**THE FINALS**: Moncada Agrigento - Liomatic Viola RC 2-1

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

MONCADA AGRIGENTO_______Vs_______LIOMATIC VIOLA RC

___________________________________Immagine_____________________________________

GARA1 Domenica 3 Giugno ore 18.00 PalaMoncada (AG)
GARA2 Giovedì 7 Giugno ore 20.30 PalaBotteghelle
ev. GARA3 Domenica 10 Giugno ore 18.00 PalaMoncada


Probabili Quintetti:

Immagine-------------------------------------VS-----------------------------------Immagine
_____________________Immagine______________________
Panchina:

5. ANELLO Giuseppe [ruolo: 1-2]..................................................... 5. LAGANA' Luca
20. BIRINDELLI Duilio [ruolo: 3-4].................................................... 7. POTI' Stefano
12. DI LASCIO Angelo Domenico ('91) [ruolo: 5].................................... 12. MARENGO Ferdinando Luis
14. GIOVANATTO Michele [ruolo: 3]................................................. 13. GRASSO Sebastiano
19. BROWN Xavier ('91) [ruolo: 1].................................................... 16. ZAMPOGNA Stefano
............................................................................................ 14. INGROSSO Tommaso


_______________________________Immagine_________________________________

E dopo un anno rieccoci qui, rieccoci in Finale e riecco di fronte a noi un'altra siciliana...destino??....inutile dire che il morale di squadra, società e tifosi è alle stelle e la cosa non può che essere positiva...la Viola arriva all'appuntamento più importante dell'anno nelle migliori condizioni. Non partiamo con i favori del pronostico e questo può anche essere visto come un qualcosa di positivo, adesso ci giochiamo tutto e lo possiamo giocare su due fronti: o finale o triangolare...in un modo o nell'altro la stagione della Viola è ancora lontana dalla conclusione...Dobbiamo prenderci ciò che ci è sfuggito lo scorso anno. Agrigento arriva anch'essa nelle migliori condizioni...si è sbarazzata come niente di Roseto e ha "sofferto" solo al primo turno con Agropoli dove è stata soprattutto fortunata in gara2. Inutile sottolineare i punti di forza di Agrigento che ormai conosciamo tutti, rimango del parere che il suo principale punto di forza sia Franco Ciani, ancora una volta quest'uomo è ad un passo dal vincere l'ennesimo campionato....ma questa volta ci siamo noi di fronte, e dobbiamo in tutti i modi evitargli questa soddisfazione...sarà durissima ma dopo aver violato il campo di Martina Franca dove la squadra pugliese in tutto l'anno aveva perso solo una volta (indovinate contro chi??...) possiamo fare lo stesso anche al PalaMoncada e sarebbe un impresa stupenda....è iniziato il countdown....signori e signore stavolta dobbiamo lasciarla sta categoria.......FORZA VIOLA!!!! FORZA RAGAZZI!!! PRENDIAMOCELA!!!!

MODALITA' PER SEGUIRE LA SERIE

- Netcasting LNP
- Radio Rc International
(http://www.radiorc.it/streaming)
- Streaming video live direttamente sul sito della società siciliana....stesso discorso per un eventuale gara3....il tutto nella sezione "FortitudoTV", ecco il link http://www.fortitudoagrigento.it/Video.html
Ultima modifica di Hurricane82 il 10/06/2012, 22:46, modificato 6 volte in totale.
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Ti sei dimenticato Birindelli :)
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pablyto91 ha scritto:Ti sei dimenticato Birindelli :)
corretto :wink ...non l'avevo messo perchè viene da un infortunio, ma ho visto che ha ripreso...
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

ma chi vince va in b1 o in a2??? :scratch
R E G G I N A
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Dinamik ha scritto:ma chi vince va in b1 o in a2??? :scratch
Per fortuna in B1, se no i soldi per la Lega2 chi ce li dava ? Passettini, passettini...
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

domifi ha scritto:
Dinamik ha scritto:ma chi vince va in b1 o in a2??? :scratch
Per fortuna in B1, se no i soldi per la Lega2 chi ce li dava ? Passettini, passettini...
sisi..è che sono rimasto molto indietro con ste divisioni,gironi ecc...
anche se non sono un gran tifoso della viola (perchè non seguo il basket), spero di tornare presto nel basket che conta.
alla fine è una soddisfazione avere la squadra della propria città in a...e anche perchè qualche volta andavo a vederla :)
R E G G I N A
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Dinamik ha scritto:
domifi ha scritto:
Dinamik ha scritto:ma chi vince va in b1 o in a2??? :scratch
Per fortuna in B1, se no i soldi per la Lega2 chi ce li dava ? Passettini, passettini...
sisi..è che sono rimasto molto indietro con ste divisioni,gironi ecc...
anche se non sono un gran tifoso della viola (perchè non seguo il basket), spero di tornare presto nel basket che conta.
alla fine è una soddisfazione avere la squadra della propria città in a...e anche perchè qualche volta andavo a vederla :)
Se si torna in Lega2 entro 2 anni prometto che verrò a vedere la prima partita a Reggio ! Mi manca troppo...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

domifi ha scritto: Se si torna in Lega2 entro 2 anni prometto che verrò a vedere la prima partita a Reggio ! Mi manca troppo...
bè, con la prevista (ed ennesima!!) nuova riforma la lega2 sarà mooolto vicina....dato che la B1 e la Lega2 diverranno un campionato unico a partire dalla stagione 2013/2014....per cui l'attesa non dovrebbe essere lunga :wink
trentaprile

Mi raccomando se nzamaddio dovessimo perdere la prima anche di 10-15 riiniziate a martellare le palle come dopo la prima di Martina.

Agrigento in casa è un rullo, hanno una media di oltre 80 punti a partita (il minimo stagionale è di 55 proprio qui a Reggio) e difendono come i dannati.

A Reggio mi impressionò proprio Di Viccaro, che oltre ad essere un tiratore micidiale non molla di un centimetro dall'altro lato del campo, per non parlare dei già noti Papa senior,Chiarastella e Giovanatto; davvero una squadra ben assortita, l'unica che per talento si avvicina alla nostra (per me siamo piu forti) ma che purtroppo gioca "a memoria" grazie a quel volpone che hanno in panchina.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

Hurricane82 ha scritto:
domifi ha scritto: Se si torna in Lega2 entro 2 anni prometto che verrò a vedere la prima partita a Reggio ! Mi manca troppo...
bè, con la prevista (ed ennesima!!) nuova riforma la lega2 sarà mooolto vicina....dato che la B1 e la Lega2 diverranno un campionato unico a partire dalla stagione 2013/2014....per cui l'attesa non dovrebbe essere lunga :wink
se qualcuno cagava il mio topic sulla riforma XD
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

La Viola si proietta ad Agrigento Il dg Condello: «L'entusiasmo è la nostra arma in più». Tifosi in fermento

Valerio Chiné
reggio calabria
L'attesa per la finale ha valicato già i limiti. Neanche il tempo di tirare il fiato e godersi l'impresa di Martina Franca, che subito la macchina organizzativa neroarancio si mette in moto per un'altra serie – l'ultima si spera – a coronamento di una stagione in crescendo. Ieri il quartier generale della società è stato ricevuto dal sindaco Arena, anche se in questi giorni lo stato maggiore del club attende una convocazione "vitale" per la programmazione del futuro dal presidente della Provincia Raffa, per il rinnovo della concessione del "Pianeta Viola", struttura che necessita di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e la cui "non definizione" della vicenda rischia di deteriorare ulteriormente.
TRASFERTA AGRIGENTO. Si è già avviato il tam tam dei tifosi reggini per gara uno ad Agrigento di domenica prossima (ore 18). Se in Puglia Agosta e soci hanno goduto della "carica dei cento" supporters al seguito, per la prima finale di Agrigento è lecito attendersi almeno il doppio dei numeri. Ad ogni modo la società sta già provvedendo all'allestimento di due pullman, anche con il contributo delle istituzioni. È bene ricordarlo che al PalaMoncada di Porto Empedocle, dove gioca Agrigento, l'ingresso è gratuito e la struttura contiene almeno duemila posti, quindi non ci sono problemi di contingentamento degli ingressi. Per una migliore organizzazione dell'evento, il diesse fortitudino Christian Mayer ha chiesto allo staff neroarancio un numero di massima per riservare una buona fetta di una delle due tribune del palasport ai calabresi.
CONDELLO. «Eravamo convinti delle possibilità di vincere a Martina – le parole del dg Gaetano Condello, dal sito della società – la squadra si era già espressa bene nella prima partita, in gara-3 è stata superlativa. Non abbiamo mai perso la concentrazione, ho visto un grandissimo Caprari che, forse non al massimo delle sue potenzialità, da grandissimo professionista ha dato molto in difesa, un giocatore che per noi quest'anno è stato determinante, anche fuori dal campo. Per il secondo anno consecutivo questa società va in finale, e quest'anno vogliamo giocarcela fino in fondo. Tenevamo ad arrivare in finale, ringrazio per la presenza l'onorevole Caridi, che sta diventando una figura costante, a testimonianza del fatto che ci sono delle personalità importanti che ci sono vicine e che credono in questo progetto. Siamo felici per la Viola, per il nostro presidente Muscolino, per la città di Reggio Calabria e per l'intera regione, ma non ci vogliamo fermare».
Sulla prima sfida nel cuore della Valle dei Templi, è realista. «Agrigento è una squadra che ha dimostrato la sua forza con la costanza avuta da agosto ad oggi. Noi però abbiamo una squadra diversa rispetto a quella con cui abbiamo giocato ad Agrigento e, al di là della tecnica, è molto importante l'entusiasmo che si sente nello spogliatoio e attorno alla squadra, che ci accompagnerà anche lontano dal Botteghelle – conclude Condello –. Devo dare atto che i nostri tifosi sono stati grandi, e questo per la nostra società è fondamentale».
RIPRESA. Ripresa ieri la preparazione. Da oggi un allenamento al giorno, fino alla rifinitura di sabato mattina. Tutte le sedute saranno effettuate al "Pianeta Viola".

http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArc ... A=20120531
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

EDIT: AGGIUNTE NEL PRIMO POST LE MODALITA' PER SEGUIRE LA SERIE (COMPRESO STREAMING VIDEO LIVE)

chico ha scritto:
se qualcuno cagava il mio topic sulla riforma XD
hai ragione chico....lo riporto in auge io :okok:

eccolo http://www.regginalife.com/forum/viewto ... f=5&t=4661
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

per agrigento ancora non si sono fatti i pulman? :scratch :scratch
o sono io che non sono informato? :roll: :roll:
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

pacino ha scritto:per agrigento ancora non si sono fatti i pulman? :scratch :scratch
o sono io che non sono informato? :roll: :roll:
oggi si dovrebbe sapere qualcosa...comunque nel gruppo fb della Viola se ne sta parlando :wink

----------------------------------------------

Viola, la fiducia del presidente Muscolino: «Possiamo battere i siciliani, ce la giocheremo con tutte le forze»


Valerio Chiné
Reggio Calabria
Mentre Paolo Mossi dai network aretusei professa convinzione sulla vittoria finale di Agrigento, il presidente Muscolino – vuoi per scaramanzia, vuoi per animo moderato – prosegue nel cauto ottimismo. «È una finale, che giocata al meglio delle cinque partite avrebbe davvero incoronato davvero la più forte – le parole del patron neroarancio –. Ad ogni modo continuo ad avere fiducia nei confronti dei ragazzi, del coach, di tutto lo staff. Ho una convinzione che tengo mia sin dalla vittoria di Roseto, a Martina Franca ne ho avuto conferma. Tutti i campionati vinti da presidente (con altre società, ndc) sono arrivati giocando in trasferta le finali. In questa squadra riconosco qualità eccezionali, non solo tecniche».
– Possiamo chiamarla una finale annunciata?
«Forse meno di quella dello scorso anno, in quanto la stagione passata noi e Capo d'Orlando dominammo il campionato, per cui la finale calabro-sicula fu per forza un passaggio obbligato. In estate in molti accreditavano noi, Agrigento, Rieti e Martina Franca tra le papabili alla vittoria finale, ma nel corso della stagione, l'avvio a singhiozzo e qualche altro problemino ci ha fatti rimanere indietro, anche perchè la qualità globale del torneo è stata elevata. Nel girone di ritorno e in questi playoff credo che abbiamo legittimato la nostra candidatura alla vittoria del campionato. Non vorrei peccare di presunzione, ma penso che nel girone C forse siamo la squadra più attrezzata ambire a battere Agrigento, compagine forte ed esperta. Però, se la nostra squadra ha motivazioni e una condizione fisica buona, può andare a vincere su ogni campo».
I duemila spettatori al "Botteghelle", i cento tifosi nella lunga trasferta di Martina Franca restano un'icona importante. Anche tante belle storie da raccontare che conferiscono grande responsabilità nella vostra passione?
«Tanti tifosi da tutta la Calabria, ma ricordo pure con piacere la signora di Palmi che con la figlia ha lasciato il marito pugliese al proprio posto e nei venti minuti finali di gara tre ha raggiunto il settore ospiti per unirsi ai cori e al sostegno dei nostri tifosi. Aggiungo che pure la zia di Emiliano Paparella, argentina, ha sofferto e si è fatta sentire, anche se adesso sarà combattuta perché non sa per quale dei nipoti tifare (Emiliano o Santiago). Sappiamo che questa squadra è amata, qualche volta lo dimenticano altri, non noi. Abbiamo testimonianze costanti dell'affetto che la canottiera neroarancio riesce a catalizzare»-
– Riaffiora ancora alla mente qualche critica, dopo le scelte invernali, impopolari ma vincenti?
«Questa squadra adesso è diventata un gruppo monolitico, vedere la grinta di Antonio Gambolati o l'agonismo di Coronini sembrerebbe una contraddizione rispetto a chi li considerava senza emozioni. In loro la società ha sempre creduto e non è stato facile mandare via un capocannoniere come Grilli oppure affidare ad un ragazzo di 34 anni la squadra. Domenico ha risposto in maniera eccezionale alla nostra chiamata, ma tutti i ragazzi l'hanno aiutato e si sono messi a disposizione con professionalità. Ora sono curioso di vedere come prepareremo questo gran finale, ma una cosa è certa: ce la giocheremo con tutte le nostre forze e senza risparmiarci, perchè ci crediamo».
http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArc ... A=20120601
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

Hurricane82 ha scritto:
pacino ha scritto:per agrigento ancora non si sono fatti i pulman? :scratch :scratch
o sono io che non sono informato? :roll: :roll:
oggi si dovrebbe sapere qualcosa...comunque nel gruppo fb della Viola se ne sta parlando :wink

ancora niente? :scratch
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

pacino ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:
pacino ha scritto:per agrigento ancora non si sono fatti i pulman? :scratch :scratch
o sono io che non sono informato? :roll: :roll:
oggi si dovrebbe sapere qualcosa...comunque nel gruppo fb della Viola se ne sta parlando :wink

ancora niente? :scratch
mi sa che non si fa niente (anche da quello che leggo su fb) ...venerdì scorso a quest'ora c'era il comunicato per il pullman...io mi sono organizzata in macchina
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

dal gruppo fb della Viola...

UFFICIALE
La societa nn farà il pullman perche:
- comune darà il pullman solo per gara3
-nessuna ditta di Reggio e Messina ha pullman disponibili a causa del 2 giugno.


sono ufficialmente inguaiato :see:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

ultimissime......dovrebbe esserci il pullmann in extremis......stay tuned.... :cheers
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

il pullman parte da Messina.
L'appuntamento sarebbe alle 13,00 davanti al piazzale delle Caronti ( in 4 ore credo che arriviamo a Porto Empedocle, anche con una sosta) -
Per cui l'ultima nave utile è alle 12,40 da villa s.giovanni.
La quota a persona è di 15 euro.
Chi è interessato DEVE portare la quota DOMANI dalle 16,30 alle 18,00 al Centro Viola ......
Avatar utente
pacino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2011, 16:43

armageddon ha scritto:il pullman parte da Messina.
L'appuntamento sarebbe alle 13,00 davanti al piazzale delle Caronti ( in 4 ore credo che arriviamo a Porto Empedocle, anche con una sosta) -
Per cui l'ultima nave utile è alle 12,40 da villa s.giovanni.
La quota a persona è di 15 euro.
Chi è interessato DEVE portare la quota DOMANI dalle 16,30 alle 18,00 al Centro Viola ......


presente :viola:: :Viola2:: :viola:: :Viola2:: :viola:: :Viola2::
metà del mondo non capisce i desideri dell'altra metà

prima viene la mia famiglia, poi la mia squadra....... tutto il resto non conta
Rispondi