26a Gior.: Viola Reggio Calabria - BLS Chieti 80-76

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

mubald

Grande vittoria
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Credetemi se vi dico che ieri siamo tornati indietro di parecchi anni....un pubblico e un tifo eccezionale che ha praticamente trascinato la squadra alla rimonta e alla vittoria, i giocatori erano estasiati e gasati dall'ambiente e le loro facce in campo dicevano tutto :mrgreen: (emblematica il ritorno sul parquet a fine partite e il successivo giro di campo dei ragazzi)...ieri sera ci siamo scassati!!! nel senso che il divertimento è stato assicurato....una squadra che ormai non delude più, una squadra che dimostra di avere maturato due coglioni cubici, un gruppo eccezionale che non si vedeva da 3 anni e cioè dai vari Lorenzetti, Domus ecc...e se hai queste caratteristiche nulla ti è precluso. Nei primi due quarti la Viola paga quello che tutte le squadre hanno pagato nel momento in cui ritornavano in campo dopo la sosta, si vedeva benissimo che la squadra aveva perso il ritmo sia in attacco che in difesa, fortunatamente rispetto alle altre squadre che finivano per perdere, nel secondo tempo la squadra riesce a ritrovare lo smalto pre-sosta e comincia una rimonta dal -13 che ci porterà ad un intenso e straordinario 4° quarto. Finalmente dopo mesi e mesi esplode Fabi con una prestazione finalmente ottima, Piazza è il solito Piazza (fenomeno), Caprari e Ammannato gettano le basi per la vittoria....vittoria che vale doppio visto che si trattava di uno scontro diretto e visto che davanti a noi, come ampiamente ribadito alla vigilia, c'era una signora squadra con un quintetto base davvero molto forte....adesso si va a Torino contro l'unica squadra che ha fatto più punti di noi da fine Novembre in poi, andiamo e ce la giochiamo senza l'assillo di fare risultato per forza, ma anche lì come ormai capita in ogni partita la squadra non sarà sola, previsto un notevole gruppo di tifosi, alcuni dei quali partiranno proprio da Reggio....la Passione Viola non si fermerà mai.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

inarrestabili
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

questa squadra non può e non deve scomparire! ieri sera sono stati fantastici loro in campo e anche noi sugli spalti, emozioni grandissime...questi ragazzi sono un gruppo straordinario condotto da un gran coach e da un capitano che è sempre decisivo e in questo mi genufletto e chiedo scusa a Caprari perché nel periodo buio della squadra mi aveva sfiorato il pensiero che anche lui dovesse andar via
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

viola fantastica...ieri mi sono divertito da morire!!!inoltre eravamo davvero tanti!!io normalmente mi siedo nella tribuna sopra le panchine,be vi posso garantire che mai siamo stati in tanti...la viola è stata strepitosa,con tanta voglia di vincere contro una squadra davvero forte!!mi ha fatto piacere vedere muscolino super felice a fine partita che inneggiava ai giocatori ed al pubblico!!!sono convinto che la soluzione si troverà!!!!
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

Viola Reggio Calabria, coach Ponticiello: " Una vittoria dedicata al Presidente Muscolino"

Viola Reggio Calabria
Dopo la straordinaria vittoria contro Chieti, coach Ponticiello, prima ancora dell’inizio della conferenza post partita, ha voluto dedicare l’ennesima vittoria al patron Giancesare Muscolino:



“Questo è un successo che io e la squadra dedichiamo al Presidente Giancesare Muscolino. Un qualcosa che rafforzi l’idea che la Viola meriti maggiore attenzione, almeno pari a quella che ci dedica il nostro straordinario pubblico. Mai si era vista a questi livelli una squadra che inizi il suo campionato con un solo successo in 11 giornate, poi riuscire a cambiare passo e vincere 11 partite su 14. E’ qualcosa di straordinario, di cui siamo fieri e che testimonia quanto forte sia la motivazione che anima la Viola”



In conferenza, il coach ha risposto alle domande della stampa.



“La squadra in una partita difficile poteva pagare dazio, l’ha pagato con una prestazione in larghi tratti non ai nostri standard, ma era più forte la voglia di fare capire alla gente come nessuno volesse mollare. Squadra, società e staff sono uniti più che mai. Solo Torino da metà novembre ha fatto più punti d noi. Chieti ci ha tolto molto punti giocando molto in attacco ma la voglia di vincere era così grande che abbiamo trasformato la sosta in una motivazione in più, e nei cinque ultimi minuti finali ha pesato sull’esito del match.



Nel primo tempo la difesa non è stata ai nostri livelli, Chieti aveva preparato molto bene il match, nel secondo tempo è venuta fuori voglia di fare della difesa un fattore attivo ed è stata la leva sulla quale abbiamo costruito un modo per disinnescare l’avversario.

L’effetto “Botteghelle” si sta moltiplicando, la gente crede nella squadra e nel progetto, il pubblico di Reggio sostiene sempre la squadra e non offende l’avversario.



Pensando alle prestazioni della Viola, non trovo traccio di una squadra caratterizzata inizialmente da 1 successo in 11 giornate e da 11 successi in 14 partite, questa squadra ha imparato a controllare i momenti difficili, la continuità è fatta anche di queste doti mentali.



Per quanto riguarda la prossima sfida, quella controTorino, dobbiamo tenere le energie in una pentola ben compresse, andiamo a Torino con la stessa mentalità con la quale abbiamo affrontato le altre trasferte, sarà il match a dire se siamo in grado di riuscirci.”



Particolare soddisfazione del coach è emersa sui dei progetti con cui la Viola è impegnata con il mondo delle scuole:” E’ sintomo della presenza della Viola nel territorio, sono esperienze molto belle, non è solo un dare della società agli altri, ma il contrario, si riceve tanto, si avverte la grande voglia e l’entusiasmo dei giovani, un interscambio straordinariamente utile”



In conferenza, anche Agustin Fabi, dopo una delle migliori prestazioni del campionato, ha commentato:



“Sapevamo quanto fosse importante questa partita per la classifica, dopo il turno di riposo molte squadre hanno sempre perso partire decisive. Per noi era una partita fondamentale anche dal punto di vista emotivo. Grazie ai compagni ed al lavoro del coach ho preso fiducia. Il pubblico oggi è stato spettacolare, non ha mai smesso di sostenerci anche quando eravamo sotto di parecchi punti. Per questa ragione abbiamo deciso di uscire due volte dagli spogliatoi per ringraziarlo. Nelle ultime tre partite siamo partiti a livello un pò moscio difensivamente, abbiamo sempre avuto la fortuna di recuperare ma dobbiamo partire più attivi. Ci attende Torino, una sfida difficilissima, ma credo che possiamo tranquillamente andare li per provare a vincere”.



In merito alla notizia della dimissioni del Presidente Muscolino, che la scorsa settimana ha lasciato il suo ruolo denunciando uno stato di indifferenza del mondo istituzionale ed imprenditoriale nei confronti della Viola, che si traduce nell’impossibilità oggettiva di reggere da solo il peso del movimento cestistico, l’ atleta ha commentato:

“ Adesso pensiamo solo a giocare. Noi siamo tranquilli la società ci ha comunicato che ci starà vicina, noi siamo sereni e speriamo che la situazione si possa risolvere, anche per il nostro pubblico che merita tanto”



Ufficio stampa

Viola Reggio Calabria



intanto Agrigento ingaggia "Ghiaccio" Chiagic http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=299
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

La BLS Chieti grida la sua rabbia
Il DS Brandimarte: “Le discutibili decisioni arbitrali a nostro sfavore stanno diventando una costante”
E oltre al danno arriva la beffa: biancorossi multati per le offese del pubblico (tutto reggino) agli arbitri!



La Bls Chieti, reduce dalla bruciante sconfitta di Reggio Calabria, è tornata al lavoro in vista dei prossimi difficili impegni. Il Direttore Sportivo Guido Brandimarte ne approfitta per analizzare le ultime tre sconfitte con Mirandola, Agrigento e la stessa Reggio Calabria.

“Sono state tre partite giocate in maniera differente l’una dall’altra, tutte caratterizzate dall’indisponibilità, totale o parziale, di Simone Gatti. La prima delle tre partite è stata la peggiore della serie, siamo andati incontro ad una prestazione ben al di sotto delle nostre possibilità sebbene al cospetto di una delle squadre più in forma del campionato (la vittoria su Torino è lì a dimostrarlo); contro Agrigento abbiamo iniziato a riprendere la giusta strada, soprattutto come atteggiamento ma anche come rendimento in senso tecnico; a Reggio Calabria, invece, abbiamo disputato un’ottima gara, tornando a giocare ai nostri livelli. In questo caso, sebbene l’apporto dei nostri senior, del nuovo acquisto Micevic e dei giovani sia stato molto positivo, abbiamo pagato la maggiore rotazione della squadra avversaria”.

“Le tre gare - continua il DS biancorosso - sono state però caratterizzate da un fattore comune: direzioni arbitrali che ci hanno fortemente penalizzato. Parlare di un brutto arbitraggio nella “disfatta” di Mirandola potrebbe sembrare un paradosso, ma vi assicuro che anche in quella partita siamo stati soggetti a dei fischi che, a mio avviso, hanno avuto dell’incredibile. Per non parlare della partita casalinga con Agrigento, decisa da una decisione inaccettabile del direttore di gara, che nell’ultima azione dei tempi regolamentari, invece di fischiare un sacrosanto fallo di sfondamento a nostro favore, ha completamente capovolto la situazione. Anche la partita di Reggio Calabria è stata caratterizzata da fischi strani; senza contare che nel secondo quarto sono stati sanzionati ben sei falli a nostro carico e solo uno (speso tra l’altro volontariamente negli ultimi secondi) a nostro vantaggio, la cosa che mi ha lasciato senza parole sono stati i fischi che con ogni probabilità hanno deciso la partita, senza nulla togliere alla squadra di casa alla quale faccio i miei complimenti per il buon campionato che sta disputando. Mi riferisco in particolare al fallo tecnico sanzionato al nostro capitano Rajola per simulazione, al fallo antisportivo fischiato a Raschi e soprattutto all’evidente fallo non ravvisato su Raschi nel tiro della possibile vittoria; dal vivo ma anche dalle immagini televisive si vede chiaramente che in questi casi gli arbitri hanno preso un abbaglio clamoroso. Tutti questi episodi “sfortunati” hanno fortemente penalizzato la nostra squadra ed hanno fatto suonare un campanello d’allarme: non vorrei che il fatto che la nostra società non si sia mai lamentata ufficialmente per decisioni di questo tipo e che il nostro sia un campo tranquillo possa portare la classe arbitrale a “rilassarsi” ed affrontare le nostre gare con più leggerezza rispetto ad altre. Non possiamo più tollerare e giustificare il trattamento che i direttori di gara ci stanno riservando e spero che sin dal prossimo incontro a Matera ci sia un po’ più di attenzione da parte loro. Infine, a rendere ancora più incomprensibile la situazione che la nostra società sta vivendo, vi è la sanzione che ci è stata comminata in occasione della gara di Reggio Calabria, alla fine della quale ci è stata inflitta un'ammenda di Euro 366,00 per offese e minacce collettive sporadiche del pubblico agli arbitri! Ovviamente c’è da evidenziare che NESSUN nostro tifoso e/o sostenitore era presente a Reggio Calabria, anche perché non è proprio la trasferta più comoda da affrontare, ad oltre 500 Km di distanza. Siamo rimasti senza parole, mi vengono a questo punto in mente le parole di un noto personaggio: a pensar male si farà anche peccato, ma spesso ci si azzecca…”.



Ufficio Stampa


Arbitraggio a parte (in questi tre anni viste cosa allucinanti sia a sfavore che a favore) questa multa non la cpisco proprio............... non è per difendere Chieti, ma se fosse capitato a noi? :scratch :scratch :scratch
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

mah...l'antisportivo fischiato a caprari inesistente? almeno quello fischiato a Raschi era con Piazza che cercava di andare in contropiede, poi dovrebbero analizzare il perchè sia arrivato il tecnico a Rajola, i giocatori erano già stati richiamati nel secondo quarto mi sembra a non simulare, quindi se quello tira e si butta all'indietro senza contatto è tecnico sacrosanto
non è stato un arbitraggio buono (come sempre) ma alla fine hanno sbagliato tanto per noi quanto per loro, passi non fischiati, falli che non c'erano, la stoppata di Fontecchio irregolare, ce ne sono stati di errori ma ripeto bilanciati
comunque noi siamo concentrati su Torino, si concentrassero anche loro sul prossimo impegno
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

Mave ha scritto:mah...l'antisportivo fischiato a caprari inesistente? almeno quello fischiato a Raschi era con Piazza che cercava di andare in contropiede, poi dovrebbero analizzare il perchè sia arrivato il tecnico a Rajola, i giocatori erano già stati richiamati nel secondo quarto mi sembra a non simulare, quindi se quello tira e si butta all'indietro senza contatto è tecnico sacrosanto
non è stato un arbitraggio buono (come sempre) ma alla fine hanno sbagliato tanto per noi quanto per loro, passi non fischiati, falli che non c'erano, la stoppata di Fontecchio irregolare, ce ne sono stati di errori ma ripeto bilanciati
comunque noi siamo concentrati su Torino, si concentrassero anche loro sul prossimo impegno

niente in contrario, ho postato l'articolo solo perchè mi sembra assurda la munta.
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

la loro sorpresa è anche la nostra (ne parlavamo ieri nel gruppo fb della Viola)...non c'era nessun tifoso di Chieti e gli hanno fatto lo stesso la multa......misteri!! :D
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ma ci credete che dopo aver visto tutta la partita sul tiro + fallo di ammannato suona l campanello di casa???
un vicino maledetto per un informazione! mai successo in anni!!! e proprio in quel momento malanova!
alla fine sono tornato ed era appena finita!
ahahahhaha
grande vittoria cmq.
Adesso a Torino voi dite che c'è qualche possibilità?
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

perchè a ferrara agrigento e matera ce n'era qualcuna? :D
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi