Ingaggiati il pivot Marco Sabarese e l'ala under Salvatico

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
ufficiostampAudax
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/05/2011, 14:27

La società ASD Audax Basket Reggio Calabria comunica di aver concluso l’ingaggio per la prossima stagione dell’atleta Marco Sabarese, classe 1979 pivot di 206 cm proveniente dall’Amatori Basket Messina ma Faentino di origine. Sabarese sarà a disposizione dello staff tecnico a partire dalla seduta di allenamento di Mercoledì 24 Agosto.
Si va a rinforzare, dunque, il pacchetto “lunghi” della squadra, attraverso l’innesto di un giocatore esperto e di categoria che nella propria quinquennale esperienza nell’Amatori Messina ha collezionato statistiche importanti sia in termini realizzativi che di rimbalzi. (ultima stagione 7.2 pt/5.7 rimb. con 23 minuti giocati in media a partita e 7.1 di val.). Aldilà dei numeri, tuttavia, è l’imponente fisicità del centro scuola Imola che rende maggiormente soddisfatto lo staff tecnico, e naturalmente la dirigenza. L’operazione lampo è stata portata al termine nel giro di 24 ore al termine di una giornata di mercato intensa che ha visto l’approdo in maglia bianco blu con la formula del doppio tesseramento dalla FP Sport Messina, del talentuoso under Nazzareno Salvatico, ala di 195 cm, classe 1992.
Incontriamo Marco Sabarese proprio pochi minuti prima dell’inizio del primo allenamento atletico. E’ in tenuta ginnica, pronto a smaltire le tossine e qualche chilo di troppo accumulato nel periodo estivo, il capello è brizzolato ma l’entusiasmo è quello di un ragazzino: “inutile negarlo, sono davvero felice del positivo esito della trattativa; dopo 5 anni ho sentito l’esigenza di cambiare contesto, e mi preme comunque ringraziare il mio ex presidente Centorrino e tutti i componenti della società dell’Amatori per questo lungo e felice periodo passato assieme. Tuttavia al fine di trovare nuovi stimoli e motivazioni, ho accettato l’offerta dell’Audax Reggio convinto che sia in assoluto la migliore scelta che potessi fare.” L’inserimento nella rosa “Sono consapevole di andare ad inserirmi in un gruppo molto giovane, formato da ragazzi alla prima o seconda esperienza in DNC anche per questo la società e lo staff tecnico pretendono giustamente da me quel pizzico di esperienza e maturità che mancava al gruppo, aldilà di Vincenzo Meduri, che reputo uno tra i migliori play della categoria e naturalmente del lungo Nino Barreca” ed una promessa: “il campionato quest’anno è forte, però io dico che ci divertiremo”.
Inizia a correre Marco, come tutta l’Audax 2011/2012 targata Nino Furfari.

La società comunica inoltre che l’atleta Stefano Manca, per motivi personali, non farà più parte della rosa per la prossima stagione. Oltre a ringraziare il giocatore per l’impegno profuso in questi 4 anni di permanenza a Reggio, la società gli augura le migliori fortune, sperando in futuro di poter rivedere Stefano ancora con la canotta bianco blu.
Rispondi