Basketmercato Viola 2011/2012 (Roster 1a pag.)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

A squadra completata, sulla carta, come giudicate la nuova Viola 2011/2012?

Ottima
5
25%
Buona
9
45%
Mediocre
6
30%
Scarsa
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Dalfini ha 34 anni e voleva avvicinarsi a casa, infatti ora gioca a Villafranca.
Lorenzetti ha offerte anche da club di LegaDue, impensabile trattenerlo ancora in B senza svenarsi.
Padova ha la tenuta fisica di un vecchio di 98 anni.
Su Zampogna e Ricci i discorsi non sono chiusi.
Grilli Gambolati e Laganà sono tutti ottimi, e consideriamo anche i problemi che ha avuto il presidente Muscolino...di più non si poteva fare, per quanto mi riguarda.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

ethan ha scritto:Dalfini ha 34 anni e voleva avvicinarsi a casa, infatti ora gioca a Villafranca.
Lorenzetti ha offerte anche da club di LegaDue, impensabile trattenerlo ancora in B senza svenarsi.
Padova ha la tenuta fisica di un vecchio di 98 anni.
Su Zampogna e Ricci i discorsi non sono chiusi.
Grilli Gambolati e Laganà sono tutti ottimi, e consideriamo anche i problemi che ha avuto il presidente Muscolino...di più non si poteva fare, per quanto mi riguarda.
Se Dalfini avesse ricevuto un'offerta dalla Viola prima della fine del campionato, forse poteva restare, forse, magari no, ma ci si poteva provare.

Lorenzetti avrà offerte da club di Legadue, ma ancora è a spasso.... Inoltre, in una intervista rilasciata a telereggio a fine campionato aveva detto che gli avrebbe fatto piacere restare a Reggio.

Padova avrà anche avuto dei problemi fisici, ma ha dimostrato indubbie qualità.

Zampogna e Ricci, stando agli ultimi articoli di giornale, sembrerebbero ormai lontani, ma sarei ovviamente felicissimo di essere smentito.

Gli acquisti non li conosco, ma leggo che sono ottimi e ben vengano. Certo, se questi fossero giunti ad integrare lo zoccolo duro dell'anno scorso, a mio modo di vedere, sarebbe stato meglio.
trentaprile

padova come scritto 2948430930939430 volte non sarà più under in B,mentre se non sbaglio lo sarà in A,quindi tenerlo non conviene ne a noi ne a lui.
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

A me dispiace molto per quelli che sono già andati via... Dalfini l'avrei tenuto ad occhi chiusi, così come Zampogna.Discorso diverso per Lorenzetti e Padova... Nello è quello che più mi ha fatto gasare, e probabilmente l'avrei tenuto, ma io non conosco le trattative. Per Padova vale il discorso che in Adil è un under, per cui le offerte non gli mancheranno. Capitolo Ricci: lo terrei anche solo per quel canestro in gara2 con CdO. Però è uno che in società conoscono bene, per cui se ancora si è incerti ci sarà un motivo.
Zampogna: spero vivamente che rimanga. Ha dimostrato di essere molto bravo per la categoria (anche se quando non è in giornata giocherei meglio io). Io punterei ancora su di lui. Su Grasso... beh... è un gran capitano, ma tecnicamente se andasse via non mi strapperei i capelli: con il massimo rispetto (ed un grande affetto) per il giocatore, diciamo che non mi entusiasma.
Comunque andranno le cose, sarò sempre riconoscente a questi ragazzi e sarò loro sempre grato per aver incarnato alla grande lo spirito Viola. Chiunque arrivi deve sudare quella canotta, quantomeno allo stesso modo di chi è andato via!

Ciò detto, mi fido ciecamente di Muscolino, Condello e Fantozzi, per il quale ho una stima immensa. Sono certo che le scelte saranno fatte nell'unico interesse della Viola, e questo mi basta.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

stavo guardando la lista dei free agent...ci sono giocatori interessanti....per il ruolo di pivot faccio solo un nome: SIMONE BAGNOLI....l'anno scorso a Potenza, nella vecchia A dilett., ha chiuso con 14 punti di media e 11 rimbalzi (chiudendo al primo posto della speciale classifica)....sicuramente sarà conteso anche nella nuova DNA e quindi difficilissimo da prendere.....però, dire che spaccherebbe e dire poco...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

da Gazzetta del Sud

...Nel frattempo il mercato continua a vivere una fase di stallo. Fermo apparente o pausa di riflessione? Condello è stato abbastanza chiaro: «Questo è mercato è molto strano – ha detto –, sarà che lo scorso anno siamo partiti tardi, quindi vivevo sensazioni diverse. Credo che da lunedì il mercato vero e proprio inizierà, anche se molte squadre sagge potrebbero attendere di assestare uno-due colpi a settembre, quando parecchi senior abbasseranno le pretese, una volta certi che in Legadue o Divisione A non troveranno spazio».
In effetti sta accadendo qualcosa di strano. Sarà la crisi o una rivoluzione "filosofica", ma accade che parecchi giocatori dal buon pedigree anziché andare a sposare progetti che non li convincono, preferiscono giocare vicino casa dove non hanno spese di vitto e alloggio. Del resto sono parecchi i casi in cui, nello scorso torneo, tanti atleti di A e B Dilettanti, pur di onorare il loro rapporto fino al termine, hanno dovuto dare fondo ai propri risparmi per andare avanti in assenza di regolari pagamenti delle spettanze da parte dei club in crisi. Fortunatamente la Viola non è stata tra questi, anche perché ha la possibilità di ospitare tutti i propri atleti all'interno del campus nel centro sportivo di Modena.
Oggi, dopo la riunione fiume di ieri protrattasi fino a quasi notte, anche il mercato potrebbe trovare slancio e firme importanti per consegnare al confermato coach Fantozzi un organico competitivo. Grilli, Degregori, Gambolati, Laganà e Candela, attendono nuovi compagni.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Novità dell'ultim'ora!!

dalle notizie in mio possesso sembra che sia fatta per la conferma di ZAMPOGNA...ed inoltre il nuovo ingaggio delle ultime ore riguarda IVAN RIVA (http://adil.webpont.com/player/?code=A27615&year=x1011 ), ruolo 3/4, lo scorso anno a Patti in A dilett. figlio del famoso Antonello Riva......per il ruolo di pivot rimane sempre in pole Saponi che sembra godere della preferenza di coach Fantozzi...quindi 7/10 di squadra sono fatti.
Ultima modifica di Hurricane82 il 23/07/2011, 13:24, modificato 1 volta in totale.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:Novità dell'ultim'ora!!

dalle notizie in mio possesso sembra che sia fatta per la conferma di ZAMPOGNA...ed inoltre il nuovo ingaggio delle ultime ore riguarda IVAN RIVA (http://adil.webpont.com/player/?code=A27615&year=x1011 ), ruolo 3/4, lo scorso anno a Patti in A dilett. figlio del famoso Antonello Riva......per il ruolo di pivot rimane sempre in pole Saponi che sembra godere della preferenza di coach Fantozzi...quindi 7/10 di squadra è fatta.
Spero che questo Riva figlio del più noto Antonello sia bravo almeno 1/10 del suo babbo perché storicamente (vedi Dino e Andrea Meneghin) non é che i figli siano mai all'altezza dei padri e spesso neanche lontanamente si avvicinano...per fare un parallelismo calcistico Johan Cruijff 'l'artefice del calcio totale' ed il figlio Jordi Cruijff la personificazione della cessaggine calcistica totale. Speriamo bene e comunque mi sta bene Riva ma piffauri Saponi no, chiunque meglio di sto Saponi sopravvalutato.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ottimo acquisto! :cheers
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:Novità dell'ultim'ora!!

dalle notizie in mio possesso sembra che sia fatta per la conferma di ZAMPOGNA...ed inoltre il nuovo ingaggio delle ultime ore riguarda IVAN RIVA (http://adil.webpont.com/player/?code=A27615&year=x1011 ), ruolo 3/4, lo scorso anno a Patti in A dilett. figlio del famoso Antonello Riva......per il ruolo di pivot rimane sempre in pole Saponi che sembra godere della preferenza di coach Fantozzi...quindi 7/10 di squadra è fatta.
Spero che questo Riva figlio del più noto Antonello sia bravo almeno 1/10 del suo babbo perché storicamente (vedi Dino e Andrea Meneghin) non é che i figli siano mai all'altezza dei padri e spesso neanche lontanamente si avvicinano...per fare un parallelismo calcistico Johan Cruijff 'l'artefice del calcio totale' ed il figlio Jordi Cruijff la personificazione della cessaggine calcistica totale. Speriamo bene e comunque mi sta bene Riva ma piffauri Saponi no, chiunque meglio di sto Saponi sopravvalutato.
piccola nota:andrea meneghin è stato un signor giocatore,per un estate anche in odore di nba,comunque sempre una stella in italia,nelle squadre in cui ha giocato,e in nazionale.s'è ritirato giovanissimo a causa di un problema all anca.ma non lo si può catalogare come un brocco...
trentaprile

Ivan Riva giocava a Patti 2 anni fa,è un nimale fisicamente alla Lorenzetti,buon acquisto sicuramente
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Ivan Riva è un ACQUISTONE...
Però non mi piace l'acquisto di Ivan Riva nel complesso della squadra.Questo perchè come tiratori dal perimetro abbiamo il SOLO Grilli.L'anno scorso ci lamentavamo di questo...la società stessa ha dichiarato di voler prendere dei tiratori e alla fine siamo combinati peggio dello scorso anno.
A questo punto Zampogna non va bene,occorre un play che sia un tiratore e che abbia punti nelle mani...
Cavalieri e Ricci non ci sono piu...Lorenzetti nemmeno.Chi è che tirerà da fuori?
DeGregori non ha idea,Zampogna non è un tiratore da 3,Riva nemmeno,Candela così così,Laganà non si sà ma non credo....Grasso anche no...Gambolati no..
Questo ci penalizza molto anche perchè gli avversari sapranno come difendere e l'imprevedibilità va a farsi strabenedire...
Io avrei confermato Ricci e Zampogna,ma a queto punto essendoci RIva prenderei un Play con caratteristiche offensive alla Albertinazzi.

Riguardo al Pivot va benisismo un Pivot alla Saponi,un rimbalzista.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

lo scorso anno ci è mancato Ruggeri da 3 a causa degli infortuni

serve uno che lo sostituisca
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:Ivan Riva è un ACQUISTONE...
Però non mi piace l'acquisto di Ivan Riva nel complesso della squadra.Questo perchè come tiratori dal perimetro abbiamo il SOLO Grilli.L'anno scorso ci lamentavamo di questo...la società stessa ha dichiarato di voler prendere dei tiratori e alla fine siamo combinati peggio dello scorso anno.
A questo punto Zampogna non va bene,occorre un play che sia un tiratore e che abbia punti nelle mani...
Cavalieri e Ricci non ci sono piu...Lorenzetti nemmeno.Chi è che tirerà da fuori?
DeGregori non ha idea,Zampogna non è un tiratore da 3,Riva nemmeno,Candela così così,Laganà non si sà ma non credo....Grasso anche no...Gambolati no..
Questo ci penalizza molto anche perchè gli avversari sapranno come difendere e l'imprevedibilità va a farsi strabenedire...
Io avrei confermato Ricci e Zampogna,ma a queto punto essendoci RIva prenderei un Play con caratteristiche offensive alla Albertinazzi.

Riguardo al Pivot va benisismo un Pivot alla Saponi,un rimbalzista.
Mi pare che Gambolati abbia il tiro da fuori nelle sue corde...volendo anche Zampo, anche se non è propriamente un cecchino....concordo con quanto detto da te su Riva, non sembra un gran tiratore, almeno guardando le sue statistiche di questa stagione...vedremo le prossime mosse....certo è che quella del prox anno sarà una Viola diversa...
Joey
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2011, 20:47

Riva è un ottimo acquisto. Giocatore universale. Diventerà uno dei leader della squadra.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:Ivan Riva è un ACQUISTONE...
Però non mi piace l'acquisto di Ivan Riva nel complesso della squadra.Questo perchè come tiratori dal perimetro abbiamo il SOLO Grilli.L'anno scorso ci lamentavamo di questo...la società stessa ha dichiarato di voler prendere dei tiratori e alla fine siamo combinati peggio dello scorso anno.
A questo punto Zampogna non va bene,occorre un play che sia un tiratore e che abbia punti nelle mani...
Cavalieri e Ricci non ci sono piu...Lorenzetti nemmeno.Chi è che tirerà da fuori?
DeGregori non ha idea,Zampogna non è un tiratore da 3,Riva nemmeno,Candela così così,Laganà non si sà ma non credo....Grasso anche no...Gambolati no..
Questo ci penalizza molto anche perchè gli avversari sapranno come difendere e l'imprevedibilità va a farsi strabenedire...
Io avrei confermato Ricci e Zampogna,ma a queto punto essendoci RIva prenderei un Play con caratteristiche offensive alla Albertinazzi.

Riguardo al Pivot va benisismo un Pivot alla Saponi,un rimbalzista.
Infatti nessuno ha detto che quest'anno lotteremo per la promozione o avremo velleità di essere la testa di serie del girone...in quest'ottica va vista la formazione che stiamo allestendo, una "buona squadra" come aveva detto Fantozzi non una corazzata nè lo squadrone dello scorso anno. Quest'anno avremo un'organico meno omogeneo sul piano dei livelli individuali; ci saranno delle cime come Riva, Zampogna, De Gregori e poi il resto degli ottimi giocatori ma di spessore leggermente minore, mentre lo scorso anno siamo riusciti ad allestire un roster con 7 giocatori di livello molto alto. Comunque anche io sono del parere che un tiratore ci servirebbe e se Zampogna resta come spero, andrebbe presa un'ala piccola con il vizio del ventello a partita altrimenti prepariamoci alla soglia invalicabile dei 60 punti realizzati a partita, come fu 2 anni fa.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

io credo che la squadra che sta venendo fuori sia un'ottima squadra...il giudizio definitivo si potrà avere quando verrà firmato il centro...se consideriamo gli altri 4 spot siamo abbastanza coperti (ci manca forse un play bombarolo), come 2-3-4 siamo ampiamente garantiti (anche come play se consideriamo de gregori che puo' portare palla)..io confermerei ricci e poi prenderei un centro residuato dalla adil.
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Forse sono stato frainteso...
Ivan Riva è un ottimo giocatore ed è da B1!!
Il problema è che nel complesso la squadra che sta nascendo non ha tiratori,e se il campionato dell'anno scorso ci insegna qualcosa(noi eravamo piu forti di CDO sotto canestro,ma come esterni NDI SALAVANU..)allora dovremmo capire che il tiratore o almeno 2 ci vogliono.

@Colpoinfernale: Pensavo ti fossi convinto ma vedo che mi sbagliavo...ancora con sta storia del vizio del ventello!!E DAI!Ma che significa? COsa centra... qui si parla di tiratori a prescindere dai punti che fanno in una partita.
Caprari ne faceva 12-15 a partita ma da 3 era un cecchino infallibile e quando serviva la purga te la serviva in qualunque momento.Ora Grilli è uno di questi ma è solo lui,servirebbe un 3 che sappia tirare bene come Ricci almeno SAREBBE PERFETTO.

Seconda cosa,NON CONDIVIDO con chi dice che stiamo allestendo una buona squadra...MA QUANDO MAI!!La Viola sta allestendo UNA SQUADRA PER VINCERE!!!
Ma non scherziamo...
Colpo non te la sentire ma più passa il tempo piu veramente mi cadi dal cuore quando dici certe cose...spero tu stia scherzando e non sia serio altrimenti...



Cmq sia Ivan Riva andrebbe benissimo ma alla grande SOLO se non verrà confermato Grasso,perchè Riva è un doppione (piu o meno...)e perchè così potremmo prendere anche Ricci e se così fosse potremmo confermare tranquillamente Zampogna.
Ma se prendono Riva e Grasso allora occorre un Play che sia molto offensivo con punti nelle mani che non è Zampogna.
Riguardo al PIVOT a me piace molto Fessia perchè cmq anche se è un 4 che gioca da 5 alla Dalfini,prende una marea di Rimbalzi e cmq ha punti nelle mani.Saponi però sarebbe anche ottimo.

Ricapitolando:
---------------ZAMPOGNA
---GRILLI----------------------RIVA
----------PIVOT---GAMBOLATI

Sarebbe un quintetto fortissimo,e pensiamo che in panchina ci sarebbe gente come DeGregori e Ricci Candela e Laganà.
Riva potrebbe gicare anche da 4 al posto di Gambolati e mettere dentro uno tra DeGregori e Ricci.
UNA SQUADRA COSI SAREBBE LA PIU FORTE DEL CAMPIONATO.
Senza dubbio.....
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Qualcuno sa se in questa settimana riusciremo a vedere uno straccio di ufficializzazione ? Perchè parlare così, senza una certezza che sia una, lascia un pò il tempo che trova...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Zampogna Grilli Riva Gambolati X

Degregori, Ricci, Laganà, Candela X

Un pivot titolare e uno di riserva e SULLA CARTA siamo più forti dello scorso anno.
Rispondi