"Concentramento Promozione"...15-16-17 Giugno

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

io penso a De Gregori, Dalfini, Ricci, Ruggeri, Lorenzetti, Padova e anche Cavalieri (oltre a Zampogna e Grasso ovviamente)

forse tecnicamente si era inferiori a questo roster ma di certo eravamo più squadra e soprattutto con professionisti in campo e non con mezzi uomini (Coronini su tutti)

mi dispiace solo che per la prossima stagione il roster debba essere ancora una volta smantellato (ricominciando ancora una volta da zero)

ma chiedo un vero allenatore in panchina, uno come Ciani o anche come Condello

se penso che dopo l'esonero di Fantozzi abbiamo rinunciato ad uno come Zorzi per dare fiducia al degno erede dello stesso Fantozzi (entrambi incapaci di fare il proprio mestiere) mi viene una rabbia...

Dopo aver letto quello che è successo spero che Coronini con la "sac(g)ra" famiglia non torni più a Reggio

e mi dispiace anche per il nostro Presidente, un vero signore che sta impiegando mezzi ed impegni economici non indifferenti e che non merita questo schifo

e mi rivolgo a lui infine, Presidente prima ancora della squadra serve un serio e vero allenatore, da qui dovrebbe ripartire la Viola della prossima stagione

il resto viene dopo
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Bud ha scritto:io penso a De Gregori, Dalfini, Ricci, Ruggeri, Lorenzetti, Padova e anche Cavalieri (oltre a Zampogna e Grasso ovviamente)

forse tecnicamente si era inferiori a questo roster ma di certo eravamo più squadra e soprattutto con professionisti in campo e non con mezzi uomini (Coronini su tutti)

mi dispiace solo che per la prossima stagione il roster debba essere ancora una volta smantellato (ricominciando ancora una volta da zero)

ma chiedo un vero allenatore in panchina, uno come Ciani o anche come Condello

se penso che dopo l'esonero di Fantozzi abbiamo rinunciato ad uno come Zorzi per dare fiducia al degno erede dello stesso Fantozzi (entrambi incapaci di fare il proprio mestiere) mi viene una rabbia...

Dopo aver letto quello che è successo spero che Coronini con la "sac(g)ra" famiglia non torni più a Reggio

e mi dispiace anche per il nostro Presidente, un vero signore che sta impiegando mezzi ed impegni economici non indifferenti e che non merita questo schifo

e mi rivolgo a lui infine, Presidente prima ancora della squadra serve un serio e vero allenatore, da qui dovrebbe ripartire la Viola della prossima stagione

il resto viene dopo
Mamma mia..non ha chiamato 1 timeout, e ci hanno massacrato di triple consecutive, ok che almeno 2 di quelle merde in campo lo hanno fatto apposta, ma cazzo tu hai una dignità??lo chiami un timeout e li massacri di bestemmie?Non ti accorgi delle vacche e fai giocare Marengo...sono allibito..
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Bud ha scritto:io penso a De Gregori, Dalfini, Ricci, Ruggeri, Lorenzetti, Padova e anche Cavalieri (oltre a Zampogna e Grasso ovviamente)

forse tecnicamente si era inferiori a questo roster ma di certo eravamo più squadra e soprattutto con professionisti in campo e non con mezzi uomini (Coronini su tutti)

mi dispiace solo che per la prossima stagione il roster debba essere ancora una volta smantellato (ricominciando ancora una volta da zero)

ma chiedo un vero allenatore in panchina, uno come Ciani o anche come Condello

se penso che dopo l'esonero di Fantozzi abbiamo rinunciato ad uno come Zorzi per dare fiducia al degno erede dello stesso Fantozzi (entrambi incapaci di fare il proprio mestiere) mi viene una rabbia...

Dopo aver letto quello che è successo spero che Coronini con la "sac(g)ra" famiglia non torni più a Reggio

e mi dispiace anche per il nostro Presidente, un vero signore che sta impiegando mezzi ed impegni economici non indifferenti e che non merita questo schifo

e mi rivolgo a lui infine, Presidente prima ancora della squadra serve un serio e vero allenatore, da qui dovrebbe ripartire la Viola della prossima stagione

il resto viene dopo

e se non sbaglio arrivammo a gara 3 della finale play off senza uno dei nostri migliori giocatori,mai potuto schierare nella fase finale x infortunio,RUGGIERI...
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

Questo è quello che si meritano ragazzi che fanno centinaia di km, chiedono permessi a lavoro, si mbelenunu, fanno sacrifici e spendono soldi per la loro passione ?? I RAGAZZI CHE SONO ANDATI A ROMA SONO LA VERA VIOLA! GLI 800 CONTRO LA SCAVOLINI DOPO 13 SCONFITTE SONO LA VERA VIOLA! QUELLI CHE JASTIMANO PURE SE SBAGLIAMO UN CANESTRO IN AMICHEVOLE COL ROSARNO SONO LA VERA VIOLA! CORONINI dato che sei iscritto a sto gruppo te lo dico chiaramente! TE NE DEVI ANDARE ! NON SPORCARE PIU' LA MAGLIA DELLA VIOLA! NON SEI DEGNO!
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Ragazzi, un po' più a mente fredda, cerchiamo di trarre il poco di buono da quello che è successo ieri.

Se ho capito bene le parole di Muscolino, pubblicate su fb, domani Coronini non sarà della partita. Questo per noi è un grandissimo vantaggio, perché tanto quel citrullo che c'è in panca non lo avrebbe mai tolto mentre ora sarà costretto, mettendo Laganà tra i 10. Ciò rende indispensabile un maggiore utilizzo di Marengo, che ci darà sicuramente dinamicità e penetrazione che COronini non sa neanche cosa siano.

Insomma, io credo che al di là di tutto bisogna continuare a sperare. Per me la vera difficoltà è la partita di domenica: Corno è veramente una squadra scarsissima.... Comunque, in definitiva, Mirandola non la conosce nessuno, quindi potrebbe anche essere sullo stesso livello o poco più forte. Insomma, staremo a vedere. L'importante domani sarà vincere e farlo con grande scarto. Ricordiamoci che, quanto a differenza canestri, siamo praticamente alla pari. Quindi, domani si deciderà tutto. Sperando di dover tornare domenica al palazzo a tifare (ma non troppo) per Mirandola. D'altronde, ormai manca solo una partita, il tempo per i rimpianti e le imprecazioni ci sarà.

Forza Viola!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Oggi può succedere veramente di tutto....personalmente dopo quanto successo 24 ore fa la vedo male (anche perchè bisogna essere degli inguaribili ottimisti per vederci qualcosa di buono dopo ieri), ma appunto come detto all'inizio, possiamo aspettarci di tutto....tanto, questa Viola quest'anno ce l'ha dimostrato nel bene e nel male.....non ci resta che attendere.....
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Io sinceramente non vedo come potremmo vincere oggi in queste condizioni, anzi mi aspetto di andare in vantaggio di 20 per poi essere recuperato e perdere gli ultimi 2 minuti, troppe volte abbiamo avuto dimostrazione che fuori dal Botteghelle gli mancano le palle e quando devono essere ancora più incazzati si ammosciano
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

La verità è che non conosciamo queste squadre abbastanza da poter formulare dei giudizi sensati. Insomma, sto corno di rosazzo era veramente scarso, chi può escludere che non lo sia anche mirandola?
Quest'anno ho visto la viola in trasferta contro Stella Azzurra, Palestrina, Roseto, Scauri e Agrigento. La squadra di ieri mi è sembrata superiore solo alla seconda (e non di tanto). Vediamo che succede oggi, se riescono a tirare fuori gli attributi.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

soprattutto sarò curioso di vedere se ci saranno stravolgimenti nel roster....(vedi "caso" coronini)
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Hurricane82 ha scritto:soprattutto sarò curioso di vedere se ci saranno stravolgimenti nel roster....(vedi "caso" coronini)
Tutto rimarrà com'è...fidati
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

possanzini78 ha scritto:Ragazzi, un po' più a mente fredda, cerchiamo di trarre il poco di buono da quello che è successo ieri.

Se ho capito bene le parole di Muscolino, pubblicate su fb, domani Coronini non sarà della partita. Questo per noi è un grandissimo vantaggio, perché tanto quel citrullo che c'è in panca non lo avrebbe mai tolto mentre ora sarà costretto, mettendo Laganà tra i 10. Ciò rende indispensabile un maggiore utilizzo di Marengo, che ci darà sicuramente dinamicità e penetrazione che COronini non sa neanche cosa siano.

Insomma, io credo che al di là di tutto bisogna continuare a sperare. Per me la vera difficoltà è la partita di domenica: Corno è veramente una squadra scarsissima.... Comunque, in definitiva, Mirandola non la conosce nessuno, quindi potrebbe anche essere sullo stesso livello o poco più forte. Insomma, staremo a vedere. L'importante domani sarà vincere e farlo con grande scarto. Ricordiamoci che, quanto a differenza canestri, siamo praticamente alla pari. Quindi, domani si deciderà tutto. Sperando di dover tornare domenica al palazzo a tifare (ma non troppo) per Mirandola. D'altronde, ormai manca solo una partita, il tempo per i rimpianti e le imprecazioni ci sarà.

Forza Viola!
vorrei condividere un minimo di ottimismo, ma putroppo se mirandola è mezza squadra ci buffa e poi se la gioca con corno, se non lo è perde con noi e pure con corno, e anche se vincessimo noi sperare nella differenza canestri mi sembra veramente pochino

coronini, porca miseria, è dalla prima partita che dico che bisogna tagliarlo, si era pure cciuncato, un cambio juniores per zampo, uno qualsiasi, sarebbe stato meglio. la tecnica, ammesso che la sua non sia solo presunzione, te la ficchi in quel posto in quarta serie, se non hai palle e cuore che ti fanno giocare con attenzione e intensità.
cmq l'anno è iniziato male e a meno di miracoli finirà come doveva finire, i cambiamenti in corsa ci hanno illuso, e cmq senza un manico adeguato (mi dispiace per bolignano, è un bravo figghiolo e pure competente, magari con zorzi di lato la panchina era valida: intendo dire che un tecnico giovane o è il dio della scienza cestistica o è un motivatore naturale o è meglio affidarsi a un altro se vuoi vincere un campionato)

adesso delle due l'una, o muscolino alza l'asticella, e compra un titolo di legadue o almeno di adil, o è finita qui. spero di sbagliarmi
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

cugino ha scritto: adesso delle due l'una, o muscolino alza l'asticella, e compra un titolo di legadue o almeno di adil
ripeto, titoli non se ne acquistano perchè non ce ne sarà bisogno (e sarebbe anche un operazione molto dispendiosa oltre che mal vista dalla tifoseria)...male che vada ci sarà un ripescaggio praticamente certo salvo casi clamorosi...
Avatar utente
RoLaf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/05/2011, 13:47

Personalmente ho deciso: non fosse altro che per quella canotta che altre volte mi ha fatto sognare oggi pomeriggio ritorno al Pala Posteminchia...

La Viola siamo Noi!!!
Ad maiora semper
trentaprile

Non dimenticate che oggi rispetto a Mirandola abbiamo in più una partita con supplementare annesso sulle gambe e tutto lo schifo scaturito a livello nervoso, per me ne prendiamo 15-20..
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

trentaprile ha scritto:Non dimenticate che oggi rispetto a Mirandola abbiamo in più una partita con supplementare annesso sulle gambe e tutto lo schifo scaturito a livello nervoso, per me ne prendiamo 15-20..
Trentaprile, rispetto in pieno il tuo giudizio (comunque sempre competente e mai basato su pregiudizi). Tuttavia, dissento.

Vorrei che fosse ben chiara una cosa: 37 minuti di dominio assoluto, ma che più assoluto non si può, non possono essere buttati al vento per 3 minuti di letterale follia. La nostra squadra era chiaramente più forte di Corno (che, secondo me, nel nostro girone, non sarebbe neanche andata ai play-off), ma le cose sono andate come sono andate, per responsabilità imputabili principalmente a Bolignano, Paparella e Agosta (in ordine di importanza). Secondo me, dipende tutto da come oggi scendiamo in campo, e non ci saranno vie di mezzo: o entriamo cattivi e riproponiamo i primi 37 minuti contro Corno, e allora non ce n'è per nessuno, siamo troppo forti; oppure ci ammosciamo, e allora perdiamo come dici tu di 20. Ma francamente io un caprari, un grasso, uno zampogna, non lo vedo tipo da arrendersi facilmente.

Quello che vorrei, oggi, è vedere in campo il seguente starting five:
Zampogna-Marengo-Caprari-Grasso-Gambolati.
Inoltre, occorrerebbe ridurre al minimo il minutaggio delle vacche (Paparella, Agosta), direi di farli giocare solo quando assolutamente indispensabile, e dare più minuti a Potì, Ingrosso (Ahimè...) e Laganà (coronini dò per scontato che non rivede più la maglia della viola).
Insomma, squadra tutto cuore e muscoli, che sicuramente la tifoseria oggi presente (tra cui il sottoscritto) gradirebbe più di ogni altra cosa.

P.S. Hurri, please, basta con queste voci su ripescaggi, ecc. Lo dicevate pure l'anno scorso e poi non è successo niente. ConquistiamolA sul campo, semplicemente perché è ancora possibile e perché, se veramente si vuole riavvicinare la gente alla Viola, occorre ottenere le promozioni sul campo, non a tavolino.
trentaprile

colpoinfernaleomicid ha scritto:
simp e imp ha scritto:40-25 a meno 2 minuti dalla fine del primo tempo
pura e semplice formalità

spero vivamente che trascorrerai il week end seduto sul cesso,buddace.
Avatar utente
RoLaf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/05/2011, 13:47

trentaprile ha scritto:Non dimenticate che oggi rispetto a Mirandola abbiamo in più una partita con supplementare annesso sulle gambe e tutto lo schifo scaturito a livello nervoso, per me ne prendiamo 15-20..
Ne sono pienamente consapevole.

Anche che ci sono 35 gradi e potrei andarmene in piscina...

Ripeto: la Viola siamo Noi!!!

:cheers
Ad maiora semper
trentaprile

possanzini78 ha scritto:
trentaprile ha scritto:Non dimenticate che oggi rispetto a Mirandola abbiamo in più una partita con supplementare annesso sulle gambe e tutto lo schifo scaturito a livello nervoso, per me ne prendiamo 15-20..
Trentaprile, rispetto in pieno il tuo giudizio (comunque sempre competente e mai basato su pregiudizi). Tuttavia, dissento.

Vorrei che fosse ben chiara una cosa: 37 minuti di dominio assoluto, ma che più assoluto non si può, non possono essere buttati al vento per 3 minuti di letterale follia. La nostra squadra era chiaramente più forte di Corno (che, secondo me, nel nostro girone, non sarebbe neanche andata ai play-off), ma le cose sono andate come sono andate, per responsabilità imputabili principalmente a Bolignano, Paparella e Agosta (in ordine di importanza). Secondo me, dipende tutto da come oggi scendiamo in campo, e non ci saranno vie di mezzo: o entriamo cattivi e riproponiamo i primi 37 minuti contro Corno, e allora non ce n'è per nessuno, siamo troppo forti; oppure ci ammosciamo, e allora perdiamo come dici tu di 20. Ma francamente io un caprari, un grasso, uno zampogna, non lo vedo tipo da arrendersi facilmente.

Quello che vorrei, oggi, è vedere in campo il seguente starting five:
Zampogna-Marengo-Caprari-Grasso-Gambolati.
Inoltre, occorrerebbe ridurre al minimo il minutaggio delle vacche (Paparella, Agosta), direi di farli giocare solo quando assolutamente indispensabile, e dare più minuti a Potì, Ingrosso (Ahimè...) e Laganà (coronini dò per scontato che non rivede più la maglia della viola).
Insomma, squadra tutto cuore e muscoli, che sicuramente la tifoseria oggi presente (tra cui il sottoscritto) gradirebbe più di ogni altra cosa.

P.S. Hurri, please, basta con queste voci su ripescaggi, ecc. Lo dicevate pure l'anno scorso e poi non è successo niente. ConquistiamolA sul campo, semplicemente perché è ancora possibile e perché, se veramente si vuole riavvicinare la gente alla Viola, occorre ottenere le promozioni sul campo, non a tavolino.

Possa, io ieri non ho visto la partita e non l'ho neanche sentita per radio, ma la immagino benissimo visto che questi deficienti durante la stagione ci hanno abituato a questi blackout totali.
In primis ci colpa il coach e chi gli ha affidato la squadra, perchè come il suo mentore F. per l'ennesima volta non esiste che non si chiamino timeout durante un emorragia del genere.
Inoltre leggo di una zone-press negli ultimi 2 minuti del tempo regolamentare, cosa che per me sarebbe bastata ad allontanarlo immediatamente e non fargli allenare neanche l'over-time.
Per quanto riguarda i giocatori leggo di un Paparella a 17 punti, ma so di un certo episodio avvenuto ad Agrigento in gara 3 (non ero presente me lo hanno solo riportato) che se è reale (e non vedo perchè non debba esserlo) lo avrà condizionato e di molto negli ultimi possessi (per essere buoni, usare un mega eufemismo e non dire chi fici a vacca)
Su Agosta ve l'avevo detto, a parte le gambe gli manca la testa, non capisco i motivi (forse i ritardi dei pagamenti? boh) ma comunque è un corpo estraneo alla squadra e non gliene fotte un cazzo se vinciamo o perdiamo.
Per tutti questi motivi uniti al dispendio fisico e soprattutto dispendio nervoso, non riesco ad essere ottimista per oggi pomeriggio, anche perchè suppongo che al primo parziale subito ci scioglieremo visto che non abbiamo carattere e quel poco secondo me l'abbiamo perso ieri.

Voi comunque è giusto che siate presenti come sarei stato presente domenica se ieri avessimo vinto, fatevi sentire e non date importanza a questi 4 buffoncelli e le loro compagne, che hanno creato più problemi loro rispetto alle squadre avversarie.
trentaprile

Aggiungo che se devo sforzarmi di pensare positivo, l' unica cosa che potrebbe dare speranza (unita chiaramente ad un improbabile nostra vittoria oggi) è il fatto che grazie a quella tripla da centrocampo di Zampogna abbiamo perso solo di un punto il che potrebbe avvantaggiarci nella differenza canestri, comunque prima pensiamo ad oggi pomeriggio.
Rispondi