8a Gior.: Liomatic Viola RC - Soavegel Francavilla 70-57

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

kidd ha scritto:

Magari è per la situazione meteo, se non sbaglio alcuni son Piemontesi/Toscani/Liguri o han giocato in queste regioni.
o magari hanno problemi di calli,che dolgono con le nuove calzature...
di sicuro finchè esprimono un buon basket e sono mentalmente "presenti" durante le gare,direi che noi non abbiamo nulla di cui preoccuparci.
scauri e francavilla sono due buone squadre,nulla a che vedere con quei colabrodi di pescara,palestrina o potenza,le abbiamo sconfitte in gare tirate,ferraginose,fisiche,per lunghi tratti punto a punto e un po nervose,mostrando di non essere solo,come io stesso temevo,un manipolo di frombolieri,ma di avere anche altre qualità.direi che per ora va molto bene.spaccare il capello in 4 sui presunti musi lunghi nn ci porterà a venire a capo di nulla.
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

secondo me si suddianu mi vinciunu e nun virunu l ura mi jocanu cu Agrigento.......... :mrgreen:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

7 vittorie di fila....4°quarto devastante....vertice della classifica....serve dire altro?????...non proprio il cammino di una squadra che ha "altri" pensieri... :mrgreen: ...ragazzi non si può essere sempre al massimo, ma nonostante ciò non è che Francavilla ci abbia messo sotto chissà come...era una squadra forte per cui è stata anche normale una partita così tirata (per almeno 25 min...dopo di che non c'è stata storia)...mi domando: perchè dobbiamo vedere nero dove il nero non c'è??? siamo masochisti??? se non erro questa società ha dimostrato più e più volte la sua serietà..per cui...non capisco perchè bisogna farsi del male così... :wink
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

quoto col sangue.....
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto:7 vittorie di fila....4°quarto devastante....vertice della classifica....serve dire altro?????...non proprio il cammino di una squadra che ha "altri" pensieri... :mrgreen: ...ragazzi non si può essere sempre al massimo, ma nonostante ciò non è che Francavilla ci abbia messo sotto chissà come...era una squadra forte per cui è stata anche normale una partita così tirata (per almeno 25 min...dopo di che non c'è stata storia)...mi domando: perchè dobbiamo vedere nero dove il nero non c'è??? siamo masochisti??? se non erro questa società ha dimostrato più e più volte la sua serietà..per cui...non capisco perchè bisogna farsi del male così... :wink
aggiungo che questa società, ormai da due anni, mi sta regalando soddisfazioni e rendendo orgoglioso molto più della reggina. E non solo per i risultati che sta ottenendo (dopotutto, anche la reggina l'anno scorso ha sfiorato la promozione), ma per come li sta ottenendo, con una gestione tesa a far riavvicinare la gente al mito viola, con il costante contatto col pubblico, con un'operazione trasparenza senza precedenti, con forti investimenti sul territorio (basti pensare agli accordi di collaborazione con società minori della provincia di reggio).

Quanto alla squadra, a me sembra che i dubbi legati all'ultima partita siano dovuti alla convinzione che, vincendo agrigento di 30 e passa punti tutte le partite praticamente senza soffrire mai, allora noi dobbiamo fare lo stesso. Non è ovviamente così, perché tutte le partite e tutte le stagioni vivino delle fasi. A me dà molta sicurezza il modo in cui la squadra riesce a gestire i momenti più difficili e, avendone noi passati (anche se non spesso) in queste prime partite, mi piace pensare che saremo più pronti di Agrigento quando la capacità di lottare sugli ultimi palloni sarà determinante per risolvere le partite più difficili, magari lo scontro diretto.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

che poi il fatto che Agrigento abbia vinto sempre di 30 e passa punti e abbia vita facile non è affatto vero...qualcuno si è dimenticato che la stessa società siciliana ha vinto di soli 3 punti sul campo della Mens Sana Cb squadra che ha 4 punti in classifica???
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:che poi il fatto che Agrigento abbia vinto sempre di 30 e passa punti e abbia vita facile non è affatto vero...qualcuno si è dimenticato che la stessa società siciliana ha vinto di soli 3 punti sul campo della Mens Sana Cb squadra che ha 4 punti in classifica???
Si ma quello sarà stato un caso irripetibile per loro, perché a parte quella volta hanno asfaltato tutti gli altri avversari sia in casa che fuoricasa. La cosa che però non mi torna é la continuità di rendimento e come riescano a non avere mai un calo nei 40 minuti di gioco continuando imperterriti a macinare l'avversario mai paghi neppure quando sono già avanti di 30 punti!!! O c'é qualche cosa sotto che non sappiamo, creatina, integratori non propriamente leciti, e altra robba oppure hanno un super allenatore che oltre a farli giocare bene li motiva a tal punto da farli giocare come dei forsennati anche quando sono ampiamente in vantaggio. Non é una cosa normale... qualcosa di strano c'é. Non é concepibile che ogni partita si vinca con questi scarti, ma neanche la Mens Sana Siena di qualche anno fa era così superiore alle altre in A1!!! Se guardo al roster, sono si una squadra eccelsa ma non mi pare che abbiano 10 Michael Jordan in roster! Quindi, qualora si dovesse perpetrare per altre 6 partite consecutive questa situazione 'strana' con vittorie schiaccianti, fossi negli addetti ai lavori inizierei a fare qualche ispezione con controllo antidoping a sorpresa... Anche perchè, quale idiota al mondo(allenatore) in condizioni normali(senza aiutini chimici) spinge i propri giocatori a randellare come forsennati ad ogni partita per fare un +30, +35, +40, +50 sapendo che poi a fine stagione arriverebbero spompati ai play off??? Non é una cazzata, rifletteteci!
trentaprile

Anche con Roseto a casa loro non hanno avuto vita facile
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

vogliamo fare i puntigliosi??? facciamo i puntigliosi...allora, togliamoci dalla testa che Agrigento ha sempre avuto vita facile...guardiamo le loro partite:

1a gior. vincono solo di 7 punti a Francavilla
2a gior. vincono di 16 punti contro Scauri
3a gior. vincono solo di 3 punti contro la Mens Sana Cb
4a gior. vincono di 41 punti contro Giugliano
5a gior. vincono di 50 punti contro Corato (in questa partita Corato perde Vaiani per infortunio in pratica il loro miglior giocatore nonchè play...quindi la squadra pugliese perde tantissimo visto che il roster è quello che è, e anche perchè perde il perno della squadra)
6a gior. riposa (gli va anche bene che il riposo gli coincide col turno infrasettimanale, tradotto non perdono in freschezza fisica e non fanno trasferte lunghe nel giro di poche ore..il risultato di ciò lo vedremo nel prossimo incontro qui di seguito citato)
7a gior. vince di 21 punti contro Roseto soffrendo tanto per 3 quarti (punteggio striminzito fino a questo momento), dopo di che Roseto crolla fisicamente nel 4° quarto per via del turno giocato in settimana (detto dagli stessi tifosi siciliani).
8a gior. vince abbondantemente con Bisceglie....nulla da dire.

il cammino della Viola:

1a gior. perde contro la Stella Azzurra...sconfitta imputabile in parte alla vogliosa reazione emotiva dei romani ed in parte ad un roster neroarancio falcindiato da infortuni nel corso della preparazione e con giocatori arrivati da poco e quindi mancata amalgama
2a gior. vittoria di 12 punti su Potenza ma nel corso della partita si sono toccati anche i 30 punti di vantaggio, la rilassatezza finale ha permesso di ridurre il gap
3a gior. vittoria di 25 punti ad Agropoli
4a gior. vittoria di 21 punti contro Pescara
5a gior. vittoria a Bisceglie di 12 punti
6a gior. vittoria di 9 punti contro Scauri nel turno infrasettimanale
7a gior. vittoria di 15 punti a Palestrina dopo appunto aver giocato 72 ore prima con un viaggio sulle gambe non proprio vicino e avendo raggiunto anche i 20 punti di vantaggio in corso di partita.
8a gior. vittoria di 13 punti su Francavilla con sferzata finale nel 4° quarto.


Da quaesto confronto con dati di fatto, quindi oggettivi, non mi pare che Agrigento sia tutto questo schiacciasassi...anzi in un certo senso il cammino è simile....è fortissima per carità, ma nel momento in cui ha affrontato squadre di medio-alta classifica ha sempre sofferto...gli scarti con Giugliano e Corato erano facilmente immaginabili (basta guardare anche i risultati delle altre contro queste squadre) e non hanno molta valenza, se vogliamo dirla tutta Agrigento è stata anche fortunata a Corato con l'infortunio di Vaiani che ha spezzato le gambe ai pugliesi, per carità Agrgento avrebbe vinto ugualmente ma credo non con quello scarto.
Avatar utente
claudiorc.
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 261
Iscritto il: 11/05/2011, 16:31

Hurricane82 ha scritto:vogliamo fare i puntigliosi??? facciamo i puntigliosi...allora, togliamoci dalla testa che Agrigento ha sempre avuto vita facile...guardiamo le loro partite:

1a gior. vincono solo di 7 punti a Francavilla
2a gior. vincono di 16 punti contro Scauri
3a gior. vincono solo di 3 punti contro la Mens Sana Cb
4a gior. vincono di 41 punti contro Giugliano
5a gior. vincono di 50 punti contro Corato (in questa partita Corato perde Vaiani per infortunio in pratica il loro miglior giocatore nonchè play...quindi la squadra pugliese perde tantissimo visto che il roster è quello che è, e anche perchè perde il perno della squadra)
6a gior. riposa (gli va anche bene che il riposo gli coincide col turno infrasettimanale, tradotto non perdono in freschezza fisica e non fanno trasferte lunghe nel giro di poche ore..il risultato di ciò lo vedremo nel prossimo incontro qui di seguito citato)
7a gior. vince di 21 punti contro Roseto soffrendo tanto per 3 quarti (punteggio striminzito fino a questo momento), dopo di che Roseto crolla fisicamente nel 4° quarto per via del turno giocato in settimana (detto dagli stessi tifosi siciliani).
8a gior. vince abbondantemente con Bisceglie....nulla da dire.

il cammino della Viola:

1a gior. perde contro la Stella Azzurra...sconfitta imputabile in parte alla vogliosa reazione emotiva dei romani ed in parte ad un roster neroarancio falcindiato da infortuni nel corso della preparazione e con giocatori arrivati da poco e quindi mancata amalgama
2a gior. vittoria di 12 punti su Potenza ma nel corso della partita si sono toccati anche i 30 punti di vantaggio, la rilassatezza finale ha permesso di ridurre il gap
3a gior. vittoria di 25 punti ad Agropoli
4a gior. vittoria di 21 punti contro Pescara
5a gior. vittoria a Bisceglie di 12 punti
6a gior. vittoria di 9 punti contro Scauri nel turno infrasettimanale
7a gior. vittoria di 15 punti a Palestrina dopo appunto aver giocato 72 ore prima con un viaggio sulle gambe non proprio vicino e avendo raggiunto anche i 20 punti di vantaggio in corso di partita.
8a gior. vittoria di 13 punti su Francavilla con sferzata finale nel 4° quarto.


Da quaesto confronto con dati di fatto, quindi oggettivi, non mi pare che Agrigento sia tutto questo schiacciasassi...anzi in un certo senso il cammino è simile....è fortissima per carità, ma nel momento in cui ha affrontato squadre di medio-alta classifica ha sempre sofferto...gli scarti con Giugliano e Corato erano facilmente immaginabili (basta guardare anche i risultati delle altre contro queste squadre) e non hanno molta valenza, se vogliamo dirla tutta Agrigento è stata anche fortunata a Corato con l'infortunio di Vaiani che ha spezzato le gambe ai pugliesi, per carità Agrgento avrebbe vinto ugualmente ma credo non con quello scarto.

grande hurriacane ti straquoto ed olteretutto questo solito maledetto vizio di avere dubbi su tutto è davvero scandaloso!!perchè dubitare dellla società che tanto bene sta lavorando???davvero nn capisco,stiamo giocando secondo me nn al massimo è stiamo massacrando tutti,immaginate a pieno regime!!!ringrazio la società perchè mi sta facendo divertire e spero di vedere ogni domenica sempre più gente al palazzetto con la certezza che non siamo inferiori ad agrigente e che saremo lì con loro fino all'ultimo!!
TimeOut
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 23:18

passeggiata al pentimele ieri e niente allenamento!! Come mai???
Ogni tanto ci vuole un....TimeOut
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

doppio turno di riposo (ma non penso) più probabile che si siano allenati al Pianeta Viola...su quest'ultima ipotesi sono sicuro dato che altre volte hanno fatto così, allenandosi al Pentimele solo da metà settimana in poi (da giovedì sicuro)...sta diventando stucchevole questa morbosità di trovare il "cavillo" per rompere le uova nel paniere.....e sinceramente non ne vedo il motivo.....qualche fastidio??? comincio a pensare che qui a Reggio siamo unici nel fracassarci i maroni da soli....

P.S. se non credi a me vai a guardarti il precedente programma di allenamenti, quello fino al 1°Novembre, sul sito ufficiale e vedrai con i tuoi occhi....è praticamente sempre lo stesso all'incirca.
trentaprile

claudiorc. ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:vogliamo fare i puntigliosi??? facciamo i puntigliosi...allora, togliamoci dalla testa che Agrigento ha sempre avuto vita facile...guardiamo le loro partite:

1a gior. vincono solo di 7 punti a Francavilla
2a gior. vincono di 16 punti contro Scauri
3a gior. vincono solo di 3 punti contro la Mens Sana Cb
4a gior. vincono di 41 punti contro Giugliano
5a gior. vincono di 50 punti contro Corato (in questa partita Corato perde Vaiani per infortunio in pratica il loro miglior giocatore nonchè play...quindi la squadra pugliese perde tantissimo visto che il roster è quello che è, e anche perchè perde il perno della squadra)
6a gior. riposa (gli va anche bene che il riposo gli coincide col turno infrasettimanale, tradotto non perdono in freschezza fisica e non fanno trasferte lunghe nel giro di poche ore..il risultato di ciò lo vedremo nel prossimo incontro qui di seguito citato)
7a gior. vince di 21 punti contro Roseto soffrendo tanto per 3 quarti (punteggio striminzito fino a questo momento), dopo di che Roseto crolla fisicamente nel 4° quarto per via del turno giocato in settimana (detto dagli stessi tifosi siciliani).
8a gior. vince abbondantemente con Bisceglie....nulla da dire.

il cammino della Viola:

1a gior. perde contro la Stella Azzurra...sconfitta imputabile in parte alla vogliosa reazione emotiva dei romani ed in parte ad un roster neroarancio falcindiato da infortuni nel corso della preparazione e con giocatori arrivati da poco e quindi mancata amalgama
2a gior. vittoria di 12 punti su Potenza ma nel corso della partita si sono toccati anche i 30 punti di vantaggio, la rilassatezza finale ha permesso di ridurre il gap
3a gior. vittoria di 25 punti ad Agropoli
4a gior. vittoria di 21 punti contro Pescara
5a gior. vittoria a Bisceglie di 12 punti
6a gior. vittoria di 9 punti contro Scauri nel turno infrasettimanale
7a gior. vittoria di 15 punti a Palestrina dopo appunto aver giocato 72 ore prima con un viaggio sulle gambe non proprio vicino e avendo raggiunto anche i 20 punti di vantaggio in corso di partita.
8a gior. vittoria di 13 punti su Francavilla con sferzata finale nel 4° quarto.


Da quaesto confronto con dati di fatto, quindi oggettivi, non mi pare che Agrigento sia tutto questo schiacciasassi...anzi in un certo senso il cammino è simile....è fortissima per carità, ma nel momento in cui ha affrontato squadre di medio-alta classifica ha sempre sofferto...gli scarti con Giugliano e Corato erano facilmente immaginabili (basta guardare anche i risultati delle altre contro queste squadre) e non hanno molta valenza, se vogliamo dirla tutta Agrigento è stata anche fortunata a Corato con l'infortunio di Vaiani che ha spezzato le gambe ai pugliesi, per carità Agrgento avrebbe vinto ugualmente ma credo non con quello scarto.

grande hurriacane ti straquoto ed olteretutto questo solito maledetto vizio di avere dubbi su tutto è davvero scandaloso!!perchè dubitare dellla società che tanto bene sta lavorando???davvero nn capisco,stiamo giocando secondo me nn al massimo è stiamo massacrando tutti,immaginate a pieno regime!!!ringrazio la società perchè mi sta facendo divertire e spero di vedere ogni domenica sempre più gente al palazzetto con la certezza che non siamo inferiori ad agrigente e che saremo lì con loro fino all'ultimo!!

infatti vorrei vedere se avessimo allestito un roster da metà classifica cosa succedeva qui dentro ogni lunedi
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Mi sono informato, allora non si sono allenati per assistere ai metodi innovativi di Coach D'Arrigo sul triangolo offensivo della Vis.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ethan ha scritto:Mi sono informato, allora non si sono allenati per assistere ai metodi innovativi di Coach D'Arrigo sul triangolo offensivo della Vis.
:asd: :asd: :asd:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

iapri stu topic cu Martina va.......... :mrgreen:
Rispondi