2a Gior.: Liomatic Viola RC - Innotec Potenza 100-88

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

100 punti e vittoria

ma mi preoccupa di più il fatto che ne abbiamo presi 88 in casa da Potenza e non da Agrigento o Rieti

aspetto di capirne di più da parte di chi la partita l'ha vista
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

"radio ufficiale"

e pensare se non lo fosse

siamo da terzo mondo sotto questo punto di vista
Avatar utente
ReggioReggio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 216
Iscritto il: 11/05/2011, 22:15

Comunque bene per la vittoria...c'è da capire quel 88 di punti subiti
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

88 punti di cui 30 subiti nel primo quarto, sistemata la difesa li abbiamo salati. Abbiamo una gran squadra che può ancora migliorare tantissimo soprattutto in difesa, in attacco fluidi come non vedevo dal 2002 forse, il plurisbeffegiato Coronini ha giocato con una gamba e ha fatto un partitone, grandissimi in attacco in difesa c'è da migliorare e con Cappanni e Gambolati sotto le plance potremmo essere illegali senza dimenticare l'ottimo Sereni!Avanti così
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Nota di merito a Caprari, un giocatorazzo davvero.
domifi
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 297
Iscritto il: 11/05/2011, 22:25
Località: Firenze

ethan ha scritto:88 punti di cui 30 subiti nel primo quarto, sistemata la difesa li abbiamo salati. Abbiamo una gran squadra che può ancora migliorare tantissimo soprattutto in difesa, in attacco fluidi come non vedevo dal 2002 forse, il plurisbeffegiato Coronini ha giocato con una gamba e ha fatto un partitone, grandissimi in attacco in difesa c'è da migliorare e con Cappanni e Gambolati sotto le plance potremmo essere illegali senza dimenticare l'ottimo Sereni!Avanti così
Mi sono divertito per tanti anni con Dan Caldwell ed una Viola che vinceva, ad esempio, 112-88 contro la S.Benedetto Gorizia e non mi sono preoccupato per quegli 88 punti subiti... !
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

domifi ha scritto:
ethan ha scritto:88 punti di cui 30 subiti nel primo quarto, sistemata la difesa li abbiamo salati. Abbiamo una gran squadra che può ancora migliorare tantissimo soprattutto in difesa, in attacco fluidi come non vedevo dal 2002 forse, il plurisbeffegiato Coronini ha giocato con una gamba e ha fatto un partitone, grandissimi in attacco in difesa c'è da migliorare e con Cappanni e Gambolati sotto le plance potremmo essere illegali senza dimenticare l'ottimo Sereni!Avanti così
Mi sono divertito per tanti anni con Dan Caldwell ed una Viola che vinceva, ad esempio, 112-88 contro la S.Benedetto Gorizia e non mi sono preoccupato per quegli 88 punti subiti... !
l'anno scorso una partita del genere si rischiava di perderla questi hanno messo triple in faccia clamorose, e con l'attacco li abbiamo salati :salut
trentaprile

Non vi mbuccate a Potenza,non sarà una squadra di vertice ma hanno buoni giocatori e darà problemi a tutti,ricordatevi che domenica hanno battuto Martina.

Per quanto ci riguarda offensivamente siamo stati pulitissimi,veramente pochi i palloni giocati male e schemi eseguiti a meraviglia.

Dietro inizialmente abbiamo ballato parecchio,però la partita l'abbiamo tenuta sempre in pugno grazie agli esterni straordinari che abbiamo capaci di segnare da tutte le parti.

Nota di merito comunque per Sereni e Gambolati,specialmente il primo mi ha impressionato
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Ora speriamo che Sereni chiama a so frati mi veni a Riggiu :cheers
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

mi sono divertito ma non vedo bene la squadra...non capisco perche prendere coronini e non tenere uno tra de gregori e zampogna...la difesa è pessima meno male che ci entrava tutto in attacco
bene caprari grilli gambolati...
coronini penso che sia fuori forma è veramente lento
difesa orribile per buona parte della partita
vediamo con lagana e cappanni se si sistema la squadra...io taglierei subito coronini e prenderei zampagna che è ancora libero
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

ethan ha scritto:88 punti di cui 30 subiti nel primo quarto, sistemata la difesa li abbiamo salati. Abbiamo una gran squadra che può ancora migliorare tantissimo soprattutto in difesa, in attacco fluidi come non vedevo dal 2002 forse, il plurisbeffegiato Coronini ha giocato con una gamba e ha fatto un partitone, grandissimi in attacco in difesa c'è da migliorare e con Cappanni e Gambolati sotto le plance potremmo essere illegali senza dimenticare l'ottimo Sereni!Avanti così
:salut l'ho sempre detto che bisogna andarci piano con i giudizi !! :fifi: Quel Tessitore una spina nel fianco, il loro coach è stato tutta la partita dentro il campo intralciando a volte i giocatori :see: comunque bella gara :okok: finalmente ( diciamolo a bassa voce) da martedì si lavorerà al completo (Cappanni è bello piazzato :mrgreen: )

non mi dispiacerebbe giocare sempre a Modena :)
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

army ha scritto:mi sono divertito ma non vedo bene la squadra...non capisco perche prendere coronini e non tenere uno tra de gregori e zampogna...la difesa è pessima meno male che ci entrava tutto in attacco
bene caprari grilli gambolati...
coronini penso che sia fuori forma è veramente lento
difesa orribile per buona parte della partita
vediamo con lagana e cappanni se si sistema la squadra...io taglierei subito coronini e prenderei zampagna che è ancora libero
Cornini a parte qualche palla persa banalmente mi è piaciuto ...l'ho visto bello grintoso e ha fatto anche canestri importanti
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

il play avversario lo batteva a ogni azione...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

molto bene in attacco,male in difesa finchè potenza ha "tenuto"...tuttavia non è da sottovalutare che questo punteggio è stato dovuto anche agli avversario,che non sembravano amare moltissimo il gioco a difesa schierata...
comunque mi è piaciuta la scossa che s è data la squadra dopo quel tremendo primo quarto.
riguardo a coronini,è fisicamente uno dei piu indietro,ma mi pare che abbia ugualmente fatto una gran bella partita...
aspetto di vedere questa squadra con cappanni in campo,e con un mesetto di lavoro in piu nelle gambe e nella testa:per ora abbiamo grandi potenzialità,ma giocando così rischiamo,soprattutto con avversari piu "solidi" di potenza :salut
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

army ha scritto:mi sono divertito ma non vedo bene la squadra...non capisco perche prendere coronini e non tenere uno tra de gregori e zampogna...la difesa è pessima meno male che ci entrava tutto in attacco
bene caprari grilli gambolati...
coronini penso che sia fuori forma è veramente lento
difesa orribile per buona parte della partita
vediamo con lagana e cappanni se si sistema la squadra...io taglierei subito coronini e prenderei zampagna che è ancora libero
Questo giudizio mi sembra confermi pecche e pregi della viola contro la stella azzurra. Grande potenziale in attacco, difesa da sistemare radicalmente, coronini discutibile, gambolati eccellente
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Agropoli prossimo avversario della Viola ha vinto a Corato, Agrigento ha vinto , Roseto ha battuto la Stella Azzurra
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Vista anche io la partita e sottoscrivo quanto detto da Paura&delirio, in attacco siamo massacranti e la cosa positiva é che tutti cercano di posizionarsi per il tiro da 3 anche quando sono già dentro la linea dei 6,75 (fanno i passi indietro per uscire e tirare da 3). Gambolati é un fuoriclasse sa fare tutto e ha una mano...educatissima. Sereni, Grilli, Paparella sono dei martelli continui. Caprari oltre al tiro facile da 3 e da 2 da ogni posizione si sbraccia anche in difesa e fa delle giocate di classe(non é solo un tiratore eccellente, ha anche tanta classe e senso tattico impressionante). Che dire in attacco potenzialmente non abbiamo rivali, i difesa si deve migliorare molto ma sottolineo che Potenza non é una squadra di brocchi, tutt'altro! Ha delle individualità di livello altissimo. Confido che quando entrerà Cappanni e sarà disponibile anche Laganà migliorando la condizione fisica non saremo da meno rispetto a nessuno anzi... voglio vedere quante squadre faranno 100 punti
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mary ha scritto:Agropoli prossimo avversario della Viola ha vinto a Corato, Agrigento ha vinto , Roseto ha battuto la Stella Azzurra
A corato vinceremmo anche io, Giacobbe, Paura&Delirio + altri 7 pensionati presi a caso, non fa testo che abbia vinto a Corato che deve sperare di salvarsi ma é dura. Ad agropoli saremo con Cappanni, squadra al completo tranne Laganà quindi dovremmo fare poco più di un'allenamento se giochiamo seriamente.
trentaprile

Il Signore che Zampogna firmi a breve con qualcuno perchè state fracassando i testicoli con sta storia di Coronini
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Mary ha scritto:Agropoli prossimo avversario della Viola ha vinto a Corato, Agrigento ha vinto , Roseto ha battuto la Stella Azzurra
A corato vinceremmo anche io, Giacobbe, Paura&Delirio + altri 7 pensionati presi a caso, non fa testo che abbia vinto a Corato che deve sperare di salvarsi ma é dura. Ad agropoli saremo con Cappanni, squadra al completo tranne Laganà quindi dovremmo fare poco più di un'allenamento se giochiamo seriamente.

era una semplice info sul prossimo avversario fermo restando che io non sottovaluto nessuno :wink
Rispondi