Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:La Viola vicina all'egiziano Gamal


Si prevede una bella seratina... :mrgreen: chissà chi è questa importante alternativa a Gamal :scratch


Tu mi capisci.... :wink
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:La Viola vicina all'egiziano Gamal


Si prevede una bella seratina... :mrgreen: chissà chi è questa importante alternativa a Gamal :scratch


Tu mi capisci.... :wink

Non c'é nessuna alternativa, le cose sono già fatte
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Onestamente, un quintetto base Paparella, Grilli, Caprari, Gambolati, Gamal è da sballo!
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

possanzini78 ha scritto:Onestamente, un quintetto base Paparella, Grilli, Caprari, Gambolati, Gamal è da sballo!
Ma la cosa grave é che ancora son capaci di dire che il quintetto di agrigento é più forte... non son mai contenti.

Io dico solo che avendo visto Gambolati durante gli allenamenti in forma esplosiva, con un fisico asciuttissimo ed una reattività da molla (senza dimenticare che é uno che col pallone fa quello che vuole e in più schiaccia che é una bellezza) non riesco a immaginare nel nostro girone una coppia di lunghi nel quintetto come Gambolati (4) - Gamal (4) sfido chiunque, compresi gli espertoni a trovarne una più forte. Di Gamal é inutile parlare, é una bestia fisicamente e in fase difensiva; in attaggo distrugge canestro e tabella a furia di schiacciate (quando gli gira). Con questi due si potrebbe fare lo schema con l'alley-op passaggio ad altezza canestro e schiacciata di Gamal ...una goduria
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

colpoinfernaleomicid ha scritto:
possanzini78 ha scritto:Onestamente, un quintetto base Paparella, Grilli, Caprari, Gambolati, Gamal è da sballo!
Ma la cosa grave é che ancora son capaci di dire che il quintetto di agrigento é più forte... non son mai contenti.

Io dico solo che avendo visto Gambolati durante gli allenamenti in forma esplosiva, con un fisico asciuttissimo ed una reattività da molla (senza dimenticare che é uno che col pallone fa quello che vuole e in più schiaccia che é una bellezza) non riesco a immaginare nel nostro girone una coppia di lunghi nel quintetto come Gambolati (4) - Gamal (4) sfido chiunque, compresi gli espertoni a trovarne una più forte. Di Gamal é inutile parlare, é una bestia fisicamente e in fase difensiva; in attaggo distrugge canestro e tabella a furia di schiacciate (quando gli gira). Con questi due si potrebbe fare lo schema con l'alley-op passaggio ad altezza canestro e schiacciata di Gamal ...una goduria
Datti una calmata...ancora non c'è l'ufficialità....lasciamo lavorare il Direttore.....non anticipiamo qualcosa che ancora non c'è.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

colpoinfernaleomicid ha scritto:
possanzini78 ha scritto:Onestamente, un quintetto base Paparella, Grilli, Caprari, Gambolati, Gamal è da sballo!
Ma la cosa grave é che ancora son capaci di dire che il quintetto di agrigento é più forte... non son mai contenti.

Io dico solo che avendo visto Gambolati durante gli allenamenti in forma esplosiva, con un fisico asciuttissimo ed una reattività da molla (senza dimenticare che é uno che col pallone fa quello che vuole e in più schiaccia che é una bellezza) non riesco a immaginare nel nostro girone una coppia di lunghi nel quintetto come Gambolati (4) - Gamal (4) sfido chiunque, compresi gli espertoni a trovarne una più forte. Di Gamal é inutile parlare, é una bestia fisicamente e in fase difensiva; in attaggo distrugge canestro e tabella a furia di schiacciate (quando gli gira). Con questi due si potrebbe fare lo schema con l'alley-op passaggio ad altezza canestro e schiacciata di Gamal ...una goduria
Per completezza, direi che Caprari, Gambolati e Gamal mi danno garanzie al 100%, conoscendoli. Non conosco invece Paparella e Grilli. Dai resoconti delle amichevoli letti sul forum, mi sembra di capire che sono buoni giocatori, sicuramente di categoria, ma proprio dei fenomeni. E' vero?
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Perché altrove non parlano così bene di Gamal come ne parlate qui? :???:

Qualcosa non torna? Non fa la vita da atleta?
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

kidd ha scritto:Perché altrove non parlano così bene di Gamal come ne parlate qui? :???:

Qualcosa non torna? Non fa la vita da atleta?

è amico di Amoruso :???:
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

kidd ha scritto:Perché altrove non parlano così bene di Gamal come ne parlate qui? :???:

Qualcosa non torna? Non fa la vita da atleta?
il motivo probabilmente è che gamal anni fa scappo via a tempo indeterminato:

«Non sono un "mostro" Avevo bisogno di serenità»

- Il Resto del Carlino -

Houssam Gamal è tornato in Italia dopo alcuni mesi negli Stati Uniti. Il giovane pivot italo-egiziano, che in estate ha fatto scorrere fiumi di inchiostro sulla sua fuga oltre Oceano ha accettato di raccontare in un’intervista esclusiva al Carlino i motivi per cui ha deciso di partire malgrado un contratto in essere con la Bipop. «Sono partito - inizia il suo racconto Gamal - per allontanarmi da tutto e da tutti e per ritrovare l'armonia con me stesso. Ora sono sereno».
E' stata un'estate a dir poco movimentata...
«La dafinirei più un'avventura emozionante. Non è cosa da tutti i giorni cambiare improvvisamente mondo».
Da quando è partito, si è reso irreperibile. Perchè?
«Prima di partire non attraversavo un gran momento. Volevo farmi un esame di coscienza e decidere con calma cosa fare. Ho scelto il silenzio, sapendo che un giorno avrei potuto rispondere».
Perchè ha deciso di abbandonare tutto?
«Perchè penso che un ragazzo di 21 anni debba fare le proprie esperienze per crescere. Partire era una bellissima sfida. Giocare nella terra dove c’è il miglior basket del mondo non è facile, ma era giusto provarci».
Cosa ha fatto in America?
«Ho vissuto in Pennsylvania, ospite di mio zio. Essendo il proprietario di un ristorante, mi ha dato la possibilità di lavorare part-time la mattina e di allenarmi il pomeriggio con la squadra della città. Non sono finito, come ho sentito dire da qualcuno, a vendere hamburger o a spolverare le piramidi».
Ma ha ignorato il contratto firmato con la Bipop...
«Avrei potuto continuare ad allenarmi con quella squadra fino alla scadenza del mio contratto, nel giugno 2006».
Dagli States ha seguito le polemiche sulla sua fuga?
«Non tanto. Quando sono tornato le ho prese col sorriso. Non è vero che sono fuggito. Ero passato in sede per avvisare che sarei andato negli Usa. Mi hanno detto: "Vai pure. Facci sapere quando trovi una squadra". Mi hanno trasformato in un mostro. Ma è acqua passata, non faccio più caso alle polemiche. Vado avanti sereno e con l'aiuto di Allah».
Ok, ma il contratto?
«La società non aveva i miei recapiti, ma avrebbe potuto trovarmi se lo avesse voluto. Mi hanno spedito la lettera di convocazione quando già sapevano della mia partenza. Da quando sono tornato non mi ha cercato nessuno. Dieci giorni fa ho incontrato il presidente Landi mentre passeggiavo sotto casa. Mi ha fatto piacere vederlo. Ci siamo salutati. Non abbiamo parlato a lungo, ma quel poco è bastato per confermare la stima che ho per lui. Per quanto riguarda la società voglio ringraziare Leandro Casoli, una grande persona, e Gianni Pastarini, uno dei pochi che mi capiva, per i consigli che mi ha dato».
Qualche sassolino nella scarpa?
«No, questi mesi mi sono serviti per ritrovare serenità».
Si sente ancora un giocatore di basket?
«Potete dirlo forte. Questi mesi mi hanno aiutato a riflettere. Ho ritrovato un'armonia che avevo perso. Mi sto allenando Arno Cavazzoli, l'ex preparatore della Bipop, e Spyros Karantzounis, un istruttore del Fit Village, due amici che ringrazio».
Prima di partire ha rifiutato offerte dalla Legadue (Caserta su tutte). Perchè?
«Perchè sono un ragazzo spontaneo e faccio quello che mi sento. Sentivo di dover andare in America e l'ho fatto, pur consapevole dei rischi cui sarei andato incontro. Sono contento così».
E adesso cosa farà?
«Continuo ad allenarmi, vivendo alla giornata. Se Dio vuole tornerò in America da mio zio dove posso mantenermi lavorando nel ristorante ed allenarmi. Ci sono molte squadre e molte leghe. Ho avuto offerte da Cba, Aba e Nbdl. La strada è sempre aperta. Il problema è trovare un accordo con la Bipop».
Dovrete parlarne...
«Faccio quello che mi sento. Se un giorno sentirò di andarci, lo farò. Sapevano anche il giorno del mio ritorno. Sicuramente sono arrabbiati con me. Ognuno, però, fa i suoi interessi. E' vero, c'è un contratto, ma ho visto solo panchina e tribuna».
Pensa che ci sia ancora spazio per lei nella Bipop?
«No, al momento è completa così. Nessuno, però, conosce il futuro».
Suo padre accusò la società di razzismo. Cosa successe?
«Se ha detto quelle cose, significa che sono vere e le confermo. Preferisco non scendere nei particolari per non riaprire vecchie polemiche».

Davide Bianchini

poi vabbè,è una storia che risale al 2004,quando aveva 21anni... :salut
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

E sarebbe scarso perché non ha rispettato (forse) un contratto con RE per provare a giocare in USA? :???:

Casomai è un tipo poco professionale, ma scarso :???:
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

kidd ha scritto:E sarebbe scarso perché non ha rispettato (forse) un contratto con RE per provare a giocare in USA? :???:

Casomai è un tipo poco professionale, ma scarso :???:
non ne so molto altro...di sicuro quella zingarata a philadelphia non gli avrà fatto una gran pubblicità...
io me lo ricordavo un prospetto interessante,nella stagione pre-fuga,un po indietro rispetto al compagno angelo gigli...
poi s è perso tra i dilettanti...e un motivo ci sarà pur stato..quale poi,io non lo so...forse quelli di palestrina(che è a due passi da ferentino) sanno qualcosa :thumright
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Giacobbe ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:La Viola vicina all'egiziano Gamal


Si prevede una bella seratina... :mrgreen: chissà chi è questa importante alternativa a Gamal :scratch


Tu mi capisci.... :wink

Non c'é nessuna alternativa, le cose sono già fatte

Non è ancora ufficiale ma al 90% è nostro...
Cmq caro Colpo leggi gli Mp e se vieni alle 19,00 alla presentazione ti faccio vedere una cosa e ti dimostro un paio di cosette.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

X GIACOBBE

Ti ho risposto in mp, comunque non ci sono problemi, lo sai che ti rispetto e so che le cose che dici le dici solo quando sai il fatto tuo, ho solo replicato all'articolo di Chinè in cui continuava a mettere in campo altri Mr X che non fanno altro che allungare l'articolo e fare brodo inutilmente, la società é competentissima e opera chirurgicamente e con oculatezza, di certo se lasciano trapelare un nome come Gamal non é a caso; così come non é un mistero che Svoboda lo avremmo preso al 90 % se non fosse stato per Trapani. Da noi se si fanno certi nomi "altisonanti" é perché si sta lavorando bene e si vuole puntare alla qualità. Il mio dire <<non c'é nessuna alternativa, le cose sono già fatte>> é perché so che i nostri dirigenti se seguono un'obbiettivo( e nella fattispecie un gran giocatore come Gamal, peraltro già inseguito lo scorso anno, rinunciano solo per cause di forza maggiore o per cattiva volontà del giocatore. Quindi penso che se hanno in mente Gamal, Gamal sarà al 90 % come dici tu :). Poi con te, mi son sempre trovato daccordo sul mercato e sui giocatori, Politi e Coronini compresi quindi più o meno viaggiamo sulla stessa linea di pensiero
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:X GIACOBBE

Ti ho risposto in mp, comunque non ci sono problemi, lo sai che ti rispetto e so che le cose che dici le dici solo quando sai il fatto tuo, ho solo replicato all'articolo di Chinè in cui continuava a mettere in campo altri Mr X che non fanno altro che allungare l'articolo e fare brodo inutilmente, la società é competentissima e opera chirurgicamente e con oculatezza, di certo se lasciano trapelare un nome come Gamal non é a caso; così come non é un mistero che Svoboda lo avremmo preso al 90 % se non fosse stato per Trapani. Da noi se si fanno certi nomi "altisonanti" é perché si sta lavorando bene e si vuole puntare alla qualità. Il mio dire <<non c'é nessuna alternativa, le cose sono già fatte>> é perché so che i nostri dirigenti se seguono un'obbiettivo( e nella fattispecie un gran giocatore come Gamal, peraltro già inseguito lo scorso anno, rinunciano solo per cause di forza maggiore o per cattiva volontà del giocatore. Quindi penso che se hanno in mente Gamal, Gamal sarà al 90 % come dici tu :). Poi con te, mi son sempre trovato daccordo sul mercato e sui giocatori, Politi e Coronini compresi quindi più o meno viaggiamo sulla stessa linea di pensiero
riguardo ai mister x chiamati in causa da valerio chinè:con tutto il rispetto per gamal,che ho sempre stimato anche quando non era nemmeno accostabile alla viola..non è mica detto che le eventuali alternative siano da meno...
non ho la minima idea di chi possano essere,ma quest estate proprio chinè ha dimostrato diverse volte di non scrivere mai a caso...ma proprio mai... :fifi:
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Io credo che sarà Gamal....ne sono sicuro. :wink
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

piccola nota a margine:su basketnet,forse il migliore e più completo portale italiano dedicato al basket made in italy e internazionale,sono tornate con regolarità le notizie flash sulla viola,unica squadra di b2(insieme alla fortitudo di sacrati,ma in questo caso soprattutto per le vicende giudiziarie)ad avere questo spazio.è interessante poi che queste notizie vengono inserite nella sezione DNA :beer:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

tutto pronto per il D-day.....sto arrivandoooooooooooooooooo :cheers
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

teneteci aggiornati qui sul forum, mi raccomando :thumright
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Bud ha scritto:teneteci aggiornati qui sul forum, mi raccomando :thumright
Quoto, grazie !
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

vedo aggiornamenti in tempo reale, non affollatevi nelle risposte :bash:
Rispondi