Amichevoli pre-campionato

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

trentaprile

Giacobbe ha scritto:diamogli tempo.

l'anno scorso di questi tempi rimpiangevamo Dip e avremmo messo la firma per far tagliare Domus,per cui imu chianu
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

appena rientrano Gambolati; Laganà e tutti gli altri e recuperiamo la migliore condizione la voglio vedere tutta....sono e resto ottimista....
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Giacobbe ha scritto:Io avevo detto che Agrigento sarebbe stata la corazzata...
QUesta VIola può fare tanto e può giocarsi la promozione MA SIAMO SOTTO Agrigento di gran lunga e se RIeti prende RUgolo saremo sotto anche rispetto a Rieti.

Non mi convincono Coronini e Politi...diamogli tempo.
Anche io l'ho detto durante la partita contro Agrigento che Coronini é anonimo come playmaker e che avremmo fatto meglio a tenere Zampogna; per Politi ho detto che il panettone di questo passo non lo mangia, é molle come la mozzarella, ha la reattività di un 75 enne, in confronto Camata sembra una gazzella e ho detto tutto...
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

colpoinfernaleomicid ha scritto:
Giacobbe ha scritto:Io avevo detto che Agrigento sarebbe stata la corazzata...
QUesta VIola può fare tanto e può giocarsi la promozione MA SIAMO SOTTO Agrigento di gran lunga e se RIeti prende RUgolo saremo sotto anche rispetto a Rieti.

Non mi convincono Coronini e Politi...diamogli tempo.
Anche io l'ho detto durante la partita contro Agrigento che Coronini é anonimo come playmaker e che avremmo fatto meglio a tenere Zampogna; per Politi ho detto che il panettone di questo passo non lo mangia, é molle come la mozzarella, ha la reattività di un 75 enne, in confronto Camata sembra una gazzella e ho detto tutto...
Colpo nada facisti a caramella cu stu Camata...ma ti vuoi convincere che ormai è finito??
Camata in questa B2 non ci può stare...ma come te lo si deve spiegare?
Politi va rivisto tra 1 mesetto,se migliora bene altrimenti pa casa.Ma al suo posto NON ESISTE SOLO CAMATA!!!

Coronini è un play molto forte(a quanto dicono),segna pochissimo però ma questo a noi non interessa visto il potenziale dei nostri esterni.Per adesso non mi sta convincendo e anche per lui voglio rivederlo tra 1 mesetto.

Il resto va bene e se recuperiamo Politi e Coronini possiamo fare molto ma molto bene...
Per adesso e dico per adesso Agrigento è micidiale...completa in tutti i settori e si conoscono tutti.


Bisogna lavorare tanto tatticamente e dal punto di vista del gruppo.

E finiscila cu stu Camata che mancu in serie C oca cchiu!!
chico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/05/2011, 15:49
Località: Pisa

ma quale Camata...dopo 2 partite l'anno scorso non si reggeva piu' in piedi... diamo fiducia al ragazzo e poi se va male amen si taglierà! ma ancora è presto!!
Quando rientra Gambolati si sa???
Avatar utente
Giacobbe
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 183
Iscritto il: 13/05/2011, 2:04

Gambolati dovrebbe aggregarsi al gruppo Lunedi 19 ma mi diceva Fantozzi che se continua cosi c'è il rischio che salti la prima di campionato.
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

piccolo OT

ieri subito dopo la finale del Torneo Carone il coach dei capoti ha dato le dimissioni, ebbeni si, Peppe Condello non sarà più l'allenatore dell'Orlandina...queste le sue parole tratte da Gazzetta del Sud: «Mi dimetto da capo allenatore. Da un anno non prendo lo stipendio e ho iniziato a lavorare per questa stagione senza che nessuno mi abbia ancora chiesto quanto doveva essere il mio ingaggio. Non posso fare la fame, ho una famiglia, da domani cerco un altro lavoro, se necessario. Credo di avere raggiunto gli obiettivi che mi erano stati chiesti e ringrazio lo staff tecnico che mi ha sopportato con tanta pazienza»

mi viene da dire che è bello fare gli squadroni "ammazzacampionato" e non pagare poi il proprio allenatore, siamo tutti bravi così.....sempre così Sindoni!!!! :see: :na:
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

Hurricane82 ha scritto:piccolo OT

ieri subito dopo la finale del Torneo Carone il coach dei capoti ha dato le dimissioni, ebbeni si, Peppe Condello non sarà più l'allenatore dell'Orlandina...queste le sue parole tratte da Gazzetta del Sud: «Mi dimetto da capo allenatore. Da un anno non prendo lo stipendio e ho iniziato a lavorare per questa stagione senza che nessuno mi abbia ancora chiesto quanto doveva essere il mio ingaggio. Non posso fare la fame, ho una famiglia, da domani cerco un altro lavoro, se necessario. Credo di avere raggiunto gli obiettivi che mi erano stati chiesti e ringrazio lo staff tecnico che mi ha sopportato con tanta pazienza»

mi viene da dire che è bello fare gli squadroni "ammazzacampionato" e non pagare poi il proprio allenatore, siamo tutti bravi così.....sempre così Sindoni!!!! :see: :na:

caro coach condello,hai tutta la mia solidarietà,e voglio venirti incontro:ho sentito dire che per il prossimo raccolto c è un posto libero come bracciante,nelle piantagioni della piana...secondo me,un salto dovresti farlo... :roftl: :roftl: :roftl:
Paura&Delirio
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 278
Iscritto il: 20/05/2011, 23:04

vabbè che non sono fatti che ci riguardano,però la replica di sindoni,al link postato da reggioacanestro,è curiosa,leggetela :fifi:
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

il lupo perde il pelo.....
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

sarebbe interessante capire se Caprari è stato pagato.....o se n è andato per disperazione :mrgreen:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Hurricane82 ha scritto:piccolo OT

ieri subito dopo la finale del Torneo Carone il coach dei capoti ha dato le dimissioni, ebbeni si, Peppe Condello non sarà più l'allenatore dell'Orlandina...queste le sue parole tratte da Gazzetta del Sud: «Mi dimetto da capo allenatore. Da un anno non prendo lo stipendio e ho iniziato a lavorare per questa stagione senza che nessuno mi abbia ancora chiesto quanto doveva essere il mio ingaggio. Non posso fare la fame, ho una famiglia, da domani cerco un altro lavoro, se necessario. Credo di avere raggiunto gli obiettivi che mi erano stati chiesti e ringrazio lo staff tecnico che mi ha sopportato con tanta pazienza»

mi viene da dire che è bello fare gli squadroni "ammazzacampionato" e non pagare poi il proprio allenatore, siamo tutti bravi così.....sempre così Sindoni!!!! :see: :na:

:ooh: Sindoni problemi di soldi non penso ne abbia...chissà cosa c'è sotto...( coach Condello non è il massimo della simpatia :fifi: )
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

quest anno mi sa che la promozione se la sognano.....se hanno faticato cosi con Agrigento....che abbia capito questo....mah...ad ogni buon conto problemi loro...
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

Mary ha scritto:
Hurricane82 ha scritto:piccolo OT

ieri subito dopo la finale del Torneo Carone il coach dei capoti ha dato le dimissioni, ebbeni si, Peppe Condello non sarà più l'allenatore dell'Orlandina...queste le sue parole tratte da Gazzetta del Sud: «Mi dimetto da capo allenatore. Da un anno non prendo lo stipendio e ho iniziato a lavorare per questa stagione senza che nessuno mi abbia ancora chiesto quanto doveva essere il mio ingaggio. Non posso fare la fame, ho una famiglia, da domani cerco un altro lavoro, se necessario. Credo di avere raggiunto gli obiettivi che mi erano stati chiesti e ringrazio lo staff tecnico che mi ha sopportato con tanta pazienza»

mi viene da dire che è bello fare gli squadroni "ammazzacampionato" e non pagare poi il proprio allenatore, siamo tutti bravi così.....sempre così Sindoni!!!! :see: :na:

:ooh: Sindoni problemi di soldi non penso ne abbia...chissà cosa c'è sotto...( coach Condello non è il massimo della simpatia :fifi: )
Mai sentito parlare di false fideiussioni e robetta simile? Questo signore (Sindoni) é un furbacchione di vecchia data e non é la prima volta che si sentono lamentele dei suoi tesserati per stipendi non percepiti...E' bello fare la squadra dell'NBA per vincere faciele un campionato di B2 senza avere moneta sonante... Per queste dichiarazioni Condello ha recuperato qualche punto di stima da me, almeno ci ha fatto scoprire gli altarini dei "campioni" pluriscudettati di Capo D'Orlando :yaho:
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

ma sì infatti problemi loro però sto leggendo l' articolo e sono allibita...addirittura è alla fame??? :oo:

di Claudia Lentini -

E’ arrivata in sala stampa, tra lo stupore dei presenti, la notizia choc delle dimissioni di Peppone Condello, head coach e uomo simbolo Upea.
Dopo una breve disanima sulla gara conclusiva del torneo “Meluccio Carone”, con sguardo grave, il coach di tante battaglie bianco-azzurre ha annunciato le sue irrevocabili dimissioni dalla carica affidatagli per il campionato 2011-2012:

Stasera mi dimetto perché è un anno che non prendo stipendi. Ad un mese dall’inizio della preparazione nessuno si è degnato di dire a Peppe Condello quanto prenderà. Sono alla fame. Mi dimetto, sono costretto a cercare un’altra sistemazione”.

Parole che non lasciano spiragli ad alcun ragionamento aggiuntivo, ma il coach prosegue:

“Sono costretto a cercare un’altra sistemazione in cui sia apprezzato il mio lavoro, nemo propheta in patria, credo che questo lavoro qui non posso farlo, quindi me ne vado.. e mi dispiace… ringrazio tutti, ringrazio l’Orlandina che mi ha dato una grandissima opportunità, forse non ha apprezzato il mio lavoro, non so cosa possa essere successo - riflettendo nel silenzio più assoluto della sala stampa, il coach ragiona su quanto accaduto - credo che gli obiettivi prefissati siano stati raggiunti, anzi abbiamo vinto anche una coppa…io lascio - concludendo – Volevo ringraziare la società, i miei giocatori, il pubblico di Capo d’Orlando che mi è stato sempre vicino ed il mio staff che mi ha supportato per tre anni”.

Alla domanda se le dimissioni erano revocabili il coach ha risposto: “No, la dignità è importante”.


Chiamato in sala stampa Enzo Sindoni, stupito dalla dichiarazione del suo coach ha replicato: “Prendo atto delle dimissioni di Condello, mi spiace saperlo da voi visto che a noi non ha comunicato nulla. Non intendo infierire toccando la dignità delle persone, anche perché a Condello mi legano anche altri rapporti lavorativi, quindi preferisco chiudere qui il rapporto con lui, ringraziandolo per quello che ha fatto – continua il presidente Sindoni – Che il rapporto fosse un pò logoro era emerso da alcuni suoi atteggiamenti, noi come nostra consuetudine difendiamo sempre l’operato degli allenatori, anche quando la squadra mugugna e sicuramente se tornassi indietro rifarei le stesse cose.”

Entrando poi nel vivo della dichiarazione del coach, il presidente tiene a precisare:

“Sulle motivazioni che lui ha addotto, dico che se si sente ‘non apprezzato’ mi spiace, considerato che non è mai stato messo in discussione, neanche quando puntavamo al ripescaggio in LegaDue, non abbiamo mai pensato per un solo istante che l’allenatore non potesse essere lui.

Su Condello abbiamo investito, negli anni abbiamo, ho personalmente curato che effettuasse i corsi d’aggiornamento senza dover prendere permessi di lavoro, che effettuasse i suoi allenamenti senza dover rinunciare ad un solo euro del suo stipendio, però il rispetto per l’uomo ce l’ho sempre, sia quando sono d’accordo con lui sia quando cio non accade. Ho rispetto per Condello e ce l’ho anche in questo momento, certamente ognuno ha il suo stile e credo che le modalità con le quali Peppe è uscito di scena indicano le differenze tra me e lui, che evidentemente in questi anni non si sono omogeneizzate.”

Conclude il Presidente ricordando il percorso cestistico condiviso con coach:

“Condello è stato il primo grosso acquisto della storia dell’Orlandina, ricordo quando da giocatore venne quì, ne ho a lungo apprezzato il carattere, poi bisogna vedere a che altitudine si sta, ci sono atleti che vanno benissimo in pianura, altri che quando vanno in quota hanno meno ossigeno al cervello ed ai muscolo e non vorrei che a Peppone fosse accaduto questo. Auguri a lui per la sua vita professionale.”
Questa la cronaca di un caldo pomeriggio di settembre al PalaFantozzi che ha lasciato tutti, nessuno escluso, l’amaro in bocca e tanta, tanta tristezza.
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Umanamente mi dispiace, anche perchè Sindoni non ha smentito nulla, un comportamento da mafioso. Vergogna
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

si può dire tutto di Condello ma che non abbia gli attributi.....in una sola parola....SPUTTANATO!!!!!!!
Avatar utente
Hurricane82
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3053
Iscritto il: 11/05/2011, 13:40
Località: Dalla città del MITO

Resoconto della Gazzetta sul Torneo Carone disputato dalla Viola:

La Viola vede più luci che ombre
Giovedì la presentazione sul Lungomare



Valerio Chiné
Reggio Calabria
Il terzo posto al "Memorial Carone" di Capo d'Orlando consegna più luci che ombre al processo di crescita della nuova Viola. La premessa è d'obbligo: aver cominciato la preseason dopo gli altri ed essersi presentati al trofeo paladino con quattro infortunati (Gambolati, Laganà, Potì e Marengo) non può che rappresentarsi come attenuante robusta.
Ma parliamoci chiaro, ancora è basket d'estate, bugiardo in alcune valutazioni troppo affrettate, veritiero nel comprendere l'attitudine al sacrificio di un gruppo nuovo. Nonostante le defezioni e ben 14' concessi al sedicenne Smorto, contro la Fortitudo Agrigento – squadra già in palla non foss'altro che per avere un gruppo già rodato che va a memoria – la Viola ha retto bene. Il 7-0 iniziale ha rievocato gli "spettri" di giugno del "PalaFantozzi", nel resto dell'incontro i reggini hanno sempre inseguito, ma tranne una evidente difficoltà in area pitturata hanno comunque tenuto botta.
Nella seconda giornata addirittura i reggini si sono superati, mettendo in riga la Pallacanestro Trieste, quintetto che giocherà nella DNA. Con sei uomini nelle rotazioni e un affaticamento ad Emiliano Paparella, utilizzato col contagocce, debordante è stato l'impatto nella ripresa del back court reggino con Grilli (22) e Caprari (16) fucilieri scelti e l'efficace direzione d'orchestra di Coronini. Sotto le plance ancora sottotono la prova di Politi, ma superlative sono emerse le prove di Sereni e Grasso, coppia che ha difeso benissimo anche contro uomini di stazza superiore.
Luci. Difesa e fluidità offensiva, col passare del tempo, stanno finalmente emergendo. Paparella nel primo match, Grilli e Caprari nel secondo hanno avvalorato le potenzialità degli esterni neroarancio, aspetto che consegna a Fantozzi un trio abile a togliere le castagne dal fuoco in qualsiasi momento grazie alle sue doti balistiche. Più passerà il tempo migliore sarà l'intesa, ma gli attacchi – sia alla zona che alla uomo – suggeriscono buone sensazioni.
Sereni è sicuramente il giocatore più pronto in vernice. Il solito gladiatore che già conoscevamo: salta, si butta su ogni pallone, non manca di intraprendenza offensiva. Anche il capitano Sebi Grasso, soprattutto nella finalina, ha dimostrato di poter essere ancora decisivo, soprattutto in alcune situazioni tattiche in cui la squadra vuol cambiare ritmo ed essere più dinamica e veloce in transizione.
Ombre. Sicuramente l'ombra più ingombrante è la presenza di quattro infortunati che sarebbero rientrati stabilmente nei quintetti e nelle rotazioni del coach. Preoccupa pure la condizione di Politi, ancora indietro fisicamente e atleticamente ma dal quale è lecito attendersi miglioramenti. Pennisi nel primo match ha fatto pentole e coperchi in area, nel secondo è emerso in tutta la sua grinta l'asse Grasso-Sereni. Da rivedere il back court con la soluzione del doppio play Coronini-Paparella, un'opzione che potrebbe essere decisiva soprattutto contro formazioni molto piccole e aggressive (la Stella Azzurra, primo avversario in campionato, pressa parecchio fin da tre quarti di campo).
Preparazione. È tornata in palestra la Viola, in una settimana che si preannuncia ricca di battiti ed emozioni. Giovedì sera alle 19 la presentazione ufficiale del club e del roster edizione 2011/2012. Una novità per la Liomatic, che quest'anno evidentemente vuol fare le cose in grande. Nello splendido scenario del lungomare reggino, in uno dei lidi preferiti della "movida" estiva (Pepy's Beach dell'imprenditore-tifoso Pino), il club del presidente Muscolino si presenterà ai tifosi, alle istituzioni, alla città. Una location "giovanile", in ossequio al tifoso di basket, uno degli sport più apprezzati dalle giovani leve. Non mancheranno le sorprese, come una suggestiva apertura della campagna abbonamenti e qualche altro colpo di coda graditissimo ai tifosi.
Il giorno dopo s'alzerà il sipario del Torneo "Sant'Ambrogio" (16-17 settembre) che vedrà la partecipazione delle "cadette" Viola e Agrigento e delle squadre di serie superiore Upea e Matera. Si giocherà al Pianeta Viola, centro sportivo neroarancio, per l'indisponibilità del Pentimele; domani il sorteggio per gli accoppiamenti di semifinale.
colpoinfernaleomicid
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 796
Iscritto il: 29/05/2011, 20:01

armageddon ha scritto:si può dire tutto di Condello ma che non abbia gli attributi.....in una sola parola....SPUTTANATO!!!!!!!
Sputtanato spero intendi Sindoni, non Condello -perché arrivare a fare certe dichiarazioni dopo una partita di un torneo che per giunta hai vinto vuol dire che sei esasperato e non poco...ricordo di un'atleta della Viola (non posso fare nomi) che nella prima annata della rinascita in B2(2 stagioni fa), dopo quell'ultima partitaccia persa malissimo contro Catania, ci disse che con tutto il bene che vuole alla Viola, quando rientra a casa la domeica sera non é bello sentirsi le pressioni dei familiari perché non si stanno portando soldi a casa da mesi... Poi ovvio che quell'anno ci furono problemi di liquidità perché si volle fare un miracolo per resumare la Viola quindi son tutti giustificati :D e ringraziati. Ma per Sindoni non mi sembra che siamo nelle stesse condizioni...mi sa di uno furbo
Avatar utente
armageddon
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 355
Iscritto il: 21/05/2011, 22:56

colpoinfernaleomicid ha scritto:
armageddon ha scritto:si può dire tutto di Condello ma che non abbia gli attributi.....in una sola parola....SPUTTANATO!!!!!!!
Sputtanato spero intendi Sindoni, non Condello -perché arrivare a fare certe dichiarazioni dopo una partita di un torneo che per giunta hai vinto vuol dire che sei esasperato e non poco...ricordo di un'atleta della Viola (non posso fare nomi) che nella prima annata della rinascita in B2(2 stagioni fa), dopo quell'ultima partitaccia persa malissimo contro Catania, ci disse che con tutto il bene che vuole alla Viola, quando rientra a casa la domeica sera non é bello sentirsi le pressioni dei familiari perché non si stanno portando soldi a casa da mesi... Poi ovvio che quell'anno ci furono problemi di liquidità perché si volle fare un miracolo per resumare la Viola quindi son tutti giustificati :D e ringraziati. Ma per Sindoni non mi sembra che siamo nelle stesse condizioni...mi sa di uno furbo
Ovviamente.....Condello si è preso le sue responsabilità e ha vomitato tutto ad insaputa della piazza....e non mi sembra che il caro presidentissimo abbia smentito.....onore a lui.....quanto a Sindoni..... :na:
Rispondi