**THE FINALS**: Moncada Agrigento - Liomatic Viola RC 2-1

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Hurricane82 ha scritto:mi verrebbe da dire il solito 4° quarto.....quante volte abbiamo discusso dell'approccio discutibile degli ultimi 10 minuti...quante volte abbiamo buttato via partite per gli ultimi 10 minuti....purtroppo questo difetto ce lo siamo trascinati anche nella partita più importante....seconda finale consecutiva che perdiamo (e mi da parecchio fastidio) e chi dice che il fattore campo non conta non c'ha capito una mazza....a campi invertiti il risultato sarebbe stato diverso...sicuro!!...adesso c'è il concentramento, mi auguro di non dover nuovamente fare i conti con un altro "discutibile" 4°quarto......sciogliersi così negli ultimi 10 minuti di una finalissima dopo che per 3/4 di gara si stavano cagando sotto perchè stavamo per fottergliela..... :muro: :muro:
Boh... non è l'ultimo quarto, perchè spesso è stato il 3°, al rientro dagli spogliatoi ed a volte il secondo... in realtà abbiamo sempre regalato 10 minuti, e questo sin dall'anno scorso. La verità è che se fosse entrata quella bomba (inutile) di Caprari quando eravamo a +9 probabilmente li avremmo ammazzati. Ed invece sul ribaltamento bomba loro e fine nostra. Non siamo morti nell'ultimo quarto, siamo morti a metà del terzo, quando c'hanno recuperato. A quel punto noi non abbiamo più avuto la forza. Il fattore campo per me è indiscutibile, ed è anche per questo che temo il triangolare.

PS: io sono uno scienziato... sono straconvinto che con Agosta Fantozzi avrebbe fatto meglio. Ma, in realtà, non me ne frega niente.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

simp e imp ha scritto: Il fattore campo per me è indiscutibile, ed è anche per questo che temo il triangolare.
vabbè, ma in questo caso è campo neutro....per cui il fattore campo non c'è per nessuno....temo più che altro le nostre "solite" amnesie come quelle che oggi ci sono costate una splendida vittoria.
trentaprile

simp e imp ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:mi verrebbe da dire il solito 4° quarto.....quante volte abbiamo discusso dell'approccio discutibile degli ultimi 10 minuti...quante volte abbiamo buttato via partite per gli ultimi 10 minuti....purtroppo questo difetto ce lo siamo trascinati anche nella partita più importante....seconda finale consecutiva che perdiamo (e mi da parecchio fastidio) e chi dice che il fattore campo non conta non c'ha capito una mazza....a campi invertiti il risultato sarebbe stato diverso...sicuro!!...adesso c'è il concentramento, mi auguro di non dover nuovamente fare i conti con un altro "discutibile" 4°quarto......sciogliersi così negli ultimi 10 minuti di una finalissima dopo che per 3/4 di gara si stavano cagando sotto perchè stavamo per fottergliela..... :muro: :muro:
Boh... non è l'ultimo quarto, perchè spesso è stato il 3°, al rientro dagli spogliatoi ed a volte il secondo... in realtà è che abbiamo sempre regalato 10 minuti, e questo sin dall'anno scorso. La verità è che se fosse entrata quella bomba (inutile) di Caprari quando eravamo a +9 probabilmente li avremmo ammazzati. Ed invece sul ribaltamento bomba loro e fine nostra. Non siamo morti nell'ultimo quarto, siamo morti a metà del terzo, quando c'hanno recuperato. A quel punto noi non abbiamo più avuto la forza. Il fattore campo per me è indiscutibile, ed è anche per questo che temo il triangolare.

PS: io sono uno scienziato... sono straconvnto che con Agosta Fantozzi avrebbe fatto meglio. Ma, in realtà, non me ne frega niente.


peccato che non ne era convinto lui,visto che voleva il pivot "palu ra luci" e ci siamo sorbiti Cappanni quando potevamo partire con Agosta, confermare Zampogna evitarci Coronini, e magari tenere pure De Gregori
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

trentaprile ha scritto:
simp e imp ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:mi verrebbe da dire il solito 4° quarto.....quante volte abbiamo discusso dell'approccio discutibile degli ultimi 10 minuti...quante volte abbiamo buttato via partite per gli ultimi 10 minuti....purtroppo questo difetto ce lo siamo trascinati anche nella partita più importante....seconda finale consecutiva che perdiamo (e mi da parecchio fastidio) e chi dice che il fattore campo non conta non c'ha capito una mazza....a campi invertiti il risultato sarebbe stato diverso...sicuro!!...adesso c'è il concentramento, mi auguro di non dover nuovamente fare i conti con un altro "discutibile" 4°quarto......sciogliersi così negli ultimi 10 minuti di una finalissima dopo che per 3/4 di gara si stavano cagando sotto perchè stavamo per fottergliela..... :muro: :muro:
Boh... non è l'ultimo quarto, perchè spesso è stato il 3°, al rientro dagli spogliatoi ed a volte il secondo... in realtà è che abbiamo sempre regalato 10 minuti, e questo sin dall'anno scorso. La verità è che se fosse entrata quella bomba (inutile) di Caprari quando eravamo a +9 probabilmente li avremmo ammazzati. Ed invece sul ribaltamento bomba loro e fine nostra. Non siamo morti nell'ultimo quarto, siamo morti a metà del terzo, quando c'hanno recuperato. A quel punto noi non abbiamo più avuto la forza. Il fattore campo per me è indiscutibile, ed è anche per questo che temo il triangolare.

PS: io sono uno scienziato... sono straconvnto che con Agosta Fantozzi avrebbe fatto meglio. Ma, in realtà, non me ne frega niente.

peccato che non ne era convinto lui,visto che voleva il pivot "palu ra luci" e ci siamo sorbiti Cappanni quando potevamo partire con Agosta, confermare Zampogna evitarci Coronini, e magari tenere pure De Gregori
Sono punti di vista... se Cappanni non si fosse rivelato quel cesso che è stato, staremmo qui a fare altri discorsi. Ricordo che più d'uno qui dentro ne era entusiasta (ed io non ero tra quelli, ma per via dei suoi recenti trascorsi). Non credo che un allenatore vada a scegliersi un cesso come pivot (ma neanche come ultimo panchinaro!). Su Zampogna ti do ragione, su Coronini no (l'uno non esclude l'altro), anche alla luce dei playoff che sta giocando: quando c'è lui in campo la squadra ragiona di più, e si vede. Stefano è molto più istintivo, scattante, ma non fa girare la squadra come Coronini. Dopodiché ribadisco che non me ne può fregare di meno. Quello che mi preme adesso è uscire da questa fogna.
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Hurricane82 ha scritto:
simp e imp ha scritto: Il fattore campo per me è indiscutibile, ed è anche per questo che temo il triangolare.
vabbè, ma in questo caso è campo neutro....per cui il fattore campo non c'è per nessuno....temo più che altro le nostre "solite" amnesie come quelle che oggi ci sono costate una splendida vittoria.
Vero, ma proprio per quello che dici tu ci sarebbe bisogno perenne del Botteghelle! Il campo neutro è per tutti, ma il nostro problema è giocare lontano da dove il pubblico trascina (anche se oggi ho sentito solo reggini, poi solo trombette e sirene del ca**o). Non sarà facile, ascoltate un fissa...
Rispondi