8a Gior.: Liomatic Viola RC - Soavegel Francavilla 70-57

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

armageddon ha scritto:
Mary ha scritto:gran bel giocatore Leo
in che senso....come il modello Storchi? :mrgreen:
nel senso che è un buon giocatore , se poi è anche bello non so , ero un pò distante dal parquet per poter giudicare :mrgreen: e poi io guardo solo i nostri :fifi:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

vero che abbiamo vinto e siamo primi (anche se con una partita in piu rispetto a agrigento) ma ci sono diversi segnali negativi...primo non abbiamo un pivot decente e dobbiamo giocare con due ali grandi (andate a guardare la batteria di lunghi di agrigento), secondo se caprari capita nella giornata no o viene marcato come ieri al limite del fallo facciamo fatica a fare canestro...coronini migliora e sembra entrare in condizione anche se ogni tanto ha dei black out impressionanti
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

army ha scritto:vero che abbiamo vinto e siamo primi (anche se con una partita in piu rispetto a agrigento) ma ci sono diversi segnali negativi...primo non abbiamo un pivot decente e dobbiamo giocare con due ali grandi (andate a guardare la batteria di lunghi di agrigento), secondo se caprari capita nella giornata no o viene marcato come ieri al limite del fallo facciamo fatica a fare canestro...coronini migliora e sembra entrare in condizione anche se ogni tanto ha dei black out impressionanti
mah, non mi pare...vero che Caprari è stato marcato bene, però anche se non ha segnato ha fatto vedere di che pasta è fatto, regalando assist (splendido quello fatto a Sereni se non erro) e facendosi sentire in altre zone del campo....insomma si è sacrificato in altro come giustamente deve fare in queste situazioni...Cappanni ha giocato molto poco visto anche i problemi familiari che ha avuto in settimana, ma quando è entrato l'ho visto in ripresa rispetto all'ultima volta, un pò più reattivo, segno che sta cominciando a "carburare"...ovviamente per avere qualche certezza in più lo dovevamo vedere con tutt'altro minutaggio...però...
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

Beh..le mie "critiche" le devi cmq valutate in base al nostro obiettivo che e' il primo posto...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Al momento non mi voglio pronunciare perché aspetto di vedere cosa fa domenica Agrigento a Rieti, se dovesse vincere a Rieti magari con 15 punti o più di margine allora é inutile che mi nasconda dietro il palo...c'é poco da dire... la storiella dell'anno scorso si ripropone, ma il problema maggiore non é che sono troppo forti é che oltre ad essere forti sono anche continui(cosa che non era CDO lo scorso anno), non hanno cali... cioé o si dopano e a quel punto poco mi interessa perché son cavoli loro, oppure sono talmente più forti del resto del lotto che possono buttare 15 - 30 punti e più all'avversario a prescindere da quale esso sia. In questo secondo caso ci resta da sperare in qualche infortunio loro o in qualche situazione societaria o di spogliatoio che li faccia calare di rendimento perché é inutile farsi illusioni pensando che sebbene vincano contro tutti poi arriviamo noi e gli meniamo nelle mussa... CDO lo scorso anno ci ha buttato un +30 quando ha voluto fare male, non ce lo dimentichiamo perché poi se ci creiamo delle aspettative del tipo 'vado ad Agrigento e li salo' partiamo male e rischiamo di rimanere male. Quindi aspettiamo domenica sera e poi potremo capire chi é realmente Agrigento. Ieri sera altro + 35 a Bisceglie che non mi sembra Giugliano nè Corato, eppure ha beccato 35 pappine, più o meno come le altre squadre che hanno affrontato Agrigento fino ad ora.Se Rieti li riesce a tenere a bada allora vuol dire che fino ad ora hanno approfittato delle squadre di secondo taglio per pavoneggiarsi; mi auguro sia così.
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

se Agrigento non scivola a Rieti Domenica saranno problemi seri....dovremo vincerle tutte sino allo scontro diretto che si giocherà a casa loro.....diciamo che è dura ma non impossibile.....queste le gare sino allo scontro diretto....E OLTRE....

RC-MARTINA RIETI-AG
CORATO-RC AG-SA ROMA
BERNALDA-RC PESCARA-AG
RC-CAMPOBASSO MARTINA-AG
GIUGLIANO-RC AG-PALESTRINA
RC-ROSETO BERNALDA-AG
AGRIGENTO-RC AG-REGGIO C.
RC-RIETI AGROPOLI-AG
RIPOSA AG-POTENZA

risulta evidente che la corazzata siciliana ha 2 trasferte dure a Rieti e Martina.....senza contare Pescara che in casa segna molto ed è temibile.....noi abbiamo lo scontro con Martina in casa duro e poi calendario fattibile fino allo scontro diretto....si potrebbe fare percorso netto fino al big match a casa loro.....ma....c è sempre un ma....le gare vanno giocate....certo che se Agrigento dovesse passare anche a Rieti e Martina......ma se perdono e noi facciamo sold out.....devono giocarsi tutto in casa con noi.....a mio avviso chi prende 4 punti di vantaggio ha mezzo primo posto in tasca......
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

colpoinfernaleomicid ha scritto:Al momento non mi voglio pronunciare perché aspetto di vedere cosa fa domenica Agrigento a Rieti, se dovesse vincere a Rieti magari con 15 punti o più di margine allora é inutile che mi nasconda dietro il palo...c'é poco da dire... la storiella dell'anno scorso si ripropone, ma il problema maggiore non é che sono troppo forti é che oltre ad essere forti sono anche continui(cosa che non era CDO lo scorso anno), non hanno cali... cioé o si dopano e a quel punto poco mi interessa perché son cavoli loro, oppure sono talmente più forti del resto del lotto che possono buttare 15 - 30 punti e più all'avversario a prescindere da quale esso sia. In questo secondo caso ci resta da sperare in qualche infortunio loro o in qualche situazione societaria o di spogliatoio che li faccia calare di rendimento perché é inutile farsi illusioni pensando che sebbene vincano contro tutti poi arriviamo noi e gli meniamo nelle mussa... CDO lo scorso anno ci ha buttato un +30 quando ha voluto fare male, non ce lo dimentichiamo perché poi se ci creiamo delle aspettative del tipo 'vado ad Agrigento e li salo' partiamo male e rischiamo di rimanere male. Quindi aspettiamo domenica sera e poi potremo capire chi é realmente Agrigento. Ieri sera altro + 35 a Bisceglie che non mi sembra Giugliano nè Corato, eppure ha beccato 35 pappine, più o meno come le altre squadre che hanno affrontato Agrigento fino ad ora.Se Rieti li riesce a tenere a bada allora vuol dire che fino ad ora hanno approfittato delle squadre di secondo taglio per pavoneggiarsi; mi auguro sia così.

l assenza di Pugi credo sarà determinante......anche se spero possano sopperire con l intensità difensiva.....
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

armageddon ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:Al momento non mi voglio pronunciare perché aspetto di vedere cosa fa domenica Agrigento a Rieti, se dovesse vincere a Rieti magari con 15 punti o più di margine allora é inutile che mi nasconda dietro il palo...c'é poco da dire... la storiella dell'anno scorso si ripropone, ma il problema maggiore non é che sono troppo forti é che oltre ad essere forti sono anche continui(cosa che non era CDO lo scorso anno), non hanno cali... cioé o si dopano e a quel punto poco mi interessa perché son cavoli loro, oppure sono talmente più forti del resto del lotto che possono buttare 15 - 30 punti e più all'avversario a prescindere da quale esso sia. In questo secondo caso ci resta da sperare in qualche infortunio loro o in qualche situazione societaria o di spogliatoio che li faccia calare di rendimento perché é inutile farsi illusioni pensando che sebbene vincano contro tutti poi arriviamo noi e gli meniamo nelle mussa... CDO lo scorso anno ci ha buttato un +30 quando ha voluto fare male, non ce lo dimentichiamo perché poi se ci creiamo delle aspettative del tipo 'vado ad Agrigento e li salo' partiamo male e rischiamo di rimanere male. Quindi aspettiamo domenica sera e poi potremo capire chi é realmente Agrigento. Ieri sera altro + 35 a Bisceglie che non mi sembra Giugliano nè Corato, eppure ha beccato 35 pappine, più o meno come le altre squadre che hanno affrontato Agrigento fino ad ora.Se Rieti li riesce a tenere a bada allora vuol dire che fino ad ora hanno approfittato delle squadre di secondo taglio per pavoneggiarsi; mi auguro sia così.

l assenza di Pugi credo sarà determinante......anche se spero possano sopperire con l intensità difensiva.....
Ahhh non sapevo, non ne ero al corrente! Allora devo fare qualcosa per riequilibrare il match, hai qualche giocatore di Agrigento che ti sta sulle balls? Qualche preferenza o me la vedo io ?
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

sono 3 settimane che Pugi è fuori per infortunio ma le ultime dicono che Rieti sta trattando un 1-2 molto forte....in questo momento Bagnoli fa le pentole e i coperchi tirando giù non meno di 15 rimbalzi a partita.....sarà curioso vederlo contro il canguro Pennisi......io in questo momento ai siciliani toglierei Giovanatto.....barba sta diventando un fattore con le sue triple.....se Rieti abbassa il ritmo gara e difende forte può farcela....ma Agrigento è un pò come noi....ha 9 giocatori intercambiabili mentre Rieti se arriva in questo momento a sette è un miracolo.....fossi in Avenia terrei basso il ritmo gara ed eviterei di giocare in campo aperto....in questo momento se lasci i contropiedi ai siciliani vieni travolto.....
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Viola, basta un quarto "super" per mettere il settimo sigillo
La squadra non si è sfaldata nonostante gli errori e qualche calo


Valerio Chiné
Reggio Calabria
Bella poco, straordinaria tanto. Per dirla alla Catalano, la migliore squadra è quella che vince sempre, e la Liomatic sembra proprio prenderlo in parola, tant'è che nel settimo sigillo consecutivo basta un quarto "super" per avere ragione del forte Francavilla. In 11', l'accelerata che lascia sul posto, annichilisce speranze altrui, sviscera in tutta la sua esuberanza l'eccesso di qualità e talento a disposizione di coach Fantozzi.
Parecchi uomini non al meglio della condizione, come del resto a chi aveva seguito gli allenamenti in settimana, era parso fin troppo chiaro. Vuoi per l'assenza di Cappanni, vuoi per una intensità "diversa" per via della settimana corta dopo la sosta di tre giorni post Palestrina. A questo aggiungiamoci pure che, ad opporsi alla Viola, c'era una delle squadre che tradizionalmente (sempre sofferte le sfide con Francavilla) e tecnicamente mettono i difficoltà i neroarancio. Messe da una parte tutte queste cose, dall'altra ci sono undici minuti edulcorati che farebbero rabbrividire se soltanto diventassero venti o trenta, con maggiore continuità e minori pause.
Up Una squadra giunta al settimo successo di fila, non può che vivere il suo momento magico. Ogni partita fa storia a sé, difficile che si possa sempre chiudere il match in trenta minuti e incanalarlo sui giusti binari in dieci. Come ribadito nel dopo gara, l'aspetto più importante del successo con Francavilla, è la capacità della squadra di non sfaldarsi nonostante tanti errori e un paio di punti di riferimenti offensivi (Paparella e Caprari) meno puntuali del solito. Con pazienza e una difesa intensa s'è potuto dare lo strattone atteso per 30'. Bene gli uomini in vernice, che hanno colmato alla grande lo scarso utilizzo di Cappanni, rientrato solo venerdì notte per un permesso speciale. Sereni e Grasso non erano nella migliore giornata, li ha compensati Gambolati con una doppia "doppia" (12 punti e 12 rimbalzi) efficace. Come recita la proprietà commutativa (Gambolati+Sereni+Grasso+Cappanni): cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia. Sugli esterni questo è il momento in cui si stanno trovando più difficoltà, le difese ormai si concentrano sui "gemelli del gol" per arginare la furia offensiva reggina. Ciononostante la classe di Caprari, consente di soffrire poco queste marcature asfissianti, perché aspetta il suo turno e colpisce quando la sfida va vinta, una garanzia. In regia ha pesato oltremodo la prima fase rem di Paparella, è andato benissimo invece Coronini.
Down L'approccio assolutamente scarico e molle. Tanti errori in sottomisura (due canestri facili di Sereni e Paparella) hanno condizionato un avvio in cui la Liomatic avrebbe potuto portarsi avanti con consistenza nei primi minuti. Errori che possono pesare, soprattutto in trasferta e contro squadre della stessa fascia. Adesso arriva Martina Franca, immediatamente dietro i reggini in classifica, terza forza del torneo. Per salire sull'ottovolante bisogna ridurre le fasi a singhiozzo ed essere cinici e spietati come nell'ultimo quarto con Francavilla.
TimeOut
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 23:18

io per domenica la vedo durissima, sia per il valore dell'avversario, sia per il nostro evidentissimo calo fatto di approcci molli e scarichi, non vorrei che fosse dovuto oltre che alla questione fisica ma anche ad altro.......se hai la testa altrove e ti alleni male durante la settimana non sempre riesci a far bottino pieno.
Mi auguro di sbagliarmi :???: :???: :???: :roll: :roll: :roll:
Ogni tanto ci vuole un....TimeOut
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

TimeOut ha scritto:io per domenica la vedo durissima, sia per il valore dell'avversario, sia per il nostro evidentissimo calo fatto di approcci molli e scarichi, non vorrei che fosse dovuto oltre che alla questione fisica ma anche ad altro.......se hai la testa altrove e ti alleni male durante la settimana non sempre riesci a far bottino pieno.
Mi auguro di sbagliarmi :???: :???: :???: :roll: :roll: :roll:
Nooo ma dove vai pensando!!! Erano un pò giù di morale perché già pensavano alla doccia fredda che li attende a fine partita, o se proprio neanche l'acqua scorre a doversi fare la doccia a casa :D.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

sul sito della LNP non hanno aggiornato la classifica che invece è questa:


1. Moncada Solar Agrigento.....14
2. Liomatic Viola RC.............14
3. Rieti Basket Club..............12
4. Due Esse Martina F. ..........12
5. Mec Energy Roseto............10
6. Innotec Potenza...............10
7. Soavegel Francavilla..........8
8. Pall. Pescara...................8
9. Autosoft Scauri................8
10. ITOP Palestrina...............6
11. Cestistica Bernalda..........6
12. Lions Basket Bisceglie.......6
13. Stella Azzurra Roma.........6
14. Mens Sana Cb.................4
15. BCC Agropoli..................4
16. Pasta Granoro Corato........2
17. Tecfi Giugliano...............0

Agrigento, Rieti, Francavilla, Bisceglie, Campobasso e Agropoli una partita in meno.
TimeOut
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 29
Iscritto il: 11/05/2011, 23:18

colpoinfernaleomicid ha scritto:
TimeOut ha scritto:io per domenica la vedo durissima, sia per il valore dell'avversario, sia per il nostro evidentissimo calo fatto di approcci molli e scarichi, non vorrei che fosse dovuto oltre che alla questione fisica ma anche ad altro.......se hai la testa altrove e ti alleni male durante la settimana non sempre riesci a far bottino pieno.
Mi auguro di sbagliarmi :???: :???: :???: :roll: :roll: :roll:
Nooo ma dove vai pensando!!! Erano un pò giù di morale perché già pensavano alla doccia fredda che li attende a fine partita, o se proprio neanche l'acqua scorre a doversi fare la doccia a casa :D.
io non scherzerei tanto speriamo di sbagliarmi.....
Ogni tanto ci vuole un....TimeOut
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

TimeOut ha scritto:
colpoinfernaleomicid ha scritto:
TimeOut ha scritto:io per domenica la vedo durissima, sia per il valore dell'avversario, sia per il nostro evidentissimo calo fatto di approcci molli e scarichi, non vorrei che fosse dovuto oltre che alla questione fisica ma anche ad altro.......se hai la testa altrove e ti alleni male durante la settimana non sempre riesci a far bottino pieno.
Mi auguro di sbagliarmi :???: :???: :???: :roll: :roll: :roll:
Nooo ma dove vai pensando!!! Erano un pò giù di morale perché già pensavano alla doccia fredda che li attende a fine partita, o se proprio neanche l'acqua scorre a doversi fare la doccia a casa :D.
io non scherzerei tanto speriamo di sbagliarmi.....
Non é che scherzo, non drammatizzo fin tanto che non ci sono notizie certe su possibili malumori. Anche un ceco avrebbe notato le facce da funerale dei giocatori mentre entravano nel tunnel degli spogliatoi dopo la fine della gara; di solito dopo che vinci entri raggiante negli spogliatoi, questo l'ho notato anche io, però potrebbe anche darsi che in settimana durante gli allenamenti sia successo qualcosa del tipo, qualche cazziatone ai giocatori o a qualcuno in particolare da parte di Fantozzi (anche se per il carattere che ha la considero una ipotesi molto remota) oppure altro, non necessariamente si deve per forza trattare di problemi di quel tipo che intendevi tu.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

TimeOut ha scritto:io per domenica la vedo durissima, sia per il valore dell'avversario, sia per il nostro evidentissimo calo fatto di approcci molli e scarichi, non vorrei che fosse dovuto oltre che alla questione fisica ma anche ad altro.......se hai la testa altrove e ti alleni male durante la settimana non sempre riesci a far bottino pieno.
Mi auguro di sbagliarmi :???: :???: :???: :roll: :roll: :roll:
a cosa ad es.??
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

chissà se siamo più preoccupati noi di loro o loro di noi.....io la risposta la so....basta guardare anche il loro sito ufficiale..... :mrgreen:
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Mary ha scritto:
TimeOut ha scritto:io per domenica la vedo durissima, sia per il valore dell'avversario, sia per il nostro evidentissimo calo fatto di approcci molli e scarichi, non vorrei che fosse dovuto oltre che alla questione fisica ma anche ad altro.......se hai la testa altrove e ti alleni male durante la settimana non sempre riesci a far bottino pieno.
Mi auguro di sbagliarmi :???: :???: :???: :roll: :roll: :roll:
a cosa ad es.??
da quel che ho potuto capire scambiando due parole extra moenia con sereni grilli e potì,qualche settimana fa,non sembrano esserci problemi all interno dello spogliatoio,anzi la squadra sembra interagire bene col coach,del quale molti si dicono estremamente soddisfatti.anche chi attualmente non gioca sembra che nn crei nessun malumore,ma aspetta pazientemente il suo turno(questo è un "si dice",anche se attendibile).vero è però che i musi lunghi a fine partita c erano, non me li spiego,ma non darei troppo peso a queste cose,almeno per ora:il sorriso non è obbligatorio :thumright
kidd
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 171
Iscritto il: 11/05/2011, 15:08

Paura&Delirio ha scritto:
Mary ha scritto:
TimeOut ha scritto:io per domenica la vedo durissima, sia per il valore dell'avversario, sia per il nostro evidentissimo calo fatto di approcci molli e scarichi, non vorrei che fosse dovuto oltre che alla questione fisica ma anche ad altro.......se hai la testa altrove e ti alleni male durante la settimana non sempre riesci a far bottino pieno.
Mi auguro di sbagliarmi :???: :???: :???: :roll: :roll: :roll:
a cosa ad es.??
da quel che ho potuto capire scambiando due parole extra moenia con sereni grilli e potì,qualche settimana fa,non sembrano esserci problemi all interno dello spogliatoio,anzi la squadra sembra interagire bene col coach,del quale molti si dicono estremamente soddisfatti.anche chi attualmente non gioca sembra che nn crei nessun malumore,ma aspetta pazientemente il suo turno(questo è un "si dice",anche se attendibile).vero è però che i musi lunghi a fine partita c erano, non me li spiego,ma non darei troppo peso a queste cose,almeno per ora:il sorriso non è obbligatorio :thumright

Magari è per la situazione meteo, se non sbaglio alcuni son Piemontesi/Toscani/Liguri o han giocato in queste regioni.
Rispondi