2a Gior.: Liomatic Viola RC - Innotec Potenza 100-88

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

possanzini78 ha scritto:
army ha scritto:mi sono divertito ma non vedo bene la squadra...non capisco perche prendere coronini e non tenere uno tra de gregori e zampogna...la difesa è pessima meno male che ci entrava tutto in attacco
bene caprari grilli gambolati...
coronini penso che sia fuori forma è veramente lento
difesa orribile per buona parte della partita
vediamo con lagana e cappanni se si sistema la squadra...io taglierei subito coronini e prenderei zampagna che è ancora libero
Questo giudizio mi sembra confermi pecche e pregi della viola contro la stella azzurra. Grande potenziale in attacco, difesa da sistemare radicalmente, coronini discutibile, gambolati eccellente
insomma,dire che coronini oggi è stato discutibile potrebbe essere opinabile...per me è stato tra i migliori
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

Paura&Delirio ha scritto: insomma,dire che coronini oggi è stato discutibile potrebbe essere opinabile...per me è stato tra i migliori
Soprattutto relativamente al momento in cui ha fatto i suoi punti ( almeno a giudicare dal netcasting ).
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

dipende dall'obiettivo che hai...se vuoi salire devi prendere qualcosa di meglio...
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

andate a guardarvi le statistiche di oggi.....semplicemente mostruose con Gambolati perfetto da 2 e 7/7......ancora non siamo a posto fisicamente direi...60% con acciacchi in settimana e 3 giocatori fuori.....io continuo a restare ottimista......appena recuperiamo tutti e una condizione fisica ancora perfettibile la voglio vedere tutta....e non si dica che potenza è una squadretta...questi sono tosti e non poco....arriveranno ai play off se non perderanno pezzi.....e a casa loro molte squadre forti cadranno....Martina docet....che oggi ha asfaltato Palestrina con un +40........
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Coronini era lento?e grazie al c. giocava zoppo se non ve ne siete accorti, io avevo Rugolo accanto e lo ha notato anche lui..
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

ah proposito.....per tutti i nostalgici di zampogna, degregori etc.....questi sono i giocatori che abbiamo e io ne sono molto contento....stiamogli vicino e facciamoci sentire al palazzo.....oggi eravamo 700 persone.....
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

domifi ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto: insomma,dire che coronini oggi è stato discutibile potrebbe essere opinabile...per me è stato tra i migliori
Soprattutto relativamente al momento in cui ha fatto i suoi punti ( almeno a giudicare dal netcasting ).
e anche perchè con lui in campo la viola giocato forse meglio che con paparella da play...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

armageddon ha scritto:ah proposito.....per tutti i nostalgici di zampogna, degregori etc.....questi sono i giocatori che abbiamo e io ne sono molto contento....stiamogli vicino e facciamoci sentire al palazzo.....oggi eravamo 700 persone.....
che questi siano i giocatori che abbiamo e che dobbiamo tenerceli stretti,al di la della nostalgia per un gruppo che l anno scorso ha dato TANTISSIMO,è chiaro.MA se vogliamo essere onesti,prima di essere davvero contenti,visto che sono le vittorie,possibilmente a giugno che contano,la squadra che abbiamo DEVE lavorare ancora tanto.oggi abbiamo vinto e giocato bene a tratti,ma alcuni difetti c erano domenica scorsa a roma,e sono rimasti oggi.
trentaprile

Purtroppo gentereggina non c'è più ma di questi tempi si rimpiangevano Negri e Dip invocando il taglio di Domus,è normale,fa parte del riggitano medio schifare il nuovo e rimpiangere il vecchio,manco se Zampogna era Tony Parker :roll:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Paura&Delirio ha scritto:
armageddon ha scritto:ah proposito.....per tutti i nostalgici di zampogna, degregori etc.....questi sono i giocatori che abbiamo e io ne sono molto contento....stiamogli vicino e facciamoci sentire al palazzo.....oggi eravamo 700 persone.....
che questi siano i giocatori che abbiamo e che dobbiamo tenerceli stretti,al di la della nostalgia per un gruppo che l anno scorso ha dato TANTISSIMO,è chiaro.MA se vogliamo essere onesti,prima di essere davvero contenti,visto che sono le vittorie,possibilmente a giugno che contano,la squadra che abbiamo DEVE lavorare ancora tanto.oggi abbiamo vinto e giocato bene a tratti,ma alcuni difetti c erano domenica scorsa a roma,e sono rimasti oggi.
ma sono tutti consapevoli che c'è da lavorare ancora tanto e migliorare tanto
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Mary ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:
armageddon ha scritto:ah proposito.....per tutti i nostalgici di zampogna, degregori etc.....questi sono i giocatori che abbiamo e io ne sono molto contento....stiamogli vicino e facciamoci sentire al palazzo.....oggi eravamo 700 persone.....
che questi siano i giocatori che abbiamo e che dobbiamo tenerceli stretti,al di la della nostalgia per un gruppo che l anno scorso ha dato TANTISSIMO,è chiaro.MA se vogliamo essere onesti,prima di essere davvero contenti,visto che sono le vittorie,possibilmente a giugno che contano,la squadra che abbiamo DEVE lavorare ancora tanto.oggi abbiamo vinto e giocato bene a tratti,ma alcuni difetti c erano domenica scorsa a roma,e sono rimasti oggi.
ma sono tutti consapevoli che c'è da lavorare ancora tanto e migliorare tanto
non noto questa consapevolezza.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Paura&Delirio ha scritto:

non noto questa consapevolezza.
nelle interviste del dopo gara , sia il coach, sia Caprari sia Sereni hanno detto questo ...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Mary ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:

non noto questa consapevolezza.
nelle interviste del dopo gara , sia il coach, sia Caprari sia Sereni hanno detto questo ...
non parlo dei giocatori,dello staff,e della società ,parlo del pubblico :thumright
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Primi 2 punti stagionali...partita d'altri tempi al PalaMazzetto (davvero gremito), come già avete detto questa squadra conferma di avere un attacco atomico, proprio quello che qualcuno contestava negli anni scorsi...i giochi in attacco vengono eseguiti con buona scelta, tuttavia ciò che preoccupa sono gli 88 punti che in casa abbiamo concesso...un primo quarto davvero bruttissimo dove Potenza banchetta sotto il nostro canestro facendo ciò che vuole...poi dal secondo quarto la difesa si è un pò sistemata basti pensare che abbiamo concesso solo 16 punti...cmq a mio avviso credo che quest'anno con questa squadra vedremo molto spesso punteggi alti...cmq la difesa è da sistemare assolutamente!! se ciò avviene con prontezza davvero possono chiudere il campionato in anticipo :fifi:

passando ai singoli: anche oggi è andato in onda il Caprari-show: triple, invenzioni, assist al bacio, visione di gioco straordinaria, insomma MVP dell'incontro. Poi menzione speciale che nessuno ha fatto la concedo al Capitano Grasso...Seby è entrato e ha fatto bene dal punto di vista difensivo (ma non è una novità), si è fatto sentire anche in attacco, insomma ottima partita di sostanza del capitano...e poi anche Coronini quest'oggi mi ha dato finalmente buone sensazioni, è chiaramente fuori condizione è per questo motivo che Rossi lo lasciava sul posto quando scattava, aspettiamo di vederlo tra qualche settimana quando anche lui si sarà messo in pari, oggi ci sono stati frangenti dove ha regalato ottimi assist. Ottimo anche Gambolati, ma non mi sorprende, è da Luglio che vado dicendo che questo è un Signor acquisto e oggi me ne ha data l'ennesima dimostrazione...attendo con ansia di vederlo in coppia con Cappanni...
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Paura&Delirio ha scritto:
Mary ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:

non noto questa consapevolezza.
nelle interviste del dopo gara , sia il coach, sia Caprari sia Sereni hanno detto questo ...
non parlo dei giocatori,dello staff,e della società ,parlo del pubblico :thumright
no no io parlavo invece dei giocatori e del coach :) non ho specificato pardon :wink
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Hurricane82 ha scritto:se ciò avviene con prontezza davvero possono chiudere il campionato in anticipo :fifi:
io intanto quando sento queste boiate mi gratto per scaramanzia.esistono anche gli avversari in questo sport... :zip:
noi adesso siamo un cantiere aperto,con giocatori da inserire,giocatori da mettere in forma(cappanni,laganà,coronini..),un identità di squadra tecnica e non solo tutta da costruire...non sarà un po prestino per fare certe battute da sboroni?
sono abbastanza ottimista pure io,ma prima di dar fiato alle trombe aspetterei un mesetto :fifi:
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

oggi mi sono divertito anche se vorrei vedere un numero più piccolo nella casella degli avversari, ma finchè ne facciamo 100 può anche andar bene
Coronini oggi mi è piaciuto, quando è entrato lui è cambiata un po' la partita e poi come struttura fisica play così non ce ne sono in questa categoria, si vede che ancora non ha corsa e fiato ma oggi si son visti progressi e quindi non si può che essere fiduciosi
Quando saremo al completo avremo una rotazione di 10 uomini e questo se lo possono garantire in pochi e infatti oggi Potenza si è visto che ci impensieriva finchè reggevano Rossi e Tessitore, tra l'altro per quanto visto oggi sono un'ottima squadra e quindi la vittoria è importante
Infine quanto è bello avere un giocatore come Caprari che nei momenti di difficoltà prende e spara da 3 in quel modo ammazzando le velleità di rimonta degli avversari
speriamo di continuare così e di aggiustare un po' sta difesa
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Mary ha scritto: no no io parlavo invece dei giocatori e del coach :) non ho specificato pardon :wink
per dircela tutta,la viola è partita pure "volutamente" un po piano/in ritardo...come disse quel saggio,l'importante è arrivare pronti a maggio/giugno :fifi:
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Paura&Delirio ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:se ciò avviene con prontezza davvero possono chiudere il campionato in anticipo :fifi:
io intanto quando sento queste boiate mi gratto per scaramanzia.esistono anche gli avversari in questo sport... :zip:
noi adesso siamo un cantiere aperto,con giocatori da inserire,giocatori da mettere in forma(cappanni,laganà,coronini..),un identità di squadra tecnica e non solo tutta da costruire...non sarà un po prestino per fare certe battute da sboroni?
sono abbastanza ottimista pure io,ma prima di dar fiato alle trombe aspetterei un mesetto :fifi:
aspettavo questo tuo intervento :mrgreen: ...cmq appunto per questo ho scritto: "se ciò avviene..."...è chiaro che ancora c'è da lavorare e l'ho anche menzionato velatamente :wink

P.S. non ho citato anche l'ottimissima partita di Paparella, autore tra l'altro di ben 4 recuperi...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Hurricane82 ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:se ciò avviene con prontezza davvero possono chiudere il campionato in anticipo :fifi:
io intanto quando sento queste boiate mi gratto per scaramanzia.esistono anche gli avversari in questo sport... :zip:
noi adesso siamo un cantiere aperto,con giocatori da inserire,giocatori da mettere in forma(cappanni,laganà,coronini..),un identità di squadra tecnica e non solo tutta da costruire...non sarà un po prestino per fare certe battute da sboroni?
sono abbastanza ottimista pure io,ma prima di dar fiato alle trombe aspetterei un mesetto :fifi:
aspettavo questo tuo intervento.. :lol: ...cmq appunto per questo ho scritto: "se ciò avviene..."...è chiaro che ancora c'è da lavorare e l'ho anche menzionato velatamente :wink
macchè velatamente e non velatamente,questa squadra ha un ottimo potenziale,per farlo venir fuori devono sgarrarsi il fondoschiena in palestra...altro che velatamente...
se tutto va bene,ce la giocheremo alla pari con tutti,se restiamo quelli di oggi rischiamo,soprattutto in trasferta e contro avversari molto ben attrezzati
poi vabbè,sarò pure pesante,ma fosse per me vorrei veder la viola giocare meglio del barca
Rispondi