23a Gior.: Autosoft Scauri - Liomatic Viola RC 59-75

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

AUTOSOFT SCAURI__________Vs_________LIOMATIC VIOLA REGGIO CALABRIA

___________________________________Immagine_____________________________________
Probabili Quintetti:

Immagine-------------------------------------VS----------------------------------Immagine
_____________________Immagine______________________
Panchina:

8. *VIOLO Guido [ruolo: 3]........................................................ 4. GAMBOLATI Antonio
11. BASILE Alessio [ruolo: 5]...................................................... 5. LAGANA' Luca
15. LOMBARDO Andrea [ruolo: 2-3].................................................... 7. POTI' Stefano
7. VALENTINO Gennaro [ruolo: 1]................................................ 11. GRILLI Daniele
16. MARINELLO Roberto ('91) [ruolo: 1]........................................... 13. GRASSO Sebastiano

--. DE LISE Lorenzo ('94) [ruolo: 2-3]

*la sua presenza probabilmente dipenderà da Bagnoli (quest'ultimo ha un leggero acciacco ed è in forse)

_______________________________Immagine_________________________________


Adesso stà a loro.... :-| ...aggiungo solo che molto probabilmente vedremo delle novità nel quintetto iniziale, lasciando spazio a quei giocatori più "in palla"...io penso che dovremmo assistere ad un quintetto come quello postato sopra, forse con un leggero ballottaggio tra Grasso e Ingrosso....per il resto, ripeto, tocca a loro...

novità: la partita si potrà seguire in DIRETTA LIVE VIDEO in streaming da questo sito laziale: Il sito è http://www.h24notizie.com. Sotto la voce "video", all'ora giusta (DOMANI SERA 20.30), appare la diretta in streaming. La qualità, ovviamente, è quella dello streaming, ma si vede e si sente bene l'ho provato in Scauri-Roseto....quindi avranno gli occhi addosso da parte di tutti noi....confermate le altre dirette.
Ultima modifica di Hurricane82 il 17/02/2012, 20:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

il pre-gara di coach Bolignano da "Gazzetta del Sud"



Valerio Chiné
Reggio Calabria
Ieri mattina di buon'ora seduta metà atletica e metà pesi, poi ripasso degli schemi d'attacco a metà campo. In serata tanto contropiede e difesa sui giochi di Scauri, per la cui sfida di domani sera ci saranno tante novità nel quintetto iniziale. Stamani ancora allenamento, poi alle 15 partenza per Formia.
– Allora coach, due giorni dopo la tempesta è tornata la quiete?
«Spero che la tempesta esteriore, si tramuti in turbinio interiore in ciascuno di noi – risponde Domenico Bolignano –. Al momento ci sentiamo tutti responsabili per la sconfitta in una partita mai giocata: preso coscienza di ciò, è già un buon passo avanti. È un problema prettamente mentale, non tecnico né tattico, ci manca la mentalità giusta, fare qualcosa in più per i compagni e un passo indietro nel proprio modo di concepire la pallacanestro individualmente. È ovvio che poi, all'interno della squadra, ci sono dei ruoli da rispettare: l'unica cosa da fare tutti e con la stessa intensità è difendere».
– La sfida di Scauri giunge al momento giusto?
«Scauri è una tappa importantissima, sotto tanti punti di vista. Per dar risposta a noi stessi, all'ambiente, al campionato intero. Sappiamo che c'è di fronte un'ottima squadra, ma la Viola deve andare su ogni campo per vincere dando nel contempo il tutto per tutto. Oggi è inutile porsi obiettivi a lungo raggio, bisogna pensare ad ogni gara come se fosse l'ultima. Dirò di più: non vorrei vantaggi, preferirei giocasse Bagnoli, perché ritengo che non ci debbano essere alibi per noi, sulla carta siamo in grado di sfidare chiunque».
– A mente fredda, cos'è mancato domenica?
«I due rinvii consecutivi della sfida con Pescara ti possono spaccare mentalmente, ma non è questa la spiegazione. I ragazzi hanno lavorato bene nelle ultime settimane, al di là dell'aspetto tecnico contro Agropoli e a Potenza l'intensità c'è stata; domenica invece non siamo proprio entrati in campo, salvo un paio di casi ho visto gente spaesata. Ma iamo alla ricerca dell'intensità da inizio anno, non da qualche settimana».
– Il rendimento di Grilli e Gambolati inizia ad essere un problema per la squadra?
«Con l'arrivo di Alessandro (Agosta, ndc), se Antonio non ci sta, abbiamo valide alternative nel roster. Daniele vive un momento un po' buio e ha bisogno del sostegno di tutti. Certamente questa situazione ci suggerisce di cambiare qualcosina, per evitare di subire troppo una fase poco brillante di Grilli, resta tuttavia un giocatore importante nell'economia di questa squadra. Stiamo tentando tanti esperimenti, ma il tempo per provare soluzioni nuove è poco».
– La grinta di Caprari e Paparella, la voglia di Agosta sono un buon punto di partenza?
«Marco è uno che non molla mai, un vero leader. In questo momento Emiliano lo segue a ruota anche se domenica non è stato brillante, ma al momento sono quelli che mi stanno dando di più sotto tutti i punti di vista. Anche Alessandro ormai è un punto fermo».
Joey
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2011, 20:47

ma che vuol dire "se Antonio non ci sta"? a parte il fatto che Agosta e Gambolati potrebbero giocare benissimo assieme ma in ogni caso se ritiene che non sia in condizione perchè non farlo rifiatare un pò. Peraltro mi sembra che nonostante Agosta, gambolati i suoi minuti in campo se li stia facendo tutti.
Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Lagana

abbiamo questo qui

perchè non dargli fiducia? Perchè?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

La Viola cambia tutto a Scauri
Zampogna e Ingrosso in quintetto base con Paparella, Caprari e Agosta


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Una boccata d'ossigeno. Dopo l'apnea di domenica scorsa, non serve altro. Un bel respiro, convinto e profondo, per tornare a galla e acquisire quella fiducia indispensabile per proseguire il cammino.
Il calendario riserva subito una delle trasferte più dure del ritorno, contro una formazione divenuta di ottima levatura con l'acquisto del totem Simone Bagnoli e l'avvicendamento in panca, con l'arrivo di Enrico Fabbri che nel dopo-Fantozzi fu contattato dal direttore generale Condello.
In casa Liomatic (partita alla volta di Formia nel primo pomeriggio di ieri) si prevedono tante novità già dal primo quintetto. Con molta probabilità Zampogna sarà impiegato sin dalla palla a due, con Paparella e Caprari esterni; in vernice Agosta sarà affiancato da Tommaso Ingrosso, anche se qualche robusta chance d'impiego iniziale sembra averla Grasso. Dunque Grilli e Gambolati partiranno dalla panca, nella speranza che entrando a partita in corso possano impattare (non soltanto offensivamente) con più efficacia.
Scauri recupera tutti gli acciaccati, Bagnoli compreso, come si evince dalle parole di Fabbri nella vigilia: «Violo è in recupero, Requena soffre di una borsite ad un gomito; Bagnoli, che ha saltato il match di Roseto per una ditata nell'occhio, dovrebbe rientrare».
Valentino il regista, Pignalosa (decisivo giovedì scorso contro Roseto) il cannoniere, il gaucho Richotti la "combo" che spesso gioca play nelle azioni che iniziano con un pick and roll, in area spazio alla coppia Requena-Bagnoli. Dalla panca Marko Raskovic e Basile completano le rotazioni in vernice; Violo e Marinello chiudono le rotazioni del backcourt.
Attenzione al pressing a tutto campo e alla difesa aggressiva che rappresenta un marchio di fabbrica di coach Fabbri, le cui prime indicazioni si sono già state apprezzate all'esordio del nuovo corso. Arbitreranno Battista di Reggello (Firenze) e Costa di Livorno; i tifosi reggini, oltre alla radiocronaca su Radio RC International del team manager Mazzitelli, potranno seguire in streaming live il match, collegandosi al sito web.
Il programma della giornata prevede alle 19 la sfida di Campobasso tra Mens Sana e Martina Franca (attuale seconda forza del torneo), riposa Agrigento, mentre Roseto andrà a far visita al Corato. Più agevole il compito di Rieti a Giugliano rispetto alla sfida che vede Pescara sul campo della Stella Azzurra; in chiave playoff interessanti gli incroci Palestrina-Potenza, Agropoli-Francavilla e Bisceglie-Bernalda.
A causa di problemi personali, infine, il play Giovanni Coronini, dopo l'intervento al ginocchio, ha dovuto rinviare di qualche giorno il rientro a Reggio. Dalla prossima settimana con ogni probabilità inizierà un lavoro differenziato sia atletico che tecnico, il rientro nel gruppo dovrebbe avvenire entro 15-20 giorni.
«Per ora sto facendo tanti pesi e corsa – ci ha detto ieri sera il play bergamasco – ad occhio il tono muscolare della gamba infortunata sembra totalmente riacquistato, ma aspetto gli ultimi responsi medici prima del via libera definitivo. Mi dispiace che nel periodo d'assenza la squadra abbia rallentato la corsa, dico ai miei compagni di tenere duro che poi ci sarò anch'io ad aiutarli. Non vedo l'ora di riprendere».
Si parte così
DNB, 6. giornata di ritornoMens Sana-MartinaPalestrina-PotenzaAgropoli-FrancavillaCorato-RosetoScauri-ViolaGiugliano-RietiStella Azzurra-PescaraBisceglie-BernaldaRiposa: Agrigento
Classifica Agrigento 40, *Martina 28, Roseto, Viola 26, *Pescara 24, *Potenza, *Francavilla 22, *Rieti 20, *Scauri, **Agropoli, Bisceglie, St. Azzurra 18, *Bernalda, *Palestrina 14, *M. Sana 12, Corato 10, Giugliano 0*Partite in meno


sulla carta il quintetto da me proposto e confermato dalla gazzetta dovrebbe spaccare in attacco....mah
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:La Viola cambia tutto a Scauri
Zampogna e Ingrosso in quintetto base con Paparella, Caprari e Agosta


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Una boccata d'ossigeno. Dopo l'apnea di domenica scorsa, non serve altro. Un bel respiro, convinto e profondo, per tornare a galla e acquisire quella fiducia indispensabile per proseguire il cammino.
Il calendario riserva subito una delle trasferte più dure del ritorno, contro una formazione divenuta di ottima levatura con l'acquisto del totem Simone Bagnoli e l'avvicendamento in panca, con l'arrivo di Enrico Fabbri che nel dopo-Fantozzi fu contattato dal direttore generale Condello.
In casa Liomatic (partita alla volta di Formia nel primo pomeriggio di ieri) si prevedono tante novità già dal primo quintetto. Con molta probabilità Zampogna sarà impiegato sin dalla palla a due, con Paparella e Caprari esterni; in vernice Agosta sarà affiancato da Tommaso Ingrosso, anche se qualche robusta chance d'impiego iniziale sembra averla Grasso. Dunque Grilli e Gambolati partiranno dalla panca, nella speranza che entrando a partita in corso possano impattare (non soltanto offensivamente) con più efficacia.
Scauri recupera tutti gli acciaccati, Bagnoli compreso, come si evince dalle parole di Fabbri nella vigilia: «Violo è in recupero, Requena soffre di una borsite ad un gomito; Bagnoli, che ha saltato il match di Roseto per una ditata nell'occhio, dovrebbe rientrare».
Valentino il regista, Pignalosa (decisivo giovedì scorso contro Roseto) il cannoniere, il gaucho Richotti la "combo" che spesso gioca play nelle azioni che iniziano con un pick and roll, in area spazio alla coppia Requena-Bagnoli. Dalla panca Marko Raskovic e Basile completano le rotazioni in vernice; Violo e Marinello chiudono le rotazioni del backcourt.
Attenzione al pressing a tutto campo e alla difesa aggressiva che rappresenta un marchio di fabbrica di coach Fabbri, le cui prime indicazioni si sono già state apprezzate all'esordio del nuovo corso. Arbitreranno Battista di Reggello (Firenze) e Costa di Livorno; i tifosi reggini, oltre alla radiocronaca su Radio RC International del team manager Mazzitelli, potranno seguire in streaming live il match, collegandosi al sito web.
Il programma della giornata prevede alle 19 la sfida di Campobasso tra Mens Sana e Martina Franca (attuale seconda forza del torneo), riposa Agrigento, mentre Roseto andrà a far visita al Corato. Più agevole il compito di Rieti a Giugliano rispetto alla sfida che vede Pescara sul campo della Stella Azzurra; in chiave playoff interessanti gli incroci Palestrina-Potenza, Agropoli-Francavilla e Bisceglie-Bernalda.
A causa di problemi personali, infine, il play Giovanni Coronini, dopo l'intervento al ginocchio, ha dovuto rinviare di qualche giorno il rientro a Reggio. Dalla prossima settimana con ogni probabilità inizierà un lavoro differenziato sia atletico che tecnico, il rientro nel gruppo dovrebbe avvenire entro 15-20 giorni.
«Per ora sto facendo tanti pesi e corsa – ci ha detto ieri sera il play bergamasco – ad occhio il tono muscolare della gamba infortunata sembra totalmente riacquistato, ma aspetto gli ultimi responsi medici prima del via libera definitivo. Mi dispiace che nel periodo d'assenza la squadra abbia rallentato la corsa, dico ai miei compagni di tenere duro che poi ci sarò anch'io ad aiutarli. Non vedo l'ora di riprendere».
Si parte così
DNB, 6. giornata di ritornoMens Sana-MartinaPalestrina-PotenzaAgropoli-FrancavillaCorato-RosetoScauri-ViolaGiugliano-RietiStella Azzurra-PescaraBisceglie-BernaldaRiposa: Agrigento
Classifica Agrigento 40, *Martina 28, Roseto, Viola 26, *Pescara 24, *Potenza, *Francavilla 22, *Rieti 20, *Scauri, **Agropoli, Bisceglie, St. Azzurra 18, *Bernalda, *Palestrina 14, *M. Sana 12, Corato 10, Giugliano 0*Partite in meno


sulla carta il quintetto da me proposto e confermato dalla gazzetta dovrebbe spaccare in attacco....mah
speriamo che questo quintetto con il primo cambio Grasso sia quello su cui si punterà forte anche nelle prossime partite, quantomeno sono 5 signori che hanno carattere! Quando rientrerà Coronini si potrà avere la doppia soluzione play con Paparella impiegato solo ed esclusivamente come guardia! Ma é sicuro che su quella specie di sito con video streaming si riesca a vedere la partita?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

colpoinfernaleomicid ha scritto: Ma é sicuro che su quella specie di sito con video streaming si riesca a vedere la partita?
Scauri-Roseto l'ho vista.....andava un pò a scatti ma si vedeva...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

scatta un po' troppo ma è sempre meglio di niente dai...
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

accesso negato :sad:
trentaprile

ma alla radio nulla?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

inizio incoraggiante..dai
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

ma che fanno a fare degli streaming con un fps di 5 frame per secondo ??? Sembra di vedere un album di fotografie...ma piffauri!!! A fine partita sarò strabico
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Bagnoli domina sotto canestro....
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

ohhh andavamo bene...é entrato Gambolati e abbiamo subito 2 contropiedi micidiali!!!!
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Ma la radio? C'è Sanremo? :scratch
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

scarso sto Bagnoli!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

fine primo quarto 21-17
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:fine primo quarto 21-17
Da notare senza Gambolati e Grilli abbiamo perso poche palle e segnato con più regolarità pur senza strabiliare, ma si é vista una squadra un pò meno molle.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

3 fallo agosta...pessima notizia

edit: caprari
Ultima modifica di Hurricane82 il 16/02/2012, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Rispondi