Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Bè se Rugolo continua a volere tutti questi soldi non credo proprio che verrà alla Viola...
Praticamente sta chiedendo 70 mila euro a stagione.Io credo che la Viola possa offrirgli al massimo 40 a stagione ma non di più...a scassar 45 per miracolo divino.

Consiglierei a Rugolo di accettare un eventuale offerta di 40 perchè sono soldi che PRENDERA',mentre se va ad accettare altre offerte al 60% ne prenderà meno della metà come è stato per molfetta dove ha preso 3 stipendi su 10.
E poi a questi 40mila aggiungi il fatto che torni nella tua Viola per portarla al piano di sopra e se si va al piano di sopra lui ci può giocare alla grande...anzi lui potrebbe giocare anche in Legadue.
Gianni pensaci bene....


Riguardo a Laganà io non l'ho mai visto giocare in partite ufficiali ma se ne parla un gran bene...non mi piace questo modo di fare del padre(classico...).
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:Bè se Rugolo continua a volere tutti questi soldi non credo proprio che verrà alla Viola...
Praticamente sta chiedendo 70 mila euro a stagione.Io credo che la Viola possa offrirgli al massimo 40 a stagione ma non di più...a scassar 45 per miracolo divino.

Consiglierei a Rugolo di accettare un eventuale offerta di 40 perchè sono soldi che PRENDERA',mentre se va ad accettare altre offerte al 60% ne prenderà meno della metà come è stato per molfetta dove ha preso 3 stipendi su 10.
E poi a questi 40mila aggiungi il fatto che torni nella tua Viola per portarla al piano di sopra e se si va al piano di sopra lui ci può giocare alla grande...anzi lui potrebbe giocare anche in Legadue.
Gianni pensaci bene....


Riguardo a Laganà io non l'ho mai visto giocare in partite ufficiali ma se ne parla un gran bene...non mi piace questo modo di fare del padre(classico...).
per l'esattezza sono la bellezza di 75.000 euro :mrgreen: ...per il resto quoto tutto..soprattutto la parte dove dici che sono soldi che PRENDERA'...anche perchè, come hai detto tu stesso, l'anno scorso a Molfetta non li ha visti tutti.. :fifi:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Bè se Rugolo continua a volere tutti questi soldi non credo proprio che verrà alla Viola...
Praticamente sta chiedendo 70 mila euro a stagione.Io credo che la Viola possa offrirgli al massimo 40 a stagione ma non di più...a scassar 45 per miracolo divino.

Consiglierei a Rugolo di accettare un eventuale offerta di 40 perchè sono soldi che PRENDERA',mentre se va ad accettare altre offerte al 60% ne prenderà meno della metà come è stato per molfetta dove ha preso 3 stipendi su 10.
E poi a questi 40mila aggiungi il fatto che torni nella tua Viola per portarla al piano di sopra e se si va al piano di sopra lui ci può giocare alla grande...anzi lui potrebbe giocare anche in Legadue.
Gianni pensaci bene....


Riguardo a Laganà io non l'ho mai visto giocare in partite ufficiali ma se ne parla un gran bene...non mi piace questo modo di fare del padre(classico...).
per l'esattezza sono la bellezza di 75.000 euro :mrgreen: ...per il resto quoto tutto..soprattutto la parte dove dici che sono soldi che PRENDERA'...anche perchè, come hai detto tu stesso, l'anno scorso a Molfetta non li ha visti tutti.. :fifi:
c'é su facebook Giovannino rugolino? così gli stoniamo un pò la testa... Ava veniri! sennò quando lo capitiamo 'nci tiramu i ricchi!
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Bè se Rugolo continua a volere tutti questi soldi non credo proprio che verrà alla Viola...
Praticamente sta chiedendo 70 mila euro a stagione.Io credo che la Viola possa offrirgli al massimo 40 a stagione ma non di più...a scassar 45 per miracolo divino.

Consiglierei a Rugolo di accettare un eventuale offerta di 40 perchè sono soldi che PRENDERA',mentre se va ad accettare altre offerte al 60% ne prenderà meno della metà come è stato per molfetta dove ha preso 3 stipendi su 10.
E poi a questi 40mila aggiungi il fatto che torni nella tua Viola per portarla al piano di sopra e se si va al piano di sopra lui ci può giocare alla grande...anzi lui potrebbe giocare anche in Legadue.
Gianni pensaci bene....


Riguardo a Laganà io non l'ho mai visto giocare in partite ufficiali ma se ne parla un gran bene...non mi piace questo modo di fare del padre(classico...).
per l'esattezza sono la bellezza di 75.000 euro :mrgreen: ...per il resto quoto tutto..soprattutto la parte dove dici che sono soldi che PRENDERA'...anche perchè, come hai detto tu stesso, l'anno scorso a Molfetta non li ha visti tutti.. :fifi:
Per l'esattezza sono 70mila Hurri...sul giornale dicono biennale da 150 ma in realtà che io sappia ne ha chiesti 70mila.
Cambia poco ma se di esattezza si parla...

Io spero che scenda a 40-50 (già cifre altissime...sarebbe il piu pagato)altrimenti non verrà ne ora ne mai.
Pi consideriamo che in Lega3 ci sarà una selezione altissima dei senior ed essendo RUgolo uno dei più forti riceverà offertone da qualche squadra di lega3...per cui lui si chiederà perchè accettare la metà o più di li per la VIola?

Se poi alla fine gli offriranno cifre piu basse allora potrà deidere...altrimenti vorrei vedere chi di noi rifuterebbe il doppio dello stipendio!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

secondo reggioacanestro, Mobilia sarebbe indirizzato verso San Filippo (C1)...ma per adesso è solo un "rumors".
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Da Gazzetta del Sud:

sarà una Liomatic da primissima fascia. Ormai la Viola è nel vivo delle trattative, se solo si volesse chiudere qualche contratto ci sarebbero differenze davvero irrisorie tra domande e offerte. Per i nomi ci sarà tempo, ma la cosa certa è che le maggiori difficoltà stanno investendo il reparto del playmaker. Stefano Zampogna è sicuramente nella lista dei possibili registi per la prossima stagione, ma probabilmente per l'idea di squadra che si vuole costruire si sta cercando qualche altra soluzione con caratteristiche diverse. Del resto ogni mossa passa al vaglio di coach Fantozzi, quindi lo stesso tecnico è nelle condizioni di poter comprendere fin dove osare con una scelta diversa rispetto al recente passato. Nel borsino delle riconferme, una cosa è certa e testimoniata direttamente dal quartier generale neroarancio: Matias Degregori è l'atleta che ha maggiori probabilità di rivestire il neroarancio. La combo-guard argentina, di rientro da Catania in compagnia della fidanzata e di un "vespone" revisionato che porterà a Reggio Calabria (un indizio?), non nega una trattativa per il rinnovo. «Ci siamo visti a Gioia Tauro ieri pomeriggio – conferma uno dei protagonisti dello scorso campionato – c'è la volontà di entrambi di proseguire quest'avventura. C'è un po' di differenza tra domanda e offerta, ma lo sai che a Reggio resterei con estremo piacere, si tratterà solo di venirsi incontro. La prossima settimana andrò a Fabriano dal mio agente (Montano, ndc) e vedremo di chiudere questa trattativa, so che ci sono altre offerte ma Reggio per me è la destinazione ideale».

quindi a meno di clamorosi colpi di scena sembra fatta al 90% per la conferma di Degregori...ottimo!...giocatori "tuttofare" come lui non ce ne sono in giro...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Dalla Gazzetta del Sud odierna c'è la conferma che la Viola sta trattando giocatori di alto spessore per la categoria...giocatori di A dilett e B dilett (quest'ultimi di prima fascia) per intenderci....Condello vorrebbe avere una guardia e ala piccola titolare molto pericolose dall'arco, un play di assoluto livello, la combo-guard Degregori e l'ala Laganà (under) come back up. In vernice tre giocatori intercambiabili con un centro d'area dominante (si fa il nome di Cappanni lo scorso anno a Trapani) e due ali forti in grado di poter giocare insieme...nei prossimi giorni (forse anche in questo fine settimana) i primi annunci.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Ormai pare certa la conferma di Grasso e DeGregori e quasi certa quella di Zampogna.
Ricci secondo me resterà anche...

Ma a questo punto mi aspetto 2-3 colpi da Adil sopratutto 1 esterno e 2 lunghi di livello.
Il mio sogno resta Rugolo ma sembra pretendere troppo...

Cmq sia Agrigento Martina e Bisceglie fanno sul
Serio....cazz
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, un tuffo nel mercato

Scritto da Giovanni Mafrici
Sabato 16 Luglio 2011 11:52

Degregori al momento unico confermato, Grilli vicinissimo,Laganà sta valutando l'offerta,per Rugolo niente da fare

La Viola? "Stiamo costruendo".

Lucido, determinato ed oberato di lavoro. E' questa la versione estiva di Gaetano Condello.

Il Dg della Viola ci descrive e ci fa praticamente capire come sarà la nuova formazione che attorno al 18 Agosto di riunirà al Centro Viola di Modena.

"Sarà una squadra competitiva- ci dice il Dg- però in ogni nostro atleta non dovranno mancare determinate caratteristiche: Grinta,orgoglio, attaccamento alla maglia e voglia di vincere".

Del gruppo di confermati, al momento c'è solo un atleta. Parliamo di Matias Degregori.Per l'argentino mancano solamente pochidettagli prima dell'ufficialità. Matias si è ambientato alla grande a Reggio dove potrebbe trovare qualche suo vecchio compagno al Catania di due stagioni fa proprio in questa stagione.

Ancora da verificare le conferme di Zampogna e Seby Grasso.Smentito il "rumors" che poteva portare al play ex Pozzuoli di B2, da tre anni a Gioia Tauro, Coky Mermolia.

Su Rugolo, il Dg è categorico:"Con estrema volontà ci siamo avvicinati a Rugolo conoscendo il suo grande attaccamento ai colori della Viola.Purtroppo, l'atleta è assolutamente fuori portata per noi. Per il secondo anno consecutivo ci abbiamo provato ma abbiamo capito che per cifre e per la stabilità della nostra struttura societaria, nuova e con voglia di tranquillità non è un giocatore per noi".

Approposito di ex reggini, è ritornata in auge più che mai la strada che porta a Luca Laganà: Il reggino in forza all'Aget Imola in Lega Due nella passata stagione ha ricevuto l'offerta di contratto dalla Viola e sembra la stia valutando.Il Dg Condello chiarisce anche questa situazione:"Portare un ragazzo come Luca Laganà potrebbe essere un gran bel colpo di mercato. Abbiamo avanzato l'offerta ufficiale al suo procuratore ed attendiamo fiduciosisperando di averlo con noi".

Sul fronte lunghi, perso un vecchio "pallino" come Dip(accordatosi con Martina accanto a Igor Raskovic, Simeoni e la new entry Maggi), è sfumata la trattativa che poteva portare all'ex Massafra Christian Cappanni che sicuramente finirà in A Dilettanti.

Sempre aperta la trattativa per Giacomo Sereni, ex Patti e Catanzaro.

I nomi nel settore dei lunghi sono svariati: dagli ex Capo D'Orlando Saponi ed Agosta passando per qualche vecchia e giovane conoscenza del basket calabrese e siciliano.

Attenzione alle novità in arrivo dalla cabina di regia.

Sul settore esterni, il Dg ci conferma l'avanzamento della trattativa per Grilli, un altro vecchio "pallino" di mercato.Grilli,atleta cresciuto alla Tiber Roma, ex Iseo, rappresenta la classica guardia tiratrice con buona mano anche dalle media-lunga distanza.

Il mercato, come sempre, risulta essere imprevedibile, staremo a vedere cosa realmente accadrà.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com



Dispiace per Rugolo, ma chiede effettivamente troppo...spero per lui che non rimanga ancora una volta scottato come l'anno scorso...

Grilli sarebbe davvero un colpo di notevole spessore...lo scorso anno ad Iseo viaggiava a 16 punti di media a partita col 45% da due 38% da tre, l'83% ai liberi e 14 di valutazione e 2 assist a gara....anche l'ingaggio di Laganà sarebbe positivo un under che non farebbe panchina a mio parere, tutt'altro...
trentaprile

ma Agosta vi farebbe schifo?
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Schifo no...ma sinceramente ha sempre problemi fisici,l'anno scorso si è comportato da mercenario,non ho buoni ricordi anzi pessimi per via di(Siracusa e CDO),costerebbe tanto e con gli stessi soldi ne compro anche di meglio.

E' sufficiente?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

trentaprile ha scritto:ma Agosta vi farebbe schifo?
no, schifo no..come si sa è uno dei nomi che girano per il reparto lunghi...ma ho letto che sembra stia valutando la possibilità di scendere addirittura di categoria pur di stare vicino casa...c'è da valutare anche la sua condizione....poi boh....inutile dire che sarebbe un altro bel colpo. :wink
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:
trentaprile ha scritto:ma Agosta vi farebbe schifo?
no, schifo no..come si sa è uno dei nomi che girano per il reparto lunghi...ma ho letto che sembra stia valutando la possibilità di scendere addirittura di categoria pur di stare vicino casa...c'è da valutare anche la sua condizione....poi boh....inutile dire che sarebbe un altro bel colpo. :wink
Agosta è un ottimo giocatore...a questo punto lo prenderei solo per 25mila l'anno....massimo 30.
A 31mial già lo manderei a cacare...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:Viola, un tuffo nel mercato

Scritto da Giovanni Mafrici
Sabato 16 Luglio 2011 11:52

Degregori al momento unico confermato, Grilli vicinissimo,Laganà sta valutando l'offerta,per Rugolo niente da fare

La Viola? "Stiamo costruendo".

Lucido, determinato ed oberato di lavoro. E' questa la versione estiva di Gaetano Condello.

Il Dg della Viola ci descrive e ci fa praticamente capire come sarà la nuova formazione che attorno al 18 Agosto di riunirà al Centro Viola di Modena.

"Sarà una squadra competitiva- ci dice il Dg- però in ogni nostro atleta non dovranno mancare determinate caratteristiche: Grinta,orgoglio, attaccamento alla maglia e voglia di vincere".

Del gruppo di confermati, al momento c'è solo un atleta. Parliamo di Matias Degregori.Per l'argentino mancano solamente pochidettagli prima dell'ufficialità. Matias si è ambientato alla grande a Reggio dove potrebbe trovare qualche suo vecchio compagno al Catania di due stagioni fa proprio in questa stagione.

Ancora da verificare le conferme di Zampogna e Seby Grasso.Smentito il "rumors" che poteva portare al play ex Pozzuoli di B2, da tre anni a Gioia Tauro, Coky Mermolia.
Ora mi chiedo...chi potrebbe essere questo ex compagno di DeGregori?
I nomi sono: Trevisan-Gambolati-COnfente-Reale
Gli altri ROlando Consoli Novatti Catotti ecc...non credo anzi lo spero...NOO!!

Trevisan non mi sembra perchè gioca ormai a Cagliari(gioca per modo di dire..)perchè vive lì.DA ESCLUDERE.
Gambolati potrebbe essere mezzo mezzo interessante...ma non piace.
Confente sarebbe un esterno ottimo...tiratore sopraffino...ma non adatto alla VIola secondo me.
Reale ormai gioca in Argentina e non credo torni in Italia...MA SAREBBE UN COLPACCIO!!!Lo adoro...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:
Ora mi chiedo...chi potrebbe essere questo ex compagno di DeGregori?
I nomi sono: Trevisan-Gambolati-COnfente-Reale
Gli altri ROlando Consoli Novatti Catotti ecc...non credo anzi lo spero...NOO!!

Trevisan non mi sembra perchè gioca ormai a Cagliari(gioca per modo di dire..)perchè vive lì.DA ESCLUDERE.
Gambolati potrebbe essere mezzo mezzo interessante...ma non piace.
Confente sarebbe un esterno ottimo...tiratore sopraffino...ma non adatto alla VIola secondo me.
Reale ormai gioca in Argentina e non credo torni in Italia...MA SAREBBE UN COLPACCIO!!!Lo adoro...
secondo me potrebbe essere lui http://bdil.webpont.com/player/?code=A36235 e sarebbe ugualmente un ottimo colpo...ricordo che quando giocammo i play-off ci fece vedere i sorci verdi (quante gliene dissi!! :mrgreen: )...ottimo tiro per essere un lungo e grande capacità nei rimbalzi...gli altri sono da escludere per le motivazioni che hai detto tu...Reale ormai era in fase di ritiro ecco perchè andò a giocare in Argentina lo scorso anno...ripeto, secondo me può essere solo Gambolati...ed andrebbe benissimo!!
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

Giacobbe ha scritto:Schifo no...ma sinceramente ha sempre problemi fisici,l'anno scorso si è comportato da mercenario,non ho buoni ricordi anzi pessimi per via di(Siracusa e CDO),costerebbe tanto e con gli stessi soldi ne compro anche di meglio.

E' sufficiente?
Agosta a Modena non ha preso un soldo, è tornato a Siracusa e anche lì tranne il primo anno non ha preso soldi
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:
Giacobbe ha scritto:
Ora mi chiedo...chi potrebbe essere questo ex compagno di DeGregori?
I nomi sono: Trevisan-Gambolati-COnfente-Reale
Gli altri ROlando Consoli Novatti Catotti ecc...non credo anzi lo spero...NOO!!

Trevisan non mi sembra perchè gioca ormai a Cagliari(gioca per modo di dire..)perchè vive lì.DA ESCLUDERE.
Gambolati potrebbe essere mezzo mezzo interessante...ma non piace.
Confente sarebbe un esterno ottimo...tiratore sopraffino...ma non adatto alla VIola secondo me.
Reale ormai gioca in Argentina e non credo torni in Italia...MA SAREBBE UN COLPACCIO!!!Lo adoro...
secondo me potrebbe essere lui http://bdil.webpont.com/player/?code=A36235 e sarebbe ugualmente un ottimo colpo...ricordo che quando giocammo i play-off ci fece vedere i sorci verdi (quante gliene dissi!! :mrgreen: )...ottimo tiro per essere un lungo e grande capacità nei rimbalzi...gli altri sono da escludere per le motivazioni che hai detto tu...Reale ormai era in fase di ritiro ecco perchè andò a giocare in Argentina lo scorso anno...ripeto, secondo me può essere solo Gambolati...ed andrebbe benissimo!!
Gambolati è interessante ma non mi entusiasma per niente...se penso che in giro ci sono dei 5 molto piu forti e abbordabili come Mlinar ad esempio e tanti altri..
A me piacerebbero di più Reale o Confente a questo punto....guarda che Reale a Catanaia l'ultimo anno ha fatto un campionato IMPRESSIONANTE,è del 73 ma porca miseria ha classe da vendere!

Mimmo Catona ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Schifo no...ma sinceramente ha sempre problemi fisici,l'anno scorso si è comportato da mercenario,non ho buoni ricordi anzi pessimi per via di(Siracusa e CDO),costerebbe tanto e con gli stessi soldi ne compro anche di meglio.

E' sufficiente?
Agosta a Modena non ha preso un soldo, è tornato a Siracusa e anche lì tranne il primo anno non ha preso soldi
Se non prendi soldi è un altro conto...altra storia è preferire altre squadre per ben 2 anni per prendere quei 10mila euro in più e poi alla fine nemmeno riceverli.
Io uno come Agosta non lo correi sinceramente...non mi piace per niente come atteggiamenti...come giocatore non si discute.
Aaaaaa quanto valeva un Dip ma soprattutto(mille volte meglio) DALFINIII!!!
Fisico...grinta...cuore...impegno...spettacolo!!!
A che prezzo?...la metà di Agosta.

Non c'è nulla da aggiungere.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Notizia fresca fresca da Gazzetta del Sud....la Viola avrebbe chiuso per GRILLI, CANDELA e GAMBOLATI...quindi in un botto solo il DG Condello dovrebbe aver firmato i primi 3 giocatori che comporranno il roster della Viola 2011/2012...eccoli:

GRILLI ex Iseo http://adil.webpont.com/player/?code=A36258

CANDELA ex Catanzaro http://adil.webpont.com/player/?code=A75320

GAMBOLATI ex Vado Ligure http://bdil.webpont.com/player/?code=A36235


Un inizio davvero ottimo... :okok: ....aspettiamo comunicati ufficiali per la certezza.
Mimmo Catona
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 68
Iscritto il: 01/07/2011, 9:45
Località: Podargoni - Sambatello

Secondo me Gambolati è un colpaccio
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

ragazzi Grilli e Gambolati sono 2 ottimi giocatori e Candela una discreta rotazione!
Se vengono confermati Zampogna, De Gregori, Ricci e Grasso come si pensa basterebbe un play da affiancare a Zampogna un Ala under(Laganà?) e un Centro! Con Play o centro under!
Rispondi