Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

e com accennato in precedenza il mercato di riparazione della Viola si chiude in bellezza!!

http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=760

Stefano Zampogna torna alla Viola Reggio Calabria
pubblicata il 26/01/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Non si fermano le trattative ed i colpi di scena in ambito di mercato in casa nero arancio. E l’ultima porta con se un grande ritorno: Stefano Zampogna rientra nella compagine di coach Bolignano. Classe 1981, 178 cm di altezza per 76 kg, Zampogna è uno dei volti rimasti più impressi anche nel cuore dei tifosi .I mesi di lontananza, in cui il play non si era legato ad alcuna squadra, non hanno intaccato il legame tra la società nero arancio e l’atleta, che ha accettato con grande entusiasmo l’offerta arrivata dal quartier generale di Modena di Reggio Calabria, sede degli uffici della dirigenza e del centro sportivo, riportandolo ad indossare quei colori che, oltre lo scorso anno, aveva già indossato nelle stagioni 2000/2001 e 2001/2002. Play titolare della Liomatic Viola Reggio Calabria nello scorso campionato, Zampogna ha notevolmente contribuito ai successi agonistici che hanno visto protagonista la squadra, e che l’hanno portata a sfiorare la promozione in A dilettanti, sfumata nell’incontro con l ‘Upea. Zampogna è stato sicuramente uno degli indiscussi protagonisti di una pagina importante della Viola e della società del presidente Muscolino, quella del riscatto dopo la crisi del titolo dell’ex dirigenza, e del rilancio di un emblema della pallacanestro nella storia, il simbolo e l’immagine della Viola stessa. Del gruppo dello scorso anno, Zampogna ritroverà solo il capitano Sebastiano Grasso, ed una compagine totalmente rinnovata, in cui, l’ ingresso dell’atleta, vuole essere una ulteriore ragione alla crescita del gruppo ed al suo allargamento. Le trattative, hanno quindi riconfermato la presenza del play nel roster, che continua a modificarsi con l’ingresso di giocatori dalle grandi caratteristiche tecniche e qualitative. Il segnale di una società che continua a lavorare con lungimiranza, con tutta l’intenzione di raggiungere obiettivi importanti e competitivi, su un campionato tutto ancora da giocare e sulla scia del progetto a lungo termine che la dirigenza intente portare avanti. Zampogna tornerà ad allenarsi sul parquet del PalaCalafiore gia’ oggi pomeriggio, sotto le direttive di coach Bolignano. Con la stessa stima ed affetto, la società formula a Stefano un caloroso bentornato nella famiglia Viola, con la certezza che si spenderà con lo stesso vigore e passione per i colori della canotta che andrà, nuovamente, ad indossare.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

ERA URA CAZZU!!! :D
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Ottimo Zampogna!


Una domanda, per come siamo messi adesso e con il rientro di Coronini si ripresenterà una situazione tipo quella del primo anno, con un senior in tribuna, oppure possono essere convocati tutti assieme?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

kidd ha scritto:Ottimo Zampogna!


Una domanda, per come siamo messi adesso e con il rientro di Coronini si ripresenterà una situazione tipo quella del primo anno, con un senior in tribuna, oppure possono essere convocati tutti assieme?
ci stavo pensando poco fa...a dire il vero la situazione non sembra si presenterebbe perchè le regole parlano di 8 senior e 2 under a referto....gli 8 senior ci sono tutti dato che Sereni è stato tagliato: ZAMPOGNA, CORONINI, PAPARELLA, GRILLI, CAPRARI, AGOSTA, GAMBOLATI, GRASSO...diciamo che abbiamo più under: INGROSSO, LAGANA', POTI', MARENGO, RAPPOCCIO.

Quindi volendo mettere a referto tutti i senior potrebbero stare fuori 3 under...
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Hurricane82 ha scritto:
kidd ha scritto:Ottimo Zampogna!


Una domanda, per come siamo messi adesso e con il rientro di Coronini si ripresenterà una situazione tipo quella del primo anno, con un senior in tribuna, oppure possono essere convocati tutti assieme?
ci stavo pensando poco fa...a dire il vero la situazione non sembra si presenterebbe perchè le regole parlano di 8 senior e 2 under a referto....gli 8 senior ci sono tutti dato che Sereni è stato tagliato: ZAMPOGNA, CORONINI, PAPARELLA, GRILLI, CAPRARI, AGOSTA, GAMBOLATI, GRASSO...diciamo che abbiamo più under: INGROSSO, LAGANA', POTI', MARENGO, RAPPOCCIO.

Quindi volendo mettere a referto tutti i senior potrebbero stare fuori 3 under...
Bene bene, ottimo.
trentaprile

colpoinfernaleomicid ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Se arrivasse Zampo, ricomincerei a credere al secondo posto...abbiamo bisogno come il pane di lui...

Tranquillo che non arriverà mai ti puoi spensierare...stanno cercando altro, un play senior che potrebbe essere molto simile a Zampogna, veloce gran spunto sul primo passo e...argentino.

:okok: :okok:
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

trentaprile ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Se arrivasse Zampo, ricomincerei a credere al secondo posto...abbiamo bisogno come il pane di lui...

Tranquillo che non arriverà mai ti puoi spensierare...stanno cercando altro, un play senior che potrebbe essere molto simile a Zampogna, veloce gran spunto sul primo passo e...argentino.

:okok: :okok:

per la rubrica della giallappa's "ultime parole famose" :lol: :lol: :lol:


ora abbiamo una regia con le "palle", personalmente ho ancora un dubbio che mi porto dietro quasi dall'inizio del campionato. spero di essere smentito :okok: :okok:
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pacino ha scritto:
ora abbiamo una regia con le "palle", personalmente ho ancora un dubbio che mi porto dietro quasi dall'inizio del campionato. spero di essere smentito :okok: :okok:
e cioè?
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

quale dubbio?

adesso possiamo schierare due soluzioni : una con guardia(Paparella) e l'altra con l'ala piccola (Caprari) é come aver fatto con un solo acquisto (zampogna) due acquisti avendo la possibilità di rimettere al suo posto naturale Paparella:

------------------------------------------------------ AGOSTA

-----------------------------------------INGROSSO---------------GAMBOLATI

----------------------------------------------------- ZAMPOGNA

---------------------------------------------------------------- PAPARELLA

un quintetto così adesso (oltretutto con età media inferiore ai 26 anni) può essere micidiale!!!! Con zampogna che fa filtro in ripiegamento difensivo consentendo a Ingosso e Gambolati di tenere il post alto ma anche andare sugli esterni tiratori avversari ed Agosta ultimo baluardo pronto a fare a sportellate sul lunghi avversari scampati alle marcature dei due marcantoni e della tigre Zampogna! In avanti pronto per fare male il grande PApa :) come direbbero i napoletani:

MARIA RU CARMINI!!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

SQUADRA SUPERCOMPLETA in ogni reparto:

play:

ZAMPOGNA, CORONINI

Guardie:

GRILLI, PAPARELLA, POTI'

Ala Piccola:

CAPRARI, GRASSO, LAGANA', MARENGO

Ala Grande
:

GAMBOLATI, INGROSSO

Pivot:

AGOSTA, GAMBOLATI

con ovviamente molta duttilità da parte di alcuni elementi vedi Caprari guardia, Grasso da 4, lo stesso Papa da play..ma è proprio qui il punto...finalmente Paparella potrebbe giocare da guardia pura...e ne vedremo delle belle!!!
Ultima modifica di Hurricane82 il 26/01/2012, 12:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

Hurricane82 ha scritto:
pacino ha scritto:
ora abbiamo una regia con le "palle", personalmente ho ancora un dubbio che mi porto dietro quasi dall'inizio del campionato. spero di essere smentito :okok: :okok:
e cioè?

è solo una mia personale opinione, ma è da qualche mese che a me non piace come gioca caprari. Ha una classe innata, ma a volte non capisco molte delle sue giocate, sicuramente non è quello visto a CDO l'anno scorso. Speriamo che la sua "sminchiataggine" sia solo di riflesso per come gioca(va) qualcuno, vedremo.....
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

pacino ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
pacino ha scritto:
ora abbiamo una regia con le "palle", personalmente ho ancora un dubbio che mi porto dietro quasi dall'inizio del campionato. spero di essere smentito :okok: :okok:
e cioè?

è solo una mia personale opinione, ma è da qualche mese che a me non piace come gioca caprari. Ha una classe innata, ma a volte non capisco molte delle sue giocate, sicuramente non è quello visto a CDO l'anno scorso. Speriamo che la sua "sminchiataggine" sia solo di riflesso per come gioca(va) qualcuno, vedremo.....
tranquillo non c'é problema...quando sarà il caso potrà farsi un pò di vacanza in panchina :) noi potremo schierare la squadra con la guardia al posto dell'ala piccola e fidati che il quintetto che ho messo sopra:

AGOSTA
GAMBOLATI INGROSSO
ZAMPOGNA
PAPARELLA

é un quintetto che può fare molto male a chiunque senza doverci fare dipendere da Caprari(quando avrà voglia di giocare si pasa al quintetto con ala piccola) nelle giornate no si gioca con il quintetto con guardia ... Adesso domenica vedremo molta gente disorientata dal vedere 3 novità contemporaneamente in campo :) ed io non vedo l'ora di vedere i 3 nuovi all'opera, quasi quasi se stasera mi libero faccio una capatina al palazzo...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pacino ha scritto: è solo una mia personale opinione, ma è da qualche mese che a me non piace come gioca caprari. Ha una classe innata, ma a volte non capisco molte delle sue giocate, sicuramente non è quello visto a CDO l'anno scorso. Speriamo che la sua "sminchiataggine" sia solo di riflesso per come gioca(va) qualcuno, vedremo.....
guarda, l'anno scorso la stagione regolare di Caprari era simile a questa...alternava parecchio..salvo poi scatenarsi ai play-off come purtroppo abbiamo visto...hai visto come ha giocato domenica?? con in campo Agosta sembrava trasformato...non so se è un caso, ma per avere una conferma aspetto le altre partite...
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

Hurricane82 ha scritto:
pacino ha scritto: è solo una mia personale opinione, ma è da qualche mese che a me non piace come gioca caprari. Ha una classe innata, ma a volte non capisco molte delle sue giocate, sicuramente non è quello visto a CDO l'anno scorso. Speriamo che la sua "sminchiataggine" sia solo di riflesso per come gioca(va) qualcuno, vedremo.....
guarda, l'anno scorso la stagione regolare di Caprari era simile a questa...alternava parecchio..salvo poi scatenarsi ai play-off come purtroppo abbiamo visto...hai visto come ha giocato domenica?? con in campo Agosta sembrava trasformato...non so se è un caso, ma per avere una conferma aspetto le altre partite...


lo spero. la delusione deriva dal fatto che io, come altri, mi aspetto da lui percentuali alti e determinate scelte di gioco. ciò non toglie la mia stima verso un giocatore che ha una classe innata e che ci ha fatto vincere qualche partita quest'anno. Personalmente, e credo che il roster adesso ce lo permette, gli farei giocare qualche minuto in meno ma di altissima qualità come può fare
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Personalmente partirei con questo quintetto in campionato:

Zampogna, Paparella, Grilli, Gambolati, Agosta

Con Caprari 6° uomo, non di lusso ma di extralusso e pronto a prendere il posto di Grilli ai playoff.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

kidd ha scritto:Personalmente partirei con questo quintetto in campionato:

Zampogna, Paparella, Grilli, Gambolati, Agosta

Con Caprari 6° uomo, non di lusso ma di extralusso e pronto a prendere il posto di Grilli ai playoff.
è un super quintetto....e manca appunto caprari!! fooocu :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

AGGIORNAMENTO DEFINITIVO:
Hurricane82 ha scritto: UFFICIALITA':

Acquisti e Conferme: coach Fantozzi (fino al 10/01/2012)/BOLIGNANO; GRILLI (Resinex Iseo, B Dilett. Girone A); GAMBOLATI (Vado Ligure, B Dilett. Girone B); L. LAGANA' (AGET Imola, Lega2); CAPRARI (Upea Capo d'Orlando, B Dilett. Girone D); E. PAPARELLA (Elettromeccanica Cecina, B Dilett. Girone A); SERENI (Ascom Patti, A Dilett. Girone B); CORONINI (Ferentino, A Dilett. Girone A); GRASSO; MARENGO; S. POTI' (Lucca, B Dilett. Girone A); CAPPANNI (Shinelco Trapani, A Dilett. Girone B).*: AGOSTA (libero); INGROSSO (BLS Chieti, DNA); ZAMPOGNA (libero).


Rilasci: DALFINI (Villafranca, DNB Girone B); CAVALIERI (VIS Reggio Calabria, DNC); LORENZETTI (Pallacanestro Palestrina, DNB girone C); MOBILIA (San Filippo, DNC); DE MARCO (VIS Reggio Calabria, DNC); DEGREGORI (Basket Trapani, DNC); POLITI (Rescissione: motivi personali); CAPPANNI (Basket Cecina, DNB Girone B); SERENI (Rescissione...destinazione Lucca?);

*giocatori rilasciati
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

kidd ha scritto:Personalmente partirei con questo quintetto in campionato:

Zampogna, Paparella, Grilli, Gambolati, Agosta

Con Caprari 6° uomo, non di lusso ma di extralusso e pronto a prendere il posto di Grilli ai playoff.

:thumleft :thumleft
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Me lo posso levare un sassolino visto che ci leggono dalla società? Portate pazienza...

Come mi sentivo di criticare duramente l'operato della società in estate, mi sento in dovere di applaudirli oggi.
Questo per dimostrare che chi critica lo fa sì aspramente, ma sempre con educazione (che da parte mia non credo sia mai mancata), ma lo fa anche per amore dei colori e perché vede che qualcosa non va. C'è da riconoscere, a questo punto, che la società ha reagito, magati tardivamente ma l'ha fatto, per cui ora non gli si può dire proprio nulla.

I tifosi sono passionali e ci tengono, comportamenti come quelli che avete tenuto sul gruppo di facebook o le dichiarazioni di coach Fantozzi non fanno bene al rapporto tra noi e voi. Chiarezza, i tifosi vogliono solo questo, i risultati passano assolutamente in secondo piano.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

sono sinceramente contentissimo del ritorno a casa di stefano,e posso dire di essere finalmente soddisfatto "sulla carta" di questa squadra che finalmente mi sembra completa.però voglio andare contro corrente:abbiamo 3 giocatori nuovi da inserire,due dei quali fermi da molto tempo,secondo me è meglio fare una bella scorta di pazienza,e non creare delle aspettative iniziali troppo alte,quantomeno a brevissimo termine.
i risultati adesso dovrebbero arrivare,ma potrebbe volerci un po di tempo...
Rispondi