7a Gior.: ITOP Palestrina - Liomatic Viola RC 63-78

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

schiacciatina niente male di Christian... :oo: :mrgreen: ....prende il rimbalzo, la passa a Paparella il quale penetra, gli serve l'assist e Cappanni fa il resto...

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... tesi-b-dil
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Hurricane82 ha scritto:schiacciatina niente male di Christian... :oo: :mrgreen: ....prende il rimbalzo, la passa a Paparella il quale penetra, gli serve l'assist e Cappanni fa il resto...

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... tesi-b-dil
Che assist micidiale di Donl Duck!!!!! passaggio schiacciato a terra calibrato a puntino per finire sulla mano destra di Cappanni che se avesse sbagliato quella schiacciata sarebbe stato da esonerare la sera stessa :mrgreen: Comunque grandissima azione e a che velocità!!!! Ma siamo sicuri che siamo in B dil? Visto che Cappanni sembra riesca a schiacciare forse é meglio che anche quando é sotto canestro non tiri mai ma schiacci a due mani, ad una, con i piedi, con la faccia, come vuole basta che non tira. A questo punto si potrebbe aprire il voto su quale delle due azioni con schiacciata sia la migliore quella di Sereni( un'assolo) oppure questa di Cappanni-Paperella. Per me questa di Cappanni perché c'é l'assist ed il tutto é eseguito in velocità, anche se quella di Sereni é un capolavoro individuale. Forza con i voti
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:schiacciatina niente male di Christian... :oo: :mrgreen: ....prende il rimbalzo, la passa a Paparella il quale penetra, gli serve l'assist e Cappanni fa il resto...

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... tesi-b-dil

ma Paparella non è play :mrgreen:
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

trentaprile ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:schiacciatina niente male di Christian... :oo: :mrgreen: ....prende il rimbalzo, la passa a Paparella il quale penetra, gli serve l'assist e Cappanni fa il resto...

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... tesi-b-dil

ma Paparella non è play :mrgreen:
Ah quindi se uno fa un assist è play. Figghioli, abbiamo 10 play in squadra (immagino che tutti abbiano fatto almeno un assist finora)!!!!!
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto:schiacciatina niente male di Christian... :oo: :mrgreen: ....prende il rimbalzo, la passa a Paparella il quale penetra, gli serve l'assist e Cappanni fa il resto...

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... tesi-b-dil
Ve l'avevo detto che l'inizio di partita di cappanni era stato devastante. Non c'è stata solo la schiacciata, ma rimbalzi, intimidazione d'are ecc. Io in questo ragazzo ci credo
trentaprile

possanzini78 ha scritto:
trentaprile ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:schiacciatina niente male di Christian... :oo: :mrgreen: ....prende il rimbalzo, la passa a Paparella il quale penetra, gli serve l'assist e Cappanni fa il resto...

http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... tesi-b-dil

ma Paparella non è play :mrgreen:
Ah quindi se uno fa un assist è play. Figghioli, abbiamo 10 play in squadra (immagino che tutti abbiano fatto almeno un assist finora)!!!!!

ho visto il video della partita e onestamente nè il bistrattato Paparella nè Coronini mi sono dispiaciuti,la squadra ha 2 playmaker validissimi ed hanno già metabolizzato benissimo il gioco e gli schemi di Fantozzi.

Hanno perso qualche pallone,sbagliato qualche tiro ma non è una novità,fa parte del gioco visto che ci sono anche gli avversari in campo (Ricciardi è fra i top scorer di tutta la B dilettanti ed è stato limitato benissimo) e poi comunque ci sono state anche le belle giocate,2 triplone spezzagambe nel primo e nell'ultimo quarto di Paparella e gli assist illuminanti dell'impresentabile Coronini.

Perciò non capisco queste critiche,davvero pesanti ripetitive e inopportune,vi aspettavate forse Chris Paul o Rondo? e poi mi tirate fuori Zampogna,buonissimo giocatore per carità, ma sicuramente inferiore a Paparella e FORSE sullo stesso livello di satana Coronini.

Per quanto riguarda Cappanni invece,sono d'accordissimo con te,tecnico e tiri liberi a parte ha fatto una buonissimo primo quarto ed anche nel terzo stava andando bene.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

possanzini78 ha scritto:
Ah quindi se uno fa un assist è play. Figghioli, abbiamo 10 play in squadra (immagino che tutti abbiano fatto almeno un assist finora)!!!!!
Possa, una curiosità: hai visto le altre gare della Viola?? so che non sei a Reggio però dato che le fanno sul sito mi chiedevo se le avessi viste..se è così, il tuo giudizio su Paparella rimane lo stesso anche guardando quelle precedenti??
trentaprile

Hurricane82 ha scritto:
possanzini78 ha scritto:
Ah quindi se uno fa un assist è play. Figghioli, abbiamo 10 play in squadra (immagino che tutti abbiano fatto almeno un assist finora)!!!!!
Possa, una curiosità: hai visto le altre gare della Viola?? so che non sei a Reggio però dato che le fanno sul sito mi chiedevo se le avessi viste..se è così, il tuo giudizio su Paparella rimane lo stesso anche guardando quelle precedenti??

bhè il livello bene o male sempre quello è..

Coronini ha addirittura fatto molto peggio in una delle partite in casa
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

Hurricane82 ha scritto:
possanzini78 ha scritto:
Ah quindi se uno fa un assist è play. Figghioli, abbiamo 10 play in squadra (immagino che tutti abbiano fatto almeno un assist finora)!!!!!
Possa, una curiosità: hai visto le altre gare della Viola?? so che non sei a Reggio però dato che le fanno sul sito mi chiedevo se le avessi viste..se è così, il tuo giudizio su Paparella rimane lo stesso anche guardando quelle precedenti??
Ho visto alcune (non tutte) le partite su youtube.

La mia sintesi è la seguente: Paparella è una buona guardia, ma non un play, mancandogli (i) la capacità di creare gioco (ha una media di 1.1 assist a partita); (ii) adeguata proprietà di palleggio (sia a roma che a palestrina l'ho visto perdere palloni in fase di palleggio a 10 metri o più dal canestro avversario e, comunque, andare in grossa difficoltà sul pressing). Ha però una buona mano, come richiesto ad una guardia.

Coronini, invece, per me non è un giocatore adeguato alla categoria per tutte le ragioni che ho già detto più volte.

Ciò posto, le mie valutazioni partono dalla mia idea di play, che deve essere: (i) capace di far girare la squadra garantendo un minimo di 3-4 assist a partita; (ii) non perdere palloni dal palleggio (se non eccenzionalmente); (iii) non necessariamente avere tanti punti nelle mani, ma essere capace di guida la squadra.
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

possanzini78 ha scritto: Ho visto alcune (non tutte) le partite su youtube.

La mia sintesi è la seguente: Paparella è una buona guardia, ma non un play, mancandogli (i) la capacità di creare gioco (ha una media di 1.1 assist a partita); (ii) adeguata proprietà di palleggio (sia a roma che a palestrina l'ho visto perdere palloni in fase di palleggio a 10 metri o più dal canestro avversario e, comunque, andare in grossa difficoltà sul pressing). Ha però una buona mano, come richiesto ad una guardia.

Coronini, invece, per me non è un giocatore adeguato alla categoria per tutte le ragioni che ho già detto più volte.

Ciò posto, le mie valutazioni partono dalla mia idea di play, che deve essere: (i) capace di far girare la squadra garantendo un minimo di 3-4 assist a partita; (ii) non perdere palloni dal palleggio (se non eccenzionalmente); (iii) non necessariamente avere tanti punti nelle mani, ma essere capace di guida la squadra.
concordo pienamente.
non si tratta di avere negli occhi montecchia o santoro.
si tratta di uno che ha metà della velocità, metà della voglia, metà del veleno, eccetera, rispetto ai pari categoria.
la stessa cosa per cappanni, i lunghi in questa categoria sono quasi tutti dei palamiti inguardabili, ma lui fino ad ora c'è stato poco e quando c'è stato non è stato all'altezza di questi giocatori, non del ricordo di garrett. l'infortunio gli da il beneficio d'inventario, ma da ora in poi se continuiamo a dover giocare con 4 improvvisati a 5, che magari fanno miracoli ma non possono farli sempre specie contro squadre forti, delle due l'una: o è scarso, o si prolungano oltremisura gli effetti dell'infortunio - in entrambi i casi avrebbe sbagliato la società a prenderlo. per cui speriamo mi si ripigghia. e che magari coronini dimostri di avere orgoglio e cominci a sputare l'anima, perchè senza pivot e senza play non si vincono i campionati.
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

cugino ha scritto:
possanzini78 ha scritto: Ho visto alcune (non tutte) le partite su youtube.

La mia sintesi è la seguente: Paparella è una buona guardia, ma non un play, mancandogli (i) la capacità di creare gioco (ha una media di 1.1 assist a partita); (ii) adeguata proprietà di palleggio (sia a roma che a palestrina l'ho visto perdere palloni in fase di palleggio a 10 metri o più dal canestro avversario e, comunque, andare in grossa difficoltà sul pressing). Ha però una buona mano, come richiesto ad una guardia.

Coronini, invece, per me non è un giocatore adeguato alla categoria per tutte le ragioni che ho già detto più volte.

Ciò posto, le mie valutazioni partono dalla mia idea di play, che deve essere: (i) capace di far girare la squadra garantendo un minimo di 3-4 assist a partita; (ii) non perdere palloni dal palleggio (se non eccenzionalmente); (iii) non necessariamente avere tanti punti nelle mani, ma essere capace di guida la squadra.
concordo pienamente.
non si tratta di avere negli occhi montecchia o santoro.
si tratta di uno che ha metà della velocità, metà della voglia, metà del veleno, eccetera, rispetto ai pari categoria.
la stessa cosa per cappanni, i lunghi in questa categoria sono quasi tutti dei palamiti inguardabili, ma lui fino ad ora c'è stato poco e quando c'è stato non è stato all'altezza di questi giocatori, non del ricordo di garrett. l'infortunio gli da il beneficio d'inventario, ma da ora in poi se continuiamo a dover giocare con 4 improvvisati a 5, che magari fanno miracoli ma non possono farli sempre specie contro squadre forti, delle due l'una: o è scarso, o si prolungano oltremisura gli effetti dell'infortunio - in entrambi i casi avrebbe sbagliato la società a prenderlo. per cui speriamo mi si ripigghia. e che magari coronini dimostri di avere orgoglio e cominci a sputare l'anima, perchè senza pivot e senza play non si vincono i campionati.
su cappanni sono meno duro di te. Ripeto che secondo me è potenzialmente devastante in questa categoria. Domenica ha fatto i primi minuti in modo spettacolare. Su Coronini la pensiamo allo stesso modo. Su Paparella, lo terrei come guardia o cambio del play ma non come play titolare.

Condivido poi appieno il tuo discorso sul tipo di play. Con facile ironia, in questo forum, si dice che che chi si lamenta vorrebbe montecchia o santoro. Ovviamente, non è così. Vorremmo solo un play titolare, tanto per fare un esempio, alla stella o alla de bellis, che incontreremo domenica con francavilla. Magari domenica sbaglieranno la partita, ma restano comunque due play di latissimo livello per la categoria (per quanto riguarda De Bellis, l'anno scorso ce ne siamo accorti, visto che esordì contro di noi a Ceglie e cambiò la squaadra...).
cugino
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 153
Iscritto il: 12/05/2011, 13:59

possanzini78 ha scritto: su cappanni sono meno duro di te. Ripeto che secondo me è potenzialmente devastante in questa categoria. Domenica ha fatto i primi minuti in modo spettacolare. Su Coronini la pensiamo allo stesso modo. Su Paparella, lo terrei come guardia o cambio del play ma non come play titolare.

Condivido poi appieno il tuo discorso sul tipo di play. Con facile ironia, in questo forum, si dice che che chi si lamenta vorrebbe montecchia o santoro. Ovviamente, non è così. Vorremmo solo un play titolare, tanto per fare un esempio, alla stella o alla de bellis, che incontreremo domenica con francavilla. Magari domenica sbaglieranno la partita, ma restano comunque due play di latissimo livello per la categoria (per quanto riguarda De Bellis, l'anno scorso ce ne siamo accorti, visto che esordì contro di noi a Ceglie e cambiò la squaadra...).
che abbia potenzialità si nota anche solo guardandolo. ma domenica contro il pruppo di palestrina che abbia fatto solo pochi minuti "spettacolari" è grave, vedi che gli hanno fatto gambolati e soprattutto sereni senza essere nemmeno pivot. ma non voglio essere duro: se si riprende presto fisicamente, vediamo se è capace, se non si riprende chi l'ha preso ha fatto una scommessa e l'ha persa, se si riprende e non è capace no comment ma spero proprio di no.
anche su coronini voglio essere ottimista, qualcun'altro su questo forum ha detto che è una sua caratteristica giocare diciamo così "con distacco", io voglio sperare invece che sia un problema di adattamento, perchè in questa categoria ci sono volponi e ci sono ragazzini che in quel distacco ci si infilano e gli pigliano palle a vagoni... - magari ci legge e gli viene voglia di dimostrarci che non è vero... :wink
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

cugino ha scritto:
possanzini78 ha scritto: su cappanni sono meno duro di te. Ripeto che secondo me è potenzialmente devastante in questa categoria. Domenica ha fatto i primi minuti in modo spettacolare. Su Coronini la pensiamo allo stesso modo. Su Paparella, lo terrei come guardia o cambio del play ma non come play titolare.

Condivido poi appieno il tuo discorso sul tipo di play. Con facile ironia, in questo forum, si dice che che chi si lamenta vorrebbe montecchia o santoro. Ovviamente, non è così. Vorremmo solo un play titolare, tanto per fare un esempio, alla stella o alla de bellis, che incontreremo domenica con francavilla. Magari domenica sbaglieranno la partita, ma restano comunque due play di latissimo livello per la categoria (per quanto riguarda De Bellis, l'anno scorso ce ne siamo accorti, visto che esordì contro di noi a Ceglie e cambiò la squaadra...).
che abbia potenzialità si nota anche solo guardandolo. ma domenica contro il pruppo di palestrina che abbia fatto solo pochi minuti "spettacolari" è grave, vedi che gli hanno fatto gambolati e soprattutto sereni senza essere nemmeno pivot. ma non voglio essere duro: se si riprende presto fisicamente, vediamo se è capace, se non si riprende chi l'ha preso ha fatto una scommessa e l'ha persa, se si riprende e non è capace no comment ma spero proprio di no.
anche su coronini voglio essere ottimista, qualcun'altro su questo forum ha detto che è una sua caratteristica giocare diciamo così "con distacco", io voglio sperare invece che sia un problema di adattamento, perchè in questa categoria ci sono volponi e ci sono ragazzini che in quel distacco ci si infilano e gli pigliano palle a vagoni... - magari ci legge e gli viene voglia di dimostrarci che non è vero... :wink
Io di coronini ho contestato la poca corsa, perché mi ricorda Thiago Motta, il bradipo che tutti conosciamo, sempre a portare palla con quella lena da flemmatico, mai un cambio dipasso o uno scatto e poi il fatto che non mi pare abbia il carattere e lo spirito che deve invece incarnare un play per 'statuto' proprio del giocatore che ricopre quel ruolo! Il play più di ogni altra pedina del cinque deve essere come il capitano di una squadra di calcio, il trascinatore, il leone ruggente quando c'é da ruggire e queste componenti 'caratteriali' in Coronini non le vedo per niente, mi sembrano totalemte assenti anche in minime dosi. Non discuto il giocatore tecnicamente perché mi sembra sotto questo aspetto valido, ma a maggior ragione perché non é tecnicamente scarso non ci si può aspettare che butti palle admuzzum facendo passaggi senza guardare i compagni o lanci lunghi con molta leggerezza come dire tanto se sbaglio chi se ne fotte! E' questo che non mi piace di Coronini, la troppa superficialità e il fatto che non mi sembra sia un campione di attaccamento alla maglia...a dirla tutta mi sa di un professionista che fa il suo lavoro solo per la paga di fine mese, quindi spero mi smentisca; quando lo vedrò incazzarsi e gridare, sbattersi, correre un pò di più in campo forse il preallarme rientrerà...attendo fiducioso. Su Paparella c'é poco da dire, se lo si vuole valutare come play cioé in un ruolo che non é il suo naturale, dico che non é nella top five dei play della B dil, se invece si vuole valutare come guardia allora nella top five ce lo posso mettere perché tranquilli che se lo si fa giocare per tutta la partita da guardia uno come lui ti butta 22-25 punti di media a partita con picchi anche di 30 punti nelle partite meno tirate.
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

io sono abbastanza d'accordo con possanzini78 , credo che l'unico play puro sia coronini...non mi dispiace ma preferivo zampogna..coronini lo vedo un po' lento nei passaggi anche se ha una gan visione di gioco...paparella è un ottima combo guard..puo' fare il play (sicuramente meglio di de gregori..) ma non è un play...alla fine abbiamo avuto anche mazzarino play nell'ultimo anno di a quindi x noi non è una novità :P
trentaprile

Provvedimenti:
Soc. ITOP PALESTRINA ammenda di Euro 440,00 per offese e minacce verbali collettive frequenti del pubblico agli arbitri (25,4b RG) (25,5bd RG) [rec.] (22,4 RG)
Soc. ITOP PALESTRINA ammenda di Euro 600,00 per tentativo di invasione del campo di gioco, commesso da più persone (27,2B RG)
Soc. ITOP PALESTRINA ammenda di Euro 150,00 per non aver il dirigente addetto agli arbitri compiutamente assolto ai prescritti compiti (34,1f RG)
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

Viola Reggio Calabria.....ammenda di euro 1000 per atteggiamento irriguardoso e blasfemo verso la razza suina di un suo tesserato.....(u porcu è diintra) :mrgreen:
Rispondi