Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Apro questo topic che ci terrà compagnia per tutta l'estate e che sarà infestato di commenti e notizie su rumors, annunci ufficiali, ecc...e che seguirà l'evoluzione del roster della nuova Viola versione 2011/2012...

se sarà B2 le regole sono 8 senior e 2 under ('91 in poi) nel roster che scende in campo
se sarà B1 invece 5 senior e 5 under (3 under dall'89 in poi e 2 under dal '91 in poi) ed 1 solo "passaportato" nel roster che scende in campo

i campionati inziano il 25 settembre 2011...ma cmq successivamente aggiorneremo il topic delle regole di B2 o B1 quando avremo l'ufficialità della categoria che disputeremo.


UFFICIALITA':

Acquisti e Conferme: coach Fantozzi (fino al 10/01/2012)/BOLIGNANO; GRILLI (Resinex Iseo, B Dilett. Girone A); GAMBOLATI (Vado Ligure, B Dilett. Girone B); L. LAGANA' (AGET Imola, Lega2); CAPRARI (Upea Capo d'Orlando, B Dilett. Girone D); E. PAPARELLA (Elettromeccanica Cecina, B Dilett. Girone A); SERENI (Ascom Patti, A Dilett. Girone B); CORONINI (Ferentino, A Dilett. Girone A); GRASSO; MARENGO; S. POTI' (Lucca, B Dilett. Girone A); CAPPANNI (Shinelco Trapani, A Dilett. Girone B).*: AGOSTA (libero); INGROSSO (BLS Chieti, DNA); ZAMPOGNA.


Rilasci: DALFINI (Villafranca, DNB Girone B); CAVALIERI (VIS Reggio Calabria, DNC); LORENZETTI (Pallacanestro Palestrina, DNB girone C); MOBILIA (San Filippo, DNC); DE MARCO (VIS Reggio Calabria, DNC); DEGREGORI (Basket Trapani, DNC); POLITI (Rescissione: motivi personali); CAPPANNI (Basket Cecina, DNB Girone B); SERENI (Rescissione);

*giocatori rilasciati

----------------------------------------------------------------------------------------------
10/07/2011

Coach Fantozzi resta alla Viola

pubblicata il 10/07/2011 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria - Federica Morabito

Sarà ancora Alessandro Fantozzi ad allenare la Viola Basket Reggio Calabria la prossima stagione 2011 – 2012.

Il “Muscolino Team” non si ferma mai, ed il Direttore Generale Gaetano Condello è costantemente al lavoro per dar vita alla nuova squadra.
Nella serata di ieri la conclusione dell’accordo che vede la riconferma di Coach Fantozzi che quest’anno ha fatto volare la Viola al punto di farle toccare con un dito la serie A dilettanti.

Il tassello più importante del puzzle è al suo posto ed è sicuramente un buon inizio per formare una squadra sempre più competitiva che il prossimo anno punterà al salto di categoria.

--------------------------------------------------------------------------------------------

26/07/2011

Grilli Gambolati e Laganà alla Viola

pubblicata il 26/07/2011 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria - Federica Morabito


Ufficializzati tre nuovi acquisti per la Viola Basket Reggio Calabria.
Mentre si lavora per il rafforzamento della società l’occhio resta puntato al mercato e le trattative non si fermano neanche un attimo. Così la Viola riesce a concludere per l’acquisto di tre pedine fondamentali che la prossima stagione indosseranno la maglia Nero-Arancio.
Si tratta di Daniele Grilli, Antonio Gambolati e Luca Laganà.

Daniele Grilli, 191, romano, guardia tiratrice, cresciuto nella Tiber Roma e Campione d’Italia Under 21, era già nella mente della società e del Coach Fantozzi lo scorso anno; dopo aver trascorso la passata stagione ad Iseo giungerà in riva allo Stretto per unirsi alla squadra reggina.

Fortemente voluto anche Antonio Gambolati, 4 -5, fino al 2004 nel Cus Torino, e due anni fa a Catania con De Gregori, giocatore di notevole esperienza, qualità ed affidabilità.

E poi un giovane e promettente reggino, classe ’91, dalle grandi potenzialità, che torna con entusiasmo a Reggio Calabria: Luca Laganà.

“Questi sono i primi acquisti ufficiali – ha dichiarato il Direttore Generale Gaetano Condello – abbiamo compiuto il primo passo verso l’allestimento della nuova Viola che dovrà essere costruita con grande attenzione. In queste settimane abbiamo consolidato la società, adesso dobbiamo dar vita ad una squadra competitiva, ad un vero e proprio team combattivo che possa disputare un campionato dalle grandi aspettative”.

-------------------------------------------------------------------------------------------

31/07/2011

Colpo da maestro per Condello: Caprari alla Viola

pubblicata il 31/07/2011 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria - Federica Morabito


Ed ecco il grande colpo, quello che tutti aspettavano, quello da maestro.
Il Direttore Generale Gaetano Condello porta nella Viola Reggio Calabria nientepopodimeno che Marco Caprari.

Arriva di domenica pomeriggio la notizia ufficiale per la guardia che l’anno prossimo vestirà la maglia NeroArancio.
Condello non ha voluto far trapelare nulla nel corso della delicata trattativa relativa all’acquisto di “Bum Bum Caprari”, vecchia conoscenza e pedina importantissima a disposizione di Coach Alessandro Fantozzi.

Specializzato in promozioni, con un tiro da tre che non perdona, Caprari sarà certamente in grado di fare la differenza all’interno della Viola, insieme al resto della squadra che pian piano sta prendendo forma.
Un atleta fortissimo, marchigiano, di Macerata, classe ’76, 194 cm, reduce dalla recente promozione in A dilettanti con Capo d’Orlando dove ha giocato per molti anni. Ha vestito la maglia di Scavolini Pesaro, conquistando la terza promozione in Lega2; ha giocato con il New Basket Brindisi, sia in A Dilettanti che in Lega2, a Trapani, a Castelletto Ticino e Moncada Agrigento.

Chiusura col botto per questo tiepido mese di luglio reso rovente dal mercato cestistico che sta impegnando le alte sfere NeroArancio.
Con l’arrivo di Caprari la Società Viola Reggio Calabria lancia un messaggio molto forte per il campionato di B dilettanti 2011- 2012, ai tifosi e alla Città intera.
L’acquisto di Caprari spalanca le porte ad una stagione che infiammerà il basket reggino.

------------------------------------------------------------------------------------------

03/08/2011

Viola pronta al decollo: acquistato Paparella

pubblicata il 03/08/2011 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria - Federica Morabito


E la Viola Reggio Calabria è quasi pronta al decollo. In cabina di pilotaggio il Muscolino’s Team.

Il “comandante” Condello mette a segno un altro strepitoso colpo con l’acquisto di Emiliano Paparella.

Punta in alto il Dg Condello per la composizione della squadra NeroArancio, e, se da un lato sfuma definitivamente l’accordo con Matias De Gregori, dall’altro la società chiude con il play/guardia italo- argentino Paparella.

Un altro nome di grande pregio nel panorama cestistico italiano per il roster di Coach Fantozzi.

Paparella, 186 cm, nato il 25 ottobre del 1983, arriva direttamente da Latina dove ha giocato l’ultima stagione in A dilettanti; nel 2005/2006 ha giocato nella Fortitudo Pozzuoli (B2), poi nella Virtus Lamezia Terme e, nella Fortitudo Agrigento, ha contribuito per ben due volte alla promozione, sino alla serie A dilettanti.

Non c’è più alcun dubbio, con degli acquisti di questo calibro i vertici della Viola hanno messo in tavola la volontà di non restare nell’ombra per la prossima stagione.
Tutt’altro!

Gli obiettivi? La società li ufficializzerà ad inizio stagione ma gli indizi sono chiari; Condello non lascia nulla al caso e conduce questo mercato con grande maestria, come si addice ad un uomo di esperienza come lui.

--------------------------------------------------------------------------------

25/08/2011

Arriva il Pivot per la Viola

pubblicata il 25/08/2011 - di: Ufficio Stampa

E la Viola ha il suo pivot. Il Dg Condello colloca un altro tassello nel mosaico totalmente rinnovato del roster: si tratta di Filippo Politi, classe 1980, 205 cm di altezza per un mix di esperienza, passione e resistenza fisica.
Originario di Perrotta Terme, formatosi nel settore giovanile della Effe e poi nell’ex fortitudo, il cestita da oggi indossa ufficialmente la maglia nero arancio.
Questa mattina, grazie anche al lavoro del Genaral Manager Sergio Zumbo, è stata infatti firmata ed ufficializzata la bozza di accordo per l’acquisto tra il cestista e la società guidata dal Presidente Muscolino.
Si procede già da subito all’inserimento del nuovo elemento nel gruppo, mirando alla coesione e all’intesa tra i nuovi giocatori.
Paparella, Caprari e Gambolati e Laganà hanno già effettuato le visite mediche necessarie nelle strutture di Reggio Calabria, accompagnati dal team manager Lorenzo Mazzitelli, risultando idonei a tutti i parametri, e preso possesso degli alloggi nella struttura del Pianeta Viola.
Ora toccherà al nuovo acquisto seguire lo stesso iter di prassi e burocratico.
Dopo il regolare versamento della fideussione bancaria, avvenuto nella mattinata di ieri, che conferma l’iscrizione della società al prossimo campionato di serie B dilettanti, ed il pagamento dell’ultimo lodo legato a Claudio Negri, ereditato dalla precedenti società, la dirigenza continua a seguire le manovre di mercato, individuando le figure mancanti, aderenti alla caratteristiche ritenute necessarie dal Dg Condello a completare la squadra.

-----------------------------------------------------------

27/08/2011

La Viola acquista Play e Guardia: a Reggio Calabria Coronini e Grasso

pubblicata il 27/08/2011 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria - Federica Morabito


Nuovo acquisto per la Viola Basket Reggio Calabria.
Il Dg Gaetano Condello porta in riva allo Stretto il play Giovanni Coronini.

L’importante novità, però, non è l’unica mossa di questo caldo weekend. Coach Alessandro Fantozzi, infatti, avrà a sua disposizione anche Sebastiano Grasso.
Una conferma, dunque, per la guardia reggina, ormai vecchissima conoscenza in famiglia NeroArancio, che ha disputato con la Viola le ultime due stagioni e che non avrebbe bisogno di presentazioni. Un metro e 97 cm, ha giocato in Serie A1 con la Viola Reggio Calabria, a Imola ed a Messina, ed insieme al Coach Fantozzi è l’unica conferma della passata stagione.

Giovanni Coronini è nato il 14 gennaio 1985 ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo. 1 metro e 92 centimetri, 90 kg di peso, proveniente dalla A Dilettanti, è stato uno dei protagonisti della promozione in Legadue del Latina nel 2009. La stagione successiva ha continuato ad indossare la maglia NeroAzzurra. Cresciuto nella Mens Sana Siena, ha giocato in B1 prima con la Virtus Siena, poi a Ozzano e Modena.

-----------------------------------------------------------------

14/09/2011

Politi lascia la Viola

Filippo Politi lascia la Viola. A seguito di un problema familiare dell’atleta, la società ed il cestista hanno deciso consensualmente di rescindere il contratto, andando incontro alle necessità manifestate. La Viola ringrazia ufficialmente Filippo per la professionalità e la serietà dimostrate, augurandogli di proseguire al meglio la strada sino ad ora percorsa.

-----------------------------------------------------------------

30/09/2011

Cappanni veste nero arancio
pubblicata il 30/09/2011 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Il roster nero arancio ha un nuovo elemento ufficiale: Christian Cappanni. Già al centro del pianeta Viola dal 19 settembre, il nuovo elemento ha avuto modo di integrarsi e prendere confidenza con i compagni, lo staff, la società e le strutture. Dopo le trattative, che hanno visto impegnato il Direttore Generale Gaetano Condello nel coinvolgimento del cestita, che ha rescisso il contratto con la società Rieti firmato ad agosto, si sono susseguite le normali attività di monitoraggio e controllo medico delle condizioni dell’atleta. Confermato l’ok dai risultati dei test e delle visite, ed ottenuto il benestare da parte dell’esperienza e professionalità del dottore Giovanni Calafiore, per Cappanni è già stata realizzata la pratica del tesseramento che lo lega alla Liomatic Viola per la nuova stagione. Classe 1975, 2,05 m di altezza per un mix di energia e esperienza, confermata nella sua presenza nelle fila della A dilettanti, dovuto anche al personale contributo nelle promozioni nei suoi due ultimi anni di carriera a Massafra e Trapani. Un tassello importante, che continua a dare forma ad una squadra pronta a dare il massimo nel corso della stagione in atto. E’ il classico pivot posizionato sempre al centro dell’area, ottimo rimbalzista, presenza robusta in difesa, molto lavoro sporco in attacco, il primo nome nella lista estiva per ricoprire lo spot di ” 5” titolari e, per via di varie coincidenze, alla fine entra a far parte della famiglia Viola.

---------------------------------------

17/01/2012

Alessandro Agosta torna in riva allo Stretto
pubblicata il 17/01/2012 - di: Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Alessandro Agosta torna in riva allo Stretto. Si sono concluse le trattative portate avanti tra il Dg della Viola Gaetano Condello per il rientro Alessandro Agosta, che nella mattinata di domani, arriverà al centro sportivo del Pianeta Viola, da cui lo staff medico lo accompagnerà nell’iter delle visite mediche e nel disbrigo delle pratiche burocratiche. Classe 1984, 201 cm di altezza per 105 kg, Agosta andrà a ridare solidità e vigore al reparto dei lunghi, lasciato incompleto dopo l’assenza di Cappanni. Proprio a Reggio Calabria si lega la formazione dell’atleta, nella fila della Viola. Importanti le esperienze maturate nella Virtus Siena ( 3 campionati di B1, dal 2001 al 2004), per poi passare nel Trapani e nel Novara, contribuendo al salto di qualità di entrambe le squadre. Un biennio trascorso tra Gragnano e Modena per poi rientrare nella sua regione natìa, la Sicilia, giocando nella propria citta, a Siracusa, nella serie C dilettanti, per poi salire in B dilettanti con l’Orlandina, arrivata in promozione in fase play off proprio nello scontro con la Viola. Superata la fase routine medica, Agosta sarà a disposizione di coach Bolignano, che lo inserirà nel programma di allenamenti della squadra. Ad Alessandro,società, staff medico, tecnico e atleti augurano un caloroso benvenuto nella grande famiglia Viola.

--------------------------------------------

25/01/2012

Nuova manovra di mercato: Tommaso Ingrosso nel team nero arancio
pubblicata il 25/01/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Conclusa un importante operazione di mercato in casa Viola, l’arrivo di Tommaso Ingrosso nel team nero arancio. Giovane under, classe 1992, ala di 206 centimetri di altezza, Ingrosso viene considerato una della promesse più lungimiranti nel panorama nazionale. Già impegnato nel 2006 con le finali Under 14 a Pescara, viene poi ingaggiato dalla Benetton Treviso. Le onorificenze arrivano già giovanissimo, è infatti premiato da Michael Jordan all’interno di un camp, come MVP del torneo. La crescita come atleta si matura nel 2007, con il passaggio alla MontePaschi Siena, dove arriva ad entrare nella prima squadra. Il 2008 è l’anno che comincia a celebrare la sua consacrazione come giovane promessa: esordisce in serie A con 3 apparizioni in campo ed una in Eurolega e rientra nella Nazionale Under 16. Nel 2009 un grave infortunio lo costringe a frenare la sua ascesa, ma il suo talento e la passione non gli impediscono di qualificarsi, nel 2010, alle finali Nazionali Under 19. Importante l’esperienza maturata con la maglia del BLS Chieti, e la recentissima partecipazione alla Nazionale Under 20, giorni cruciali per le trattive condotte dal Dg Condello. L’arrivo di Tommaso Ingrosso a Reggio Calabria conferma il progetto e l’obiettivo della società del presidente Muscolino, quello del raggiungimento di traguardi importanti, attraverso la costituzione un roster di qualità. Previsto per questa sera l’arrivo di Ingrosso al centro sportivo del Pianeta Viola. Seguito dallo staff medico della Viola Reggio Calabria, verrà sottoposto alle visite mediche, per poi mettersi a disposizione delle direttive di coach Bolignano e prendere confidenza con il nuovo ambiente ed i nuovi compagni di squadra. A Tommaso la società, la staff medico e la squadra, augurano di continuare a costruire la sua carriera ottenendo brillanti risultati e maturando esperienze formative importanti in maglia nero arancio, formulando un benvenuto nella famiglia Viola.” Son felicissimo di venire a giocare a Reggio Calabria- ha dichiarato l’atleta- sono conscio della qualità tecnica del gruppo in cui entro a fare parte, delle caratteristiche dei singoli così come delle prestazioni che la squadra ha dimostrato dall’inizio del campionato. La determinazione della squadra, e del progetto societario, a raggiungere obiettivi lungimiranti, sono state sicuramente le ragioni che mi hanno spinto ad accettare di indossare i colori della maglia nero arancio. Sono a completa disposizione delle direttive di coach Bolignano, darò il massimo e penso di poter contribuire a fare bene, da parte mia c’è tutta la volontà di condividere i traguardi che la Viola Reggio Calabria si è prefissata”.

----------------------------------------------------

26/01/2012

Stefano Zampogna torna alla Viola Reggio Calabria
pubblicata il 26/01/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Non si fermano le trattative ed i colpi di scena in ambito di mercato in casa nero arancio. E l’ultima porta con se un grande ritorno: Stefano Zampogna rientra nella compagine di coach Bolignano. Classe 1981, 178 cm di altezza per 76 kg, Zampogna è uno dei volti rimasti più impressi anche nel cuore dei tifosi .I mesi di lontananza, in cui il play non si era legato ad alcuna squadra, non hanno intaccato il legame tra la società nero arancio e l’atleta, che ha accettato con grande entusiasmo l’offerta arrivata dal quartier generale di Modena di Reggio Calabria, sede degli uffici della dirigenza e del centro sportivo, riportandolo ad indossare quei colori che, oltre lo scorso anno, aveva già indossato nelle stagioni 2000/2001 e 2001/2002. Play titolare della Liomatic Viola Reggio Calabria nello scorso campionato, Zampogna ha notevolmente contribuito ai successi agonistici che hanno visto protagonista la squadra, e che l’hanno portata a sfiorare la promozione in A dilettanti, sfumata nell’incontro con l ‘Upea. Zampogna è stato sicuramente uno degli indiscussi protagonisti di una pagina importante della Viola e della società del presidente Muscolino, quella del riscatto dopo la crisi del titolo dell’ex dirigenza, e del rilancio di un emblema della pallacanestro nella storia, il simbolo e l’immagine della Viola stessa. Del gruppo dello scorso anno, Zampogna ritroverà solo il capitano Sebastiano Grasso, ed una compagine totalmente rinnovata, in cui, l’ ingresso dell’atleta, vuole essere una ulteriore ragione alla crescita del gruppo ed al suo allargamento. Le trattative, hanno quindi riconfermato la presenza del play nel roster, che continua a modificarsi con l’ingresso di giocatori dalle grandi caratteristiche tecniche e qualitative. Il segnale di una società che continua a lavorare con lungimiranza, con tutta l’intenzione di raggiungere obiettivi importanti e competitivi, su un campionato tutto ancora da giocare e sulla scia del progetto a lungo termine che la dirigenza intente portare avanti. Zampogna tornerà ad allenarsi sul parquet del PalaCalafiore gia’ oggi pomeriggio, sotto le direttive di coach Bolignano. Con la stessa stima ed affetto, la società formula a Stefano un caloroso bentornato nella famiglia Viola, con la certezza che si spenderà con lo stesso vigore e passione per i colori della canotta che andrà, nuovamente, ad indossare.
Ultima modifica di Hurricane82 il 26/01/2012, 13:40, modificato 36 volte in totale.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

che cazzata immane quella dei 5 under in B1... dove vogliono andare con 5 senior e 5 under? Si prospetta un abbassamento del livello qualitativo della B1 il prossimo anno e conseguente incasinamento per le società nel raccattare under decenti.
TimeOut
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 23:18

colpoinfernaleomicid ha scritto:che cazzata immane quella dei 5 under in B1... dove vogliono andare con 5 senior e 5 under? Si prospetta un abbassamento del livello qualitativo della B1 il prossimo anno e conseguente incasinamento per le società nel raccattare under decenti.
la chiamano lega di sviluppo proprio per questo, lo si sà da almeno 5 mesi che questa LEGATRE è formata per far giocare tanti under criterio fondamentale
Ogni tanto ci vuole un....TimeOut
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:Apro questo topic che ci terrà compagnia per tutta l'estate e che sarà infestato di commenti e notizie su rumors, annunci ufficiali, ecc...e che seguirà l'evoluzione del roster della nuova Viola versione 2011/2012...

se sarà B2 le regole sono 8 senior e 2 under ('91 in poi) nel roster che scende in campo
se sarà B1 invece 5 senior e 5 under (3 under dall'89 in poi e 2 under dal '91 in poi) nel roster che scende in campo

i campionati inziano il 25 settembre 2011...ma cmq successivamente aggiorneremo il topic delle regole di B2 o B1 quando avremo l'ufficialità della categoria che disputeremo.
perchè parli di B1? ci sono possibilità di vedere lì la Viola?
Ti riferisci forse alla lega3?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pellarorc ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Apro questo topic che ci terrà compagnia per tutta l'estate e che sarà infestato di commenti e notizie su rumors, annunci ufficiali, ecc...e che seguirà l'evoluzione del roster della nuova Viola versione 2011/2012...

se sarà B2 le regole sono 8 senior e 2 under ('91 in poi) nel roster che scende in campo
se sarà B1 invece 5 senior e 5 under (3 under dall'89 in poi e 2 under dal '91 in poi) nel roster che scende in campo

i campionati inziano il 25 settembre 2011...ma cmq successivamente aggiorneremo il topic delle regole di B2 o B1 quando avremo l'ufficialità della categoria che disputeremo.
perchè parli di B1? ci sono possibilità di vedere lì la Viola?
Ti riferisci forse alla lega3?
io la chiamo ancora B1, ma si, sarebbe la nuova lega3...praticamente girano voci di un possibile ripescaggio della Viola, le probabilità sarebbero alte, ma ancora è tutto da vedere....tra un mesetto si avrà più certezza in tal senso.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:
pellarorc ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Apro questo topic che ci terrà compagnia per tutta l'estate e che sarà infestato di commenti e notizie su rumors, annunci ufficiali, ecc...e che seguirà l'evoluzione del roster della nuova Viola versione 2011/2012...

se sarà B2 le regole sono 8 senior e 2 under ('91 in poi) nel roster che scende in campo
se sarà B1 invece 5 senior e 5 under (3 under dall'89 in poi e 2 under dal '91 in poi) nel roster che scende in campo

i campionati inziano il 25 settembre 2011...ma cmq successivamente aggiorneremo il topic delle regole di B2 o B1 quando avremo l'ufficialità della categoria che disputeremo.
perchè parli di B1? ci sono possibilità di vedere lì la Viola?
Ti riferisci forse alla lega3?
io la chiamo ancora B1, ma si, sarebbe la nuova lega3...praticamente girano voci di un possibile ripescaggio della Viola, le probabilità sarebbero alte, ma ancora è tutto da vedere....tra un mesetto si avrà più certezza in tal senso.
bè dai sono contento.
Quindi squadrone per la promozione in legadue???????????

dai dai....forza viola!!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pellarorc ha scritto:
bè dai sono contento.
Quindi squadrone per la promozione in legadue???????????

dai dai....forza viola!!!!
CALA LA CRESTA!!!... :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

MYERS.....lo dico ora cosi non lo dico piu....MYERS al posto di RUGGIERI se si ritira,come mi sembra di aver letto in altri topic...

hurriiiiiiiiiiii....porta bbbbene....ahahah
mubald

REGGIOVUNQUE ha scritto:MYERS.....lo dico ora cosi non lo dico piu....MYERS al posto di RUGGIERI se si ritira,come mi sembra di aver letto in altri topic...

hurriiiiiiiiiiii....porta bbbbene....ahahah

Sei Mimmetto sotto mentite spoglie? :D
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

mubald ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:MYERS.....lo dico ora cosi non lo dico piu....MYERS al posto di RUGGIERI se si ritira,come mi sembra di aver letto in altri topic...

hurriiiiiiiiiiii....porta bbbbene....ahahah

Sei Mimmetto sotto mentite spoglie? :D

aarg non nominate l'innominabile! è come c*******a per la reggina :okok: :okok:
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

REGGIOVUNQUE ha scritto:MYERS.....lo dico ora cosi non lo dico piu....MYERS al posto di RUGGIERI se si ritira,come mi sembra di aver letto in altri topic...

hurriiiiiiiiiiii....porta bbbbene....ahahah
anche Myers si è ritirato :p: cmq a proposito di Ruggeri ma è andato via da Reggio prima della fine dei playoff? :sad:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

qualche giorni fa ho letto che tra i papabili che hanno ampie chance di rimanere sono Degregori, Dalfini e Ricci, ma tutto dipenderà dal campionato che disputerà la Viola, infatti, come sappiamo, molti "rumors" ci danno in B1 o Lega3 o Lega di Sviluppo chiamatela come volete....ma ancora è presto per avere certezze...inoltre oggi sulla gazzetta in riferimento agli under si fa il nome di Francesco Pellegrino, centro di 210 cm quest'anno in C1 girone H a Racalmuto.
ecco le sue statistiche: http://cdil.webpont.com/player/?code=A41062
trentaprile

Mati e Domus al piano di sopra ci stanno tranquillamente!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Orami sembra più che certo che Fantozzi rinnoverà anche per la prossima stagione, sia se sarà lega3 sia se sarà ancora B2....in società ormai si fidano al 100% dell'allenatore livornese che ormai da 3 anni (compresa la prox stagione) è legato al duo Muscolino-Condello...


Per quanto riguarda il mercato delle altre, comincia a muoversi la neo-retrocessa Agrigento che ha preso come allenatore Franco Ciani ex Cisa Massafra che come ricorderete nella stagione 2009/2010 trascinò letteralmente Massafra in B1 con una lunga striscia di vittorie sotto la sua guida...inoltre la stessa società siciliana sembra abbia definito gli acqusiti di Santiago Paparella, Pennisi e Giovanatto..ma ancora manca l'ufficialità....ovviamente Agrigento si è mossa subito dato che non ha in corso richieste di ripescaggio ecc...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:qualche giorni fa ho letto che tra i papabili che hanno ampie chance di rimanere sono Degregori, Dalfini e Ricci, ma tutto dipenderà dal campionato che disputerà la Viola, infatti, come sappiamo, molti "rumors" ci danno in B1 o Lega3 o Lega di Sviluppo chiamatela come volete....ma ancora è presto per avere certezze...inoltre oggi sulla gazzetta in riferimento agli under si fa il nome di Francesco Pellegrino, centro di 210 cm quest'anno in C1 girone H a Racalmuto.
ecco le sue statistiche: http://cdil.webpont.com/player/?code=A41062
Pauraedelirio lo ha proposto da tempo...molto tempo.
Sarebbe un ottimo acquisto.
IO per la Adil confermerei Degregori Lorenzetti Dalfini Padova.
Prenderei Laganà Sorrentino Rugolo
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

da Gazzetta del Sud:

C'è un accordo di massima con Alessandro Fantozzi per il rinnovo del contratto. Le parti, prima dei saluti di fine stagione, si sono incontrate dichiarandosi reciproca soddisfazione per un'annata straordinaria. Forse quella appena trascorsa lo è stata più dello scorcio di stagione vissuta l'anno prima a Gioia Tauro, dove sfumò – anche lì in finale – la storica promozione in B Dilettanti. È piaciuta la gestione della stagione, la capacità di tenere unito il gruppo nei momenti di difficoltà, l'aver fatto fronte internamente ai tanti infortuni occorsi in stagione. Senza dimenticare, infine, l'abilità tecnica e tattica d'aver dato un gioco entusiasmante e una difesa che ha esaltato pienamente lo "spirito Viola".
Se si restasse in B Dilettanti, gran parte del nucleo portante della scorsa stagione dovrebbe essere confermato. In caso di A Dilettanti, gli unici due che hanno ampie chances di rimanere sono il centro Dalfini e la guardia Padova (rimarrà "under", ne servono cinque a referto). Interessa l'under reggino Luca Laganà, di ritorno da Imola (Legadue) e ben disposto a vestire la canottiera della squadra per cui tifa.


dieri che se così fosse mi andrebbe bene....Dalfini può dire la sua anche in lega3...però occhio all'età, bisognerebbe puntare anche su un'adeguata riserva...per quanto riguarda Padova sarebbe la scelta migliore proprio in virtù dell'elevato numero di under che servirebbero...e sperando che la sfiga lo lasci in pace e gli faccia disputare una stagione da riscatto.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Io direi:
CONFERMABILI:Zampogna,DeGregori,Ricci,Lorenzetti,Dalfini,Padova,Mobilia.

Tutto dipende da che intenzioni si hanno ma credo che la squadra qui sotto possa dire la sua in questa Lega3.
Ovviamente posso scegliere solo 1 Naturalizzato.


-LAMMA(o ZAMPOGNA ),RUGOLO,DEGREGORI (O RICCI),DALFINI,ZAMBON (oppure PALEARI),LORENZETTI,Mobilia,Padova,Laganà,F.Pellegrino.

Zampogna non lo sostituirei ma se si prendesse Lamma sarebbe molto melgio...stesso discorso per Mobilia,credo molto in lui ma se arrivasse qualcuno piu forte meglio ancora.
Tra Zambon e Paleari dipende dai punti di vista,hanno caratteristiche diverse ma io punterei su Zambon che insieme a Dalfini sarebbe perfetto.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:Io direi:
CONFERMABILI:Zampogna,DeGregori,Ricci,Lorenzetti,Dalfini,Padova,Mobilia.

Tutto dipende da che intenzioni si hanno ma credo che la squadra qui sotto possa dire la sua in questa Lega3.
Ovviamente posso scegliere solo 1 Naturalizzato.


-LAMMA(o ZAMPOGNA ),RUGOLO,DEGREGORI (O RICCI),DALFINI,ZAMBON (oppure PALEARI),LORENZETTI,Mobilia,Padova,Laganà,F.Pellegrino.

Zampogna non lo sostituirei ma se si prendesse Lamma sarebbe molto melgio...stesso discorso per Mobilia,credo molto in lui ma se arrivasse qualcuno piu forte meglio ancora.
Tra Zambon e Paleari dipende dai punti di vista,hanno caratteristiche diverse ma io punterei su Zambon che insieme a Dalfini sarebbe perfetto.
bella squadra non c'è che dire...soprattutto l'accoppiata in regia Zampo-Lamma sarebbe davvero ottima (Davide poi non si dimentica, ma è impossibile dato che ha degli interessi in quel di Bologna e dubito scenderebbe nuovamente a Reggio in virtù di ciò)...cmq dovresti togliere un senior e aggiungere un under...
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Giacobbe ha scritto:Io direi:
CONFERMABILI:Zampogna,DeGregori,Ricci,Lorenzetti,Dalfini,Padova,Mobilia.

Tutto dipende da che intenzioni si hanno ma credo che la squadra qui sotto possa dire la sua in questa Lega3.
Ovviamente posso scegliere solo 1 Naturalizzato.


-LAMMA(o ZAMPOGNA ),RUGOLO,DEGREGORI (O RICCI),DALFINI,ZAMBON (oppure PALEARI),LORENZETTI,Mobilia,Padova,Laganà,F.Pellegrino.

Zampogna non lo sostituirei ma se si prendesse Lamma sarebbe molto melgio...stesso discorso per Mobilia,credo molto in lui ma se arrivasse qualcuno piu forte meglio ancora.
Tra Zambon e Paleari dipende dai punti di vista,hanno caratteristiche diverse ma io punterei su Zambon che insieme a Dalfini sarebbe perfetto.

e Grasso ?? ...Lamma ormai è diventato un vip :fifi: non penso che si muoverà da Bologna :bash:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

io vorrei Caprari non riconfermato a CDO :fifi: ( sempre se non decide di ritirarsi :mrgreen: ) certo prima dobbiamo capire dove giocheremo ...
Rispondi