15a Gior.: SBS Castelletto - Viola Reggio Cal. 84-74

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

...........................................Immagine....................................

Probabili quintetti:

..................Immagine...................VS................Immagine..............
Immagine......Immagine

Composizione Panchine:

4. MINOLI Tommaso ruolo 1 (und.)..................... / ....... 8. CAPRARI Marco
7. HIDALGO Shaquille ruolo 1-2 (und.)................. / ....... 11. SABBATINO Nunzio
12. DAMIANI Nicolò ruolo 4-5 (und.).................... / ...... 18. GERMANI Enrico
14. SANGUINETTI Giacomo ruolo 1 (und.)............. / ...... 14. QUAGLIA Francesco
--. FERE' Matteo ruolo 2 (und.)......................... / ....... 4. RICCI Antonello


----------------------------------------------------------------

Esame importante per la Viola, la sfida è di quelle che possono davvero segnare un bivio in stagione. Si va a far visita a Castelletto, squadra considerata il terzo incomodo nella lotta al primo posto tra Matera e Torino. Il fatto che eleva maggiormente il tasso di difficoltà del match di domani sera e che potrebbe davvero significare molto in caso di nostra vittoria, è che i piemontesi hanno subìto zero sconfitte (zero) in casa...ebbene si, hanno sempre vinto tra le mura amiche. Castelletto ha ottimi elementi come Simoncelli, Bolzonella, Ihedioha, Ranuzzi, Pazzi...giocatori che sanno il fatto loro e che sono dotati di ottime percentuali in tutte le voci statistiche...inoltre è una squadra che fa dei rimbalzi la sua arma migliore, dominando sotto le plance grazie ad un grandissimo giocatore come il "colored" Ihedioha, un 4 che prende molti rimbalzi segna molti punti e tira anche da tre, stessa cosa dicesi per Marco Pazzi...lunghi davvero forti quelli di casa Castelletto...è facile quindi intuire che sottocanestro i nostri dovranno davvero fare gli straordinari, ci sarà bisogno di un Quaglia, si spera, tornato in condizione dopo la distorsione che lo ha fatto giocare a mezzo servizio per qualche match; Fabi molto probabilmente verrà ancora una volta confermato nel ruolo di 4...sembra che ormai questa sia la sua collocazione tattica decisa dal Coach e come fisico ci sta tutta. Bisognerà sfoderare una grande prestazione, limitarli il più possibile sottocanestro e fare in modo che i nostri esterni sappiano cogliere tutte le opportunità...l'unico punto debole dei piemontesi sembra sia la panchina troppo corta, praticamente giocano sempre gli stessi e non hanno un ampia rotazione, cosa che invece possiamo permetterci noi. FORZA VIOLA!!!

Palla a due alle ore 18.00 di domenica 16 Dicembre. Dirette via Netcasting LNP e Radio RC International (http://www.radiorc.it/streaming).....così come successo a Verbania e a Codogno anche domani sera è prevista una folta rappresentanza dei nostri tifosi "trapiantati".....fatevi sentire!!! :thumright
Ultima modifica di Hurricane82 il 17/12/2012, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Incrociamo le dita e rompiamogli il cxxo!!!!
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

se giochiamo come nell'ultima partita (e in realtà dovremmo ulteriormente migliorare) potremmo anche vincerla
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

http://www.all-around.net/2012/12/15/vi ... -risalita/
Viola a Castelletto per continuare la risalita

REGGIO CALABRIA – La quindicesima giornata di DNA mette di fronte la SBS Castelletto Ticino e la Viola Reggio Calabria, in uno scontro quasi testa coda dal fascino assicurato. I padroni di casa della SBS sono reduci dalla sconfitta nello scontro per il terzo posto contro la Moncada Agrigento, autentica sorpresa di questa prima parte di stagione, che ha agevolmente battuto i piemontesi infliggendogli un pesante -18 finale; la Viola dal canto suo viene dalla bellissima vittoria in casa contro Recanati, grazie alla quale è riuscita a tirarsi momentaneamente fuori dall’ultimo posto in graduatoria, adesso occupato da Latina.

Castelletto (quarta in classifica con 16 pt – 8v – 4s), è pronta alla sfida contro la rivoluzionata Viola di coach Ponticiello, forte anche del suo record di imbattibilità casalinga mai caduto durante questa stagione. Il pericolo potrebbe essere rappresentato dagli strascichi della sconfitta patita in terra sicula, ma il lavoro psicologico del vecchio volpone che siede sulla panchina piemontese, alias Luigi Garelli, dovrebbe cancellare questa eventualità. Per quanto riguarda le condizioni fisiche del team, a parte qualche problema alla caviglia per Ranuzzi e un Simoncelli ancora in dubbio tutta la squadra si è allenata regolarmente, anche se le condizioni climatiche molto rigide che hanno interessato la provincia di Novara non hanno certamente reso la vita facile ai gialloblù.

Il roster presenta elementi di tutto rispetto per la categoria: il sopracitato Ranuzzi, ala ex Fortitudo e miglior realizzatore della squadra con i suoi 15.5 punti di media a gara e un ottimo 33.3% dall’arco; Bolzonella, play ex Varese di assoluto valore, se sta bene rappresenta un pericolo x le difese avversarie, tant’è che risulta il secondo miglior marcatore dei suoi con i 15.3 punti/gara e il top realizzatore da tre punti col 45.5%; Ihedioha, ala grande classe ’86, forse il giocatore più atletico di tutto il campionato, tira col 59.3% da due ed è il rimbalzista migliore della squadra, con 8.3 rimbalzi/gara; Simoncelli, playmaker e assistman dal tiro “folle”, fa della rapidità e dell’aggressività le sue armi migliori; Pazzi, il capitano della squadra, pivot di 203 cm da 12.4 punti di media e 7.1 rimbalzi a gara; Sanguinetti, play guardia anch’esso ex Fortitudo, giocatore di sostanza e principale ricambio della coppia titolare Bolzonella-Simoncelli; Damiani, ala-pivot classe ’90, buon rimbalzista e discreto tiratore col 53.8% da due. A completare il roster abbiamo i giovani Shaquille e Penny Idalgo, Tommaso Minoli e il classe ’89 Andrea Marusic. L’esperienza del playmaker classe ’78 Stefano Leva, tornato da poco a Castelletto, fa da cornice a un roster completo formato da dieci uomini potenzialmente titolari in ogni squadra.

La Viola (sedicesima in classifica con 8pt – 4v – 8s), partita sabato mattina per raggiungere l’altro capo dell’Italia, è decisa a confermare quanto di buono fatto in queste settimane. Il vangelo professato da coach Ponticiello è sintetizzabile in una sola parola: continuità. È fondamentale mantenere l’atteggiamento e la concentrazione avuti nell’ultimo mese, e in questo senso la trasferta a Castelletto è inquadrabile come un esame bello e buono, dato il valore dei gialloblù professati più volte dagli addetti ai lavori come una squadra che può dare fastidio alle capoliste Torino e Matera. Sarebbe fondamentale portare a casa i due punti per i neroarancio, che sfruttando alcuni incontri in programma come Latina-Mirandola, Omegna-Perugia e Recanati-Bari, uniti al riposo di San Severo, potrebbero risalire ancor di più la classifica che risulta molto corta dall’ottavo posto in giù. Sarà un test impegnativo soprattutto per i lunghi, che dovranno dimostrare ancora una volta di saper lottare sotto le plance, dato che Ihedioha e Pazzi non faranno sconti in quanto a rimbalzi e intensità difensiva e offensiva. In questo senso, pare ormai recuperato Francesco Quaglia, che con i suoi 208 cm e una fiducia ritrovata si appresta a operare da faro alle incursioni di Piazza e a concretizzare i suoi magici assist.

Prima sfida fra le due compagini, con il pubblico di casa che dovrà vedersela a colpi di cori e applausi con i numerosi tifosi della Viola trapiantati al nord che giungeranno a Castelletto fiduciosi nel mantenere candido il record di vittorie della loro squadra nelle partite a cui hanno assistito.

Palla a due ore: 18.00 presso il Palazzetto dello Sport di Castelletto Sopra Ticino.

Arbitri: Caforio Angelo (BR) – Marota Giampaolo (San Benedetto del Tronto,AP).

Possibilità di seguire il match, oltre che tramite il netcasting offerto dalla Lega (http://dna.webpont.com), anche via radio (103.7 FM) o streaming radio (http://www.radiorc.it/streaming).
Avatar utente
st4rsky
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 380
Iscritto il: 11/05/2011, 19:42
Località: RC

Qualcuno viene da Milano (o dintorni) e ha uno/due posti disponibili in macchina? Noi siamo in 5, ma abbiamo una Mini e in 5 non ci stiamo... Fatemi sapere :salut
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

pronto alla sfida..... 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

purtroppo Lorenzo Mazzitelli è rimasto bloccato a Milano...per cui a quanto pare salta la radiocronaca :evil:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

se vi può interessare,a milano c'è nebbione e mi sa tra un po anche ghiaccione...ma castelletto dov'è?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

REGGIOVUNQUE ha scritto:se vi può interessare,a milano c'è nebbione e mi sa tra un po anche ghiaccione...ma castelletto dov'è?
Piemonte
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ah bhe,....allora non arriverà mai se ora è a milano....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

percentuali al tiro bassissime x noi......


se siamo sotto è x colpa dei nostri errori,

5 a 2 x loro...


8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

UN AMMANNATO SCATENATO CI PORTA AVANTI...


9 a 10


se questa è una delle squadre che potrebbe salire,oggi non penso avrà vita facile......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mi lassastu sulu.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

http://195.56.77.56/n4/?ita3_4428

17-14...l'importante è stargli incollati nel punteggio per poi provare il tutto per tutto nel 4°quarto
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

tripla di caprari 19 pari fine primo quarto
Ultima modifica di Hurricane82 il 16/12/2012, 18:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

19 a 19 fine primo quarto


CAPRARI HA DATO LA CARICA FINALE(compreso una bomba)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

SABBATINO TRIPLA!! +3 VIOLA
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

23-28 Piazza
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

BOMBA SABBATINO CHE CI PORTA A +3
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

era ora che mi raggiungeva qualcuno...


la viola cerca l allungo....
Rispondi