27a Gior.: Liomatic Viola RC - Granoro Corato 72-52

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

LIOMATIC VIOLA RC_________Vs_________PASTA GRANORO CORATO

___________________________________Immagine_____________________________________
Probabili Quintetti:
Immagine---------------------------------VS---------------------------------Immagine
_____________________Immagine______________________
Panchina:

5. LAGANA' Luca...................................................................... 4. VAIANI Giuseppe ('92) [ruolo: 1]
7. POTI' Stefano...................................................................... 5. FERILLI Giuseppe [ruolo: 1-2]
10. CORONINI Giovanni.............................................................. 13. PIARULLI Ubaldo [ruolo: 5]
4. GAMBOLATI Antonio.............................................................. 15. LOIACONO Paolo [ruolo: 4]
13. GRASSO Sebastiano.............................................................. 20. ARGENTO Fabio ('93) [ruolo: 3]


_______________________________Immagine_________________________________

Domani si gioca, quindi mettiamo da parte per un attimo i problemi logistici di questi ultimi giorni e di cui si tornerà a parlare nella prossima settimana. Il calendario sembra sorridere alla nostra formazione che, tolto il recupero di domenica prossima a Pescara, avrà dei turni favorevoli per poter cercare di risalire la classifica almeno per agguantare la terza piazza, fondamentale per non affrontare da subito Agrigento (in una eventuale semi-finale). Fatto sta che la partita di domani deve essere affrontata con grande concentrazione (che come sappiamo è una delle pecche della nostra squadra) credo sa inutile ricordare come andò all'andata...un disastro in piena regola. I coratini non avranno la loro "punta di diamante", Scorrano, in odore di taglio (sembra si sia sciarriato cu tutti! :mrgreen: ); Nella Viola invece avremo occasione di rivedere con i nostri occhi il rientro di Coronini...almeno ci faremo un idea su come sta. la parola d'ordine è VINCERE!!! FORZA VIOLA!

Palla a due alle ore 18.00 al PalaMazzetto del "Pianeta Viola"...inutile dire che per ovvi motivi conviene arrivare in anticipo anche perchè i posti sono quelli che sono e anche come parcheggio non si abbonda proprio, anche se sembra che la società abbia chiesto e ottenuto di poter beneficiare del parcheggio dell'Istituto Tecnico Commerciale "Galileo Ferraris", ma non se sono sicuro al 100%. Per i reggini fuori Reggio confermate le altre possibilità tramite Netcasting e Radio Rc International (http://www.radiorc.it/streaming).
Ultima modifica di Hurricane82 il 12/03/2012, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

sono d'accordo

se vogliamo avere ancora qualche speranza di promozione bisogna arrivare assolutamente terzi per evitare Agrigento prima della eventuale finale

anche se a dire il vero ora come ora anche la terza piazza non la vedo raggiungibile
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Bud ha scritto:sono d'accordo

se vogliamo avere ancora qualche speranza di promozione bisogna arrivare assolutamente terzi per evitare Agrigento prima della eventuale finale

anche se a dire il vero ora come ora anche la terza piazza non la vedo raggiungibile
intanto oggi c'è un Rieti-Roseto che potrebbe sorriderci...tieni conto che noi dobbiamo recuperare una partita...potenzialmente potremmo raggiungere Roseto al 3°posto...ma vediamo partita dopo partita.
mubald

Iniziata alle 18 e nessuno aggiorna.Ahime',a me non funzionano streaming e volume
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

mubald ha scritto:Iniziata alle 18 e nessuno aggiorna.Ahime',a me non funzionano streaming e volume

A metà gara siamo avanti di 15 (42-27)

Martina Franca è sotto di 4 contro Bernalda, Roseto è sotto di 5 a Rieti
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Controlliamo il risultato, Roseto è sotto di 8 a metà del terzo quarto
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

ma come abbiamo fatto a perdere con questi all'andata???
mubald

chico ha scritto:ma come abbiamo fatto a perdere con questi all'andata???

Allo stesso modo con cui abbiamo perso con altri
trentaprile

Buon allenamento,nulla di più
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Purtroppo alla fine hanno vinto sia Martina che Roseto, niente da fare quindi
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

puro allenamento niente di più...gigantesca la differenza tecnica tra le due squadre....partita mai in discussione....da segnalare ottime azioni in attacco (ma l'avversario era quello che era, il pubblico ha apprezzato e si è divertito...belle giocate) e ottimi assist da parte di un Coronini che però ai miei occhi ho visto con un evidente chiletto di troppo...deve ritornare in forma. Purtroppo i risultati delle altre non ci sorridono, vincono sia Roseto (colpo a Reti!) e Martina Franca...purtroppo non abbiamo accorciato....diventa importante e fondamentale il recupero di domenica prossima contro Pescara se vogliamo prenderci almeno la terza piazza.
trentaprile

Per il terzo posto dobbiamo vincerle tutte o quasi, obiettivamente ci credo poco
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Basket Viola, dg Condello: “Forse si è un po’ esagerato in settimana, ma almeno adesso ci sarà più attenzione

Lunedì 12 Marzo 2012 08:49
di Gianni Tripodi – Il post partita di Liomatic Viola RC – Pasta Granoro Corato 72-52

Il direttore generale Gaetano Condello: Oggi abbiamo disputato una bella partita, era importante tornare alla vittoria, c’è un campionato da onorare, dobbiamo andare avanti perché abbiamo ancora molto da dire. La squadra si è espressa abbastanza bene così come nelle ultime domeniche, è stata un po’ sfortunata sia a Francavilla che a Martina Franca, gara di grande intensità quella di oggi dove tutti quanti hanno dato il proprio contributo, ho visto anche un grande entusiasmo che può influire tantissimo. La squadra ha grande qualità, oggi Coronini si è espresso su buoni livelli, bisogna ancora recuperarlo, ha profondità e grandi qualità da playmaker. Non è stata una settimana di polemiche, credo che la conferenza stampa sia servita, ha sensibilizzato un po’ tutti e ha tirato l’attenzione su una società, su una squadra, su un movimento che ci tengo a sempre a ribadire non è mio, né del presidente Muscolino, ma dell’intera città. Ci vuole grande attenzione, non soltanto da parte nostra, ma da parte di tutti quanti. Forse si è un po’ esagerato, ma la mia non è stata una polemica nei confronti dell’assessore o dell’amministrazione comunale, c’è stata un po’ di delusione perché stiamo lavorando bene e ricevere una maggiore attenzione può sicuramente darti maggiore entusiasmo per continuare a lavorare. Martedì è stata indetta una riunione, aspettiamo di avere una certa rilevanza in termini di importanza per il movimento che rappresenta la Viola non di certo per noi come società, ringrazio pubblicamente il sindaco perché si è impegnato già dalla mattinata di sabato per farci giocare al Botteghelle, c’è quindi la voglia dell’amministrazione di venirci incontro e questo è sicuramente un bene.

Vice coach Pasquale Motta: Abbiamo vinto una partita difficile per tantissimi motivi contro una squadra che all’andata ci aveva messo in grossissime difficoltà e che ci aveva battuto. Durante la settimana abbiamo preparato la gara al meglio e oggi abbiamo dimostrato che lavorando bene durante la settimana possiamo dire la nostra fino alla fine del campionato. La gara di Francavilla dovevamo vincerla perché nei primi due quarti li abbiamo messo sotto andando sul +15, poi purtroppo siamo calati in difesa e sappiamo tutti com’è finita, stiamo lavorando affinché non si ripresentino quelle disattenzioni. Coronini si sta allenando a pieno ritmo solamente da dieci giorni, ma si vede che è un giocatore di categoria superiore, sta dando il suo contributo alla squadra facendo anche un po’ rifiatare Paparella.

Giovanni Coronini, 4 assist: Avversario facile sulla carta, ma siamo stati bravi a non abbassare la guardia portando a casa due punti fondamentali. Sono stato due mesi fermo e non era facile rientrare subito appieno, ci sto provando, la squadra mi sta aiutando e va bene così. Nella gara d’andata è andata male, non dovevamo perdere quella sfida, da lì in poi siamo un po’ calati e ne abbiamo risentito. Adesso la squadra è un cantiere aperto, purtroppo ha bisogno di tempo, dico purtroppo perché siamo a metà campionato, dobbiamo sbrigarci a trovare la giusta amalgama. Abbiamo grandi potenzialità, ma guardiamo partita per partita e poi vediamo quello che arriva.

Alessandro Agosta, 16 punti con l’80% dal campo (8/10) e 5 rimbalzi: Venivamo da due partite fuori casa contro due squadre toste,difensivamente giocate bene, ma ci manca ancora la fluidità offensiva, con Giovanni (Coronini ndr) stiamo cominciando a trovare una certa amalgama e i risultati dopo solo una settimana di lavoro a pieno organico si vedono. La fiducia in noi stessi non l’abbiamo mai persa, lo spirito è quello giusto, l’anno scorso ho vinto un campionato e so benissimo quale spirito si respirava in quella squadra, non siamo molto distanti, l’importante è arrivare ai playoff in forma senza infortuni, poi ce la giocheremo lì, la posizione è indifferente. Da una buona difesa prendiamo fiducia, Coronini penso che sia il miglior difensore di questo campionato sugli esterni, lo conosco da tanto tempo e non ho mai visto nessuno difendere come lui, senza togliere nulla agli altri. Un playmaker fantastico che pensa alla squadra, fa sempre la scelta giusta e penso che per questa squadra sia perfetto.
http://www.strill.it/index.php?option=c ... Itemid=119
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Io ieri purtroppo per motivi cerimoniali parentelari non ho potuto assitere alla partita, ma da quello che leggo dalle dichiarazioni post partita di vice allenatore, Agosta, Condello noto molta enfasi su Coronini, ma percaso in società hanno istituito l'11° comandamento: " Lodare Coronini" oppure é una libera esternazione dei suddetti personaggi basata su constatazioni di fatto vere e proprio? Da come hanno scritto pare abbiano visto Magic Johnson :) Che mi sono perso ieri? Il Coronini MAgic show? Ai presenti di ieri l'ardua risposta...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ha giocato una gran bella partita...è chiaro che non bisogna aspettarsi da lui punti o percentuali al tiro elevate, è il classico ragionatore in campo, il suo compito è solo quello di far girare la squadra, distribuire al meglio i palloni...ieri pur essendo non ancora al top, ha fatto 4 assist alcuni dei quali davvero stupendi e il pubblico ha apprezzato con tanti applausi...ripeto, non valutate il ragazzo dai punti o dai tiri, perchè non è assolutamente quel tipo di giocatore.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:ha giocato una gran bella partita...è chiaro che non bisogna aspettarsi da lui punti o percentuali al tiro elevate, è il classico ragionatore in campo, il suo compito è solo quello di far girare la squadra, distribuire al meglio i palloni...ieri pur essendo non ancora al top, ha fatto 4 assist alcuni dei quali davvero stupendi e il pubblico ha apprezzato con tanti applausi...ripeto, non valutate il ragazzo dai punti o dai tiri, perchè non è assolutamente quel tipo di giocatore.
Sicuramente é un gran passatore, ha una visione di goco che pochi altri play hanno in queste categorie e lo si capisce da come passa la palla senza guardare perché legge in anticipo il movimento dei compagni senza doverli seguire a vista. Poi sul discorso della difesa forte ancora non l'ho potuto apprezzare da questo punto di vista, ma avrò modo, e spero al Botteghelle se si nnacano dal comune a fare il sopralluogo e sistemare le cose. Per me comunque la Viola é la vera mina vagante dei play off nel senso che ha dei giocatori talmente impassibili all'emotività che non gli fa nè caldo nè freddo se giocano contro Agrigento piuttosto che contro Corato. Quindi per me é una squadra che può potenzialmente anche buttare fuori Agrigento al primo turno dei play off; da quello che ho capito i nostri per dare il 100% devono essere messi spalle al muro...se perdi la partita esci, sotto questa condizione secondo me le partite le decisive le affronteranno senza rilassamenti o 'troppa allegria'...io resto fiducioso che ai play off possiamo fare la vce grossa contro chiunque, compresa Agrigento che a mio avviso non é più forte di Martina Franca al massimo solo un pelino come dice Valentino Rossi.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Io resto veramente scioccato da certi commenti. Cioè, capisco l'esser tifosi, ma fino ad un certo punto.

Nella prima parte di stagione, Coronini è stato SENZA DUBBIO uno dei peggiori della squadra, tanto da farci rimpiangere lungamente zampogna.

Adesso, fa una partita con 0/1 da 3, un rimbalzo, due falli commessi ed uno subito, 4 assist, 3 di valutazione in 20 minuti, e diventa un fenomeno. Alcuni su fb parlano addirittura di miglior play nella storia della viola.... Cosa dovrebbe dire Zampogna? E poi ancora con questa solfa che da lui non bisogna aspettarsi punti: a parte che una cosa è dire che mi aspetto 20 punti, un'altra è farne massimo 5 a partita; e vabbè... Ma comunque non è che gli altri numeri siano imporanti... ha una media di 2.13 assist a partita.... 18° nella classifica di uno dei gironi di B2 più scarsi degli ultimi anni.... Bahh...

Mi sembra tanto che si facciano gli stessi discorsi di 2 settimane fa: vinciamo contro scauri e palestrina (.....) e diventano tutti fenomeni. Al prossimo giro, mi aspetto già di sentire: "Coronini non è cosa di giocare!"...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

possanzini78 ha scritto:Io resto veramente scioccato da certi commenti. Cioè, capisco l'esser tifosi, ma fino ad un certo punto.

Nella prima parte di stagione, Coronini è stato SENZA DUBBIO uno dei peggiori della squadra, tanto da farci rimpiangere lungamente zampogna.

Adesso, fa una partita con 0/1 da 3, un rimbalzo, due falli commessi ed uno subito, 4 assist, 3 di valutazione in 20 minuti, e diventa un fenomeno. Alcuni su fb parlano addirittura di miglior play nella storia della viola.... Cosa dovrebbe dire Zampogna? E poi ancora con questa solfa che da lui non bisogna aspettarsi punti: a parte che una cosa è dire che mi aspetto 20 punti, un'altra è farne massimo 5 a partita; e vabbè... Ma comunque non è che gli altri numeri siano imporanti... ha una media di 2.13 assist a partita.... 18° nella classifica di uno dei gironi di B2 più scarsi degli ultimi anni.... Bahh...

Mi sembra tanto che si facciano gli stessi discorsi di 2 settimane fa: vinciamo contro scauri e palestrina (.....) e diventano tutti fenomeni. Al prossimo giro, mi aspetto già di sentire: "Coronini non è cosa di giocare!"...
ieri ha fatto una buona partita e non si può dire niente....questo è il classico caso in cui le partite si devono vedere per giudicare...ripeto, non badiamo troppo alle statistiche e non giudichiamo un giocatore solo da quelle...tu mi parli di medie ma stiamo parlando di un giocatore che è stato fuori per più di 2 mesi..pertanto aspettiamo....io sono uno di quelli che ha contestato Coronini e che non mi è piaciuto ben prima che si infortunasse, però ieri ha fatto bene nonostante fosse fuori condizione...parlare sempre male anche quando fa una partita buona (dopo un lungo stop) sarebbe deleterio e anche ridicolo....ho anche detto che l'avversario era quello che era e di non cullarsi troppo, per questo prendo questa vittoria con "le molle"....vediamo come andrà in ben altri impegni.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto:
possanzini78 ha scritto:Io resto veramente scioccato da certi commenti. Cioè, capisco l'esser tifosi, ma fino ad un certo punto.

Nella prima parte di stagione, Coronini è stato SENZA DUBBIO uno dei peggiori della squadra, tanto da farci rimpiangere lungamente zampogna.

Adesso, fa una partita con 0/1 da 3, un rimbalzo, due falli commessi ed uno subito, 4 assist, 3 di valutazione in 20 minuti, e diventa un fenomeno. Alcuni su fb parlano addirittura di miglior play nella storia della viola.... Cosa dovrebbe dire Zampogna? E poi ancora con questa solfa che da lui non bisogna aspettarsi punti: a parte che una cosa è dire che mi aspetto 20 punti, un'altra è farne massimo 5 a partita; e vabbè... Ma comunque non è che gli altri numeri siano imporanti... ha una media di 2.13 assist a partita.... 18° nella classifica di uno dei gironi di B2 più scarsi degli ultimi anni.... Bahh...

Mi sembra tanto che si facciano gli stessi discorsi di 2 settimane fa: vinciamo contro scauri e palestrina (.....) e diventano tutti fenomeni. Al prossimo giro, mi aspetto già di sentire: "Coronini non è cosa di giocare!"...
ieri ha fatto una buona partita e non si può dire niente....questo è il classico caso in cui le partite si devono vedere per giudicare...ripeto, non badiamo troppo alle statistiche e non giudichiamo un giocatore solo da quelle...tu mi parli di medie ma stiamo parlando di un giocatore che è stato fuori per più di 2 mesi..pertanto aspettiamo....io sono uno di quelli che ha contestato Coronini e che non mi è piaciuto ben prima che si infortunasse, però ieri ha fatto bene nonostante fosse fuori condizione...parlare sempre male anche quando fa una partita buona (dopo un lungo stop) sarebbe deleterio e anche ridicolo....ho anche detto che l'avversario era quello che era e di non cullarsi troppo, per questo prendo questa vittoria con "le molle"....vediamo come andrà in ben altri impegni.
1) Il fatto che le statistiche non contano è vero fino ad un certo punto. Lo ripeto: nessuno gli chiedi 20 punti a partita, ma forse - per giocare un campionato di vertice - ne serve qualcuno in più di 2, 3 o 5. Basta andare a vedere le statistiche dei pm delle squadre nostre concorrenti... Insomma, le statistiche non sono tutto, ma sono qualcosa....
2) Ovviamente, nelle medie che ti ho citato non rientrano i 2 mesi di stop, essendo la media calcolata in rapporto al numero di partite effettivamente giocate....
3) Ieri abbiamo giocato contro una squadra di serie C e ritengo che sia ridicolo proprio il modo in cui si lodano i giocatori (vedi su fb) quando incocciano una partita (su 15) contro una squadra così modesta...
4) In tutto ciò, mi dispiace per il buon Zampogna, che è ben altro giocatore rispetto a Coronini e che - forse perchè reggino - non è elogiato per come meriterebbe (mi ricorda la stessa fine di un certo Missiroli...)
Rispondi