3a Gior.: DinamicaDWB Mirandola - Viola RC 89-75

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

trentaprile ha scritto:Tralasciando i 90 punti subiti (media 82,3), tralasciando il 58% concesso da 3 punti, tralasciando i soliti canestri presi a fine quarto, mi spiegate perchè negli ultimi 5 minuti non hanno rifiatato i titolari visto che domenica si gioca di nuovo?

Germani Rappoccio Viglianisi Scozzaro se non devono essere considerati neanche in queste circostanze presentiamoci direttamente in 6 o in 7 quando rientrerà Zampolli.

Unica nota positiva, Augustin Fabi, sto ragazzo è micidiale.
Misteri...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola non si esprime nelle sue corde a Ferrara
pubblicata il 10/10/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Va male, per i nero arancio, l’incontro con il team di coach Tinti. Complici la stanchezza, la mancanza del play Zampolli, l’incontro si consuma al di sotto delle reali potenzialità e caratteristiche che la squadra ha già saputo dimostrare. Il primo quarto scorre equilibrato. Partono in quintetto Fontecchio, Fabi, Quaglia, Caprari e Mariani, contro Pignatti, Mancin, Venturelli, Losi e Pilotti. I primi due punti sono di Mariani ma i padroni di casa rispondono con il giusto ritmo. Dopo i canestri di Mancin, Pignatti e Venturelli, , che porta il Mirandola sul 7-4, coach Bolignano chiama il time out. Il minuto scuote i nero arancio e Quaglia ed una tripla del capitano portano il punteggio a 9-10 per la Viola. Venturelli e Mancini riportano il Mirandola a più tre ( 13-10) e Quaglia risponde con una schiacciata. La distanza tra le due compagini si mantiene molto vicina. A – 2:00’’ dalla fine è coach Tinti a chiamare il time out, il punteggio è di 21-17. Dalla lunetta, realizzando 2 liberi, Ammannato accorcia le distanze, portando la Viola a- 2. Pilotti realizza una tripla e non basta l’ultimo canestro di Fabi a ribaltare il risultato. Il periodo si chiude 24-21. Aumenta il ritmo del gioco di Mirandola nel secondo quarto. E’ ancora Mariani a firmare il primo canestro, ma Pignatti e una tripla di Losi allungano la distanza di 8 punti. Con due liberi di Fabi la Viola rientra in partita, ma un inarrestabile Losi continua a segnare da tre punti, due volte in meno di un minuto.(37-29). Dalla lunetta , 2 liberi di Venturelli portano il Mirandola a più dieci. Da questo momento in poi, la Viola fatica a stare sotto la doppia cifra di differenza punteggio. Il Mirandola continua a realizzare. Una tripla del play Mariani porta la Viola a – 11( 46-35), e su fallo di Pilotti, Quaglia realizza uno dei liberi chiamato a tirare, ma una tripla di Pignatti, allo scadere del tempo, chiude il set 51-38. Non cambia la situazione al rientro dagli spogliato. Coach Bolignano schiera Quaglia, Caprari, Fabi, Mariani e Fontecchio, mentre per la formazione avversaria sono schierati Pilotti, Venturelli, Losi, Vorzillo e Pignatti. La Viola cerca di recuperare il gap con Fabi, che realizza due punti, e Quaglia su assist di Fontecchio porta la Viola a – 10 (52-42).Coach Tinti chiama il minuto. Gli atleti nero arancio riacquistano vigore con una tripla di Mariani e due liberi realizzati da Fontecchio. Mirandola attacca. A chiudere il terzo quarto una tripla di Losi, che, sullo scadere, firma un 70-57 per la sua squadra. Difende forte il Mirandola nell’ultimo set con un Pignatti che ostacola la penetrazione della Viola. Aumenta la concentrazione della DWB, data indubbiamente dallo scarto del vantaggio nell’ultima parte del gioco, difesa serrata e offesa continua: alla fine della partita saranno in 5 gli atleti di Mirandola ad aver raggiunto la doppia cifra. Dopo due liberi di Quaglia, Mantovani firma il + 17, il capitano scuote la squadra con un tripla, la distanza è ora di 10 lunghezze, ma Mirandola continua a realizzare con i canestri di Pignatti e Pilotti, chiudendo la partita con un amaro 89-75. Domani gli atleti nero arancio rientreranno a Reggio Calabria, pronti a prepararsi alla sfida contro il Matera nel “ lunch match”.
DINAMICA DWB MIRANDOLA- VIOLA REGGIO CALABRIA 89-75
DINAMICA DWB MIRANDOLA: Venturelli 20, Losi 12, Pignatti 15, Pilotti 19, Mancin 16, Sgobba 0, Mantovani 7, Vorzillo 0, Soliani n.e., Fantinelli n.e.
VIOLA REGGIO CALABRIA: Mariani 13, Fabi 22, Caprari 6, Fontecchio 12, Quaglia 17, Ammannato 5. Germani 0, Rappoccio 0, Viglianisi n.e., Scozzaro n.e.
ARBITRI : Saraceni Alessandro, Maschio Duccio
http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=1063


se davvero mi considerano Zampolli play allora la cazzata è fatta!!..Zampolli è una guardia purissima non c'entra niente col play!!! si rischia di non sfruttare a pieno il suo potenziale...spero sia un errore di "battitura".
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

ecco questo mi sembra uno dei primi effetti della stanchezza e del giocare con 7 giocatori.

Anche perchè credo che la squadra non sia rientrata a reggio da sabato a mercoledì non ne valeva la pena.
Però se mariani si è sparato oltre 30 minuti a verbania e poi oltre 30 a mirandola...
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Precisamente se n'è sparati 78 su 80.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Qui è possibile dare un giudizio tecnico senza subire minacce, insulti, richiesta di documenti, patentini e via discorrendo?

Lo chiedo, perché il gruppo su facebook è diventato una porcheria e non si può praticamente parlare...
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

kidd ha scritto:Qui è possibile dare un giudizio tecnico senza subire minacce, insulti, richiesta di documenti, patentini e via discorrendo?

Lo chiedo, perché il gruppo su facebook è diventato una porcheria e non si può praticamente parlare...
Facci facci, qua non vige il regime :)
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

pablyto91 ha scritto:
kidd ha scritto:Qui è possibile dare un giudizio tecnico senza subire minacce, insulti, richiesta di documenti, patentini e via discorrendo?

Lo chiedo, perché il gruppo su facebook è diventato una porcheria e non si può praticamente parlare...
Facci facci, qua non vige il regime :)
Come ho avuto modo di scrivere su facebook (sono Mario Raffa) credo che il problema della squadra risieda a monte.
Non ho nulla di personale contro Bolignano, ma non lo reputo "pronto" a gestire una DNA. Ormai è un anno che allena la Viola, non sono 3 partite, e purtroppo si vedono troppo spesso gli stessi errori, troppe palle perse, poca fantasia nei giochi d'attacco.
Un altro problema è il roster corto, manca un play under con minuti nelle gambe che faccia rifiatare Mariani. Zampolli non può essere sacrificato a play, perdiamo troppo in attacco e non possiamo ripetere gli errori degli anni passati.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

kidd ha scritto:
pablyto91 ha scritto:
kidd ha scritto:Qui è possibile dare un giudizio tecnico senza subire minacce, insulti, richiesta di documenti, patentini e via discorrendo?

Lo chiedo, perché il gruppo su facebook è diventato una porcheria e non si può praticamente parlare...
Facci facci, qua non vige il regime :)
Come ho avuto modo di scrivere su facebook (sono Mario Raffa) credo che il problema della squadra risieda a monte.
Non ho nulla di personale contro Bolignano, ma non lo reputo "pronto" a gestire una DNA. Ormai è un anno che allena la Viola, non sono 3 partite, e purtroppo si vedono troppo spesso gli stessi errori, troppe palle perse, poca fantasia nei giochi d'attacco.
Un altro problema è il roster corto, manca un play under con minuti nelle gambe che faccia rifiatare Mariani. Zampolli non può essere sacrificato a play, perdiamo troppo in attacco e non possiamo ripetere gli errori degli anni passati.
qui dentro lo stiamo dicendo tutti, sia di Bolignano che del roster corto

e stento a credere che la società (Muscolino e Condello) non se ne renda conto

in fondo non si chiedono grossi sforzi, basterebbe un solo elemento anche "medio" ma di categoria e un normale allenatore che conosca il campionato e che sappia regolarsi a questi livelli
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

dalle voci che girano sembra che un play under arriverà....non so se basterà a rinforzare la squadra...questo campionato mi preoccupa seriamente non vorrei rischiare di rimanere coinvolti nella lotta per non retrocedere...domenica dobbiamo vincere assolutamente
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Bud ha scritto:qui dentro lo stiamo dicendo tutti, sia di Bolignano che del roster corto

e stento a credere che la società (Muscolino e Condello) non se ne renda conto

in fondo non si chiedono grossi sforzi, basterebbe un solo elemento anche "medio" ma di categoria e un normale allenatore che conosca il campionato e che sappia regolarsi a questi livelli
Se dai uno sguardo su facebook chiunque osi dire una cosa di questo tipo viene additato a "gatto nero" o "criticones" nel giro di due minuti.
Sinceramente mi stupisce che una società professionistica si lasci scappare determinati commenti sui tifosi anche da parte di suoi tesserati e dirigenti, sono sinceramente allibito. Inoltre la gestione del gruppo è qualcosa di scandaloso, l'anno scorso c'era quel fantomatico moderatore che agiva da censore, ora che un moderatore ci vorrebbe visto la gente e gli insulti che volano non succede nulla... Mah...
Mi sa che sono OT cmq, meglio tacere.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

si, anch'io ho saputo che la società si sta muovendo per cercare un play che possa dar respiro a Mariani, ma la ricerca non è per nulla facile, c'è gente che chiede troppo per cui credo si dovrà pazientare parecchio...speriamo non molto...

su Bolignano i miei dubbi ce li ho, ma prima di dargli un giudizio definitivo voglio vederlo all'opera con la squadra al completo e quando dico completo intendo provvista di 2 play veri, o meglio, con un altro play decente.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

http://www.youtube.com/watch?v=E5vqdBxb ... r_embedded

Per chi volesse vederlo, il video del match..enjoy.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

kidd ha scritto:
pablyto91 ha scritto:
kidd ha scritto:Qui è possibile dare un giudizio tecnico senza subire minacce, insulti, richiesta di documenti, patentini e via discorrendo?

Lo chiedo, perché il gruppo su facebook è diventato una porcheria e non si può praticamente parlare...
Facci facci, qua non vige il regime :)
Come ho avuto modo di scrivere su facebook (sono Mario Raffa) credo che il problema della squadra risieda a monte.
Non ho nulla di personale contro Bolignano, ma non lo reputo "pronto" a gestire una DNA. Ormai è un anno che allena la Viola, non sono 3 partite, e purtroppo si vedono troppo spesso gli stessi errori, troppe palle perse, poca fantasia nei giochi d'attacco.
Un altro problema è il roster corto, manca un play under con minuti nelle gambe che faccia rifiatare Mariani. Zampolli non può essere sacrificato a play, perdiamo troppo in attacco e non possiamo ripetere gli errori degli anni passati.
concordo con kidd sul gruppo facebook (quest'anno ancora non ho sciritto nulla) e sul fatto che bolignano è forse ancora un pò limitato.
Bolignano vice di un allenatore di categoria.
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Hurricane82 ha scritto:si, anch'io ho saputo che la società si sta muovendo per cercare un play che possa dar respiro a Mariani, ma la ricerca non è per nulla facile, c'è gente che chiede troppo per cui credo si dovrà pazientare parecchio...speriamo non molto...

su Bolignano i miei dubbi ce li ho, ma prima di dargli un giudizio definitivo voglio vederlo all'opera con la squadra al completo e quando dico completo intendo provvista di 2 play veri, o meglio, con un altro play decente.
zampolli gioca alla prossima?
possiamo scoprire la mano di questa guardia tiratrice o no?
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

pellarorc ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:si, anch'io ho saputo che la società si sta muovendo per cercare un play che possa dar respiro a Mariani, ma la ricerca non è per nulla facile, c'è gente che chiede troppo per cui credo si dovrà pazientare parecchio...speriamo non molto...

su Bolignano i miei dubbi ce li ho, ma prima di dargli un giudizio definitivo voglio vederlo all'opera con la squadra al completo e quando dico completo intendo provvista di 2 play veri, o meglio, con un altro play decente.
zampolli gioca alla prossima?
possiamo scoprire la mano di questa guardia tiratrice o no?
Dovrebbe giocare..qualche giorno fa ho letto una dichiarazione di Rosace (preparatore) che confermava la sua disponibilità per la gara contro Matera...
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Ho dato un occhiata alla partita con Mirandola, ho la stessa impressione del primo match casalingo, Quaglia non va forte a rimbalzo mi pare Gambolati in certi frangenti eppure ha talento, deve svegliarsi
Rispondi