Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
simp e imp ha scritto:Per il play è solo una questione economica, lo so per certo.
Vale a dire? Zampogna sta cercando di alzare la posta ? Mi pare strano
credo il contrario
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

dove devo firmare...... :scrolleye:
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Paura&Delirio ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
simp e imp ha scritto:Per il play è solo una questione economica, lo so per certo.
Vale a dire? Zampogna sta cercando di alzare la posta ? Mi pare strano
credo il contrario

ahh lo vogliono a prezzo di saldo ok. Beh non penso che l'altro che cercano Tomasiello venga gratis... Ed in ogni caso io manco gratis me lo prenderei Tomasiello...non ci serve un'altro Coronini che sta sempre fuori dalla linea dei 6.75 a gongolarsi ad 1 all'ora modello Tiago Motta (il bradipo). A noi serve uno come zampogna veloce, dinamico, primo passo fulmineo, penetra e scarica, mastino marcatore del portatore di palla e sopratutto un leone!
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:[quote="colpoinfernaleomicid


ahh lo vogliono a prezzo di saldo ok. Beh non penso che l'altro che cercano Tomasiello venga gratis... Ed in ogni caso io manco gratis me lo prenderei Tomasiello...non ci serve un'altro Coronini che sta sempre fuori dalla linea dei 6.75 a gongolarsi ad 1 all'ora modello Tiago Motta (il bradipo). A noi serve uno come zampogna veloce, dinamico, primo passo fulmineo, penetra e scarica, mastino marcatore del portatore di palla e sopratutto un leone!
magari poi mi spiegherai perchè parli cosi di un giocatore che non hai mai visto giocare nemmeno per 30 sec...
ovvio che affettivamente rivorrei stefano,ma un minimo di obiettività nella vita non fa male..zampo è un ottimo giocatore,ma anche tomasiello non scherza.
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Paura&Delirio ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
simp e imp ha scritto:Per il play è solo una questione economica, lo so per certo.
Vale a dire? Zampogna sta cercando di alzare la posta ? Mi pare strano
credo il contrario
Credo che tu creda bene...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Paura&Delirio ha scritto: magari poi mi spiegherai perchè parli cosi di un giocatore che non hai mai visto giocare nemmeno per 30 sec...
ancora che ti poni domande???





:D
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Paura&Delirio ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:[quote="colpoinfernaleomicid


ahh lo vogliono a prezzo di saldo ok. Beh non penso che l'altro che cercano Tomasiello venga gratis... Ed in ogni caso io manco gratis me lo prenderei Tomasiello...non ci serve un'altro Coronini che sta sempre fuori dalla linea dei 6.75 a gongolarsi ad 1 all'ora modello Tiago Motta (il bradipo). A noi serve uno come zampogna veloce, dinamico, primo passo fulmineo, penetra e scarica, mastino marcatore del portatore di palla e sopratutto un leone!
magari poi mi spiegherai perchè parli cosi di un giocatore che non hai mai visto giocare nemmeno per 30 sec...
ovvio che affettivamente rivorrei stefano,ma un minimo di obiettività nella vita non fa male..zampo è un ottimo giocatore,ma anche tomasiello non scherza.
la risposta é in questo video :

http://www.youtube.com/watch?v=ke4FNE3U7z0

sono ben 10 minuti gi partita e lui é il tizio con la casacca bianca n. 20, fai un pò tu :) Non sto dicendo che é scarso e che non sia meglio di Elio Di Lembo ma a me pare non sia adatto alla B dil e sopratutto ad una squadra come la nostra che manca di uno che faccia il penetra e scarica sul pivot (che adesso pare abbiamo :) ). Ebbene Tomasino se noti gioca sempre fuori dalla linea dei 6,75 é molto statico, il penetra e scarica credo non sappia neanche dove stia di casa inoltre é abbastanza più lento di Zampogna sia nella corsa che nel primo passo, fattore questo che ci potrebbe penalizzare quando incontriamo difese che portano blocchi in post alto, perché a parte Paparella gli altri non hanno lo spunto per fare il penetra e scarica. In ultimo e penso sia tra l'altro la cosa più importante a noi serve un play mastino che si incolli al portatore di palla avversario (presumibilmente l'omologo di ruolo avversario) e tenti il recupero del pallone e Tomasino non mi pare che sia molto avvezzo alla fase difensiva. Non é che sto chiedendo la luna, si parla di prendere Zampogna non é che stia chiedendo di prelevare Derrick Rose dai Cicago Bulls :D
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

colpoinfernaleomicid ha scritto: la risposta é in questo video :

http://www.youtube.com/watch?v=ke4FNE3U7z0

sono ben 10 minuti gi partita e lui é il tizio con la casacca bianca n. 20, fai un pò tu :) Non sto dicendo che é scarso e che non sia meglio di Elio Di Lembo ma a me pare non sia adatto alla B dil e sopratutto ad una squadra come la nostra che manca di uno che faccia il penetra e scarica sul pivot (che adesso pare abbiamo :) ). Ebbene Tomasino se noti gioca sempre fuori dalla linea dei 6,75 é molto statico, il penetra e scarica credo non sappia neanche dove stia di casa inoltre é abbastanza più lento di Zampogna sia nella corsa che nel primo passo, fattore questo che ci potrebbe penalizzare quando incontriamo difese che portano blocchi in post alto, perché a parte Paparella gli altri non hanno lo spunto per fare il penetra e scarica. In ultimo e penso sia tra l'altro la cosa più importante a noi serve un play mastino che si incolli al portatore di palla avversario (presumibilmente l'omologo di ruolo avversario) e tenti il recupero del pallone e Tomasino non mi pare che sia molto avvezzo alla fase difensiva. Non é che sto chiedendo la luna, si parla di prendere Zampogna non é che stia chiedendo di prelevare Derrick Rose dai Cicago Bulls :D
ma come fai a dare giudizi su di un un giocatore per 10 min di filmato su youtube????? :oo: :oo: :oo:
guarda che su youtube vengono postati video anche di giocatori che sembrano straordinari e che poi si rivelano pippe clamorose...per cui ci andrei molto cauto con questi giudizi via web...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Da CalabriaOra:

Si avvicina la sfida con il Potenza per la Viola. in questi giorni, coach Bolignano ha fatto lavorare la sua squadra in vista di un impegno difficile come la trasferta di Potenza. L’ex allenatore dell’Audax sarà in panchina anche per il match in Lucania ed, in società, si sta considerando l’ipotesi di confermarlo fino al termine della stagione e dare una grande possibilità ad un allenatore che "ha la maglia della Viola tatuata sulla pelle " (queste le sue parole dopo la prima vittoria con la Stella Azzurra Roma) e che ha grande entusiasmo senza dimenticare che si tratta di un uomo che ha già alle spalle esperienze importanti e che ha fatto d'assistente ad allenatori di livello come Massimo Bianchi e lo stesso Fantozzi. Bolignano potrebbe essere supportato da uno staff di livello con gente esperta ma tutte queste soluzioni sono al vaglio della dirigenza anche se, come detto, crescono giorno dopo giorno le possibilità di vederlo sulla panchina neroarancio per tutto l'arco del torneo. Domenica c’è un duro banco di prova ma l’impressione è che la Viola arriverà pronta e carica perché, dopo le vicissitudini di inizio anno, c’è stata una sterzata nell’umore e nello spogliatoio reggino che ieri ha accolto l’ultimo arrivato Agosta. L’ex centro di Capo d’Orlando ha mostrato subito grande entusiasmo ed è pronto a dare una mano nella lotta sottocanestro per la squadra dello stretto che ha fatto tanto per portare a Reggio Calabria un pivot che ha tutte le carte in regola per fare la differenza in questa categoria una volta che ritroverà il ritmo partita. La Viola è ancora attiva sul mercato perché si cerca un play. In quest’ambito, scendono le quotazioni del cavallo di ritorno Zampogna, si studiano altre soluzioni anche perché il diretto generale Condello sta monitorando una serie di giocatori Under che potrebbero fare al caso della Viola. non si può sbagliare questa scelta perché si tratta di un ruolo fondamentale. Con Agosta ed un regista d’impatto la compagine reggina può ancora fare la voce grossa in questa stagione. Grandi manovre dunque per una Viola che vuole cambiare registro dopo aver chiuso la prima crisi tecnica della gestione Muscolino con l´ottima prestazione fornita contro la Stella Azzurra Roma. Si tratta dunque di decisioni importanti per una compagine che può ancora dire tanto in questa stagione che sta regalando grandi emozioni. Tante squadre sono in smobilitazione e se la Viola riuscirà a trovare l´assetto giusto dopo i tanti movimenti, si potrà tornare a pensare in grande anche perché Agrigento sta dando i primi segnali di cedimento dopo aver stradominato i primi quattro mesi di stagione.

Giuseppe Dattola


quindi le notizie sono che Bolignano sembra che rimarrà al 90% fino a fine stagione alla guida della squadra, l'altra notizia è che sembra si stia puntando su un play under, ragion per cui l'acquisto di Zampogna si allontana sempre di più....si dia il caso che le regole del mercato di riparazione parlano di due soli senior in entrata e under quanto si vuole...noi abbiamo già usufruito di 1 acquisto senior (Agosta), il fatto di puntare su un play under può significare interventi in altri reparti del roster con l'ingaggio dell'ultimo posto senior disponibile...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto: la risposta é in questo video :

http://www.youtube.com/watch?v=ke4FNE3U7z0

sono ben 10 minuti gi partita e lui é il tizio con la casacca bianca n. 20, fai un pò tu :) Non sto dicendo che é scarso e che non sia meglio di Elio Di Lembo ma a me pare non sia adatto alla B dil e sopratutto ad una squadra come la nostra che manca di uno che faccia il penetra e scarica sul pivot (che adesso pare abbiamo :) ). Ebbene Tomasino se noti gioca sempre fuori dalla linea dei 6,75 é molto statico, il penetra e scarica credo non sappia neanche dove stia di casa inoltre é abbastanza più lento di Zampogna sia nella corsa che nel primo passo, fattore questo che ci potrebbe penalizzare quando incontriamo difese che portano blocchi in post alto, perché a parte Paparella gli altri non hanno lo spunto per fare il penetra e scarica. In ultimo e penso sia tra l'altro la cosa più importante a noi serve un play mastino che si incolli al portatore di palla avversario (presumibilmente l'omologo di ruolo avversario) e tenti il recupero del pallone e Tomasino non mi pare che sia molto avvezzo alla fase difensiva. Non é che sto chiedendo la luna, si parla di prendere Zampogna non é che stia chiedendo di prelevare Derrick Rose dai Cicago Bulls :D
ma come fai a dare giudizi su di un un giocatore per 10 min di filmato su youtube????? :oo: :oo: :oo:
guarda che su youtube vengono postati video anche di giocatori che sembrano straordinari e che poi si rivelano pippe clamorose...per cui ci andrei molto cauto con questi giudizi via web...
Infatti non bastano 10 minuti di partita per capire se é bravo o meno ma sono sufficienti per capire quali sono le 'attitudini' del giocatore ovvero come é impostato e quali siano le sue caratteristiche. E' chiaramente un play esclusivamente 'esterno' uno che non penetra mai, buon passatore per carità ma non é il genere di play che ci possa dare quel qualcosa che ci é mancato fino ad ora: mi riferisco al penetra e scarica (cosa che a volte deve fare Paparella quando parte da solo nei momenti in cui le difese portano i blocchi e i placcaggi fissi in post alto costringendoci all'unica obbligata soluzione della penetrazione con scarico o finalizzazione. Se si vuole liberare al 100 % Paparella da certe incombenze é necessario prendere un giocatore più completo sia in attacco che nella fase di ripiego come é Zampogna. Se prendi Tomasino hai preso un'altro Coronini, uno che ti garantisce ritmi bassi, tempi di impostazioni più lunghi (é il tipico play ragioniere) e molta prevedibità. Non so chi si ricorda gli assist nello stretto che fa Zampogna ai lunghi sotto canestro? Quella roba non é nelle corde nè di Coronini nè tantomeno di Tomasino, quindi...sta tutto nel modo in cui vorrà fare giocare la squadra il nostro duo Coach- DG . Se vuoi grinta a perdere, un bel quantitativo di palle recuperate velocità di ragionamento e impostazione della manovra vai su Zampogna, se invece vuoi continuare a proporre i ritmi bassi e troppo ragionati di Coronini vai su Tomasino. Io personalmente Zampogna lo avrei già preso 4 giorni fa quando é stato preso Agosta, così lo avremmo anche avuto bello che arruolato per domenica. Ultima considerazione...i nostri lunghi palesano dei limiti nella lettura dell'azione, sono degli ottimi esecutori ma se non li servi nelle posizioni a loro congeniali (vedi Sereni e Gambolati) forzano il tiro perché non riescono ad impostare leggendo i rimpiazzi nelle rotazione degli esterni, quando il play da palla e si sposta verso l'area piccola; quindi questo vuol dire che se hai un play che ci mette 10 secondi a portare palla, altri 6- 7 per passarla ci si ritrova con i suddetti atleti che hanno la palla che scotta in mano perché restano pochi secondi e forzano il tiro in alcuni casi oppure passano male. Questo per dire che, quando non hai dei lunghi abituati a smarcarsi quando hanno il blocca davanti il play deve lavorare a doppia velocità (intendo velocità mentale, deve essere più impulsivo nelle scelte e meno cervellotico). Tutto qui, spero di essermi fatto capire. Detto questo secondo me a noi serve un play che difenda forte, agile che faccia il penetra e scarica (IMPORTANTISSIMO PER NOI - ricordiamoci l'utilità di De Gregori) e che abbia gran velocità di pensiero.
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

io zampogna lo avrei tenuto direttamente ad agosto, o se lo avessi mollato lo avrei fatto per un altro con quelle caratteristiche, non solo di tipo di gioco, ma anche di intensità e di capacità di leadership e trascinamento in campo
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto: la risposta é in questo video :

http://www.youtube.com/watch?v=ke4FNE3U7z0

sono ben 10 minuti gi partita e lui é il tizio con la casacca bianca n. 20, fai un pò tu :) Non sto dicendo che é scarso e che non sia meglio di Elio Di Lembo ma a me pare non sia adatto alla B dil e sopratutto ad una squadra come la nostra che manca di uno che faccia il penetra e scarica sul pivot (che adesso pare abbiamo :) ). Ebbene Tomasino se noti gioca sempre fuori dalla linea dei 6,75 é molto statico, il penetra e scarica credo non sappia neanche dove stia di casa inoltre é abbastanza più lento di Zampogna sia nella corsa che nel primo passo, fattore questo che ci potrebbe penalizzare quando incontriamo difese che portano blocchi in post alto, perché a parte Paparella gli altri non hanno lo spunto per fare il penetra e scarica. In ultimo e penso sia tra l'altro la cosa più importante a noi serve un play mastino che si incolli al portatore di palla avversario (presumibilmente l'omologo di ruolo avversario) e tenti il recupero del pallone e Tomasino non mi pare che sia molto avvezzo alla fase difensiva. Non é che sto chiedendo la luna, si parla di prendere Zampogna non é che stia chiedendo di prelevare Derrick Rose dai Cicago Bulls :D
ma come fai a dare giudizi su di un un giocatore per 10 min di filmato su youtube????? :oo: :oo: :oo:
guarda che su youtube vengono postati video anche di giocatori che sembrano straordinari e che poi si rivelano pippe clamorose...per cui ci andrei molto cauto con questi giudizi via web...
Infatti non bastano 10 minuti di partita per capire se é bravo o meno ma sono sufficienti per capire quali sono le 'attitudini' del giocatore ovvero come é impostato e quali siano le sue caratteristiche. E' chiaramente un play esclusivamente 'esterno' uno che non penetra mai, buon passatore per carità ma non é il genere di play che ci possa dare quel qualcosa che ci é mancato fino ad ora: mi riferisco al penetra e scarica (cosa che a volte deve fare Paparella quando parte da solo nei momenti in cui le difese portano i blocchi e i placcaggi fissi in post alto costringendoci all'unica obbligata soluzione della penetrazione con scarico o finalizzazione. Se si vuole liberare al 100 % Paparella da certe incombenze é necessario prendere un giocatore più completo sia in attacco che nella fase di ripiego come é Zampogna. Se prendi Tomasino hai preso un'altro Coronini, uno che ti garantisce ritmi bassi, tempi di impostazioni più lunghi (é il tipico play ragioniere) e molta prevedibità. Non so chi si ricorda gli assist nello stretto che fa Zampogna ai lunghi sotto canestro? Quella roba non é nelle corde nè di Coronini nè tantomeno di Tomasino, quindi...sta tutto nel modo in cui vorrà fare giocare la squadra il nostro duo Coach- DG . Se vuoi grinta a perdere, un bel quantitativo di palle recuperate velocità di ragionamento e impostazione della manovra vai su Zampogna, se invece vuoi continuare a proporre i ritmi bassi e troppo ragionati di Coronini vai su Tomasino. Io personalmente Zampogna lo avrei già preso 4 giorni fa quando é stato preso Agosta, così lo avremmo anche avuto bello che arruolato per domenica. Ultima considerazione...i nostri lunghi palesano dei limiti nella lettura dell'azione, sono degli ottimi esecutori ma se non li servi nelle posizioni a loro congeniali (vedi Sereni e Gambolati) forzano il tiro perché non riescono ad impostare leggendo i rimpiazzi nelle rotazione degli esterni, quando il play da palla e si sposta verso l'area piccola; quindi questo vuol dire che se hai un play che ci mette 10 secondi a portare palla, altri 6- 7 per passarla ci si ritrova con i suddetti atleti che hanno la palla che scotta in mano perché restano pochi secondi e forzano il tiro in alcuni casi oppure passano male. Questo per dire che, quando non hai dei lunghi abituati a smarcarsi quando hanno il blocca davanti il play deve lavorare a doppia velocità (intendo velocità mentale, deve essere più impulsivo nelle scelte e meno cervellotico). Tutto qui, spero di essermi fatto capire. Detto questo secondo me a noi serve un play che difenda forte, agile che faccia il penetra e scarica (IMPORTANTISSIMO PER NOI - ricordiamoci l'utilità di De Gregori) e che abbia gran velocità di pensiero.
io ti proporrei come nuovo amministratore totale , coach e scout della viola,hai un intuito micidiale e non ti sfugge niente :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Al momento mi viene da dire che l'unico "over" che può arrivare è Zampogna. Se non arriva lui è molto probabile non arrivi nessun altro, sempre per lo stesso motivo di cui sopra
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

simp e imp ha scritto:Al momento mi viene da dire che l'unico "over" che può arrivare è Zampogna. Se non arriva lui è molto probabile non arrivi nessun altro, sempre per lo stesso motivo di cui sopra
e se ti dicessi che c'è la concreta possibilità che arrivino 2 giocatori? uno under (play) e uno senior?....nomi non li so, ma stai certo che stanno valutando tante cose in società...e forse vedremo una piccola rivoluzione nel roster...
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Hurricane82 ha scritto:
simp e imp ha scritto:Al momento mi viene da dire che l'unico "over" che può arrivare è Zampogna. Se non arriva lui è molto probabile non arrivi nessun altro, sempre per lo stesso motivo di cui sopra
e se ti dicessi che c'è la concreta possibilità che arrivino 2 giocatori? uno under (play) e uno senior?....nomi non li so, ma stai certo che stanno valutando tante cose in società...e forse vedremo una piccola rivoluzione nel roster...
Ti risponderei che ne sarei ben lieto, ma non so chi possa accettare di venire qui a certe cifre...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

simp e imp ha scritto:
Ti risponderei che ne sarei ben lieto, ma non so chi possa accettare di venire qui a certe cifre...
ricordiamoci che si tratta pur sempre di 5 mesi di contratto (senza contare i costi dei parametri che forse dimentichiamo)...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

HomeTeamLiomatic ViolaOlympia ReggioBasket RosarnoEcoServices AudaxRedel Energia VisBotteghelle BasketNBSoccorsoCampionati LnpDNB GIRONE CDNC GIRONE HDNC GIRONE ICalendario DNBCalendario DNC HCalendario DNC IFemminileB FemminileCalendario BCampionati RegC RegionaleSerie D Gir ASerie Gir BCalendario CMarcatori C RegMarcatori Serie D Gir AMarcatori Serie D Gir BNewsNews B DilettantiNews C DilettantiNews C RegionaleNews Serie DNews FemminileGiovaniliMinibasketIntervisteB DilettantiC DilettantiC RegionaleSerie DFemminileVarieRacTvFotoDNBDNC GIRONE HDNC GIRONE IB FemminileC RegionaleVarieSpecialiTorneiEnjoyMagazineL'IndagineRedazioneActions
Grandi notizie nero-arancio:Coronini ritornerà
Scritto da La Redazione
Venerdì 20 Gennaio 2012 19:31
Buone notizie in casa nero arancio. Giovanni Coronini-scrive l'Uff.Stampa nero-arancio.L'atleta riprenderà presto il suo ruolo di playmaker all’interno della compagine del presidente Muscolino.
Ad una prima analisi, effettuata dal medico sociale della squadra, il dottore Calafiore, emergeva infatti una lesione parziale del crociato, abbinata alla rottura del menisco, dalla quale si necessitava la sottoposizione dell ’atleta a operazione. Presso la struttura medica Icot, di Latina, attraverso diagnosi per via artroscopica, si confermava la meniscopatia e la lesione parziale del menisco. Il giocatore, in day hospital, è stato quindi sottoposto ad intervento, al fine di suturare il menisco lesionato e riparare la lesione parziale del crociato anteriore. Positivi i tempi di risposta e di recupero previsti. “ La tempistica di recupero- ha dichiarato il dottore Calafiore- è valutabile intorno ai 40 giorni”. Nei primi 20 il play nero arancio effettuerà, sotto il monitoraggio dello staff medico della Viola, riabilitazione ai fini del recupero muscolare, nei 20 giorni successivi, si passerà all’esercizio mirato al recupero atletico. La società nero arancio, era in attesa di conoscere l’esito dei risultati dell’operazione, prima che il Dg Condello si concentrasse su eventuali manovre di mercato, la cui chiusura è prevista con la fine del mese di febbraio. Poco più di un mese, e il play indosserà ancora la sua maglia, riprendendo il suo posto accanto a Grasso e compagni. I ragazzi di coach Bolignano, intanto, dopo l’incontro ufficiale con il main sponsor, fissato per la mattina di domani le ore 11:30 a San Leo, partiranno alla volta della Lucania, dove affronteranno, nel pomeriggio di domenica, il Potenza, nella seconda giornata del girone di ritorno.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

questa non l'ho capita...ma non si era rescisso il contratto con i ringraziamenti e i saluti pubblicati sul sito ufficiale??....inoltre aspettare 40 gg un giocatore col rischio che ci sia una ricaduta è da pazzi!!! la scorsa stagione non ha insegnato nulla??....se proprio lo si vuole di nuovo in squadra è meglio cautelarsi almeno con un play under però che sia decente (perchè non credo che Zampogna verrebbe per giocare un mese e poco più per poi lasciare il posto a Coronini e anche perchè a livello di soldi ci sarebbe una bella differenza tra under e senior.).....notizia che mi ha spiazzato...per carità, buon per Coronini che potrà tornare a giocare, ma a mio parere negative per la Viola se davvero hanno intenzione di aspettarlo...si rischia grosso.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:questa non l'ho capita...ma non si era rescisso il contratto con i ringraziamenti e i saluti pubblicati sul sito ufficiale??....inoltre aspettare 40 gg un giocatore col rischio che ci sia una ricaduta è da pazzi!!! la scorsa stagione non ha insegnato nulla??....se proprio lo si vuole di nuovo in squadra è meglio cautelarsi almeno con un play under però che sia decente (perchè non credo che Zampogna verrebbe per giocare un mese e poco più per poi lasciare il posto a Coronini e anche perchè a livello di soldi ci sarebbe una bella differenza tra under e senior.).....notizia che mi ha spiazzato...per carità, buon per Coronini che potrà tornare a giocare, ma a mio parere negative per la Viola se davvero hanno intenzione di aspettarlo...si rischia grosso.
a te ti ha spiazzato a me mi fici nnasiari! onestamente stiamo sfiorando le barzellette con sta storia di 2 benedetti giocatori che ci mancano da 1 mese e mezzo e ancora dobbiamo chiudere per il play. Adesso scopro che dobbiamo aspettare 40 - 50 giorni per avere un play perché esiste solo Coronini al mondo che possa fare il play. Ma dai... mu suddiai, con questa storia del play veramente stiamo scrivendo un testo di barzellette.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io vado controcorrente e sarei favorevole ad un play under di prospettiva e poi quando torna ridarei fiducia a Coronini
Rispondi