Basketmercato Viola 2012/2013 (evoluz. roster 1° post)

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Come ogni anno apriamo il topic che ci terrà compagnia fino a settembre (e non solo) in cui chiunque potrà mettere rumors, ufficialità e tanto altro riguardante il mercato neroarancio e non solo...in questo primo post, così come accadde l'anno scorso, verrà aggiornato l'evoluzione del roster tra nuovi acquisti e rilasci più i relativi comunicati ufficiali.

---------------------------------------------

UFFICIALITA':

ACQUISTI e Conferme: Coach Bolignano; AMMANNATO (Veroli Basket; Lega2); ZAMPOLLI (Upea Capo d'Orlando; DNA); Caprari; GERMANI (Reggio Emilia; Lega2); QUAGLIA (Virtus Bologna; A1); L. FONTECCHIO (Virtus Bologna; A1/PMS Torino; DNA); FABI (Bk Treviglio; DNA); Rappoccio; G. MARIANI (Tezenis Verona, Lega2); SABBATINO (Free Agent); A. RICCI (Napoli Basketball; Lega2); PIAZZA (Eagles Bologna; DNA); RUGOLO (Free-Agent).

RILASCI: AGOSTA (Polisportiva Aretusa; C reg Sicilia); E. PAPARELLA (Affrico Basket Firenze; DNB); GAMBOLATI (Basket Lecco; DNB Girone A); ZAMPOGNA (Redel Vis RC; DNC); GRASSO (Redel Vis RC; DNC); G. MARIANI (Paffoni Omegna; DNA); ZAMPOLLI (rescissione consensuale).


--------------------------------------------

03/08/2012

Bolignano riconfermato coach della Viola Reggio Calabria

pubblicata il 03/08/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Sarà Domenico Bolignano a guidare la Viola Reggio Calabria nel prossimo campionato di DNA. Pochi giorni dopo l’ufficializzazione da parte della Federazione Nazionale Pallacanestro sull’accettata domanda di ripescaggio, la macchina organizzativa della società nero arancio comincia a dare forma ad una nuova compagine, e lo fa riconfermando una figura fondamentale per i successi che la Liomatic Viola è riuscita ad ottenere nella scorsa stagione. Aveva investito su di lui, il direttore generale Gaetano Condello, quando, a metà di un campionato dagli equilibri instabili per la squadra, caratterizzato da diverse mutazioni interne, aveva affidato a coach Bolignano, prima assistent coach, le sorti della Viola. I risultati furono evidenti, e videro una Viola scalare la vetta della classifica, arrivando al secondo posto, e sfiorare la vittoria sul campo in fase di concentramento promozione. Una crescita esponenziale per il giovane allenatore, classe 1979, uno dei più giovani della nuova categoria di riferimento, che, in pochi anni, ha affermato la professionalità della propria preparazione e della già maturata esperienza. Da allenatore dell’Audax a Messina e responsabile dell’attività giovanile a Reggio Calabria, Bolignano passa poi in prima squadra assistendo coach Fantozzi, per poi prenderne il ruolo. Cresciuto e formato professionalmente proprio nel centro sportivo del Pianeta Viola, oggi coach Bolignano è chiamato dalla società del presidente Muscolino a continuare nel progetto che gli era stato affidato lo scorso anno, quello di onorare la maglia, puntando ad ottenere risultati sempre più importanti. La società tutta, formula quindi a coach Bolignano l’augurio di continuare a scrivere nuove pagine entusiasmanti per la società che lo ho visto nascere e crescere.
http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=997

--------------------------------------
11/08/2012

Primo colpo di mercato del Direttore Generale Gaetano Condello
pubblicata il 11/08/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Comincia con nomi importanti la formazione del roster che vedrà impiegata la Viola Reggio Calabria nell’immediato campionato di Dna. Gionata Zampolli, vestirà nero arancio. Si sono quindi concluse positivamente le trattative del primo colpo di mercato condotte da dal Dg Gaetano Condello per portare in riva allo stretto un giocatore che , nel campionato 2010-2011, utilizzò il proprio talento nell’Upea, che fece il salto di categoria lasciando alla Viola un amaro secondo posto. Classe 1985, 188 cm di altezza, la nuova guardia, anche con caratteristiche da play maker di rottura, della compagine di Bolignano, vanta una carriera disseminata di collaborazione lavorative sull’interno territorio nazionale. Una ricca esperienza nei settori giovanili di Floris Cremona, Aurora Desio e Casalpusterlengo gli consente poi vedere le sue prime apparizioni tra i senior di differenti società, tanto in B che in A, giocando a Genova in B dilettanti, in A dilettanti a Ruvo di Puglia, indossando la maglia poi negli ultimi anni in serie A con la Vanoli Braga Cremona per poi passare all’Upea Capo D’Orlando, insieme a volti noti della Viola, come Caprari ed Agosta, tra i protagonisti della passata stagione nero arancio. Giocatore intelligente, dalla notevole prestanza e presenza fisica, presente a tutto campo, molto dotato nell’uno contro uno e affidabile al tiro. Queste le caratteristiche che hanno spinto il Dg Condello a far sì che Zampolli rientrasse nella nuova Viola presente in DNA.

Germani in prestito a Reggio Calabria (DNA)

La Pallacanestro Reggiana comunica di aver ceduto in prestito fino al termine della stagione in corso l’atleta Enrico Germani alla società Viola Reggio Calabria che disputa il Campionato DNA.

Enrico è approdato alla Pallacanestro Reggiana nel 2007 proveniente dalla Pallacanestro Novellara. Dopo aver completato il percorso giovanile biancorosso, dalla stagione 2010/2011 è aggregato alla prima squadra con la quale, nella stagione appena conclusa, ha conquistato la promozione in Serie A.

Questa estate di ritorno dal 1° Campionato Mondiale Universitario di 3c3 svoltosi in Serbia ha siglato il primo contratto professionistico con la Pallacanestro Reggiana.
http://www.pallacanestroreggiana.it/new ... abria__dna

-----------------------------------------------------
19/08/2012

Riconfermato " Bum bum"
pubblicata il 19/08/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Riconferme gradite ed aspettate diventano ufficiali. Il roster di coach Bolignano si delinea e prende forma, mentre al centro Viola ci si prepara ad accogliere gli atleti che arriveranno domani per il raduno . Anche per questa stagione, Marco Caprari, per tutti “bum bum”, così nominato per la potenza dei suoi tiri da 3, indosserà i colori nero arancio. Una figura fondamentale della scorsa stagione, che, giocando da guardia titolare, molto ha dato tanto da un punto di vista professionale che etico e morale alla società. Fondamentale trascinatore per la stessa squadra , subito entrato nel profondo nel cuore dei tifosi, Caprari ha saputo dimostrare alla società che molto saprà dare anche nella nuova categoria che lo vede quindi ancora protagonista. Giocatore professionista nel campo e nell’atteggiamento, grandissimo tiratore, Caprari ha militato nella Scavolini Pesaro, nella Prefabbricati Brindisi, passando poi nelle siciliane Trapani, Agrigento e Capo d’Orlando, prima di arrivare a Reggio Calabria, dove ha conquistato il pubblico reggino, che ha presto dimenticato il ruolo che Caprari ebbe nella finale gara 3 tra L’upea e la Viola, nella stagione 2010- 2011 che rimase seconda anche a causa delle " bombe" di Caprari, ora beniamino indiscusso della tifoseria nero arancio.

----------------------------------------------------
19/08/2012

Marco Ammannato veste neroarancio
pubblicata il 19/08/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria Isabella Galimi

Continuano i colpi di mercato a casa Viola. Tra i nuovi volti, compare quello di Marco Ammannato. Il giovane, già arrivato al Pianeta Viola, in attesa dell’inizio del raduno, rappresenta un acquisto importante, grazie all’esperienza maturata in società di rilievo. Tanti infatti anche i riconoscimenti nazionali che ne hanno premiato il talento: la Coppa Italia in serie B2 nel 2007, aggiudicandosi l’MVP, ed il bronzo ai campionati europei under 20. Classe 1988, 200 cm di altezza per 105 kg, ala, il giovane si una unisce quindi alla compagine in formazione di coach Bolignano, che ha trovato le sue caratteristiche complementari a quelle degli atleti già confermati, puntando alla formazione di una squadra giovane, veloce e competitiva. L’approccio al professionismo parte per Marco indossando la maglia del Pavia, giocando il lega 2 per due stagioni, continuando nella stessa categoria con il Mazzeo San Severo e con la Prima Veroli. Parte ora l’esperienza a Reggio Calabria, sulla quale la società di Muscolino ha investito, intravedendo una scelta importante per i successi della squadra.

----------------------------------------------------
20/08/2012

A Reggio Calabria arriva Francesco Quaglia
pubblicata il 20/08/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Continuano le manovre di mercato all’interno degli uffici del centro sportivo del Pianeta Viola. Si sono concluse positivamente le trattative che hanno portato Francesco Quaglia ad entrare ufficialmente in prestito all’interno del roster di Bolignano, un colpo importante per la società nero arancio, che arricchisce il suo team con un altro giovane proveniente da un vivaio storico, quello della Virtus Bologna. Classe 1988, 205 cm di altezza per 101 kg, lo scorso anno ha effettuato l’approccio al professionismo gravitando nell’ambito della prima squadra , per la prima volta come senior , nella Canadian Solar Bologna. Due anni fa ha indossato la maglia del Massafra, dove ha giocato con ottime referenze. Giocatore lungo interno molto tecnico, dotato di ottimi movimenti spalle a canestro e buona capacità al tiro dalla media distanza, dalla fisicità presente, Quaglia andrà quindi a rafforzare il reparto degli interni insieme ad Ammannato. L’ingresso di Quaglia continua quindi ad evidenziare la politica d’investimento su atleti giovani e di qualità adottata dalla società nero arancio.

---------------------------------------------------
24/08/2012

http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=1012
Anche Luca Fontecchio in riva allo Stretto
pubblicata il 24/08/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Giorni di manovre e colpi di mercato in casa nero arancio. Anche Luca Fontecchio entra far parte del team della Viola Reggio Calabria. L’atleta, nella giornata di domani, sarà quindi in riva allo stretto direttamente dal raduno della Virtus Bologna, dopo una una collaborativa attività di comunicazione tra il dg Gaetano Condello e la società di provenienza del giovane, grazie al presidente della Virtus Claudio Sabatini ed al General Manager Massimo Faraoni. Un ulteriore sostegno al reparto dei lunghi, che, insieme ad Ammannato e Quaglia, verrà maggiormente rafforzato dalla presenza di Fontecchio. Cresciuto con lo sport nel sangue, il padre Daniele ottenne 10 volte il titolo di campione d’Italia outdoor nella 110 ostali e indoor nella 60 ostacoli, Luca prende la passione del basket dalla madre, Malì Pomilio, che divenne team manager della nazionale femminile. Classe 1991, ala di 201 cm, Fontecchio, indossando lo scorso anno la maglia del Torino, ha dimostrato, pur essendo allora un under 21, di essere un giocatore in grado di fare la differenza. Attualmente, rimane uno tra i migliori under 23 nel suo ruolo in circolazione. Cresciuto professionalmente in un settore giovanile importante, quello della Virtus Bologna, Fontecchio ha cominciato la carriera giovanile nell’Amatori Basket Pescara, passando poi nella Virtus Bologna, giocando poi a Gira Ozzano e a Torino. Ora l’esperienza reggina. Da domani Luca si andrà quindi ad unire ai compagni di squadra già impegnati con gli allenamenti, rappresentando di certo un ulteriore pedina importante nella scacchiera nero arancio.

---------------------------------------------------------
01/09/2012

http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=1017
La Viola firma Agustin Fabi
pubblicata il 01/09/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

La Viola firma Agustin Fabi. Non ci credeva più nessuno, i media lo davano lontano da Reggio Calabria, orientato verso altre società. Ma il giovane non ha potuto non cedere al lungo e costante corteggiamento del Dg Gaetano Condello, che ha continuato lavorare, puntando sulla forza della nuova programmazione nero arancio messa in atto per la nuova stagione. Ed alla fine, la storia si è chiusa a lieto fine, con un epilogo che vede il giocatore come un nuovo membro della Viola Reggio Calabria. Di formazione Treviso Benetton, il giovane ha giocato la scorsa stagione nella Co. Mark Treviglio in DNA, ma ha gia’ respirato il clima del Meridione nella stagione 2010-2011, nell’Ascom Patti, dove ha chiuso realizzando 15.0 punti di media, 1.1 assist e 4.0 rimbalzi di media a partita, , ottenendo il riconoscimento di miglior under del campionato. Il giovane vanta inoltre la partecipazione all’ottava Edizione all’Adidas Euro Camp, che coinvolge i migliori talenti europei tra i 18 ed i 21 anni. Classe 1991, 199 cm nato a General Roca, Rio Negro, l’atleta è quindi argentino di nascita ma dotato di passaporto italiano. Ala piccola, Fabi si pone anche come un’ala forte tattica. Giocatore intelligente, con un buon talento offensivo ed un ottimo tiro da tre. Dal punto di vista difensivo, l’evidente astuzia ed il senso di gioco, gli consentono di occupare al meglio la posizione da coprire. Fabi si aggiunge quindi ad un roster di qualità, dove, sotto le direttive di coach Bolignano e del suo staff, continuerà il potenziamento del suo evidente talento.

----------------------------------------------------------
21/09/2012

Mariani, ufficialmente nel team di Bolignano
pubblicata il 21/09/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Ultima pedina ufficiale nel roster nero arancio, che si conferma per la qualità dei giocatori che lo compongo. Il Dg Condello regala un ultimo blitz di mercato, e porta Giacomo Mariani in riva allo Stretto. Classe 1986, 191 cm di altezza per 90 kg, il giovane trascorre la sua formazione nella giovanili del Perugia, vestendo poi la maglia del Cecina in B1 e salendo di categoria i B2 di nuovo a Perugia. Prosegue la sua carriera nella Bartoli Fossombrone, nell’Igea Barcellona e nella Nobil Castelletto Ticino, per poi giocare tre stagioni in Legadue nel Tezenis Verona. Il playmaker si contraddistingue nel suo ruolo per la sua altezza, che lo aiuta nei rimbalzi nelle palle recuperate e lo sostiene nel marcare il giocatore avversario di riferimento. Giocatore molto dinamico, ottimo difensore, sa ben gestire i ritmi della partita, con la caratteristica di riconoscere i giocatori da coinvolgere nel gioco nel momento decisivo ed intuire il compagno maggiormente utile nell’azione. Da qualche giorno già a Reggio Calabria, Mariani ha quindi concluso tutte le pratiche contrattuali che lo portano ufficialmente nel team di Bolignano. Queste le sue prime dichiarazioni:“ Dopo aver giocato in categorie molto alte, ho capito che giocare a Reggio Calabria rappresenta per me la continuità del mio lavoro, giocando in una serie che so che valorizzerà tanto la persona che il professionista, e mi consentirà di crescere ulteriormente, a 26 ho fatto tutte le categorie, e essere confermato in alti livelli di B1 rappresenta un veicolo importante sia per me che per la società, alla quale si prospetta la possibilità, arrivando nelle prime quattro squadre, di affacciarsi nella massima serie di riferimento, questo è l’obiettivo che mi sono posto: quello di contribuire a portare questa squadra il più in alto possibile, obiettivo condiviso dal resto dei compagni, con i quali ho avuto modo di avere un primo approccio, ed ho intravisto un roster giovane e competitivo, caratteristiche che in questo campionato fanno la differenza, cosi come la coesione del gruppo. Parto con un po’ di ritardo nel conoscere il mio allenatore, che mi ha già illustrato il progetto tecnico, ed i miei compagni, che ovviamente conoscevo come giocatori, avendo già giocato contro molti di loro, ho intenzione quindi di recuperare subito il tempo perduto e dare il massimo. Io mi aspetto delle cose da tutti e so che tutti si aspettano delle cose da me, spero di darci soddisfazione reciproca”.
http://www.teambasketviola.it/notizie.asp?id_a=1034

----------------------------------------------------------------------------
06/11/2012


Sabbatino nel roster nero arancio
pubblicata il 06/11/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

E’ Nunzio Sabbatino il nuovo innesto nel roster nero arancio. Playmaker, classe 1992 per 190 cm, il giovane mostra una carriera già importante. E’ nella Fortitudo S. Anastasia che muove i primi passi da cestista, per poi passare nella stagione 2006-07 alla MontePaschi Siena, dove percorre tutta la trafila giovanile, riuscendo anche a realizzare una esperienza in serie A nel 2008-09, continuando a maturare esperienza significativa nelle nazionali giovanili. Ma non basta. Sabbatino disputa gli europei under 18 da capitano. Nella stagione 2010-11 veste la maglia di Agrigento in serie A dilettanti, e nella successiva passa alla Pallacanestro Napoli, mettendosi in mostra soprattutto nella seconda parte del campionato. Playmaker intenso di rottura, capace di attaccare il canestro dal palleggio, con buona propensione difensiva, Sabbatino si dimostra un giocatore di personalità nonostante la giovane età. L’atleta è arrivato al centro sportivo del Pianeta Viola nella giornata di ieri. Dopo aver superato le visite mediche dirette dal dott. Calafiore, e sostenuto i test atletici con il preparatore Rosace, Sabbatino ha sostenuto questa mattina una sessione individuale con coach Bolignano, e da domani sarà a disposizione per gli allenamenti di squadra. Una presenza che mira a migliorare la qualità esistente del roster nero arancio, con la consapevolezza di avere davanti un campionato tutto ancora da giocare.

------------------------------------------------------------------
08/11/2012

Antonello Ricci alla Viola
pubblicata il 08/11/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Non si fermano le mutazioni in atto nel roster nero arancio. Giorni di intenso lavoro negli uffici del Pianeta Viola. Dopo Nunzio Sabbatino, un nuovo atleta si aggiunge alla formazione di coach Bolignano. Si tratta del play guardia Antonello Ricci che, già a Reggio Calabria, dopo il disbrigo delle pratiche amministrative e le visite mediche, è già a disposizione dello staff tecnico per il lavoro di allenamento. Classe 1992, 190 cm per 80 kg, il giovane vanta l’esperienza della serie A con la Banca Tercas Teramo, per 2 stagioni, passando poi al Napoli. Continua dunque l’attività di rafforzamento da parte della società sul roster, al fine di dare continuità al programma delineato all’inizio della stagione per la nuova avventura della DNA.

-------------------------------------------------------------------
21/11/2012

Alessandro Piazza alla Viola Reggio Calabria
pubblicata il 21/11/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Un team in continua evoluzione. La Viola Reggio Calabria continua a lavorare con la ferma volontà di riprendere il cammino della rimonta, e lo fa attraverso un innesto che evidenzia la caparbietà della società nella voglia di riscatto. Non si fermano le mutazioni nel roster ed il Dg Condello porta a Reggio Calabria Alessandro Piazza. Dopo l’avventura con l’Eagles Bologna, esclusa dal campionato, in cui il giocatore ha fatto da regista ad un gruppo che si è distinto per coraggio e determinazione, Piazza continua il suo percorso proprio in Riva allo Stretto. Un blitz importante quello che il Dg Condello è riuscito a realizzare, riuscendo ad arricchire il roster nero arancio con un atleta che in molti avrebbero voluto aggiudicarsi, ma la dedizione, l’impegno, la tradizione ed il programma della società reggina hanno avuto la meglio, con la convinzione che il campionato sia tutto ancora da decidere, e con la volontà di giocarlo al meglio, guardando avanti, ripartendo dalle potenzialità e dalla qualità dei giocatori che compongono la Viola Reggio Calabria. La carriera sportiva di Alessandro parte con un approccio al mondo al calcio fino ai 10 anni, per poi scoprire l’innato talento con la palla a spicchi. Classe 1987, 172 cm per 70 kg, il play si forma nel settore giovanile della Fortitudo Bologna. Due stagioni con la basket Brindisi per poi passare ed Imola e Fabriano. Sempre in prestito dalla Fortitudo, viene mandato in serie A a Teramo , e poi Cremona . Nel 2010 è in Legadue, con la Fulgor Libertas Forlì, passando poi al Crabs Rimini ed al Basket Barcellona, sempre in Legadue. Giocatore dalla forte creatività in attacco, buon assistman, grande difensore nell’ 1vs1. Risultanti importanti quelli ottenuti con le nazionali giovanili, vince due bronzi agli europei con l’Under 18 a Belgrado nel 2005 e con l’Under 20 a Gorizia nel 2007.

--------------------------------------------------------
22/11/2012

Giovanni Rugolo torna a Reggio Calabria
pubblicata il 22/11/2012 - di: Ufficio stampa Viola Reggio Calabria

Giorni di manovre che, al centro sportivo del Pianeta Viola, continuano a concludere importanti colpi di mercato. E’ della tarda serata di ieri l’innesto di Giovanni Rugolo nel team di coach Ponticiello. Un reggino Doc, che ha giocato nella Viola della massima serie, e che il Direttore Generale Gaetano Condello ha riportato nella sua squadra d’origine e nella sua città. Classe 1981, 196 cm per 90 kg, guardia, Rugolo vede gli esordi della sua carriera proprio a Reggio, nella stagione 98/99 in C1, passando poi in Sicilia prima con il Cus Catania in C1 e poi in Legadue con il Messina. Scende poi in B1 a Firenze per poi passare nella stessa stagione a San Severo. Trascorre poi una stagione con la maglia della Coopcostruttori, per rientrare poi tre anni a Reggio Calabria, dove molto ha dato alla società, entrando nel cuore dei tifosi della sua città. Si sposta poi a Casale Monferrato e a San Severo, ottenendo il quarto posto nella classifica dei migliori realizzatori della serie A dilettanti, per poi giocare a Molfetta e nel 2011 a San Severo. Rugolo è già a disposizione del coach, per prendere confidenza con i nuovi compagni e con le linee di gioco. In quanto all’ambiente, lo conosce indubbiamente molto bene.
Ultima modifica di Hurricane82 il 04/12/2012, 14:44, modificato 23 volte in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Dalla Gazzetta del Sud odierna primi "rumors" di mercato che riguardano la Viola....e si tratta di rumors in ottica DNA per la quale, sempre secondo le fonti della Gazzetta, la Viola dovrebbe essere in una botta di ferro (tradotto: salvo cataclismi il ripescaggio sarebbe certo); Come dicevo, primi nomi accostati alla Viola...e si tratta di nomi interessanti soprattutto in ottica under (in DNA ce ne vogliono 5)...secondo il suddetto quotidiano, 3 posti saranno riservati ai giovani della SBV (Rappoccio, Smorto o Lupusor) e al Valerio Costa della "consociata" Nuova Jolly inseguito da mezza Italia (ottimo prospetto!!); gli altri due under saranno "esterni", si fanno i nomi di Kenneth Viglianisi (Reggio Emilia) e Marco Laganà (Biella) ma accompagnati da un bel punto interrogativo...per quanto riguarda i senior, si profila la conferma di Marco Caprari....da decifrare chi sarà il Coach...
trentaprile

5 ottimi under, speriamo bene
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Ma il ritorno di Rugolo è improponibile?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

OronzoPugliese ha scritto:Ma il ritorno di Rugolo è improponibile?
L'anno scorso se ne parlava ma da quanto si leggeva voleva sordazzi, tipo un biennale sui 100.000€, non ricordo bene
rocco130
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/07/2012, 14:13

Piuttosto che pensare a Rugolo o altri io penserei prima all'allenatore... :bash:
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Sognatevi che Marco e Viglianisi vengano a giocare a Reggio
Avatar utente
RoLaf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/05/2011, 13:47

pablyto91 ha scritto:Sognatevi che Marco e Viglianisi vengano a giocare a Reggio
Il primo sicuramente non verrebbe...
Ad maiora semper
Avatar utente
UnTo_Re
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 325
Iscritto il: 11/05/2011, 13:09
Località: Reggio Calabria

RoLaf ha scritto:
pablyto91 ha scritto:Sognatevi che Marco e Viglianisi vengano a giocare a Reggio
Il primo sicuramente non verrebbe...
che viene a fare? a differenza del fratello ha la strada spianata per una carriera più che splendente... è uno dei migliori giovani italiani (in nazionale giovanile posto fisso da anni)... a meno che non si pensa a risalire in A1 in 3 anni??
"Homo sum, humani nihil a me alienum puto" Terenzio-Heautontimorumenos

Un cesso il 15\10\2011:"Mi è appena arrivato un sms dal mio amico Antonio di Reggio, ammette che siamo stati indubbiamente i migliori e che a volte nel calcio vince il più fortunato"
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Alcune news da Gazzetta del Sud: sembra che i primi due tasselli della Viola potrebbero essere i due under Lupusor e Smorto (quest'ultimo cercato anche da Matera di Coach Benedetto), per quanto riguarda l'allenatore si sta valutando se lasciare in sella Bolignano o affidare la panchina ad un "Big" di esperienza (sempre secondo la Gazzetta)...per quanto riguarda i senior sembra che la conferma più probabile possa essere quella di Marco Caprari...il mercato sarebbe improntato in ottica DNA.
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

lupusor e smorto saranno buoni tra 2-3 anni...ancora devono maturare molto!
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Bolignano no, non zanniamo!!
trentaprile

Mave ha scritto:Bolignano no, non zanniamo!!

:salut :salut
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mave ha scritto:Bolignano no, non zanniamo!!
il mio stesso pensiero...nulla contro di lui....ma in caso di DNA non possiamo permetterci allenatori alla prima esperienza in questa categoria dato che il campionato già di per sè si presenta difficilissimo...vi basti pensare che non c'è una "zona traquillità"...o play-off, o play-out/retrocessione.....a mio parere in panchina dovremmo avere un allenatore che sappia cosa significhi la DNA, che abbia esperienza in questa categoria....con Bolignano rischieremmo parecchio... :roll:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

news odierne da Gazzetta:

- Bolignano sempre più vicino alla riconferma con a suo fianco un assistente che possa sostenerlo e che gestisca insieme ad Iracà la SBV...

- per quanto riguarda i giocatori si fa il nome di Luca Bolletta (esterno classe '92 di 198 cm) che oggi dovrebbe essere valutato nel camp che si sta tenendo al Pianeta Viola in cui si stanno valutando molti giovani provenienti da varie zone d'Italia nell'ottica del reclutamento imposto dalla società...per Bolletta potrebbe profilarsi un posto nel roster della prima squadra...l'anno scorso ha giocato in DNC, ecco le sue cifre http://dnc.webpont.com/player/A42954/bolletta_luca il giocatore ha anche esordito nella nazionale under 20 (anche se a livello di raduno collegiale per la precisione).
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Dalla "Gazzetta del Sud" di oggi si evince quanto segue:

Bolignano al 90% sarà confermato alla guida della Viola, accanto a lui potrebbe esserci un assistente di una certa importanza che sarà impiegato anche nel settore giovanile, tra i nomi che si fanno ci sono tre specialisti come "backup" di capi allenatori con esperienze passate in serie A1 o club che si sono particolarmente contraddistinti per la cura dei settori giovanili; Grasso potrebbe essere confermato per la prossima DNA, insieme a lui il solito Caprari che ha però ricevuto un offerta di un biennale da Montegranaro (DNB), ma lui vorrebbe rimanere un altro anno a Reggio...tra qualche giorno gli arriverà l'offerta ufficiale dalla società neroarancio. La priorità è comunque l'asse play-pivot (non si vuole fare l'errore dello scorso anno)...a causa del "limbo" in cui ci siamo trovati (la Gazzetta a tal proposito insiste col fatto che la Viola è già in DNA) abbiamo perso il play Gnaccarini (lo scorso anno a Roseto) che ci era stato offerto ma che è andato a Recanati e Ferrarese accasatosi a Treviglio....comunque ormai ci siamo, la Viola è proiettata sul mercato a 360°.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Agosta in C Regionale Sicilia

Scritto da La Redazione
Domenica 29 Luglio 2012 06:30

Prima ufficialità in uscita per la Viola Reggio Calabria.Uno degli indiscussi protagonisti del campionato, Alessandro Agosta, pivot siciliano giunto in nero-arancio in campionato in corso si riavvicina a casa per fa grande la Polisportiva Aretusa, formazione allenata dal vecchio Coach della Prativerdi Paolo Marletta, team dove Agosta era il leader indiscusso e capitano.
La formazione è appena stata ripescata in C Regionale.
http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=114
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Solo 2 commenti:
Bolignano non lo voglio, Agosta foragabbo, questo spiega molte cose
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

ethan ha scritto:Solo 2 commenti:
Bolignano non lo voglio, Agosta foragabbo, questo spiega molte cose
:zip:
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

non mi piace la riconferma di Bolignano
Rispondi