Basketmercato Viola 2012/2013 (evoluz. roster 1° post)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Fermo restando che Bolignano per me è la causa principale di questa situazione, come già dissi questa estate

in un campo dove hanno giocato Ginobili, Volkov, Garrett, Avenia, Tolotti, Santoro, Bullara, Young, Delfino e compagnia, mi dite Mariani chi è?

tanti saluti :salut
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Rescisso il contratto con il play Mariani
pubblicata il 04/11/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

La società comunica di avere rescisso in modalità consensuale il contratto con il giocatore Giacomo Mariani, al quale augura una brillante crescita professionale e personale.
http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=1078
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

UFFICIALE: Omegna, da Reggio Calabria arriva Jack Mariani
Scritto da Uff. Stampa Paffoni Fulgor Basket Omegna

Aggiunge una pedina nel roster rossoverde la Paffoni, che si conferma per la qualità dei
giocatori che lo compongono. Il presidente Ugo Paffoni regala un blitz di mercato, e porta
Giacomo Mariani in riva al lago d'orta.
Classe 1986, 191 cm di altezza per 90 kg, il giovane trascorre la sua formazione nella giovanili
del Perugia, vestendo poi la maglia del Cecina in B2 e salendo di categoria in B1 di nuovo a
Perugia. Prosegue la sua carriera nella Bartoli Fossombrone, nell’Igea Barcellona e nella Nobili
SBS Castelletto Ticino, per poi giocare tre stagioni in Legadue nel Tezenis Verona. Il playmaker
si contraddistingue nel suo ruolo per il suo atletismo, che lo aiuta nei rimbalzi nelle palle
recuperate e lo sostiene nel marcare il giocatore avversario di riferimento. Giocatore molto
dinamico, ottimo difensore, sa ben gestire i ritmi della partita, con la caratteristica di riconoscere
i giocatori da coinvolgere nel gioco nel momento decisivo ed intuire il compagno maggiormente
utile nell’azione.
Arriva oggi ad Omegna, e verrà presentato alle 14 presso la sede della Fulgor. Mariani ha
quindi concluso tutte le pratiche contrattuali che lo portano ufficialmente nel team di Di Lorenzo.
La Paffoni invita tifosi e giornalisti alla presentazione per sentire le prime parole da lupo di Jack.
http://www.fulgorbasket.com/news_dettag ... newsID=272
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

...e noi?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

OronzoPugliese ha scritto:...e noi?
da oggi ogni momento è buono per avere novità....sono 15 giorni FONDAMENTALI!!
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:...e noi?
da oggi ogni momento è buono per avere novità....sono 15 giorni FONDAMENTALI!!
solo per precisione: la Viola non giocherà domenica per osservare il suo turno di riposo. Tuttavia, la partita della domenica successiva contro Firenze è stata anticipata a mercoledì 14; quindi, abbiamo poco più di una settimana per mettere a posto il roster.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

possanzini78 ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
OronzoPugliese ha scritto:...e noi?
da oggi ogni momento è buono per avere novità....sono 15 giorni FONDAMENTALI!!
solo per precisione: la Viola non giocherà domenica per osservare il suo turno di riposo. Tuttavia, la partita della domenica successiva contro Firenze è stata anticipata a mercoledì 14; quindi, abbiamo poco più di una settimana per mettere a posto il roster.
questa mi è nuova.....non una bella cosa...ma nel calendario del sito LNP è fissata per domenica 18 Novembre (sparte contro Perugia in casa)...forse ti sei sbagliato.

EDIT: hai ragione!! ho visto meglio, praticamente ci fanno anticipare la giornata successiva...mah!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

NEWS MERCATO DNA

Castelletto in stand by in attesa di Ceron

Scelto il primo rinforzo per la Paffoni Omegna: saltata in corsa la pista Sorrentino (accordo non raggiunto sul contratto per il 2013/2014) la Fulgor ha scelto Giacomo Mariani, il 26enne playmaker perugino visto nel 2009/2010 a Castelletto Ticino (10,5 punti e 3,6 assist in gialloblù). L’atleta del 1986 nelle ultime due stagioni in LegAdue a Verona lascerà dunque Reggio Calabria, dove stava viaggiando a 7,3 punti e 2,2 assist di media, per accasarsi alla corte di coach Di Lorenzo; da verificare se l’innesto sarà sufficiente oppure servirà eventualmente un altro ritocco (per ora congelata l’ipotesi Prelazzi che però presupporrebbe il “divorzio” da uno dei senior del roster). Situazione in stallo invece a Castelletto Ticino: solo sondaggi esplorativi sul fronte Under con Marco Ceron ancora in sospeso tra il pressing di Latina (che valuta anche la guardia Ban dello Jadran Trieste) e il sogno-LegAdue in attesa di offerte concrete (svanita la pista Scafati che ha firmato l’ex biellese Edgar Sosa). Intanto San Severo dovrebbe reintegrare il play veterano Michelon, mentre la Viola ha provato senza esito a liberare Bonacini da Ostuni. Nel frattempo in DNC primo cambio di panchina nel girone B ad Orzinuovi con l’ex omegnese Giorgio Martinelli esonerato dopo la sconfitta di Montichiari; al suo posto ingaggiato Riccardo Eliantonio, il coach monzese ormai da anni trapiantato a Cremona che tornerà nelle “Minors” dopo l’esperienza da assistant coach alla Vanoli.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

io ho paura che sarà difficile fare mercato per noi

e questo a causa della classifica ma soprattutto delle figuracce che stiamo facendo

spero di sbagliarmi, me lo auguro davvero
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

sembra che arrivi il play Nunzio Sabbatino, classe '92, 192 cm, l'anno scorso a Napoli (DNA)....Valerio Chinè l'ha annunciato su twitter.

è lui il primo innesto...

http://dna.webpont.com/player/A76098/sa ... nzio/x1112
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Confermo su Sabbatino...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

chinè scrive anche ballottaggio quaglia ammannato per il secondo taglio...
io spero che vado via ammannato....secondo me su quaglia si può lavorare...ammannato quello è
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

army ha scritto:chinè scrive anche ballottaggio quaglia ammannato per il secondo taglio...
io spero che vado via ammannato....secondo me su quaglia si può lavorare...ammannato quello è
:thumright
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Hurricane82 ha scritto:sembra che arrivi il play Nunzio Sabbatino, classe '92, 192 cm, l'anno scorso a Napoli (DNA)....Valerio Chinè l'ha annunciato su twitter.

è lui il primo innesto...

http://dna.webpont.com/player/A76098/sa ... nzio/x1112

Trafichiando su internet ho letto che è di proprietà della Mens Sana Siena, stabilmente convocato in nazionale under 20, e che l'anno scorso a Napoli in DNA giocava 20 minuti di media a partita (la squadra è arrivata prima in regoular season, poi ha perso i play off).

Non ho trovato dove era quest'anno (fermo?) e vorrei capire se farà il titolare o il primo cambio di un play senior che dovrà arrivare
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

army ha scritto:chinè scrive anche ballottaggio quaglia ammannato per il secondo taglio...
io spero che vado via ammannato....secondo me su quaglia si può lavorare...ammannato quello è
si infatti...è un addormentato quello, mandiamolo via :lol:
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

io da quello che ho visto meglio ammannatto che quaglia.
ammannato secondo me ha più personalità.
ragazzi ricordiamoci che se la squadra gioca male tutti sembrano scarsi.
Se la squadra gira bene tutti sembrano bravi.
Ivory tirava poco, segnava poco, spettacolarizzazione pari a zero eppure dava dei palloni sotto chi manchicani!!!
Date dei palloni buoni a Ammannato e vedrete che non lo fermano visto quanto è nimale!
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

ammannato è 0...non sa cos'è un tagliafuori, un cambio difensivo o un gioco spalle a canestro...intelligenza cestistica sotto zero...in contropiede nel momento decisivo della partita se ne va a fare cambio di mano dietro la schiena alla volkov!!! difensivamente penoso...chiunque banchetta sulla sua testa...

la quaglia ha fatto schifo uguale finora...ma tecnicamente qualcosa ha fatto vedere...tra i due terrei lui sperando che si svegli
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

army ha scritto:ammannato è 0...non sa cos'è un tagliafuori, un cambio difensivo o un gioco spalle a canestro...

Esatto, basti guardare dalle statistiche che Zampolli prende di media più del doppio dei rimbalzi del centro "dominante"...
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

non ho mai visto un giocatore cosi scarso vestire la maglia della viola...
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

ammannato ha mostrato molto più cuore di quaglia in queste prime partite, ma purtroppo a noi il cuore non serve
come ho già detto serve un panzone stile tomidy che mina sportellate e non lo si sposta, quaglia non ha fatto chissà che ma
è un giovane sul quale si può lavorare se gli passa il cacazzo e gli si affianca un senior che lo prende a maschiatoni quando fa cacate
cmq le giocate ce l'ha..
diamo il benvenuto al nuovo play sperando che nn si metta a far polemica con quello scarsone di bolignano sennò ci va di mezzo la squadra..

ci sara un terzo taglio?
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Rispondi