Un minimo di giustizia è stata fatta.....

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Il tempo è galantuomo......

Treviso shock! La Legabasket esclude i veneti dalla stagione 2012/13
12 Luglio 2012 19:04
di Alessandro Mazzeo

L’Assemblea della Lega Basket Serie A che si è riunita oggi a Bologna ha ratificato all’unanimità l’operato del presidente Valentino Renzi in merito alla ammissione e alla esclusione dalla Lega Basket in vista della prossima stagione di serie A 2012-13. I due club esclusi sono Teramo Basket e Pallacanestro Treviso per carenza di documentazione.

L’Assemblea ha approvato il planning della prossima stagione che partirà il 30 settembre con la stagione regolare che terminerà il 5 maggio. Nel caso di partecipazione italiana alla Final Four di Eurolega i play off inizieranno il 15 maggio mentre nel caso non vi sia nessuna squadra italiana impegnata, i play off partiranno il 9 maggio. La Final Eight di Coppa Italia è in programma dal 7 al 10 febbraio.

La Assemblea ha ringraziato Gennaro Colucci che per sette stagioni ha svolto il ruolo di consulente di Lega per il settore arbitrale, esprimendo apprezzamento per l’operato svolto.
E’ stato poi approvato il nuovo Regolamento Radio Televisivo con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la produzione televisiva delle emittenti ufficiali dei club.

Sito Legabasket

http://www.basketlive.it/notizie_flash/ ... ne-2012-13




TRENINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO http://www.youtube.com/watch?v=XC58R6ZR ... ure=fvwrel
:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
trentaprile

grazie Fata Morgana!
Avatar utente
sargiaz
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 95
Iscritto il: 11/05/2011, 14:10

Comunque questo non mi ripaga delle 2 volte che la benetton ci ha mandato a casa nei quarti, per "furto" o per sfiga.
Avrei voluto batterli sul campo sti "cosi lordi" :evil:

Mi chiedo come si possa continuare a fare basket in italia in questo modo se nella serie maggiore falliscono 1-2 società l'anno. Bisognerebbe cambiare qualcosa, i costi non sono più sostenibili, e la visibilità è praticamente pari a zero.

Con questa situazione anche la Viola, se ipoteticamente riuscisse a tornare in A o legadue, non avrebbe più di 2-3 anni di sopravvivenza. Per questo mi sono un po' disamorato sia della Viola sia del basket in generale.

Ogni tanto vedo una partita di campionato su qualche rete tv improbabile e non vedo italiani in campo, non vedo gente attaccata alla maglia. Mi sembra l'NBA dei poveracci. Quest'anno anche Siena, che ha speso un abisso nell'ultimo decennio, si è ridimensionata. Un altro segnale forte per tutti. Roma (ehi, dico Roma, la squadra della capitale) si è iscritta ma Toti si è defilato perchè non ha più un euro, ancora non ha nè un budget nè un progetto per la prossima stagione. Teramo è fallita anche per colpa dei 500.000€ pagati l'anno scorso per non retrocedere (ma una regola del genere a chi sarebbe servita veramente..? Non credo l'avessero studiata per Teramo...). Avellino è legata alle municipalizzate ed ogni anno è a rischio. E la lista non finisce qui ovviamente.

E stiano tranquilli anche i Milanesi, prima o poi anche Armani si stuferà del giocattolo...
Rispondi