20a Gior.: Moncada Agrigento - Viola Reggio Cal. 65-66

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

io sono dell idea che ora come ora NESSUNO vorrebbe affrontarci..........
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Mi sta piacendo questa viola perche anche quando per due quarti si finisce sotto c'è sempre la testa e la forza di risalire nei momenti decisivi!
A Ferrara sempre sotto e vittoria nell!ultimo quarto
Oggi spettacolare terzo quarto dopo due sotto e ultimo quarto perfetto!

Forza Violaaaaaaaaaaaa
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Non la tengono in nessun modo...
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Questo mostra la maturità sportiva tra chi ha masticato basket di alto livello come noi
e chi è dove è perchè c'è il solito sbruffone che spende soldi a destra e manca ma dove è assente una storia
non penso che a barcellona p.g. o a trapani sarebbe successo sto bordello.. (a c.d.o. senz'altro si)
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

ragazzi miei che tensione ieri sera ascoltandola alla radio...avrei tanto voluto essere lì come l'anno scorso, ma ciò che conta è aver portato a casa una vittoria IMPORTANTISSIMA e ormai ciò che evidente a parte l'allenatore super bravo, a parte l'avere un roster di tutto rispetto, è che si è creato un signor gruppo anche fuori dal campo...dai vari social network si può capire come prima di essere compagni in campo sono amici fuori e questo è importantissimo...ora sotto con Omegna, insultiamo un po' Mariani e rimandiamolo a casa!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Mave ha scritto:ragazzi miei che tensione ieri sera ascoltandola alla radio...avrei tanto voluto essere lì come l'anno scorso, ma ciò che conta è aver portato a casa una vittoria IMPORTANTISSIMA e ormai ciò che evidente a parte l'allenatore super bravo, a parte l'avere un roster di tutto rispetto, è che si è creato un signor gruppo anche fuori dal campo...dai vari social network si può capire come prima di essere compagni in campo sono amici fuori e questo è importantissimo...ora sotto con Omegna, insultiamo un po' Mariani e rimandiamolo a casa!
no ragazzi, insultare Mariani no!
non sono d'accordo.
Nella situazione in cui era la Viola chiunque sarebbe andato via e lui alla prima offerta è andato via.
Io ho visto Mariani litigare con Bolignano e il suo vice e non perchè stavano stravincendo ma perchè in momenti di difficoltà i vedeva l'iimaturità di chi stava in panchina.
Quando verrà, se le piglierà nelle mussa saranno fatti suoi e capirà da solo che forse batava vere pazienza. Se le piglieremo noi nelle mussa allora avrà la sua soddisfazione ma la stagione è lunga e loro nonsono dei fenomeni, anzi!!!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

pellarorc ha scritto:
Mave ha scritto:ragazzi miei che tensione ieri sera ascoltandola alla radio...avrei tanto voluto essere lì come l'anno scorso, ma ciò che conta è aver portato a casa una vittoria IMPORTANTISSIMA e ormai ciò che evidente a parte l'allenatore super bravo, a parte l'avere un roster di tutto rispetto, è che si è creato un signor gruppo anche fuori dal campo...dai vari social network si può capire come prima di essere compagni in campo sono amici fuori e questo è importantissimo...ora sotto con Omegna, insultiamo un po' Mariani e rimandiamolo a casa!
no ragazzi, insultare Mariani no!
non sono d'accordo.
Nella situazione in cui era la Viola chiunque sarebbe andato via e lui alla prima offerta è andato via.
Io ho visto Mariani litigare con Bolignano e il suo vice e non perchè stavano stravincendo ma perchè in momenti di difficoltà i vedeva l'iimaturità di chi stava in panchina.
Quando verrà, se le piglierà nelle mussa saranno fatti suoi e capirà da solo che forse batava vere pazienza. Se le piglieremo noi nelle mussa allora avrà la sua soddisfazione ma la stagione è lunga e loro nonsono dei fenomeni, anzi!!!
per me facendo il discorso gruppo, lui sicuramente non era uno di quelli che faceva gruppo con gli altri
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Mave ha scritto:
pellarorc ha scritto:
Mave ha scritto:ragazzi miei che tensione ieri sera ascoltandola alla radio...avrei tanto voluto essere lì come l'anno scorso, ma ciò che conta è aver portato a casa una vittoria IMPORTANTISSIMA e ormai ciò che evidente a parte l'allenatore super bravo, a parte l'avere un roster di tutto rispetto, è che si è creato un signor gruppo anche fuori dal campo...dai vari social network si può capire come prima di essere compagni in campo sono amici fuori e questo è importantissimo...ora sotto con Omegna, insultiamo un po' Mariani e rimandiamolo a casa!
no ragazzi, insultare Mariani no!
non sono d'accordo.
Nella situazione in cui era la Viola chiunque sarebbe andato via e lui alla prima offerta è andato via.
Io ho visto Mariani litigare con Bolignano e il suo vice e non perchè stavano stravincendo ma perchè in momenti di difficoltà i vedeva l'iimaturità di chi stava in panchina.
Quando verrà, se le piglierà nelle mussa saranno fatti suoi e capirà da solo che forse batava vere pazienza. Se le piglieremo noi nelle mussa allora avrà la sua soddisfazione ma la stagione è lunga e loro nonsono dei fenomeni, anzi!!!
per me facendo il discorso gruppo, lui sicuramente non era uno di quelli che faceva gruppo con gli altri
noi siamo dei signori e non insultiamo nessuno, ma una marea di fischi se li merita, si vede che il ragazzo non era ambizioso, mi si sta a omegna vicino casa e non mi ci scassa cchiù.

Ribadisco domenica ci minamu nti mussa
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

da http://www.fortitudoagrigento.it/portal ... ?nggpage=2


La Fortitudo Moncada Agrigento perde tra le mura casalinghe del PalaMoncada contro la Viola Reggio Calabria: 65-66 il punteggio finale contro i calabresi.

Siamo dispiaciuti di aver perso forse l’unica partita che in casa non dovevamo perdere, per componenti affettive e altro – ha spiegato l’allenatore della Fortitudo, Franco Ciani – . Però ovviamente non sempre riesce di fare quello che si desidera, specie nel momento in cui si desidera e non si vuole. Non siamo stati fortunati in alcuni episodi, ma non abbiamo avuto la lucidità né la capacità di condurre la partita. Oggi il problema difensivo non è stato così significativo: abbiamo preso numerosi rimbalzi, ma che raramente siamo riusciti a trasformare in canestri. Difensivamente l’unica cosa da rimproverarci è l’aver subito qualsiasi cosa da Piazza. Dobbiamo in fretta fare il salto di qualità mentale che ci vuole per affrontare il girone di ritorno, che – in un campionato come questo – è più difficile dell’andata. Il rammarico più grosso rimane, comunque, quello emotivo”.

come godo :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Non riesco a trovare un motivo valido per dire che non possiamo raggiungere i play-off.

Da quanto sono arrivati Piazza e Ponticiello, abbiamo perso solo 2 partite, fuori casa, contro Castelletto, dopo esser stati in vantaggio fino a 7 minuti dalla fine, e contro Treviglio, steccando un quarto. Erano due partite che, però, avremmo potuto comunque vincere.

Ciò posto, ormai la squadra sembra che giochi a memoria, ha riconquistato definitivamente il pubblico, ha una quantità di talento che mi sembra oggettivamente estraneo a tutte le altre squadre, ha finora fatto a meno di un certo Rugolo, che in tutte le altre squadre di A dilettanti sarebbe nello starting five, ha certamente il miglior play del campionato, è in grado di ruotare perfettamente 10 giocatori. Certo, se si volesse trovare il pelo nell'uovo, si potrebbe dire che manca un pivot vero e proprio (ieri Agrigento ci ha salato a rimbalzo, soprattutto offensivo), ma comunque Ammannato dà ampie garanzie (Quaglia, mi dispiace, ma non lo considero del tutto adeguato al valore degli altri). La brutta notizia per le altre squadre è che più passano le settimane più miglioriamo, perché col tempo i giocatori arrivati a stagione in corso si stanno amalgamando sempre di più con i vecchi e gli schemi di Ponticiello vengono digeriti sempre meglio dai giocatori.

Insomma, recuperare 6 punti di svantaggio in un intero girone di ritorno (con 9 partite in casa e 7 fuori) con questa squadra non mi sembra impresa impossibile; difficile certo, ma non impossibile. In ogni caso, sarebbe delittuoso non provarci.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Ragazzi non dobbiamo esaltarci troppo che rischiamo di farci male.
certo i ragazzi continueranno a giocare al massimo e il coach sa tenerli coi piedi per terra ma non credo
sia possibile tenere un ruolino di marcia del genere... siamo realisti
ora dobbiamo solo spingerli a vincere le due gare importantissime in casa contro due rivali dirette,
vincere con omegna significa avere la matematica certezza di avere gli scontri diretti a ns vantaggio per la classifica avulsa.
con mirandola dobbiamo vincere di ben 16 punti e qui è tosta.
se riusciamo a fare queste 2 cose a meno di improbabili suicidi il 10 posto è nostro
e la silver non ce la toccano più..
domenica ci vediamo al palazzetto!
ps. se vedete i soliti che appaiono ad anni di distanza e cominciano a criticare per qualche palla persa e a rompere i coglioni a fontecchio e germani
invitateli ad andare a vedere la reggina e di stare zitti!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

godete... :mrgreen:

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... o+calabria

MANCA IL FINALE....POVERETTI!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

chicugino ha scritto:Ragazzi non dobbiamo esaltarci troppo che rischiamo di farci male.
certo i ragazzi continueranno a giocare al massimo e il coach sa tenerli coi piedi per terra ma non credo
sia possibile tenere un ruolino di marcia del genere... siamo realisti
ora dobbiamo solo spingerli a vincere le due gare importantissime in casa contro due rivali dirette,
vincere con omegna significa avere la matematica certezza di avere gli scontri diretti a ns vantaggio per la classifica avulsa.
con mirandola dobbiamo vincere di ben 16 punti e qui è tosta.
se riusciamo a fare queste 2 cose a meno di improbabili suicidi il 10 posto è nostro
e la silver non ce la toccano più..
domenica ci vediamo al palazzetto!
ps. se vedete i soliti che appaiono ad anni di distanza e cominciano a criticare per qualche palla persa e a rompere i coglioni a fontecchio e germani
invitateli ad andare a vedere la reggina e di stare zitti!
quella reggina di ritorni eccellenti!!!
ahahhaa
a quanto pare sta arrivando anche Bergomi per unirsi a colucci e il 38enne di Michele!!!
hahahhahahahaha
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:godete... :mrgreen:

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... o+calabria

MANCA IL FINALE....POVERETTI!
scusami dopo il tiro da 3 mancavano 0.5 o sbaglio?
cosa è successo?
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

E' successo che non la tengono
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ma spiegami no!!!
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Niente, time-out, rimessa fine del tempo e festeggiamenti nostri da tagliare evidentemente
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi