Amichevoli pre-campionato

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mary ha scritto:Finale Agrigento-Viola 64-52

Agrigento

Diviccaro 10

Chiarastella 2

Mossi 9

S.Paparella 8

Pennisi 11

Anello 4

Di Simone

Birindelli 6

Giovanatto 12

Brawn 2

Di Lascio

All Ciani

Ass Dicensi



Viola

Grilli 3

Politi 5

Sereni 11

Caprari 9

Coronini 3

Grasso 6

E.Paparella 15

Smorto

Laganà ne

Potì ne

All Fantozzi

Ass Bolignano
Considerando che i 12 punti di differenza sarebbero stati coperti da quella bestia(in senso buono) di Gambolati che purtroppo era assente, dovremmo equivalerci come roster, nonostante un Politi praticamente nullo.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

non sono daccordo.agrigento anche a roster completo resta comunque avanti a noi,e non di poco,sotto canestro,dove a meno di clamorose smentite noi siamo debolucci da molti punti di vista.
del resto:
1)non abbiamo visto la gara
2)qualche ritardo di condizione probabilmente lo abbiamo sul serio
3)qualcosa,ma non moltissimo,può migliorare con gambolati in campo(anche se personalmente non mi aspetto che sia la soluzione di tutti i problemi)
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Paura&Delirio ha scritto:non sono daccordo.agrigento anche a roster completo resta comunque avanti a noi,e non di poco,sotto canestro,dove a meno di clamorose smentite noi siamo debolucci da molti punti di vista.
del resto:
1)non abbiamo visto la gara
2)qualche ritardo di condizione probabilmente lo abbiamo sul serio
3)qualcosa,ma non moltissimo,può migliorare con gambolati in campo(anche se personalmente non mi aspetto che sia la soluzione di tutti i problemi)
Ergo...spensieriamoci anche per quest'anno per la promozione :cheers . L'importante é essere consapevoli da subito così non ci aspettiamo niente. :D
Ps. Politi oltre che di perdere chili m sa che ha bisogno di un generatore di impulsi elettrici ad alta intensità(24 Ampere potrebbero bastare) da tenere sempre attaccato come fosse un pacemaker, forse così sarà più reattivo. Con la flemma non si va da nessuna parte, nel ruolo di 5 non si può avere un'atleta molle, vuoi per condizione atletica, vuoi per sue caratteristiche, ma se questo é il centro che abbiamo preso in estremis io avrei optato 100000 di più per il Camatone, almeno é più alto, ha più massa e agli avversari gli mette paura... Prevedo molti minuti in posizione 5 per Gambolati che almeno salta ed é agile e scattante se non altro.
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Paura&Delirio ha scritto:non sono daccordo.agrigento anche a roster completo resta comunque avanti a noi,e non di poco,sotto canestro,dove a meno di clamorose smentite noi siamo debolucci da molti punti di vista.
del resto:
1)non abbiamo visto la gara
2)qualche ritardo di condizione probabilmente lo abbiamo sul serio
3)qualcosa,ma non moltissimo,può migliorare con gambolati in campo(anche se personalmente non mi aspetto che sia la soluzione di tutti i problemi)
Ergo...spensieriamoci anche per quest'anno per la promozione :cheers . L'importante é essere consapevoli da subito così non ci aspettiamo niente. :D
Ps. Politi oltre che di perdere chili m sa che ha bisogno di un generatore di impulsi elettrici ad alta intensità(24 Ampere potrebbero bastare) da tenere sempre attaccato come fosse un pacemaker, forse così sarà più reattivo. Con la flemma non si va da nessuna parte, nel ruolo di 5 non si può avere un'atleta molle, vuoi per condizione atletica, vuoi per sue caratteristiche, ma se questo é il centro che abbiamo preso in estremis io avrei optato 100000 di più per il Camatone, almeno é più alto, ha più massa e agli avversari gli mette paura... Prevedo molti minuti in posizione 5 per Gambolati che almeno salta ed é agile e scattante se non altro.
io non ti capirò mai,te lo giuro:che vuol dire spensieriamoci?il 10 settembre??spensierati tu,prego.tu non aspettarti pure niente,io mi aspetto che noi,nonostante tutto,ce la giocheremo,partita dopo partita.mi aspetto che politi dimagrisca,che gli infortunati tornino in campo,che i giocatori si affiatino.e se non dovesse funzionare,non dubitare che gaetano provvederà a correggere quello che non va...esiste sempre il mercato di riparazione....non è che alla fine vince sempre la squadra che a settembre era considerata piu forte eeeh!
un conto è evitare di essere cosi arroganti da dire che siamo una corazzata ammazzacampionato,perchè non lo siamo(almeno per me),e riconoscere piu o meno obiettivamente i nostri probabili punti deboli,un altro è fare il disfattista iettapiccio solo perchè qualcuno è partito un po meglio di noi...

su politi,100 volte meglio lui di camata,che ha 40 anni, di paura ormai ne mette poca,è piu lento della mula di giufà,e non avrebbe retto piu di 15 minuti a gara.
politi l ho gia visto giocare piu volte,dalla sua prima volta in b1 con al virtus 1934 nel 2005 in poi,e lo ripeterò fino alla nausea,tecnicamente è un ottimo pivot,e se si rimette in forma può dare tantissimo.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Avevo lasciato la partita a metà 3°quarto ieri sera, per cui vengo a sapere del risultato solo ora...tutto sommato mi considero soddisfatto, la squadra è in condizioni non ottimali per non dire peggio, ma nonostante tutto è sempre stata attaccata al match con un grandissimo E.Paparella autore di tutti i nostri recuperi (ovviamente mi sto basando sul live scritto di reggioacanestro)...Agrigento sta benissimo, non ha nessun acciacco per cui essere riusciti a restare in partita è un ottimo risultato, abbiamo giocato senza panchina e in un periodo di preprazione come questo poteva finire molto male...inoltre una piccola curiosità: se non ho capito male, avremmo giocato gran parte del match con l'accoppiata Sereni-Grasso sotto canestro e la squadra non ha risentito molto di questo, è vero che Pennisi ha dominato (sempre in base a ciò che ha scritto Mafrici) ma i nostri recuperi oltre che essere stati propiziati da Paparella sono venuti anche in situazioni di match con questa accoppiata di lunghi...direi che è stata una prova interessante...
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Hurricane82 ha scritto:Avevo lasciato la partita a metà 3°quarto ieri sera, per cui vengo a sapere del risultato solo ora...tutto sommato mi considero soddisfatto, la squadra è in condizioni non ottimali per non dire peggio, ma nonostante tutto è sempre stata attaccata al match con un grandissimo E.Paparella autore di tutti i nostri recuperi (ovviamente mi sto basando sul live scritto di reggioacanestro)...Agrigento sta benissimo, non ha nessun acciacco per cui essere riusciti a restare in partita è un ottimo risultato, abbiamo giocato senza panchina e in un periodo di preprazione come questo poteva finire molto male...inoltre una piccola curiosità: se non ho capito male, avremmo giocato gran parte del match con l'accoppiata Sereni-Grasso sotto canestro e la squadra non ha risentito molto di questo, è vero che Pennisi ha dominato (sempre in base a ciò che ha scritto Mafrici) ma i nostri recuperi oltre che essere stati propiziati da Paparella sono venuti anche in situazioni di match con questa accoppiata di lunghi...direi che è stata una prova interessante...
perdonami hurricane,ma non essendo molto informato sulla gara di ieri mi sorge un amletico dubbio:come si concilia l osservazione che pennisi sembra aver allegramente maramaldeggiato sotto le nostre plances,con la conclusione che la squadra non ha sofferto per la presenza della coppia grasso sereni per quasi tutta la gara ?
:scratch :scratch :scratch
army
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 739
Iscritto il: 17/05/2011, 0:08

il campionato è lungo...sono sicuro che Condello interverrà di nuovo sul mercato se sara' necessario...
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Paura&Delirio ha scritto:
perdonami hurricane,ma non essendo molto informato sulla gara di ieri mi sorge un amletico dubbio:come si concilia l osservazione che pennisi sembra aver allegramente maramaldeggiato sotto le nostre plances,con la conclusione che la squadra non ha sofferto per la presenza della coppia grasso sereni per quasi tutta la gara ?
:scratch :scratch :scratch
ripeto: mi sono rifatto a quello che leggevo...forse avrò capito male o mi sono fatto capire male, ma c'è stato un momento in cui la Viola recuperava nel punteggio e sottocanestro c'erano Grasso e Sereni in quel frangente (naturamente non per tutta la gara...credo fosse nel primo quarto e poi in qualche altro frangente)...

cmq oggi alle 17.30 la finale 3°-4° posto contro la perdente di Orlandina-Trieste che si sta giocando in questo momento per via delle condenza che si è formata ieri sul parquet.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

army ha scritto:il campionato è lungo...sono sicuro che Condello interverrà di nuovo sul mercato se sara' necessario...
Prevedo che a Dicembre si ripiegherà sul buon Camatone, magari non mandando via Politi, non é detto che per metà stagione non si possa trovare una soluzione con un Camatone primo centro e Politi dalla panca.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Alle 17.30 si giocherà la finale 3/4 posto tra Pallacanestro Trieste e Viola .
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

primo quarto Viola RC-Trieste 16-23
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

secondo quarto Viola -Trieste 32-42
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

3° QUARTO: Viola 54 - Trieste 51
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

vittoriaaaaaa 70-59 :cheers
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mary ha scritto:vittoriaaaaaa 70-59 :cheers
lo stavo per scrivere, il risultato esatto è 70-62....la Viola conquista il 3° posto del Torneo Carone battendo la più quotata Trieste (DNA)....aspettiamo i tabellini, è sicuramente una bella vittoria che non mi aspettavo...sicuramente avrà inciso il fatto che Trieste ha giocato stamattina ma non dimentichiamo come siamo combinati noi tra condizione fisica e infortuni (praticamente zero panchina)...le vittorie aiutano e questa potrà essere di grande aiuto...adesso tutti ad aspettare il Trofeo Sant'Ambrogio con una settimana di allenamenti in più nelle gambe e si spera con qualche recupero in più.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Hurricane82 ha scritto:
Mary ha scritto:vittoriaaaaaa 70-59 :cheers
lo stavo per scrivere, il risultato esatto è 70-62....la Viola conquista il 3° posto del Torneo Carone battendo la più quotata Trieste (DNA)....aspettiamo i tabellini, è sicuramente una bella vittoria che non mi aspettavo...sicuramente avrà inciso il fatto che Trieste ha giocato stamattina ma non dimentichiamo come siamo combinati noi tra condizione fisica e infortuni (praticamente zero panchina)...le vittorie aiutano e questa potrà essere di grande aiuto...adesso tutti ad aspettare il Trofeo Sant'Ambrogio con una settimana di allenamenti in più nelle gambe e si spera con qualche recupero in più.
sì infatti 70-62 :wink
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Nella finale 3/4 posto del Torneo Carone la Viola Reggio Calabria ha battuto la Pallacanestro Trieste 70 a 62.

Il tabellino:

VIOLA – TRIESTE 70 - 62(16-23, 32-42, 54-51)

VIOLA: Paparella, Potì, Caprari 16, Laganà, Coronini 7, Grilli 22, Grasso 9, Sereni 8, Smorto, Politi 8. Allenatore Fantozzi.

TRIESTE: Scutiero 3, Bonetta 1, Zaccariello 6, Ruzzier 11, De Petris 4, Mastrangelo 4, Carra 2, Zecchin 2, Moruzzi 9, Ferraro 12, Maganza 7, Gadini, Sauro 1. Allenatore Dalmasson.

ARBITRI: Capurro di Reggio Calabria e Mucella di San Filippo del Mela.

dal sito dell'Orlandina
Ultima modifica di Mary il 11/09/2011, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Paparella non ha giocato ? :scratch
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Mary ha scritto:Paparella non ha giocato ? :scratch

La Liomatic terza al Carone

Scritto da La Redazione
domenica 11 Settembre 2011 17:02


La Viola batte la Pallacanestro Trieste formazione di DNA Girone A nella "finalina" del Memorial Carone di Capo D'Orlando.

Dopo due quarti ad inseguire, Seby Grasso prende per mano i suoi compagni.Tredici punti di gap rimontato nella terza frazione e vittoria finale con il risultato di 70 a 62.

Perdere non fa mai piacere, vincere fa morale e gruppo senza dubbio."Siamo sulla strada giusta", è questo il commento di Seby Grasso al termine della "finalina" contro Trieste, squadra che disputerà la DNA, il piano di sopra del campionato che verrà disputato dalla Viola.

Sette uomini per battere la DNA? E' questa la piccola impresa estiva della Viola nel test del Trofeo Carone, condizionato più che mai dalla condensa che ha rallentato l'andamento del torneo stesso.Obiettivo non farsi male, ma obiettivo primario crescere di condizione, attacco dopo attacco, difesa dopo difesa.Il segreto della Viola di questa sera è stato senza dubbio il difendere come si deve.Paparella ha giocato pochi minuti per un affaticamento.Spazio dunque per i restanti atleti del gruppo di coach Fantozzi. Tra le note liete, c'è senza dubbio lo spirito di gruppo che sta crescendo, l'impatto alla gara, per quaranta minuti di Giacomo Sereni ed il ritrovato Grilli al tiro, troppo "brutto" per essere vero nella sfida di semifinale contro Agrigento.Seby Grasso, ormai reggino acquisito si gode questa vittoria d'allenamento accanto alla sua squadra, team che ha tanta voglia di vincere.Il segreto per farlo? Allenarsi bene e tutti insieme.Se gli infortuni rilasceranno il "via libera", coach Fantozzi avrà a disposizione un carnet di atleti in grado di entrare in competizione tra loro e migliorare "migliorandosi" secondo la strategia estiva di mercato del Dg Condello.

Il prossimo appuntamento giocato per la Viola sarà nel prossimo week-end per la trentanovesima edizione del Trofeo Iliano e Mario Sant'Ambrogio in compagnia di Matera,Upea e Agrigento.

Giovedì la presentazione della squadra al Pepys Beach.

Reggioacanestro.com

LIOMATIC VIOLA REGGIO CALABRIA –ACEPGAS TRIESTE 70 - 62(16-23, 32-42, 54-51)

VIOLA: Paparella, Potì ne, Caprari 16, Laganà ne, Coronini 7, Grilli 22, Grasso 9, Sereni 8, Smorto, Politi 8. Allenatore Fantozzi,Ass Bolignano

TRIESTE: Scutiero 3, Bonetta 1, Zaccariello 6, Ruzzier 11, De Petris 4, Mastrangelo 4, Carra 2, Zecchin 2, Moruzzi 9, Ferraro 12, Maganza 7, Gadini, Sauro 1. Allenatore Dalmasson.

ARBITRI: M.Capurro di Reggio Calabria e Mucella di San Filippo del Mela.


audio con le parole del Capitano post match http://www.reggioacanestro.com/index.ph ... Itemid=132



bene così!!! :okok: ....peccato che qualchecosa storta deve sempre esserci (vedi sottolineato)
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Io avevo detto che Agrigento sarebbe stata la corazzata...
QUesta VIola può fare tanto e può giocarsi la promozione MA SIAMO SOTTO Agrigento di gran lunga e se RIeti prende RUgolo saremo sotto anche rispetto a Rieti.

Non mi convincono Coronini e Politi...diamogli tempo.
Rispondi