13a Gior.: Assigeco Casalpusterlengo - Viola RC 65-77

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ah la redel ha perso...non possiamo non seguirla dopo il simpatico post che ci avevano lasciato qui :mrgreen:
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Hurricane82 ha scritto:io avevo letto così...per adesso credo che questa sia la più verosimile delle versioni....vediamo se ci saranno ulteriori modifiche.
Ok allora appena sai qualcosa, informaci :)
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

povera eagles bologna...
nonostante tutto mi spiace...

volevo sapere una cosa.
Ma Quaglia che problemi ha? sembra acciaccato, che non ce la fà sulle gambe...boh!

Ieri sera cmq Rugolo è stato supermarcato!
su schiantanu secundu mia!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Pellarorc ma non hai letto le notizie di questi giorni??..Quaglia domenica scorsa nel riscaldamento pre-partita si è procurato una distorsione alla caviglia che praticamente non gli ha permesso di giocare...purtroppo ancora non ha smaltito l'infortunio dato che ieri non ha praticamente giocato ed è entrato in campo solo perchè i nostri lunghi erano pieni di falli...ma nonostante ciò ha stretto i denti prendendo rimbalzi decisivi....onore a lui per ieri sera....speriamo che per domenica si riprenda al 100%.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:Pellarorc ma non hai letto le notizie di questi giorni??..Quaglia domenica scorsa nel riscaldamento pre-partita si è procurato una distorsione alla caviglia che praticamente non gli ha permesso di giocare...purtroppo ancora non ha smaltito l'infortunio dato che ieri non ha praticamente giocato ed è entrato in campo solo perchè i nostri lunghi erano pieni di falli...ma nonostante ciò ha stretto i denti prendendo rimbalzi decisivi....onore a lui per ieri sera....speriamo che per domenica si riprenda al 100%.
ah no scusami.
avevo letto degli acciacchi ma tra mille mi sarà sfuggito il suo.
in effetti ieri lo vedevo che correva un pò male.

Ieri è stato un peccato per i lunghi.
Ammannato a metà teerzo quarto era già a 4 falli e Fontecchio e metà del 4 tempo.

Ammannato ha fatto cmq una grande partita. Piazza gli ha fatto dei passaggi strepitosi e lui si muoveva benissimo.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

http://www.seilatv.tv/reggio-calabria.html

la partita è stata inserita sul sito della lega, buona visione per chi non c'era
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Tratto di un articolo credo del sito ufficiale di Casalpusterlengo
Trovarsi con la transizione frenata dai buoni rientri ospiti e con le idee confuse sui numerosi cambi di difesa fa smarrire orientamento e serenità all'Assigeco, spesso frenetica.
e poi un commento di Lino Lardo
È indubbio però che la Viola, senza mai perdere ritmo, con i cambi di difesa abbia messo in forte difficoltà l’Assigeco
e poi il commento del loro allenatore
In fase offensiva invece non siamo riusciti a capire come evitare i loro cambi , le loro zone. Ci siamo innervositi troppo. Se non metti voglia, reattività e dinamismo, in tante situazioni diventa difficile vincere
A me basta e avanza questo e l'avevo già sottolineato dalle 2 prime due partite col nuovo coach...fino ad allora difensivamente parlando non avevamo visto nulla e nemmeno un minimo di voglia di aiutarsi tra compagni, saltato il primo difensore gli avversari arrivavano al ferro tranquillamente

I cambi difensivi sono anche facilitati secondo me dal giocare spesso con un "4" adattato, ovvero Fabi o Rugolo o Germani che posso stare poi con l'uomo senza essere battuti in palleggio e se l'idea del coach è questa penso che non serva per forza un altro lungo alla squadra
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

i continui cambi di difesa erano evidenti e chiamati almeno ogni 2 azioni.

Bè...Lino Lardo con i continui cambi vi ricordo che ci ha portati sul 2-0 con treviso! :D
sbaragliando prima roseto in casa! e menandogliele nelle mussa a treviso in casa!
ehehhehe
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

pellarorc ha scritto:i continui cambi di difesa erano evidenti e chiamati almeno ogni 2 azioni.

Bè...Lino Lardo con i continui cambi vi ricordo che ci ha portati sul 2-0 con treviso! :D
sbaragliando prima roseto in casa! e menandogliele nelle mussa a treviso in casa!
ehehhehe
Che ricordi... Peccato aver dato a Treviso la possibilità di diventare la prima ( e credo ancora unica ) squadra a passare il turno da 0-2. Poi vinse lo scudetto, comunque...
Rispondi