29a Gior.: Mens Sana Cb - Liomatic Viola RC 69-85

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

possanzini78 ha scritto:
Bud ha scritto:se avessimo avuto questa rosa sin dall'inizio ce la saremmo potuta lottare alla grande con Agrigento

è evidente che stiamo crescendo soprattutto come squadra ed è evidente che stiamo rischiando di arrivare ai play-off al top della forma

per questo mi fa rabbia pensare che si debba andare a vincere in casa di Agrigento in semifinale

il terzo posto si può ancora agganciare, tuttavia noi dovremo vincerle tutte, comprese quelle di Roseto e di Rieti, oltre a quella in casa con Agrigento naturalmente

di contro Roseto dovrebbe perderne due, quella contro di noi di almeno 4 punti per la classifica avulsa e quella di Martina

sono tante combinazioni molto difficili ma abbiamo il dovere almeno di tentarci, specie ora che ci stiamo avvicinando al massimo della forma
Con Agrigento non abbiamo quasi nessuna speranza neanche con questo roster. Spensieratevi. Martina Franca ha dimostrato di essere più forte di noi in questo campionato e le ha 'mbuscate pesantemente. Le ultime vittorie sono state ottenute contro squadra di bassa classifica, eccezion fatta per quella contro pescara. QUindi, voliamo bassi, asfaltiamo Giugliano, riposiamoci a Pasqua e prepariamoci bene per il rush finale. Le combinazioni di cui parli, secondo me, non sono impossibili. Agrigento e Rieti potrebbero arrivare alla partita contro di noi già sicure del loro piazzamento (per Agrigento è sicuro, per Rieti possibile), quindi potrebbero essere "giù di corda". Resta la partita fuori contro Roseto da vincere a tutti i costi, ma il distacco non mi preoccupa. Vincere significa, quasi sempre, farlo con più di 3 punti di scarto. Quindi, l'obiettivo è vincere lì e allora potremmo farcela. FORZA VIOLA!
Passi la prima tua considerazione anche se con molta molta riserva ( "con Agrigento non abbiamo nessuna speranza") cosa che comunque resta una tua convinzione, ma sullo "spensieratevi", su quel "Martina franca ha dimostrato di essere più forte di noi" e per chiudere in bellezza "le ha 'mbuscate PESANTEMENTE da Argigento" non condivido niente. Ti dico anche le ragioni in ordine:
1. Agrigento la si sta troppo divinizzando, ricordiamoci che siamo in B dil non giocano squadre NBA nel nostro girone ed in ogni caso se mi si proponessere lo scambio del nostro roster con quello di Agrigento non accetterei, loro ci sono sicuramente superioni come gruppo più collaudato e rodato del nostro(continuità impressionante); ma sul piano del roster non li vedo affatto superiori e se vogliamo essere anche onesti come talento dei singoli i nostri hanno un qualcosina in più, forse loro hanno più cambi solo questo.
2. Se mi dovessi spensierare gia adesso che senso avrebbe andare a vedere le restanti partite di qui alla fine del campionato? Se non devo crederci allora le partite che restano sono delle semplici amichevoli visto che non dobbiamo salvarci, non dobbiamo lottare per la promozione...
3. MArtina Franca ha dimostrato di essere più continua di noi perché in quella partita ha giocato entrambi i tempi mentre noi solo il primo, nel secondo siamo rimasti negli spogliatoi e ricordo che nel primo loro sono sempre stati sotto nel punteggio; se non ricordo male anche sotto di 7 punti. Se avessimo giocato tutta la partita non credo avremmo perso nonostante la forza di Martina(che rispetto).
4. Martina stasera ha perso, pesantemente non direi perché pesantemente per me vuol dire perdere di 20 - 30 punti non di 12 fuori casa. Poi sai anche tu che nel basket quando la partita é tirata nell'ultimo minuto é molto facile passare da un -6 ad un -12 per la tensione di dover a tutti i costi recuperare con i pochi secondi a disposizione. Agrigento fino ad ora ha fatto la forte con i deboli vincendo di 50 e la 'fortina' con moderazione quando ha affrontato le squadre serie. Con le grandi non ha mai fatto +20 +30 +40 +50.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

colpoinfernaleomicid ha scritto: Passi la prima tua considerazione anche se con molta molta riserva ( "con Agrigento non abbiamo nessuna speranza") cosa che comunque resta una tua convinzione, ma sullo "spensieratevi", su quel "Martina franca ha dimostrato di essere più forte di noi" e per chiudere in bellezza "le ha 'mbuscate PESANTEMENTE da Argigento" non condivido niente. Ti dico anche le ragioni in ordine:
1. Agrigento la si sta troppo divinizzando, ricordiamoci che siamo in B dil non giocano squadre NBA nel nostro girone ed in ogni caso se mi si proponessere lo scambio del nostro roster con quello di Agrigento non accetterei, loro ci sono sicuramente superioni come gruppo più collaudato e rodato del nostro(continuità impressionante); ma sul piano del roster non li vedo affatto superiori e se vogliamo essere anche onesti come talento dei singoli i nostri hanno un qualcosina in più, forse loro hanno più cambi solo questo.
2. Se mi dovessi spensierare gia adesso che senso avrebbe andare a vedere le restanti partite di qui alla fine del campionato? Se non devo crederci allora le partite che restano sono delle semplici amichevoli visto che non dobbiamo salvarci, non dobbiamo lottare per la promozione...
3. MArtina Franca ha dimostrato di essere più continua di noi perché in quella partita ha giocato entrambi i tempi mentre noi solo il primo, nel secondo siamo rimasti negli spogliatoi e ricordo che nel primo loro sono sempre stati sotto nel punteggio; se non ricordo male anche sotto di 7 punti. Se avessimo giocato tutta la partita non credo avremmo perso nonostante la forza di Martina(che rispetto).
4. Martina stasera ha perso, pesantemente non direi perché pesantemente per me vuol dire perdere di 20 - 30 punti non di 12 fuori casa. Poi sai anche tu che nel basket quando la partita é tirata nell'ultimo minuto é molto facile passare da un -6 ad un -12 per la tensione di dover a tutti i costi recuperare con i pochi secondi a disposizione. Agrigento fino ad ora ha fatto la forte con i deboli vincendo di 50 e la 'fortina' con moderazione quando ha affrontato le squadre serie. Con le grandi non ha mai fatto +20 +30 +40 +50.
1. Non ho mai detto che Agrigento è una squadra di NBA. Semplicemente: è la più forte del lotto. E non è una opinione. Lo dimostrano la classifica, il roster e le statistiche. Quanto al roster, le mie sensazioni non cambiano certo per alcune vittorie in fila, ottenute contro squadre non di prima fascia. Resto dell'idea che siano di alto livello per questo campionato Zampogna, Caprari, Gambolati e Agosta. Sono di medio livello Paparella, Potì e Laganà. Sono scarsini Coronini, Ingrosso e Grasso. Agrigento... focu meu.... Comunque, ti ricordo che all'andata abbiamo perso di 11, dopo esser stati sotto anche di più...
2. Se tu vai a vedere la viola solo perché speri nel primo posto, effettivamente condividerei la tua scelta di non andare più. Per me l'importante è salire, anche dopo il triangolare. Ed è per questo che andrò a vedere la viola a roseto, perché spero in un piazzamento alto in classifica, in modo da poter affrontare agrigento solo in finale e giocare, in caso di sconfitta, il triangolare.
3. Se mio nonno aveva le ruote era un tram.
4. Quando la seconda in classifica ne prendi 12 fuori casa è un'imbarcata, secondo me, tanto più che è stato sotto anche di 20. Poi non capisco: sei forte solo se vinci di 20, 30 punti altrimenti sei "fortina"? Mamma mia...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ecco i tabellini http://dnb.webpont.com/game/ita4_c/x1112/ita4_c_9552 .....confermata l'ottima prestazione di Zampogna che sfiora il 100% al tiro (4/5 da 2 e 5/6 da 3)...a tal proposito il buon Stefano sta giocando meglio quest'anno rispetto allo scorso anno....solito ventello di Caprari ed ennesima cifra doppia per un ritrovato Gambolati.

per quanto riguarda Campobasso da sottolineare l'ottima prestazione di Tagliabue di cui si parlava in ottica Viola qualche mese fa....
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Ai miscredenti infedeli che si professano tifosi Viola e che ci danno per spacciati finiamo 4° e becchiamo Agrigento dedico queste sante e appropriate parole dello zio RIchard + un pernacchia da parte mia:

http://www.youtube.com/watch?v=pM9hntchLV4

senza offesa per nessuno chiaramente.
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:ecco i tabellini http://dnb.webpont.com/game/ita4_c/x1112/ita4_c_9552 .....confermata l'ottima prestazione di Zampogna che sfiora il 100% al tiro (4/5 da 2 e 5/6 da 3)...a tal proposito il buon Stefano sta giocando meglio quest'anno rispetto allo scorso anno....solito ventello di Caprari ed ennesima cifra doppia per un ritrovato Gambolati.

per quanto riguarda Campobasso da sottolineare l'ottima prestazione di Tagliabue di cui si parlava in ottica Viola qualche mese fa....

non voglio screditare le prestazioni di Zampogna e Tagliabue ma questo tabellino probabilmente è un falso visto che lo stesso cronista diceva alla collega di farlo a fine partite (a cazzo) e che è impossibile che abbiamo preso solo 8 rimbalzi :wink
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

colpoinfernaleomicid ha scritto:Ai miscredenti infedeli che si professano tifosi Viola e che ci danno per spacciati finiamo 4° e becchiamo Agrigento dedico queste sante e appropriate parole dello zio RIchard + un pernacchia da parte mia:

http://www.youtube.com/watch?v=pM9hntchLV4

senza offesa per nessuno chiaramente.


ma ingrosso si è fatto male?? :scratch :scratch :scratch :scratch
Rispondi