12a Gior.: Viola RC - Liomatic Group Bari 79-76

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

...........................................Immagine....................................

Probabili quintetti:

...............Immagine...............VS.....................Immagine....................
Immagine......Immagine

Composizione Panchine:

13. ZAMPOLLI Gionata.................................... / ...... 7. LAQUINTANA Tommaso ruolo 1 (und.)
4. RICCI Antonello......................................... / ...... 13. DI DONNA Francesco ruolo 2 (und.)
18. GERMANI Enrico...................................... / ....... 20. RUGGIERO Antonio ruolo 1-2
21. AMMANNATO Marco................................. / ....... --. GIANNINI Andrea (und.)
10. FABI Augustin........................................ / ...... --. BERNARDI Alessandro (und.)


---------------------------------------------

Alla luce della modifica della classifica generale dovuta all'esclusione della Eagles Bologna, la partita di domani assume i connotati di un crocevia fondamentale. Affrontiamo una squadra reduce da qualche sconfitta consecutiva che ne ha minato qualche certezza, noi invece veniamo da una settimana in cui sono stati aggiunti due innesti (purtroppo solo Rugolo sarà della partita) e in cui il nuovo Coach ha potuto preparare al meglio la sfida contro i pugliesi, una settimana in cui grazie alle ultime mosse della società sembra ci sia un nuovo entusiasmo che si spera non venga ridotto a mille pezzettini come quello precedente di inizio stagione causato dalla moltitudine di sconfitte. Inutile dire che una vittoria potrebbe aprire scenari importanti e fino a qualche tempo fa impensabili, un'altra sconfitta potrebbe (in base ai risultati che faranno le altre) metterci in una condizione molto pericolosa. Non possiamo sbagliare....FORZA VIOLA!!

Palla a due alle ore 19.00 presso il Botteghelle. Solite dirette via Netcasting LNP e Radio RC International (http://www.radiorc.it/streaming)
Ultima modifica di Hurricane82 il 26/11/2012, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=1093
Conferenza stampa di Coach Ponticiello e presentazione di Rugolo e Piazza
pubblicata il 23/11/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Conferenza stampa con duplice obiettivo, quella appena conclusa al centro sportivo del Pianeta Viola: illustrazione gara Viola Reggio Calabria- Liomatic Gruop Bari, che si giocherà domenica 25 alle ore 19:00 al PalaBotteghelle, e presentazione dei due ultimi nuovi innesti del roster nero arancio, Giovanni Rugolo ed Alessandro Piazza.
Il match con Bari assume un valore particolare- ha dichiarato coach Ponticiello- sia in riferimento alla nostra necessita di sbloccare l’impasse tecnico e psicologico e sia per la caratura dell’avversario ,che dispone di uno dei migliori quintetti, con dei valori tecnici importanti. Noi non siamo nelle condizioni di poter guardare troppo l’avversario, e data l’operazione di restyling, siamo concentrati sulle sicurezze che dobbiamo e vogliamo dimostrare .Avere arricchito l’organico con giocatori come Giovanni Rugolo e Alessandro Piazza, che non necessitano di presentazioni, e prima ancora con di Sabbatino e Ricci, ha contribuito a creare degli equilibri, che noi dobbiamo consolidare, andando a rompere quelli degli avversari. Bari è una squadra ben allenata con giocatori importanti per la categoria, da Bisconti, proveniente dal settore giovanile di Reggio Calabria, a Ruggiero, a Laquintana, tra i migliori ’95. Un forte organico, che noi dobbiamo riuscire a destabilizzare facendo prevalere le sicurezze che ci siamo costruiti giorno dopo giorno. Sono contento di come abbiamo lavorato in settimana”. Nel suo intervento, coach Ponticiello ha evidenziato: “ Mi caratterizzo per essere un allenatore che poggia molto del gioco su una situazione difensiva che consente di aprire il campo per il contropiede, molti guardano la difesa come un elemento che possa abbassare i ritmi, per quello che riguarda le caratteristiche della squadra non saremo mai una squadra da pallacanestro camminata, ci occorre avere una buona modulazione dei ritmi, connessi ad una funzionale distribuzione del gioco, ovvero mettere i giocatori negli spazi in cui sanno produrre”.

Prima apparizione in nero arancio per Alessandro Piazza, che ha illustrato le motivazioni che lo hanno portato a Reggio Calabria. L’atleta, non ha mancato di ringraziare il gruppo che lo ha visto partecipe nell’avventura dell’Eagles Bologna. “ A farmi venire a Reggio è la qualità della squadra, non sarei mai venuto se non ne fossi convinto. Basta quella partita in più per poi arrivare a vincere in modo consecutivo. Amo le sfide, e venire qui, incidendo sul trend della squadra, sarebbe una cosa fantastica. Per questo, finita l’avventura con Bologna, ho firmato subito per giocare a Reggio Calabria. Non sarei mai venuto se fosse una missione impossibile, il campionato è ancora molto lungo, ci sono molte partite da giocare. Sono convinto che si può fare bene ma soprattutto che faremo molto bene. Ho giocato in molte squadre, può capitare che si parta male e poi, con i vari innesti, le cose si possano modificare e fare benissimo. Sono un giocatore che ama correre e che ha sempre dovuto dare di più data la mia fisicità, e spero di mettere queste mie caratteristiche a servizio della squadra”.

Un ritorno emozionate è stato indubbiamente quello di Giovanni Rugolo, che rientra a giocare per la squadra della propria città: “ La scelta di tornare a Reggio Calabria era una scelta che avevo effettuato già a luglio, ma inizialmente le strade con la società non si erano incrociate. Quando vi è stata la possibilità, non ho avuto dubbi, e la trattativa è durata meno di un giorno. La situazione in cui la squadra è adesso non è semplice, ma amo le sfide, come quella di riaccendere l’entusiasmo di un pubblico, che vive di ricordi. Da reggino voglio dire che in questa squadra non c’è Ginobili, siamo in un’altra categoria con un’altra pallacanestro. Basta poco per riempire il Botteghelle, l’ho visto l’anno scorso nelle finali ed ho visto come il pubblico segua la squadra anche in trasferta. Il mio obiettivo è quello di contribuire ad riaccendere quella fiamma che comunque non si è mai spenta. Negli ultimi anni ho giocato da 2 e 3, mi metto a disposizione dell’allenatore e di quello che necessita. Per uscire da questa situazione è necessario un gran gruppo, per cui è necessario l’effetto della vittoria, insieme al lavoro in palestra. Tornare a Modena allenandomi con la maglia della Viola mi ha fatto molto effetto”
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Video integrale della Conf. Stampa di Coach Ponticiello, Rugolo e Piazza
http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=299
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Oggi ci sta tutto un DAI CA**O!!! vinciamo sta partita...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

VINCERE
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

perchè non gioca Piazza?
mubald

Ma e' finita?Come e' andata o come va?
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

+3 pochi secondi alla fine..... dai cazzo
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

differenze tra questa partita e le altre

giocata fino alla fine
Germani recuperato
un vero allenatore in panchina

ma soprattutto

ABBIAMO VINTO!!!

considerato che abbiamo giocato senza Piazza, con un Rugolo non in forma e

con un Zampolli in odore di taglio io mi sento decisamente ottimista

ma aspetto i commenti di chi è stato al campo per poter capire di più
mubald

FINALMENTEEEEEE
trentaprile

finalmente ho visto la squadra difendere, ed avere idee di gioco in attacco.

Sia chiaro ancora dobbiamo migliorare tantissimo e il coach dovrà correggere tante cose però oggi c'è da essere ottimisti.

Spiace solo aver regalato un quarto di campionato agli avversari lasciando la squadra senza guida tecnica
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Abbiamo vinto forse senza convincere appieno, ma oggi era importante farlo in ogni caso. Ho visto una parvenza di zona 2-3 fatta come si deve, e soprattutto cattiveria sotto canestro (anche se ancora sui taglia fuori non ci siamo...). Germani è ancora timoroso, ma certamente meglio di tutte le prestazioni (non) offerte in queste 11 giornate. Zampolli credo venga tagliato in settimana. Gli arbitri ne hanno combinate di tutti i colori...
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

vista la partita posso dire che con quaglia e piazza è una bella squadra.....benissimo bum bum benissimo ammannato con ancora le solita amensie sotto canestro...poi ricci mi pare preciso e semplice,germani incredibilmente recuperato,sabbatino troppo frenetico,ma come cambio play ci sta...e nn dimentichiamo che rugolo stasera era ovviamente ancora fuori fase ma con lui al meglio nn oso pensare.....nn voglio esagerare per una vittoria ma con sto mister e sta squadra migliorata nn è impossibile salvarsi,anzi.....
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Finalmente si è visto un qualcosa che avevo dimenticato esistesse....il carattere!!!....non abbiamo mai mollato e anche nella precedente partita avevo fatto notare questo, segno che Coach Ponticiello prima che con gli schemi è entrato in questa squadra con l'emotività e il carattere...che qualcosa fosse cambiato l'ho intuito a fine primo quarto, perchè è successo qualcosa che non succedeva dall'era Paleolitica: abbiamo vinto un parziale!!!!

notevoli passi avanti rispetto al nulla che c'era prima...vinciamo senza Quaglia infortunato, Zampolli a casa, Fabi che fa il solito Fabi (io a questo non lo capisco), contusioni e tagli vari (Ricci ESEMPLARE), Rugolo ancora da far entrare nei meccanismi di squadra....miglioramenti in difesa ci sono stati ma ancora non basta, ancora qualche cazzata la facciamo, ma c'è ancora molto da lavorare...ho notato più velocità nelle azioni offensive (Coach Ponticiello aveva detto che la sua squadra gioca un basket veloce) anche se ciò è capitato a tratti, ma comunque in attacco mi ritengo soddisfatto per essere stata solo la prima settimana di lavoro.....Tuttavia non abbiamo fatto ancora nulla!!! c'è molto da fare, di minchiate ne abbiamo fatte ma in minore quantità rispetto a prima...ed eravamo senza Piazza!

sui singoli oggi meriterebbero tutti...ma Ricci e Ammannato sono stati ottimi....ma ripeto, nessuno ha demeritato....anche Germani seppur stava per farci perdere la partita nel finale in coabitazione con Caprari che stava per buttare nel cesso quanto di buono aveva fatto mettendo quelle triple nel momento topico del match......Andiamo avanti così!! Domenica scontro difficilissimo a Casalpusterlengo ma con un nuovo morale ed entusiasmo...mettere 2/3 vittorie di fila spalancherebbe le porte ad un nuovo campionato per la Viola!!!

P.S. Ottima la prova del pubblico nei momenti chiave!

aggiungo: se avessimo perso oggi sarebbe stato un delitto!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

il commentatore di rc international a fine partita era senza voce...
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

io ho perso 10 anni di vita quando Ammannato gli ha passato la palla alla fine :lol:
comunque concordo con quanto detto da voi, soprattutto sul fatto che ci sia ancora molto da fare...però cavolo finalmente ho visto la zona fatta come si deve con braccia larghe a ostruire facili vie di passaggio, ho visto una squadra con delle idee in attacco anche se dal secondo quarto in poi già siamo andati fuori giri
Fabi hurri concorderai con me che era partito bene e sembrava un fabi diverso dalle ultime apparizioni, purtroppo si è caricato di falli ed è uscito definitivamente dalla partita...secondo me dobbiamo e possiamo recuperarlo
sono stato contento per la prestazione di Ammannato, minchiata finale a parte anche perchè loro sotto canestro erano forti e noi eravamo senza Quaglia
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

rugolo come ha giocata?
solo 2 punti per lui..
come mai?
ancora non si trova in squadra?
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

pellarorc ha scritto:rugolo come ha giocata?
solo 2 punti per lui..
come mai?
ancora non si trova in squadra?
E' fuori forma, 2 punti dalla lunetta fra l'altro...bisogna dire che gli arbitri hanno deciso di fischiargli di tutto (2 falli non c'erano al 100%) quindi ha potuto dare poco
Rispondi