Inno Viola

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

trentaprile

kidd ha scritto:Su facebook si sono risentiti perché qualcuno gli ha fatto notare che forse non è una canzone adatta per un inno... Lancio una proposta, invece di battere le mani come tanti caproni, perché non fischiamo sia l'inno che i continui stacchetti di Lopresti? (1-10 vanno bene, ma 100 volte a partita e in ogni tempo morto danno un pò fastidio...)

gli stacchetti vanno bene nei tempi morti,il problema è il genere di musica dato che comunque dovrebbero essere utili per caricare il pubblico e i giocatori,ma vagli a spiegare che è una partita di basket e non è un veglione
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

trentaprile ha scritto:
kidd ha scritto:Su facebook si sono risentiti perché qualcuno gli ha fatto notare che forse non è una canzone adatta per un inno... Lancio una proposta, invece di battere le mani come tanti caproni, perché non fischiamo sia l'inno che i continui stacchetti di Lopresti? (1-10 vanno bene, ma 100 volte a partita e in ogni tempo morto danno un pò fastidio...)

gli stacchetti vanno bene nei tempi morti,il problema è il genere di musica dato che comunque dovrebbero essere utili per caricare il pubblico e i giocatori,ma vagli a spiegare che è una partita di basket e non è un veglione
Ma non parlo della musica, che ci sta, ma di quell'insistente spot di RC International ripetuto allo sfinimento ad OGNI stacco musicale... Capisco che sono sponsor, ma così si esagera...
Avatar utente
RoLaf
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 79
Iscritto il: 16/05/2011, 13:47

Adoro la musica popolare ed apprezzo i Quartaumentata ma questo inno non coinvolge, il ritornello non è orecchiabile ed il testo mi lascia perplesso.

Bocciato.
Ad maiora semper
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

RoLaf ha scritto:Adoro la musica popolare ed apprezzo i Quartaumentata ma questo inno non coinvolge, il ritornello non è orecchiabile ed il testo mi lascia perplesso.

Bocciato.
Don Rolaf, da un pò che non ci si vede... concordo anche io con questa bocciatura.
Joey
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2011, 20:47

Davvero brutto. Alla fine per fare un inno serve solo un motivetto trascinante che faccia cantare il pubblico. Non pretendo la marsigliese ma questa canzone non mi dice proprio nulla. Peraltro i quartaumentata hanno scritto di molto meglio. Bocciato.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

Joey ha scritto:Davvero brutto. Alla fine per fare un inno serve solo un motivetto trascinante che faccia cantare il pubblico. Non pretendo la marsigliese ma questa canzone non mi dice proprio nulla. Peraltro i quartaumentata hanno scritto di molto meglio. Bocciato.

Dunque preferisci un "forza forza neroarancio, non mollare segna il gancio" o roba del genere? Non è meglio distinguersi dalla massa?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

io direi meglio....forza forza arancio nero noi battiamo il mondo intero...... :mrgreen:
Avatar utente
eldelgado
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/09/2011, 13:59

io comunque un inno ricordavo esistesse! credo che durante i playoff 2002/03 e la stagione successiva veniva lanciata questa canzone che recitava "viola campione sarà" (o qualcosa del genere). Sicuramente erano gli anni d'oro della gestione Silipo! Non si è mai capito molto del testo perchè le casse erano davvero pessime, però pareva orecchiabile :salut
Joey
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2011, 20:47

OronzoPugliese ha scritto:
Joey ha scritto:Davvero brutto. Alla fine per fare un inno serve solo un motivetto trascinante che faccia cantare il pubblico. Non pretendo la marsigliese ma questa canzone non mi dice proprio nulla. Peraltro i quartaumentata hanno scritto di molto meglio. Bocciato.

Dunque preferisci un "forza forza neroarancio, non mollare segna il gancio" o roba del genere? Non è meglio distinguersi dalla massa?
Va bene anche distinguersi con qualcosa di originale ma un inno secondo me deve essere anche qualcosa di estremamente semplice ed immediato. "Vai Reggina" di Raffaello per quanto scontato, banale, poco originale e già sentito, è un inno perchè si lascia cantare e nel ritornello fa vibrare il cuore e la voce della gente. Non vedo queste caratteristiche nella canzone dei quartaumentata. Tutto quà. :wink
Rispondi