**THE FINALS**: Upea Capo d'Orlando - Liomatic Viola RC

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Immagine
Joey
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2011, 20:47

Dispiace perdere malamente come è avvenuto a CDO ma nelle serie play off perdere di 1 o di 35 non cambia assolutamente nulla. Domani ripartiremo nuovamente da 0-0 e vedremo chi la spunterà. Loro sono più forti perchè hanno investito molto più di noi ed hanno una squadra completa e profonda. Questo non vuol dire che siamo condannati alla sconfitta perchè per fortuna nello sport non sempre vince il più forte. Significa solo che nel caso dovessimi perdere bisogna accettare il verdetto ed essere comunque orgogliosi della stagione fatta, terminata ricordiamo a pari punti con CDO nonostante squadra totalmente nuova ed infortuni gravi come quello di Cavalieri. Sul budget purtroppo non si può fare nulla. Come hanno già scritto prima di me ognuno investe quanto vuole ed ancora il fair play finanziario nel basket non è stato introdotto altrimenti penso non esisterebbe neppure una squadra in queste serie minori. Concordo con chi ritiene auspicabile una riforma del campionato piuttosto. Trovo che una sola promozione per un campionato così lungo sia una miseria.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

ho appena acquistato i biglietti, credo sia giusto riportare anche sul forum un avviso che la società Viola ha messo prima di entrare nella biglietteria del "Pianeta Viola":

DOMANI TUTTI I SOSTENITORI DELLA VIOLA SONO PREGATI DI SCENDERE NEL PARTERE PER FARCI SENTIRE ANCORA DI PIU'....

anche la stessa curva scenderà nel partere per sostenere con maggiore forza i nostri ragazzi...quindi non vi mettete in posti dimenticati da Dio dove non vi si vede manco col binocolo, per domani dimenticate l'anello superiore....tutti giù!!! è l'ultima partita casalinga...facciamoci sentire!!!
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

io mi metto dietro la panchina di CDO e cuminciu mi ci sonu i trumbi m insurdisciu..... :mrgreen:
diablo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2011, 17:14

piccola info: prezzo del biglietto?
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

diablo ha scritto:piccola info: prezzo del biglietto?
5 euro



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Viola, scocca l'ora della rivincita
I neroarancio devono battere l'Orlandina per sperare ancora nella promozione


Valerio Chinè
Reggio Calabria
Adesso loro hanno bisogno di Reggio. Dopo una stagione vissuta sulla cresta dell'onda, tra campi neutri e corse ad ostacoli per comporre un roster competitivo quando già molti intavolavano la preparazione, tra infortuni senz'appello e un po' di sfortuna mai avara, siamo al bivacco più ostico. Dentro o fuori, tutto in una notte. Questa Viola, dopo tanto aver dato in stagione, adesso implora aiuto. È una richiesta non urlata, non pretesa, ma un'amica non va mai lasciata sola nel momento del bisogno.
I quattrocento e passa che hanno varcato domenica lo Stretto, non avevano certo messo in preventivo la mattanza. Tutt'altro. La Viola non aveva mai tradito in stagione, mai avuto paura, mai scelto di adeguarsi al gioco degli altri rinunciando ad imprimere la propria inerzia. Domenica la personalità neroarancio è implosa, dopo soli dieci minuti, prima ancora di sfaldarsi sotto i colpi di spada e fioretto dei ragazzi di Condello.
D'accordo che Albertinazzi, Zampolli, Rossi e Caprari siano esterni d'altra categoria, ma nessuno da queste parti ci risulti essere l'ultimo arrivato. Eppure, al PalaFantozzi, così è parso, non c'è stata storia. Per chi volesse soffrire nuovamente nel ripassare quei fotogrammi, inusuali per due capolista che si affrontano, troverebbe conferma nell'idea che la Viola – dopo la prima imbarcata di marzo scorso – viva ancora con timore reverenziale la sfida con la forte squadra del presidente Sindoni.
Mai visto nessun play lasciare sul posto Zampogna né tantomeno Degregori. Mai visto Ricci, l'uomo più prolifico della Liomatic in post season, mai apparire nel match. Mai visto Padova non provare un tiro dall'arco o Lorenzetti girare a vuoto. Esempi carichi di nervosismo, testimonianza che sono stati in tanti a "soffrire" la tensione, le emozioni, le pressioni di questa finale. Sono uomini, non macchine. Ci sta pure, perché tutti questi ragazzi, nessuno escluso, anche coloro i quali stanno fuori, tengono a vincerlo il campionato. E chi li ha visti per un anno intero è conscio che c'è gente che non ha mai lesinato un tuffo per recuperare dall'immondizia il pallone più inutile, un fallo per non far segnare l'avversario, un urlo per incitare il compagno.
Ecco perché, adesso più che mai, serve che la loro "città" d'adozione, quella alla quale hanno ridato fiducia e speranza cestistica, li ripaghi, li sostenga, li aiuti. Solo stringendosi al loro fianco, si potrà ridare la carica giusta.
Nessuno dei ragazzi ha gradito la sberla, in società da domenica paiono tutti bastonati, quasi frastornati, preferendo alzare il muro del silenzio per proteggere le proprie creature. Segno che anche loro, i protagonisti, credevano al grande sogno, ci credono ancora. Una serie finale, al meglio delle tre partite, si gioca su almeno due tavoli. In uno si è perso malamente, ma su quello di stasera, anche spuntandola al fotofinish, si possono pareggiare i conti.
La Viola ha una sola arma per provare a ribaltare la serie: trovare la sua aggressività che, come abbiamo visto a Capo d'Orlando, senza isterismi e plateali sceneggiate non viene punita ma tollerata da due fischietti intelligenti e bravi (complimenti alla coppia campana inviata in gara uno). Per ritrovare la "cattiveria agonistica" e mettere in soffitta la paura, serve però l'aiuto dei tifosi. Serve che la città risponda presente (al "Pianeta Viola" anche oggi biglietteria aperta dalle 16,30 alle 19,30), torni nel Tempio delle imprese, recuperando lo spirito e l'umiltà dei primi passi.
Quando non si guardava lo sfondo di una categoria, ma un bel palcoscenico con tanti attori che regalano lo spettacolo migliore che passi il convento. A modo loro, ma con il cuore. Tanto i tifosi quanto i giocatori sappiano calarsi in una finale di serie B, in cui contano i gomiti alti e il rumore, soprattutto quando il confronto tecnico parrebbe quasi impari.
Serve ritrovare gli occhi della tigre, sovente rievocata in passato da nocchieri del calibro di Benvenuti, Zorzi o Lardo. Lo chieda anche Fantozzi nelle quattro mura dello spogliatoio, c'è un nome e una tradizione da onorare. La vera Viola nel suo piccolo zainetto portava sempre questo spirito nelle occasioni importanti, così ha scritto la sua storia.
diablo
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2011, 17:14

Hurricane82 ha scritto:
diablo ha scritto:piccola info: prezzo del biglietto?
5 euro
grazie :salut
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Rocky contro Apollo, Viola contro Upea,gara due oggi alle 20.30 PalaCalafiore

Scritto da Giovanni Mafrici
Mercoledì 01 Giugno 2011 08:14


Ora o mai più.Rocky Balboa contro Apollo Creed.Viola contro Upea, gara due.
Si giocherà questa sera alle ore 20 e 30 il return match della saga di finale tra le due compagini per ottenere la promozione in A dei Dilettanti.I siciliani sono sull'uno a zero e proveranno a sfruttare al massimo il "match-ball" del PalaCalafiore.La Viola, dopo aver subito un passivo nuovamente incredibile sul campo tabù della sua esaltante stagione ha tanta voglia di riscatto, ha voglia di rialzarsi contro i fortissimi avversari.

Ricordate le prime serie della riuscitissima serie di Film Rocky Balboa? Apollo è più forte, ha più tecnica, più fisico, è più alto ma solo e solamente la grinta farà vincere ai punti il voglioso pugile italo-americano. La Viola può trasformarsi in Rocky ma deve crederci, deve sfoderare gli occhi della tigre adesso, adesso o mai più.
Comunicazione di Servizio
La biglietteria rimarrà aperta oggi,questa mattina al Centro Viola di Modena dalla 10.30 alle 12.30, direttamente al Botteghino del PalaCalafiore in vista di questa entusiasmante partita nel pomeriggio.
Gli stati d'animo
L'Upea gira a mille nel morale e nello spirito.I ragazzi di coach Condello sono gia a Reggio Calabria dove hanno usufruito di un impianto comunale per arrivare prontissimi ad una sfida che, al termine dei quaranta minuti potrebbe regalargli un "bel taglio della retina".
La Viola ha lavorato nel silenzio. Silenzio di riflessione instituito dalla società del Presidente Muscolino.Si attendono delle risposte concrete, serve il cuore, l'orgoglio ed anche di più per battere una formazione fortissima come l'Upea.
La speranza
Nel mese di Marzo la Montepaschi Siena,capofila del basket italiano perse di 48 punti in Grecia in Eurolega.Nessuno avrebbe scommesso un euro sulla qualificazione dei toscani, ma con tre vittorie, i ragazzi di Pianigiani cancellarono la batosta di gara-1.La Viola ha l'obbligo di crederci.
Comunque vada..
Come recitava un bellissimo striscione operato dalla famiglia Milardi & Co,Comunque vada grazie a tutti. Un'annata splendida quella dei nero-arancio, annata della vera rinascita programmata in estate dalla nuova dirigenza di Gioia Tauro. Chissà se oggi i supporters nero-arancio ci mostreranno qualche bella sorpresa..
La prima volta
Le due squadre, Viola ed Upea si sono affrontate un'infinità di volte in stagione tra amichevoli estive,Torneo Sant'Ambrogio, Coppa Italia, Campionato ed adesso PlayOff.Sarà la prima volta che le formazioni capitanate da Seby Grasso e Marco Caprari si sfideranno al PalaCalafiore, scenario assolutamente nuovo per i siciliani.
La filosofia
Da uomo di pallacanestro navigato, coach Fantozzi ha preso la sconfitta con filosofia. Si è perso, si poteva perdere di uno e non di venti e passa punti, ma la situazione è sempre di uno a zero. Questo è il PlayOff, toccherà alla sua Viola, oggi, pareggiare i conti e guardare al futuro.
Gli arbitri
I due fischietti arriveranno dal Nord. Saranno Saverio Barone di Brescia e Mauro Pansecchi di Pavia.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHE E' STA STORIA DEL TAGLIO DELLA RETINAAA????
NON DICIAMO CAZZATEE!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Giacobbe ha scritto:
CHE E' STA STORIA DEL TAGLIO DELLA RETINAAA????
NON DICIAMO CAZZATEE!!
appena l'ho letto anch'io ho avuto la tua stessa reazione....non deve assolutamente succedere....sarebbe troppo devastante!!!
Avatar utente
pellarorc
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2222
Iscritto il: 11/05/2011, 14:22

Ora o mai più.Rocky Balboa contro Apollo Creed.Viola contro Upea, gara due.

ahahaha sono impazziti.
Mafrici cerca di raggiungere i mitici titoloni della gazzetta stile "la viola cucina la scavolini"!!!
ABHAAHAHHAHAHAH
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Hurricane82 ha scritto:
Giacobbe ha scritto:
CHE E' STA STORIA DEL TAGLIO DELLA RETINAAA????
NON DICIAMO CAZZATEE!!
appena l'ho letto anch'io ho avuto la tua stessa reazione....non deve assolutamente succedere....sarebbe troppo devastante!!!
NON SUCCEDERA'... :wink
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

ragazzi ne abbiamo parlato nel pullman al ritorno. sapete quello che fare :thumright quindi voi del parterre diffondete il verbo a quelli che non c'erano sul pullman :thumleft :thumleft
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Demy182rc ha scritto:ragazzi ne abbiamo parlato nel pullman al ritorno. sapete quello che fare :thumright quindi voi del parterre diffondete il verbo a quelli che non c'erano sul pullman :thumleft :thumleft
:thumright :thumright
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:Rocky contro Apollo, Viola contro Upea,gara due oggi alle 20.30 PalaCalafiore

Scritto da Giovanni Mafrici
Mercoledì 01 Giugno 2011 08:14


Ora o mai più.Rocky Balboa contro Apollo Creed.Viola contro Upea, gara due.
Si giocherà questa sera alle ore 20 e 30 il return match della saga di finale tra le due compagini per ottenere la promozione in A dei Dilettanti.I siciliani sono sull'uno a zero e proveranno a sfruttare al massimo il "match-ball" del PalaCalafiore.La Viola, dopo aver subito un passivo nuovamente incredibile sul campo tabù della sua esaltante stagione ha tanta voglia di riscatto, ha voglia di rialzarsi contro i fortissimi avversari.

Ricordate le prime serie della riuscitissima serie di Film Rocky Balboa? Apollo è più forte, ha più tecnica, più fisico, è più alto ma solo e solamente la grinta farà vincere ai punti il voglioso pugile italo-americano. La Viola può trasformarsi in Rocky ma deve crederci, deve sfoderare gli occhi della tigre adesso, adesso o mai più.
Comunicazione di Servizio
La biglietteria rimarrà aperta oggi,questa mattina al Centro Viola di Modena dalla 10.30 alle 12.30, direttamente al Botteghino del PalaCalafiore in vista di questa entusiasmante partita nel pomeriggio.
Gli stati d'animo
L'Upea gira a mille nel morale e nello spirito.I ragazzi di coach Condello sono gia a Reggio Calabria dove hanno usufruito di un impianto comunale per arrivare prontissimi ad una sfida che, al termine dei quaranta minuti potrebbe regalargli un "bel taglio della retina".
La Viola ha lavorato nel silenzio. Silenzio di riflessione instituito dalla società del Presidente Muscolino.Si attendono delle risposte concrete, serve il cuore, l'orgoglio ed anche di più per battere una formazione fortissima come l'Upea.
La speranza
Nel mese di Marzo la Montepaschi Siena,capofila del basket italiano perse di 48 punti in Grecia in Eurolega.Nessuno avrebbe scommesso un euro sulla qualificazione dei toscani, ma con tre vittorie, i ragazzi di Pianigiani cancellarono la batosta di gara-1.La Viola ha l'obbligo di crederci.
Comunque vada..
Come recitava un bellissimo striscione operato dalla famiglia Milardi & Co,Comunque vada grazie a tutti. Un'annata splendida quella dei nero-arancio, annata della vera rinascita programmata in estate dalla nuova dirigenza di Gioia Tauro. Chissà se oggi i supporters nero-arancio ci mostreranno qualche bella sorpresa..
La prima volta
Le due squadre, Viola ed Upea si sono affrontate un'infinità di volte in stagione tra amichevoli estive,Torneo Sant'Ambrogio, Coppa Italia, Campionato ed adesso PlayOff.Sarà la prima volta che le formazioni capitanate da Seby Grasso e Marco Caprari si sfideranno al PalaCalafiore, scenario assolutamente nuovo per i siciliani.
La filosofia
Da uomo di pallacanestro navigato, coach Fantozzi ha preso la sconfitta con filosofia. Si è perso, si poteva perdere di uno e non di venti e passa punti, ma la situazione è sempre di uno a zero. Questo è il PlayOff, toccherà alla sua Viola, oggi, pareggiare i conti e guardare al futuro.
Gli arbitri
I due fischietti arriveranno dal Nord. Saranno Saverio Barone di Brescia e Mauro Pansecchi di Pavia.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CHE E' STA STORIA DEL TAGLIO DELLA RETINAAA????
NON DICIAMO CAZZATEE!!
in merito al trafiletto in grassetto dell'articolo di Mafrici, vorrei precisare che Rocky nel film ad Apollo u spaccau a scorci i coddu, altro che era svantaggiato perché aveva meno tecnica di apollo...e per fare un parallelo, nella partita persa a CDO loro erano Rocky (ci hanno massacrato di potenza e forza, non di tecnica, visto che ci hanno salato quasi esclusivamente con il tiro da 3) e noi eravamo gli Apolli che pensavamo di giocare di fioretto. Rispondo anche all'articolo di Chinè in cui scrive che Padova ha tirato poco da 3, Padova ava dassari futtiri u tiru i 3, e con lui anche tutti gli altri, perché se pensiamo di rivaleggiare con questi qui mettendola sul piano delle bombette ci risalano per bene anche stasera! Stasera si deve difendere a uomo e menare nelle ginocchi a cciuncare, a Capo D'Orlando devono tornarsene blu come i Puffi!!!!! Devono uscire dal campo alla fine dei 40 minuti strascinandosi a terra! Spero di aver reso l'idea, poi se anche si perde di un punto, ma questi se ne tornano a casa con una prognosi di 20 giorni a testa a me sta benissimo. Mi iettunu sangu!
Avatar utente
Demy182rc
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 196
Iscritto il: 11/05/2011, 14:03

quoto soprattutto la parte del buttare sangue
Un Mito Non Muore Mai!

Foti su Tedesco: “Nessuna umiliazione, pensi di meno al ritorno economico”

dove c***o sta la vostra fantomatica rivoluzione liberale? la verità è che da 17 anni siete stati solo ed esclusivamente tanti M'BUCCALAPUNI
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Demy182rc ha scritto:quoto soprattutto la parte del buttare sangue
STASERA NON E' IL GRANDE GIORNO...STASERA E' IL GIORNO IN CUI SPACCHEREMO LE CORNAZZA A QUESTI MALEDETTI SICULI DEL CAZZOOO!!!!
LA DICHIARAZIONE DI GUERRA E' STATA CONSEGNATA AGLI AMBASCIATORI DI SICILIA CAPO D'ORLANDO.
UNA SOLA PAROLA....VINCEREEE!! E VINCEREMOOOOO!!!!
DISSE IL DUCE...
trentaprile

VAI NELLO,PENSACI TU! :wink
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

io ho sensazioni contrastanti...le finali le soffro troppo cazzo!! :see: :mrgreen:
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

sono fiducioso....e se vinciamo di 1 dopo 18 supplementari è meglio cosi' passiamo in vantaggio nel morale :lol:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

chico ha scritto:sono fiducioso....e se vinciamo di 1 dopo 18 supplementari è meglio cosi' passiamo in vantaggio nel morale :lol:
si, e io dopo 18 supplementari sono ricoverato in cardiologia al riuniti... :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi