto io però, non vorrei che si pensasse che io ho spifferato :mrgreen: . Io già sapevo da stamattina, ma ho tenuto per me perché deve essere sempre la società a comunicare l'ingaggio di un'atleta non le voci dei tifosi infatti ho scritto qui solo questa frase che non lasciava presagire niente: "ci sarebbe Gamal libero al momento" senza anticipare nulla. Comunque invito tutti quelli che hanno votato nel sondaccio del gradimento del roster di questa stagione e hanno messo buono a rivotare il sondaggio...gli conviene perché da adesso in poi voglio vedere se Agrigento é più forte di noi. A noi per esser i n. 1 mancava un centro di altissimo livello, avevamo un Politi un pò 'di ripiego' e adesso ne prendiamo uno che fa per 2. Poi per gli scettici accaniti c'é sempre l'NBA su sky, viritavvilla e scialativi xd
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

andatevi a vedere il video....semplicemente mostruoso...

https://sites.google.com/site/houssamgamal1983/


Dati biografici

Houssam Gamal (Il Cairo, 15 ottobre 1983) è un cestista italiano di origine egiziana. Alto 2,09m per 113kg di peso, può giocare sia come ala grande che come centro.


Carriera

La formazione sportiva avviene nella società cestistica della sua città, Reggio Emilia. Tesserato dalla Pallacanestro Reggiana nel 2001, in tale squadra avviene il suo esordio in Legadue.
Nella stagione 2003-2004 vince il campionato di Legadue con la Bipop-Carire.
Nel 2004-2005 avviene il trasferimento alla Juvecaserta Basket dove ritrova anche il suo vecchio allenatore Franco Marcelletti con cui gioca l'ultimo spezzone di stagione del 2004-2005 e le 2 stagioni successive.
Caserta, diviene una città a cui il giocatore si lega moltissimo, mostrando grande attaccamento alla maglia.
Nel 2007-2008 gioca nel Basket Fossombrone, squadra militante nel campionato di serie A Dilettanti, con cui gioca una buonissima stagione e raggiunge i play off, uscendo poi al primo turno con Basket Brindisi, che sarà poi la promossa di quel campionato.
Nel 2008-2009 si trasferisce a Barcellona Pozzo di Gotto, nell'Igea Basket Barcellona, dove raggiunge i play off, dopo aver iniziato il campionato con un handicap di 6 punti presi con l'acquisto dei diritti del Basket Patti.
Nel 2010-2011 Houssam Gamal ha giocato nella Naturhouse di Ferrara.

un tir....ma che dico un tir...un bulldozer, un tank con la mano sopraffina e la velocità di movimento di un 3.....prevedo parecchi canestri in frantumi.....se è lui siamo a cavallo....il faraone dello stretto......anche i bronzi di Riace impallidiscono.... :mrgreen:
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Da fonti SICURISSIME mi danno per certo l'arrivo di Hussam Gamal!!!
Lo preseteremo domani alla presentazione della squadra!
Aspettiamo solo l'ufficialità!

Grandissimo colpo...mamma mamma! :cheers
si ma non te l'ho detto io però, non vorrei che si pensasse che io ho spifferato :mrgreen: . Io già sapevo da stamattina, ma ho tenuto per me perché deve essere sempre la società a comunicare l'ingaggio di un'atleta non le voci dei tifosi infatti ho scritto qui solo questa frase che non lasciava presagire niente: "ci sarebbe Gamal libero al momento" senza anticipare nulla. Comunque invito tutti quelli che hanno votato nel sondaccio del gradimento del roster di questa stagione e hanno messo buono a rivotare il sondaggio...gli conviene perché da adesso in poi voglio vedere se Agrigento é più forte di noi. A noi per esser i n. 1 mancava un centro di altissimo livello, avevamo un Politi un pò 'di ripiego' e adesso ne prendiamo uno che fa per 2. Poi per gli scettici accaniti c'é sempre l'NBA su sky, viritavvilla e scialativi xd
So quello che faccio...e tu NON PUOI SAPERLO.
Fidati...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola vicina all'egiziano Gamal
L'ufficializzazione prevista stasera durante la presentazione della squadra



Valerio Chiné
Reggio Calabria
Volete sapere chi sarà il nuovo centro della Viola? Venite alla presentazione della squadra, che il presidente Muscolino e soci vi regaleranno la chicca. Ecco perché il contrattempo Politi, che comunque non aveva convinto più di tanto nelle due settimane all'ombra del "Pianeta Viola", ha soltanto assunto le sembianze di un incidente di percorso gradito e che addirittura possa celare qualcosa di migliore. Stasera alle 19 finalmente questa Viola da combattimento sarà completata, con un centro di grande spessore che darà una dimensione ancora più elevata al club. All'interno di una kermesse da mille e una notte, che rievoca campionati e stagioni di altro rango, ci sarà anche questo. Dei due pivot accostati al quintetto reggino, ha scosso l'ambiente la notizia di un interessamento per Houssam Gamal, atleta italo-egiziano alto 209 centimetri e molto versatile nei due ruoli in zona pitturata. Lo scorso anno il ragazzo formatosi nella Pallacanestro Reggio Emilia, ha militato a Ferrara (Legadue) dove ha giocato ben 22 gare come back up del centro titolare finlandese Kotti. Si tratta di un giocatore dotato di qualità e talento introvabili in serie B, prova ne sia che finora nessun club si è avvicinato all'asso egiziano per via del suo ingaggio importante. Curriculum di tutto rispetto il suo: nella stagione 2003/04 vince il campionato di Legadue con la Bipop-Carire, nel 2004/05 si trasferisce alla Juvecaserta Basket dove ritrova anche il suo vecchio allenatore Franco Marcelletti con cui gioca pure le due stagioni successive. Caserta, diviene una città a cui il giocatore si lega moltissimo, mostrando grande attaccamento alla maglia. Nel 2007-2008 va al Basket Fossombrone, squadra militante nel campionato di serie A Dilettanti, con cui gioca una buonissima stagione e raggiunge i play off, uscendo poi al primo turno contro uno squadrone come il Brindisi, che sarà poi promossa in Legadue. Nel 2008/09 si trasferisce a Barcellona Pozzo di Gotto, nell'Igea Basket Barcellona del diesse Sandro Santoro, dove raggiunge i playoff, dopo aver iniziato il campionato con un handicap di 6 punti. Lo scorso anno c'è il ritorno in Legadue con la Naturhouse di Ferrara allenata da Alberto Martelossi. Gaetano Condello è irreperibile per via di una riunione-fiume di giunta a Gioia Tauro, non può né confermare né smentire, ma amichevolmente c'aveva avvertiti con un sibillino "vi stupiremo, all'interno di una presentazione da serie A". Nella tarda serata di ieri accanto al nome di Houssam Gamal, prendeva tuttavia quota anche un altro nome di un giocatore che ha scritto la storia vincente dei primi due campionati dilettantistici nazionali. Una cosa è certa, prima di stasera sarà difficile comprendere come finirà quest'ultimo assalto veemente della Viola al mercato. Dopo le conferme avute in precampionato nonostante una squadra largamente rimaneggiata, è intenzione del Muscolino team aggiungere al proprio scacchiere un elemento di sicuro affidamento e che possa costituire con Gambolati, Sereni e Grasso un quartetto di lunghi d'assoluto livello. Per i curiosi dunque, non resta che armarsi di pazienza e un drappo neroarancio per salutare la "nuova" Viola. Appuntamento alle 19 da Pepy's Beach, uno dei locali più trendy della movida estiva reggina sito nel cuore del lungomare reggino. Il socio delegato alla comunicazione, l'imprenditore Santo Frascati, ha curato nei dettagli una presentazione mozzafiato, nel corso della quale sarà lanciata la campagna abbonamenti. Chissà che il nome del centro titolare, non faccia cominciare col "botto" la sottoscrizione delle tessere stagionali 2011/12...XXXIX TROFEO SANT'AMBROGIO – Ci siamo. Con la presentazione di uno dei tornei di basket più longevi del basket italico, sono stati effettuati i sorteggi d'accoppiamento. La prima semifinale sarà Upea-Agrigento (ore18), a seguire sarà il turno di Liomatic Viola-Bawer Matera. I reggini dunque se la vedranno con il quintetto di coach Ponticiello, militante in serie superiore, e che annovera nel proprio roster una vecchia conoscenza neroarancio (Cristiano Grappasonni) e altri giocatori di qualità come Vico, Cantagalli e Pilotti.


Si prevede una bella seratina... :mrgreen: chissà chi è questa importante alternativa a Gamal :scratch
Rispondi