per l'anno prossimo

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Dal risultato di domenica dipènderanno molte cose per la Viola.
In caso di sconfitta la Viola puà assolutamente confermare la squadra di quest'anno.
Con Ruggeri e Cavalieri ok si avrebbe una squadra con 9 giocatori titolari.
Se quest'anno nonostante gli infortuni la viola ha portato a casa il primo posto e sopratutto l'imbattibilità casalinga cosa potrebbe essere l'anno prossimo???

Nel caso di promozione allora il discorso cambierebbe.

A chi ha visto le partite quest'anno e ha più conoscenza dei campionati minori chiedo a questo punto delle considerazioni.

A voi la parola.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

le cose in B2 cambieranno il prossimo anno e in virtù di questa Lega di Sviluppo molti senior importanti non trovando posto scenderanno proprio in B2, dato che la categoria superiore predilige 5 under e 5 senior nel roster. In B2 invece le regole (già pubblicate e quindi ufficiali) parlano che le squadre dovranno avere un roster composto da 2 under (dal '91 in poi) e 8 senior....in più ci saranno 6 retrocessioni per girone (solo per completezza di informazione :mrgreen: ).

Quindi il discorso che fai tu potrebbe essere condivisibile fermo restando che dovremo togliere un under e far conto che però scenderanno altri senior molto forti per la stessa B2...insomma sarà un campionato non facile e con un livello forse più alto rispetto a quest'anno...fermo restando che vorrei evitare di familiarizzare con questi concetti lunedì prossimo, il che significherebbe che nel giorno precedente è andato tutto bene :fifi:


P.S. inoltre penso che Ruggeri abbia concluso la sua carriera anche perchè l'infortunio è stato molto serio...spero ovviamente che non sia così, ma visto anche l'età...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

cercare di riportare Dip,non mi dispiacerebbe..... :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Con 8 senior la Viola può fare uno squadrone!
Il punto è che in queste categorie i giocatori hanno contratti annuali e quindi chissà dove andranno i ns cari beniamini.
Sicuramente qualcuno oggi ha maggiori quotazioni.

Il ritorno di Dip...nn lo so. Mi sembra che Dalfini abbia dimostrato di saper giocare.
Bè un duo Dalfini - Dip sotto le plance vorrebbe dire avere il monopolio dei rimbalzi ad ogni partita!!
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Voci insistenti parlano di un possibile addio del Dg Condello

Un "sms" prima della partita per ringraziare chi, internamente o esternamente ha contribuito per far grande questa squadra e questa società. Il Dg Gaetano Condello è stanco dopo una lunga ed estenuante stagione. Dirigere il tutto non è stata opera semplice. Non è stato assolutamente semplice integrarsi nell'ambiente reggino fatto talvolta di conoscenze, amicizie e tanta politica. Chi lo conosce lo descrive come un impulsivo, ma probabilmente, in questo caso un fondo di verità potrebbe esserci. Il Direttore Generale della Viola, Gaetano Condello avrebbe confidato di voler mollare il suo incarico. Abbiamo contattato il Dirigente nero-arancio che ci ha anticipato di voler convocare una Conferenza Stampa per i prossimi giorni.

Qualcosa di preoccupante? Francamente speriamo di no. Speriamo sia solamente l'impulsiva voglia di staccare la spina dopo una sconfitta per ricominciare subito dopo più carico di prima. Speriamo sia solamente un modo per appellarsi a chi vuole bene a questa Viola o a chi ancora non si è avvicinato ad una Dirigenza che sicuramente non ha trovato tutte le porte aperte in questa stagione.

La Viola ha giocato un grande campionato. La Dirigenza Gioiese ha dimostrato con una base economica di poter stupire e volare alto in un campionato economicamente impegnativo come la B dei Dilettanti in mezzo ad una crisi generale assoluta, alla completa assenza di Sponsor Cittadini con la sola Liomatic o quasi nel pacchetto di marchi che hanno sostenuto la squadra e con la Politica, brava nel mettersi in mostra quando occorre. Scrivevamo che la cosa che serve a questa Viola è la continuità... speriamo di ritrovarla anche nella prossima stagione e costruire qualcosa d'importante passo dopo passo ma, senza l'apporto della città e di chi sta intorno sarà difficile tutto questo.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

:ooh: ho paura per il prossimo anno :S
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

spero che il DG non pensi a lasciare l'incarico..e spero che il Presidente riesca a fargli cambiare idea...dove lo troviamo un altro DG con la sua competenza??? ha fatto una grandissima squadra quest'anno.

cmq ieri sul traghetto del ritorno non lasciava presagire questa sua decisione (ancora tutta da vedere) e anzi ci parlava già su come avrebbe impostato il prossimo roster....ovviamente senza fare nomi.
Ultima modifica di Hurricane82 il 06/06/2011, 14:04, modificato 1 volta in totale.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Mary ha scritto:Voci insistenti parlano di un possibile addio del Dg Condello

Un "sms" prima della partita per ringraziare chi, internamente o esternamente ha contribuito per far grande questa squadra e questa società. Il Dg Gaetano Condello è stanco dopo una lunga ed estenuante stagione. Dirigere il tutto non è stata opera semplice. Non è stato assolutamente semplice integrarsi nell'ambiente reggino fatto talvolta di conoscenze, amicizie e tanta politica. Chi lo conosce lo descrive come un impulsivo, ma probabilmente, in questo caso un fondo di verità potrebbe esserci. Il Direttore Generale della Viola, Gaetano Condello avrebbe confidato di voler mollare il suo incarico. Abbiamo contattato il Dirigente nero-arancio che ci ha anticipato di voler convocare una Conferenza Stampa per i prossimi giorni.

Qualcosa di preoccupante? Francamente speriamo di no. Speriamo sia solamente l'impulsiva voglia di staccare la spina dopo una sconfitta per ricominciare subito dopo più carico di prima. Speriamo sia solamente un modo per appellarsi a chi vuole bene a questa Viola o a chi ancora non si è avvicinato ad una Dirigenza che sicuramente non ha trovato tutte le porte aperte in questa stagione.

La Viola ha giocato un grande campionato. La Dirigenza Gioiese ha dimostrato con una base economica di poter stupire e volare alto in un campionato economicamente impegnativo come la B dei Dilettanti in mezzo ad una crisi generale assoluta, alla completa assenza di Sponsor Cittadini con la sola Liomatic o quasi nel pacchetto di marchi che hanno sostenuto la squadra e con la Politica, brava nel mettersi in mostra quando occorre. Scrivevamo che la cosa che serve a questa Viola è la continuità... speriamo di ritrovarla anche nella prossima stagione e costruire qualcosa d'importante passo dopo passo ma, senza l'apporto della città e di chi sta intorno sarà difficile tutto questo.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

:ooh: ho paura per il prossimo anno :S
Come sempre, cominciamo con le solite storie: non c'è niente da fare, il basket a Reggio è morto da qualche lustro. Se la fiammeggiante società comincia già a perdere pezzi così importanti, siamo proprio a posto.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Hurricane82 ha scritto:spero che il DG non pensi a lasciare l'incarico..e spero che il Presidente riesca a fargli cambiare idea...dove lo troviamo un altro DG con la sua competenza??? ha fatto una grandissima squadra quest'anno.
Più che altro, cerchiamo di scoprire i veri motivi: la stanchezza, francamente, mi sembra una gran boiata.
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

domifi ha scritto:
Mary ha scritto:Voci insistenti parlano di un possibile addio del Dg Condello

Un "sms" prima della partita per ringraziare chi, internamente o esternamente ha contribuito per far grande questa squadra e questa società. Il Dg Gaetano Condello è stanco dopo una lunga ed estenuante stagione. Dirigere il tutto non è stata opera semplice. Non è stato assolutamente semplice integrarsi nell'ambiente reggino fatto talvolta di conoscenze, amicizie e tanta politica. Chi lo conosce lo descrive come un impulsivo, ma probabilmente, in questo caso un fondo di verità potrebbe esserci. Il Direttore Generale della Viola, Gaetano Condello avrebbe confidato di voler mollare il suo incarico. Abbiamo contattato il Dirigente nero-arancio che ci ha anticipato di voler convocare una Conferenza Stampa per i prossimi giorni.

Qualcosa di preoccupante? Francamente speriamo di no. Speriamo sia solamente l'impulsiva voglia di staccare la spina dopo una sconfitta per ricominciare subito dopo più carico di prima. Speriamo sia solamente un modo per appellarsi a chi vuole bene a questa Viola o a chi ancora non si è avvicinato ad una Dirigenza che sicuramente non ha trovato tutte le porte aperte in questa stagione.

La Viola ha giocato un grande campionato. La Dirigenza Gioiese ha dimostrato con una base economica di poter stupire e volare alto in un campionato economicamente impegnativo come la B dei Dilettanti in mezzo ad una crisi generale assoluta, alla completa assenza di Sponsor Cittadini con la sola Liomatic o quasi nel pacchetto di marchi che hanno sostenuto la squadra e con la Politica, brava nel mettersi in mostra quando occorre. Scrivevamo che la cosa che serve a questa Viola è la continuità... speriamo di ritrovarla anche nella prossima stagione e costruire qualcosa d'importante passo dopo passo ma, senza l'apporto della città e di chi sta intorno sarà difficile tutto questo.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

:ooh: ho paura per il prossimo anno :S
Come sempre, cominciamo con le solite storie: non c'è niente da fare, il basket a Reggio è morto da qualche lustro. Se la fiammeggiante società comincia già a perdere pezzi così importanti, siamo proprio a posto.

Perdonami ma non mi pare proprio sia colpa di Reggio...

Aspetto la conferenza stampa per parlare, ma Reggio ha risposto alla grande. 2000 e rotti tifosi a partita non li fa nessuno in B2... Il pubblico c'è...
Se volevano altri Soci, mi sa che hanno puntato troppo in alto. Dopo un solo anno non è che la gente può buttarsi così e mollare soldi... Ci vuole solidità, ci vuole programmazione, ci vogliono risultati...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

x domifi

guarda, ieri e anche oggi si parla di cominciare a lavorare per la prossima stagione e come ho detto sopra anche lo stesso DG Condello ci ha definito le linee guida del prossimo roster...se la notizia fosse confermata, sarà difficile sostituire una persona e un dirigente dall'elevata competenza come Condello...non so chi potrebbe prendere il suo posto....confido nella capacità di persuasione del Presidente Muscolino. (sempre se Condello manifesti davvero questa intenzione)...ricordiamoci che da un anno Gaetano si divide tra la Gioiese e Viola...lavoro non facile.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

kidd ha scritto:
domifi ha scritto:
Mary ha scritto:Voci insistenti parlano di un possibile addio del Dg Condello

Un "sms" prima della partita per ringraziare chi, internamente o esternamente ha contribuito per far grande questa squadra e questa società. Il Dg Gaetano Condello è stanco dopo una lunga ed estenuante stagione. Dirigere il tutto non è stata opera semplice. Non è stato assolutamente semplice integrarsi nell'ambiente reggino fatto talvolta di conoscenze, amicizie e tanta politica. Chi lo conosce lo descrive come un impulsivo, ma probabilmente, in questo caso un fondo di verità potrebbe esserci. Il Direttore Generale della Viola, Gaetano Condello avrebbe confidato di voler mollare il suo incarico. Abbiamo contattato il Dirigente nero-arancio che ci ha anticipato di voler convocare una Conferenza Stampa per i prossimi giorni.

Qualcosa di preoccupante? Francamente speriamo di no. Speriamo sia solamente l'impulsiva voglia di staccare la spina dopo una sconfitta per ricominciare subito dopo più carico di prima. Speriamo sia solamente un modo per appellarsi a chi vuole bene a questa Viola o a chi ancora non si è avvicinato ad una Dirigenza che sicuramente non ha trovato tutte le porte aperte in questa stagione.

La Viola ha giocato un grande campionato. La Dirigenza Gioiese ha dimostrato con una base economica di poter stupire e volare alto in un campionato economicamente impegnativo come la B dei Dilettanti in mezzo ad una crisi generale assoluta, alla completa assenza di Sponsor Cittadini con la sola Liomatic o quasi nel pacchetto di marchi che hanno sostenuto la squadra e con la Politica, brava nel mettersi in mostra quando occorre. Scrivevamo che la cosa che serve a questa Viola è la continuità... speriamo di ritrovarla anche nella prossima stagione e costruire qualcosa d'importante passo dopo passo ma, senza l'apporto della città e di chi sta intorno sarà difficile tutto questo.

Giovanni Mafrici

Reggioacanestro.com

:ooh: ho paura per il prossimo anno :S
Come sempre, cominciamo con le solite storie: non c'è niente da fare, il basket a Reggio è morto da qualche lustro. Se la fiammeggiante società comincia già a perdere pezzi così importanti, siamo proprio a posto.

Perdonami ma non mi pare proprio sia colpa di Reggio...

Aspetto la conferenza stampa per parlare, ma Reggio ha risposto alla grande. 2000 e rotti tifosi a partita non li fa nessuno in B2... Il pubblico c'è...
Se volevano altri Soci, mi sa che hanno puntato troppo in alto. Dopo un solo anno non è che la gente può buttarsi così e mollare soldi... Ci vuole solidità, ci vuole programmazione, ci vogliono risultati...
Naturalmente parlavo di Reggio dal punto di vista imprenditoriale ( supporto, sponsorizzazioni, etc ). Credo che l'addio di Condello ( se confermato ) sarà legato alla presa di coscienza che se non si riescono a trovare finanziatori per i campionati di B2/B1, allora il basket di "alto" livello possiamo davvero dimenticarcelo. Un Sindoni qualunque ( magari con meno processi... ) credo esista a Reggio: il problema è che probabilmente non gliene frega una mazza della Viola...
Ultima modifica di domifi il 06/06/2011, 14:30, modificato 1 volta in totale.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Hurricane82 ha scritto:x domifi

guarda, ieri e anche oggi si parla di cominciare a lavorare per la prossima stagione e come ho detto sopra anche lo stesso DG Condello ci ha definito le linee guida del prossimo roster...se la notizia fosse confermata, sarà difficile sostituire una persona e un dirigente dall'elevata competenza come Condello...non so chi potrebbe prendere il suo posto....confido nella capacità di persuasione del Presidente Muscolino. (sempre se Condello manifesti davvero questa intenzione)...ricordiamoci che da un anno Gaetano si divide tra la Gioiese e Viola...lavoro non facile.
Parlo da fuori, naturalmente: se il problema fosse il doppio impegno Viola - Gioiese, non potrebbe dedicarsi solo alla Viola dato che forse sarebbe più semplice trovare un'altra persona per la sola Gioiese ?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

domifi ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:x domifi

guarda, ieri e anche oggi si parla di cominciare a lavorare per la prossima stagione e come ho detto sopra anche lo stesso DG Condello ci ha definito le linee guida del prossimo roster...se la notizia fosse confermata, sarà difficile sostituire una persona e un dirigente dall'elevata competenza come Condello...non so chi potrebbe prendere il suo posto....confido nella capacità di persuasione del Presidente Muscolino. (sempre se Condello manifesti davvero questa intenzione)...ricordiamoci che da un anno Gaetano si divide tra la Gioiese e Viola...lavoro non facile.
Parlo da fuori, naturalmente: se il problema fosse il doppio impegno Viola - Gioiese, non potrebbe dedicarsi solo alla Viola dato che forse sarebbe più semplice trovare un'altra persona per la sola Gioiese ?
guarda, siamo nel campo delle ipotesi...se davvero dovesse lasciare perderemmo davvero tanto e non sarebbe facile trovare un altro DG del calibro di Gaetano in grado di compensare la sua perdita...io ripeto, confido nel Presidente che sarebbe l'unica persona in grado di fargli cambiare idea, sempre (e non finirò mai di ripeterlo) se la sua intenzione è davvero quella citata.
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

per carità di dio niente piuù agonie. se si deve crepare che sia veloce.
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Demy182rc ha scritto:per carità di dio niente piuù agonie. se si deve crepare che sia veloce.
ma quale crepare..... :lol: :lol: ...le cose sono moooooolto diverse dagli altri anni...qui non si parla di chiudere...non sta nè in cielo nè in terra...
trentaprile

Figghioli capisco che siete scottati,ma non iniziamo a fare di un pelo un palo :wink

Fatto sta che Reggio si deve svegliare,specie se prendiamo la wild card. :salut
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

Hurricane82 ha scritto:
Demy182rc ha scritto:per carità di dio niente piuù agonie. se si deve crepare che sia veloce.
ma quale crepare..... :lol: :lol: ...le cose sono moooooolto diverse dagli altri anni...qui non si parla di chiudere...non sta nè in cielo nè in terra...
metto le mani avanti hurricane... :fifi:
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

:crybaby: :crybaby: mi sa che è tutto vero
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Ragazzi io non so se sia vero che Gaetano lasci o meno.

Ma se lo farà A MIO AVVISO lo farà perchè nessuno si è avvicinato alla VIola STRANAMENTE,e non mi riferisco a PEZZI GROSSI ma anche a piccoli sponsor o pezzi "medi" o "piccoli".
La storiella che sono GIOIA TAURO ha creato questi atteggimenti CHE HANNO DEI RISVOLTI ANCHE NELLA POLITICA...l'anno scorso Barrile ha ricevuto 130 mila euro dal comune!!
Quest'anno NULLA.

MI GIOCO QUELLO CHE VOLETE CHE Barrile sarà il Nuovo Dg e che i Soldi dagli enti e Nuovi imprenditori ENTRERANNO IN SOCIETA'!
Se così sarà questo è un passo indietro di COndello per IL BENE DELLA VIOLA.

MALANOVA MI AVI RIGGIU A POLITICA E CHI NE FA PARTE!!
SCHIFO!!!!
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Bhè Scopelliti è scomparso, e non mi riferisco a contributi economici, ect.
Mi sa fannu ntu culu
Rispondi