DueEsse Martina Franca - Liomatic Viola RC 1-2 è FINALEEEEE!

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

loro tirano solo da 3,realizzando sempre.......


viola nei guai....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

se non succede qualche cosa,a viola è fuori dai play off.....
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

MI BBBBBANDUNASTUUUUUUUUUUU... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:




:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

SI è SVEGLIATO CAPRARI...VIOLA A +4


8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

QUANDO DICO CHE CAPRARI FA LA DIFFERENZA...


PARZIALE DI 10 A 1 X LA VIOLA........quasi tutti i punti fatti da lui...
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

controparziale loro..........2 bombe,6 a zero.....



:sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:



ma non sbagliano maiiiiiiiiiiiiii
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

viola avanti di 3 ad un minuto dal termine........... :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

GAMBOLATI DA 3...... :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o: :o.o:




...e subito risposta loro......... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


ma chisti sulu cusi jocunu... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

intanto li portiamo a gara 3

ora ce la possiamo giocare ma serviranno davvero tutti, panchina compresa
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

Bud ha scritto:intanto li portiamo a gara 3

ora ce la possiamo giocare ma serviranno davvero tutti, panchina compresa


finiu?


CIOè MI LASSASTI SULU?^???? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ora non abbiamo niente da perdere........gara 3 sperando nella nostra precisione che è mancata anche in gara 2,e in qualche tiro in meno da 3 per loro(anche se quello fondamentale,alla fine,lo hanno sbagliato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )



:salut :salut :salut :salut :salut
simp e imp
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 563
Iscritto il: 15/05/2011, 21:25

Da morire... da morire...
Non so se loro sono forti o se noi senza Caprari ed Agosta perdiamo l'80%. Meno male che c'è una grande panchina, con un Grasso immenso ed un Gambolati che difensivamente oggi poteva trovarsi davanti qualunque attaccante e se lo sarebbe mangiato vivo. Bene gli altri, buon Coronini a portare palla e ragionare, ma senza Caprari ed Agosta facciamo incredibilmente fatica, testimonianza è che quando il buon Marco si è svegliato abbiamo dato lo stacco decisivo. Ma quante dormite in difesa...
Bolignano: gli lascio fare il suo lavoro, ma non è possibile lasciare uno che ti fa 5/6 da tre (leggasi Raskovic) sempre solo, o con Caprari che lo guarda mentre quello tira da 3! MA CAZZO!!! Possibile che non te ne accorgi?!? Lui da solo c'ha salato! La difesa è totalmente da rivedere. Abbiamo difeso bene solo quando abbiamo pressato, ma è impossibile pensare di farlo per 40 minuti.
Se si riprendono Agosta e Caprari (soprattutto in difesa) abbiamo speranze, altrimenti è impossibile.
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

allora partita incredibile...io purtroppo sono capitato in mezzo agli esagitati tifoso di martina...ma diciamo che anche noi ci siamo fatti sentire....per la partita io faccio solo una valutazione,la viola ha giocato la peggiore partita degli ultimi mesi,loro hanno giocato solo da tre martellandoci e mettendole quasi tutte...una persona potrebbe dire be avranno vinto loro di 20, invece abbiamo vinto noi...per questo sono molto fiducioso,se si riprende caprari possiamo farcela,noi per fortuna peggio di così nn possiamo giocare....loro molto meglio di così nn credo possano farlo.comunque grande sebyyy un esempio!!!!!
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Voi pensate che a gara 3 questi rimettono 12 triple???? E ci accusano di avere culo!!!!!!!!
trentaprile

Purtroppo se giochiamo così a Martina perdiamo, non m'è piaciuta per niente come è stata "allenata" questa partita, ne in attacco ne in difesa ne per i cambi.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

trentaprile ha scritto:Purtroppo se giochiamo così a Martina perdiamo, non m'è piaciuta per niente come è stata "allenata" questa partita, ne in attacco ne in difesa ne per i cambi.
Neanche a me, troppe forzature al tiro, percentuali da 3 davvero non all'altezza dei nostri migliori tiratori, Coronini che tira quando non deve tirare, difesa sempre sbarazzina su Dip. Di sicuro tra oggi e domani Bolignano avrà un gran da fare per trovare degli schemi alternativi a quelli proposti ieri sera, perché la loro difesa non ci consente di trovare soluzioni al tiro semplici e ci dobbiamo inventare sempre penetrazioni per cercare di avvicinarci il più possibile al canestro. Se la giochiamo come ieri non abbiamo speranze, vanno adottate delle strategie tattiche diverse; questi non scherzano e se gli vanno anche i tiri da 3 con quelle percentuali rischiamo grosso! Spero anche che tra oggi e domani mattina si faccia una bella seduta di tiro perché mi pare che i nostri cecchini al momento abbiano un pò la mano fredda, e ci servono come il pane i tiri da 3 contro la difesa di Martina.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola pareggia i conti
Batte Martina Franca con super Caprari. Ora gara-3 in Puglia


Liomatic Viola 64 Martina Franca 61
Viola: Caprari 13 (4/9,1/3), Paparella 5 (1/2,1/3), Agosta 7 (2/9), Coronini 10 (1/6, 1/2), Gambolati 7 (2/2,1/1), Grasso 8 (4/5), Zampogna 10 (2/3,2/3), Marengo (0/1), Ingrosso 2(1/2), Potì (1/2,0/1). All. Bolignano. Martina Franca: Torresi Lelli 5 (1/4,1/3), Dip 13 (6/15), Maggi 10 (2/3,2/7), Santoro (/,/), Simeoni (/,/), Raskovic 15 (5/6 da tre), Candela 8 (1/3,2/2), Bazzoli 5 (0/2,1/3), Gaudiano 3 (1/1 da 3), Fedele ne. All. Meneguzzo. Arbitri: Pierantozzi e Dionisi. Note: spettatori 2000 circa; parziali (22-14, 39-35; 48-51).
Reggio Calabria. Pareggio. Il capolavoro che impatta la serie porta la firma del cuore neroarancio. Basta catturare qualche rimbalzo in più e avere un bilancio positivo di recuperate/perse, per dimenticare l'avarizia in attacco e neutralizzare il 55% dalla distanza degli ospiti che, senza la verve di Torresi Lelli, trovano in Raskovic un fromboliere d'eccezione. Stavolta gli ultimi possessi sono fatali a Martina Franca, che nei 5 minuti finali propone la solita minestra riscaldata del penetra&scarica sull'angolo. Per tre volte consecutive lo slavo è chirurgico, colpevole anche un Caprari zoppicante per infortunio, ma quando la Viola chiude il corridoio, recupera i palloni decisivi per chiudere la serie e cibare l'entusiasmo dei quasi duemila tifosi festanti. Se l'intento del club pugliese, con le polemiche della vigilia, era quello d'innervosire la Viola, di certo non è stato centrato. Semmai nello spirito della squadra neroarancio sono state solleticate le corde giuste della motivazione, già naturalmente satura. Torresi si piazza su Caprari, Bolignano punta su Agosta per aprire la difesa pugliese. La Viola morde il freno in difesa e i primi 4' sono devastanti, con Coronini ad ispirare. Gambolati firma il 9-2 e Simeoni non regge l'urto gravandosi di tre falli. Al 5' gli ospiti sono già al bonus ma in attacco trovano in Dip l'uomo faro. Due triple di Caprari e Coronini e un canestro allo scadere di Zampogna lanciano i reggini, al 12' il trottolino palmese inventa il massimo vantaggio (25-16). Una granata di Candela in mezzo a due canestri di Torresi e Maggi azzerano i conti (25-25) in 3', Agosta non riesce a colpire e Bolignano si deve affidare a Grasso e alle penetrazioni di Coronini (39-35 al 20').
Nella ripresa la tripla di Paparella illude, poi inizia il tiro a bersaglio degli arcieri pugliesi che ribaltano il punteggio (45-49 al 27'). Nel quarto parziale c'è posto per Ingrosso, ma è Caprari a piazzare il break tutto personale di 7-0 (59-52). Le triple di Raskovic spaventano, ma l'unica iperbole di Gambolati si rivela decisiva (bomba del 64-58). Si torce la caviglia di Coronini, ma l'attacco di Martina nell'ultimo possesso non ha anima. Domenica la "bella" in Puglia, i tifosi già pensano al grande esodo.
Valerio Chinè
http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArc ... A=20120525

Aggiunta personale....non abbiamo giocato bene e questo è assodato...ci hanno bombardato di triple, soprattuto quel cavolo di Raskovic che sembrava posseduto, ma alla fine non hanno vinto pur giocando l'ultimo attacco della partita (quello decisivo per manadare il match al supplementare) in superirità numerica dato che Coronini si era accasciato a terra per infortunio....abbiamo vinto una partita intensa come ormai accade fra queste due squadre, storicamente infatti le partite tra Viola e Martina Franca sono sempre tirate. Sui singoli che dire?? preoccupa e molto Agosta che anche ieri sera in gara2 è stato nullo, soffre terribilmente Dip e credo che le parole nell'intervista del dopo gara del Presidente fossero rivolte a lui...e ha ragione!....dal perimetro non siamo stati ottimali, certo è che a noi non entrava nulla mentre a loro gli entrava di tutto (vedi sopra)....ha fatto più Ingrosso in quei pochi minuti in cui ha giocato che lo stesso Agosta, ennesima prestazione tutto cuore e intensità di Grasso che sta affrontando questi play-off davvero in maniera stupenda dopo una regular season un pò così, e si sta dimostrano l'unico vero "lungo" all'altezza là sotto...stesso discorso per Zampogna; Coronini mi ha fatto iastimare perchè capisco che non riesci a mettere un tiro ma cavolo almeno i liberi falli!!! Caprari anche lui non in serata al tiro da fuori ma quando è il momento decisivo lui c'è! e s'inventa certe giocate assurde che lanciano la Viola verso la vittoria, emblematico il parziale da lui firmato che praticamente ci porta alla vittoria. Chiudo dicendo che al di là della vittoria anche ieri sera abbiamo dimostrato di non saper chiudere o perlomeno gestire un buon vantaggio, sia sul +9 che per ben due volte sul +7 ci siamo fatti raggiungere in maniera disarmante....così non va!! Comunque l'importante era impattare la serie e ci siamo riusciti grazie ad una prestazione nel complesso ottima in difesa (tranne l'isolamento continuo di Raskovic....come ha detto qualcuno è riapparso il fantasma di "Coach F"), ma anche Martina ha dimostrato che non è un caso che sia la miglior difesa del campionato ed è stato grazie alle invenzioni di Caprari se siamo riusciti a sbloccarci in attacco quando tutto sembrava perduto nel vantaggio di Martina a fine terzo periodo...ma d'altronde è stato preso anche per questo e per queste situazioni......adesso gara3....adesso ci giochiamo tutto....Bolignano e la società parlino con i ragazzi (soprattutto con chi ancora non riesce a dare il 100%) perchè adesso bisogna davvero dare tutto!!
trentaprile

Muscolino ha detto pure che domenica avevamo giocato meglio ed abbiamo perso, questo vuol dire che il fattore campo,in questi campionati, soprattutto al sud fa una differenza enorme. Io ho grande fiducia nei nostri ragazzi ma domenica purtroppo solo con un impresa potremo spuntarla, e fisicamente stanno meglio loro.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

La grande sfiga è che Agosta purtroppo è a terra fisicamente, paga la mancata preparazione..si vede proprio quando tira che gli mancano le gambe..speriamo capitan Grasso lo aiuti con le sue bombe proteiche miste a cocaina :lol:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Le parole del post-gara
Venerdì 25 Maggio 2012 08:38

di Gianni Tripodi – Il post partita di Liomatic Viola RC – Due Esse Martina Franca 64-61
Il presidente Giancesare Muscolino: Mi ha fatto un enorme piacere vedere lo striscione dei tifosi, li ho ringraziati ed è stata davvero una bella sorpresa. Mi fa piacere che questi ragazzi che ci seguono con tanta passione siano soddisfatti di quello che stiamo facendo. Ho vissuto malissimo tutta la partita (ride ndr), non ho visto una bella partita, ma d’altronde non ci si aspetta di vedere belle partite nei playoff. Non mi è piaciuto l’atteggiamento di qualche giocatore, ne ho parlato anche con il coach a fine gara, senza fare nomi, credo che bisogna vincere assieme, dobbiamo avere la forza di reagire quando le cose non vanno bene. Domenica abbiamo giocato meglio e abbiamo perso, oggi invece abbiamo giocato male e abbiamo vinto, il basket è anche questo. Domenica andremo a giocarcela, l’importante è che i ragazzi diano tutto quello che possono dare, non siamo assolutamente inferiori a loro.

Coach Domenico Bolignano: La partita d’andata è stata decisa da errori da parte nostra, a Martina abbiamo forse giocato la migliore partita dei playoff, oggi abbiamo cercato di giocare con meno tecnica e più di cuore, siamo riusciti a rimanere concentrati fino alla fine e siamo stati bravi a non commettere gli stessi errori fatti all’andata. Non si possono giocare tutte le partite al top, i ragazzi ci hanno creduto fino ala fine e nonostante siano saltati gli schemi sono rimasti dentro con la testa fino alla fine. Loro sono stati bravissimi per gran parte della partita a chiudere i nostri tiratori, fino a quel momento solo Coronini e Zampogna riuscivano ad attaccare il canestro e quindi ho preferito giocare con tre piccoli per creare più spazio. Domenica ci giochiamo il tutto per tutto, mentre oggi la palla pesava più a noi che a loro, domenica peserà ad entrambi in egual misura. Coronini ha subito una distorsione alla caviglia nel finale, spero di poterlo recuperare per la decisiva gara 3.

Antonio Caridi, assessore alle Attività Produttive della Regione Calabria: L’importante è il risultato finale, ho visto grande entusiasmo da parte del pubblico, complimenti alla società, non mancherà il nostro supporto anche domenica a Martina Franca. Il percorso di questa squadra dà grande visibilità alla città e soprattutto all’intera regione, speriamo che venga seguita dai tifosi anche per la decisiva gara 3. La città deve avere impianti adeguati per questo sport, l’amministrazione vuole rivitalizzare queste strutture e crearne delle altre, grande merito al presidente Muscolino e al direttore generale Gaetano Condello che hanno saputo ricreare l’entusiasmo in questa città.

Marco Caprari, 13 punti con il 42% dal campo (5/12): All’inizio ho giocato con loro, poi dal terzo e quarto quarto mi sono ricordato di giocare con la Viola, a parte gli scherzi, le semifinali sono così, mi aspettavo gare fisiche con contatti, gli arbitri che a volte lasciano correre un po’ troppo, ma il gioco è questo. Martina è una squadra ben organizzata difensivamente e ci ha messo in grande difficoltà, la voglia di vincere però alla fine ha prevalso e siamo riusciti a pareggiare la serie, adesso ci prepariamo per la “bella” di domenica. Conoscendosi da più tempo sono abituati a passarsi molto la palla e a trovare con più facilità l’uomo libero, oggi hanno avuto buone percentuali soprattutto nei frangenti in cui dovevamo chiudere la partita e non lo abbiamo fatto per errori nostri e sono riusciti a rientrare in partita e a lottare punto a punto fino alla fine. C’è grande affetto e grossa attenzione nei nostri confronti da parte dei nostri tifosi e della città, se avessimo avuto questo pubblico dall’inizio del campionato avremmo potuto raggiungere risultati più importanti. Quante possibilità ha la Viola di aggiudicarsi gara 3 da 1 a 10? 10
http://htl.li/1k2LYP
trentaprile ha scritto:Muscolino ha detto pure che domenica avevamo giocato meglio ed abbiamo perso, questo vuol dire che il fattore campo,in questi campionati, soprattutto al sud fa una differenza enorme. Io ho grande fiducia nei nostri ragazzi ma domenica purtroppo solo con un impresa potremo spuntarla, e fisicamente stanno meglio loro.
la pensiamo allo stesso modo...purtroppo alla fine il fattore campo sta pesando...con il cuore ci spero nell'impresa, ma con la mente....... :roll:
Rispondi